When the snow falls
di Napee

Grazie per questa bellissima storia. *-*
L ho iniziata e finita in un pomeriggio, una domenica fredda e piovosa in cui ero davvero a terra e avevo bisogno di qualcosa che mi distraesse. Una cioccolata calda in mano, una copertina sopra e sono stata rapita da ogni capitolo, dall'atmosfera delicata quasi soffusa che trasmetteva il seguire Katsuki che fissava dalla vetrata di un caffè un ragazzo sconosciuto intento a leggere ignaro di tutto.
C'era una sorta di magia nel modo in cui cercava quella figura e indugiava a guardarla, nella delusione di non trovarla a quel tavolo e non sapere perché di fatto dovesse importargliene. Perché ci fosse quasi un velo di malinconia nella sua assenza.

Ho amato il modo in cui nel parlargli tutto sembrava così naturale da non aver bisogno di presentazioni e come alla fine, fosse evidente che quel guardarlo dalla finestra non era altro che l'espressione di un ricordo dimenticato coscientemente, ma rimasto sepolto dentro di lui.
Un pensiero smarrito di cui esisteva ancora traccia e che non poteva essere cancellato.
Credo che al posto di Kat avrei reagito peggio nello scoprire la verità. Eppure, alla fine, avevo le lacrime agli occhi e un sorriso idiota sulle labbra perché è una storia bellissima e ti ringrazio di averla scritta.

Ehm... Da dove iniziare...
Ho iniziato a leggere questa storia pensando parlasse di un inizio di conoscenza. All'inizio non credevo nemmeno che fosse ambientata nel mondo Hero! Poi ho pensato che fosse ambientata in un universo parallelo dove Izuku non fosse un Hero, poi che non avessero frequentato la stessa scuola media e superiori visto le manifestazioni di familiarità di Katsuki e quel "kacc" sfuggito a Midoriya prima di lasciare il biondo sconcertato nel locale. Ma scoprire che Izuku fosse il number one Hero, addirittura che prestare servizio in America da anni, ma soprattutto la vita passata insieme prima di Kobe, poi l'incidente e la cancellazione della memoria di Katsuki... Da un certo punto in poi è stato tutto uno scoprire dell'ignoto, un po' sentendomi vicina al povero Katsuki 😅
È davvero molto bella come storia! E poi la fine, l'ultimo capitolo! Ovviamente gli occhi lucidi!

Ammetto che uno spin off del 6 dopo il diploma, magari a partire da quel primo bacio al 3° anno, non dispiacerebbe leggerlo 😏😅

21/05/21, ore 15:03

Brividi.. mi hai regalato dei bellissimi brividi con questo capitolo (:
Kacchan è innamorato nonostante i ricordi persi.. si legge in quello che dice e fa non riesce a nasconderlo!
Continua così!! Un abbraccio

18/05/21, ore 18:49

Buonasera (:
Ho letto tutto d'un fiato questi due ultimi capitoli!
Questo qui però.. mi ha fatta emozionare. Poche parole, centrate, hai descritto quello che salta più all'occhio ovvero le sensazioni di Deku o i piccoli ricordi di Kacchan.. e mi hai strutta! 🙈
Credimi, questa ff è qualcosa di veramente bello, sono davvero felice di continuare a leggerla (:
Spero che dopo questo bacio, Katsuki voglia altre spiegazioni.. o almeno che qualche ricordo torni nella sua mente!
Parlando del precedente capitolo, immaginavo proprio che sua madre sarebbe stata la miccia che lo avrebbe fatto scoppiare.. ma nel frattempo è stato anche lo scossone che lo ha fatto svegliare e prendere in mano la decisione (:
Continua così mi raccomando, ne sono conoletamente innamorata!
Un abbraccio grande

12/05/21, ore 07:28

Buongiorno (:
Questo Kacchan (per me sarà sempre così anche da grande.. è troppo bello questo soprannome) è fortemente scosso.. ma chi non lo sarebbe? Dimenticare gran parte della tua vita, per poi scoprire che quel ragazzo che ti piace tanto.. è stato tuo marito. Che botta al cuore mamma mia!
È stato bellissimo però, vedere come la sua famiglia gli stia accanto nonostante il ringhiare contrariato di Bakugou, anche se non lo ammetterà mai.. saranno di grande aiuto! (Si.. anche Mina e Kirishima sono di famiglia per me (: )
Continua così.. anche se è tosta leggere di un Kacchan così triste.. è bellissima!!!
A presto ❤

10/05/21, ore 21:15

il mio pensiero va a Midoriya che ha perso Katsuki,non una,ma ben due volte e a quella povera bambina,che,chissà,magari anche lei non vede l'ora di essere stretta forte da un abbraccio del suo papà:cioè Izuku è al pari di un morto,sia fisicamente che psicologicamente.Sono arrabbiata con Katsuki?yes,ma non posso biasimare la sua reazione,perdere tutti quei momenti della sua vita e sapere che tutto quello vissuto fin'ora fosse una menzogna,non deve essere stato facile.Magari i suoi genitori sapranno come spronarlo a rivedere la sua decisione,prima che sia troppo tardi;in fondo ora,c'è una piccola creatura che ha bisogno di lui

