Diversi insieme
di crazy lion

09/04/21, ore 16:06

Ciao di nuovo, eccomi anche qui. Che dire, breve ma intensa, questa drabble. Come sai seguo e conosco Cuore di mamma, quindi anche tutte le vicende di Demi e Mackenzie di cui non discuto qui, e devo dire che in queste poche righe hai catturato la sua essenza di bambina. Fragile eppure forte, sensibile eppure matura anche alla sua età, forse una delle poche che le permette ancora di vedere il mondo con gli occhi meno stanchi e distratti degli adulti, sempre così presi dalle loro vite da dimenticare, a volte, di essere stati anche loro, dei bambini. Inoltre il finale è stato ben pensato, ha un bel messaggio, ti sei impegnata e si vede, quindi non posso non farti i complimenti.

Emmastory :)

18/02/21, ore 22:29

Questa storia è breve ma intrisa di significato.
Il gesto di Mackenzie racchiude la sofferenza verso un mondo critico e basato su modelli utopici e inarrivabili, che così facendo smette di valorizzare l'unicità a favore di un'uguaglianza falsa, che nasconde vere identità celate dal timore di non essere accettati e accolti. Contemporaneamente, l'azione della bambina esprime la forza e la solidarietà che possiede, la sua presa di posizione di fronte al cinismo del mondo.
In fondo, come sostiene Demi, siamo tutti uguali proprio perché diversi l'un l'altro. L'affermazione di Demi è importante rispetto al ruolo di educatrice che svolge nei confronti delle sue figlie. Talvolta, gli adulti nel tentativo di spiegare la diversità smettono di valorizzare l'unicità. I genitori di Mac e Hope, invece, rispettano costantemente le loro figlie e, specialmente nel caso di Mackenzie, hanno compreso che uguaglianza non è una meta da raggiungere, ma fornire a tutti le stesse opportunità per raggiungere la vera meta: la felicità.

Complimenti, come sempre sai fare riflettere ed emozionare.

Arianna
(Recensione modificata il 18/02/2021 - 10:30 pm)