The last dance
di carachiel

08/02/21, ore 16:49

Ciao ^^
Mi è piaciuta molto questa One Shot.
Prima che mi dimentichi: adoro la canzone che fa da cornice dell'intera storia, calza fin troppo a pennello ed è in assoluto una tra le mie preferite dei Breaking Benjamin.
L'introspezione di Michael – o meglio dire Three, come è stato sottolineato anche nel testo – è stata davvero struggente e perfettamente in linea col personaggio.
Three è distrutto, dilaniato internamente e oltre allo struggimento emotivo e fisico influisce molto – per non dire “schiaccia completamente” – il non sapere, la non comprensione. Perché non comprende come mai lui e i suoi fratelli continuano a seguire Tron, a obbedirgli nonostante tutto, nonostante non sia più un padre o meglio, nonostante non sia più il padre di un tempo.
Three ha perso i suoi punti di riferimento, ha cercato di sopprimere ogni tipo di debolezza nei meandri dell'inconscio e di esternare una forza che in realtà non esiste; una forza che non sarebbe neanche sua ma che, paradossalmente, gli impedirebbe di sentirsi sbagliato, di non deludere Tron.
Ho sempre considerato la storia degli Arclight come una tra le più tragiche di tutte le serie di YGO; penso che sulla loro storia e sulla loro condizione (emotiva/psicologica soprattutto) si potrebbe tirare fuori un mondo. Sono sempre felice di poter leggere qualcosa a riguardo e di cogliere sempre nuove sfumatura sui personaggi ^^
Complimenti!

Ame