07/05/21, ore 12:04

Buongiorno.. wow.
Scusami ma oggi con questo capitolo mi hai fatto venire i brividi!
Ho sentito tutta la rabbia di Bakugou, tutta la tristezza di Midorya ed è stato incredibile!
Una situazioni delicatissima descritta in poche parole che hanno avuto la forza di un cazzotto! Bello, bello davvero!!!
I miei complimenti, non vedo l'ora di leggere il continuo, di sapere come sarà la reazione di Kacchan a tutto questo ma sopratutto la bimba che hanno adottato..
Grazie e continua così mi raccomando (:

03/05/21, ore 07:20

Buongiorno (:
Ho letto tutti e due i capitoli insieme e devo dire che mi sono piaciuti davvero tantissimo! Non solo hai trovato il modo di non risultare banale (si fa per dire) sfruttando l'idea di un quirk per la cancellazione della memoria, ma hai avuto la brillante idea di avere una storia così ampia e dettagliata dietro!!
Fantastico davvero (:
Pur di non vedere Kacchan morto, Izuku ha fatto questa scelta importante.. chissà quando male ha fatto..
Sempre più felice di leggerla, spero in tanti altri dettagli così, magari anche sulla loro relazione passata!!
Un abbraccio, continua così mi raccomando e davvero intrigante 🥰

Buongiorno (:
Scusami.. so che non sono affari miei ma come stai? Ho letto dell'operazione ma non so di quale che tipologia è stata, ma rimane pur sempre un operazione! Spero tu stia bene e che il recupero sia veloce (:
Comunque, tornando al capitolo.. come far arrabbiare Kacchan in poche mosse, diario di un nerd triste 🙊volevo smorzare un po!
Argomento delicato, che mette rabbia anche a chi sta leggendo questa bella ff, non avrei mai pensato ad un Kacchan così legato all'idea di famiglia e che sfoga il suo mal essere nel bere.. ho capito però che quei due non stavano semplicemente insieme, erano una coppia ben formata che si amava talmente tanto da essere con i nervi a fior di pelle ogni giorno, perché non volevano dare loro la possibilità di adottare! Wow.. davvero un argomento tanto bello quanto delicato (:
Continua così mi raccomando, spero che ti riprenda in fretta! Un abbravcio grande ❤

Innanzitutto, auguri di pronta guarigione, in secondo luogo non mi aspettavo un risvolto così della storia, sono rimasto piacevoente sorpreso e ora mi domando cosa è successo a Bakugo per non ricordarsi di Midoriya 🤔

25/04/21, ore 21:19

Ciao (:
Capitolo breve.. ma super intenso!
Mamma mia, non vedo l'ora di continuare perché quei "noi" mi ha fatto venire i brividi.
Sono davvero curiosissima di sapere cosa è successo in questa missione, capire perché Bakugo ha tutte queste sensazioni su Deku.. anche se qualcosa inizio a capire!!
Continua così (:

25/04/21, ore 10:09

Ho appena finito di leggere questa storia tutta d'un fiato!!! È davvero molto bella e DEVO SAPERE al più presto cosa succederà nel prossimo capitolo!!! 😭 Lo aspetto con ansia!

20/04/21, ore 22:05

Buonasera (:
Sono nuovamente qui a sognare con questo Kacchan impaziente di sapere qualcosa di più su Midorya.. e ci è riuscito!
Bella la scelta di trattarlo sempre da Hero ma americano! (:
Sono proprio curiosa di sapere cosa ha letto Bakugo per rimanere così di sasso.. chissà se parlerai di qualche scuola fatta insieme o se parliamo di qualche quirk che ha fatto dimenticare Deku a Kacchan.. sono sempre più curiosa credimi!
Continua così mi raccomando (:
Un abbraccio grande!

16/04/21, ore 07:22

Katsuki è incredibile ahahaha
Me lo immagino proprio a corrompere con le patatine questa ragazza per fare questa cosa "illegale" e controllare se c'e qualcosa su Midorya! Troppo divertente ahaha

13/04/21, ore 21:35

Buonasera (:
Mi sono letta questi due capitoli stasera e devo dire che si sono fatti grandissimi passi!! Tra Mina che spiattella la sessualità di Bakugo e Midorya che stava per dire la sua parola preferita.. ora si che sono curiosa!
Katsuki sembrava molto provato quando ha sentito quelle due letterine.. credo che la cosa si farà molto interessante e particolare!
Molto bello anche l'altro capitolo, Mina è una bomba e al nostro Bakugo serve proprio questo per sbloccarsi (:
Ho adorato anche il loro "non parlare" perché faceva intendere l'imbarazzo, l'insicurezza di Bakugo sotto quei muscoli e il suo lavoro di eroe!
Continua così, mi hai fatta innamorare di questa situazione (:
Un abbraccio al prossimo!!