Un epilogo diverso
di Ivy001

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/06/22, ore 10:12

Ma tu non puoi terminare così un capitolo lasciandomi sulle spine!!! Cosa avrà detto questo hacker?!?!? Spero abbia accettato se no sono tutti nei guai!
Comunque tesoro Angel mi ha fatto stra tenerezza poverino... si merita la sua rivincita, anche se mi spiace per il dolce sentimento non ricambiato che nutre per Raquel. Tokyo, invece, rimane la migliore e tu lo sai... anche con le sue battutine fuori luogo pronte ad essere sfornate in ogni momento. Mi sa ma ora siamo alla fine della storia e somo davvero curiosa di scoprire se tutto filerà via liscio o se ci saranno altri intoppi.
Aggiorna presto tesoroooo

07/06/22, ore 18:52

Va beh ma la fortuna del Prof nel trovare questi due omoni pronti ad aiutarlo? Ovviamente la cosa che spero è che loro possano collaborare al meglio senza creare ulteriori danni al piano già in atto dei Dalì. Venendo proprio a quello devo dire che il discorso della piccola Sierra avrebbe aperto la mente anche a me, grazie al modo in cui l'hai descritto! Per questo devo farti davvero i complimenti tesoro! Ora non resta che conoscere il destino del professore e la posizione che assumerà Angel... non vedo l'ora di leggere il seguito!

05/06/22, ore 22:55

Awww finalmente! Non sai da quanto aspettavo questa scena! Mi è piaciuta tantissimo la loro intimità e il fatto che hanno resistito all istinto per prima coccolarsi e viversi un momento di coccole e carezze. Mi piace la dolcezza che hai descritto, sicuramente diversa dai modi che conosciamo di Tokyo e Rio. Insomma: Nairobi finalmente può fidarsi di un uomo che la ama e Bogotà mette a punto dei sentimenti che non ha mai provato per nessuna. Non vedo l ora di conoscere l evoluzione della loro storia... prima però c è il piano di Tatiana e sono curiosa di conoscere ciò che inventerai. Non so se loro capiranno il tranello o se Angel accetterà il tutto... la cosa un po mi preoccupa. Comunque tesoro davvero bravissima e grazie per avermi donato un capitolk così dolce che sicuramente necessitavo! Grazieee

05/06/22, ore 16:36

Devo ammettere che lo scontro tra le due mi ha straziata. Direi che Nairobi ha completamente asfaltato l altra con quelle parole e quel dolore che non si può cancellare. Alicia ora però può ancora ribaltare la situazione e salvare Axel. Sono un po in dubbio sul angel... non so se sarà pronto a rischiare ancora coprendo i Dalì con la loro presunta morte. Ora però sappiamo che tra Nairobi e Alicia c è tregua e potranno lavorare insieme. Non vedo l ora di leggere il seguito tesoro!! Aggiorna presto

05/06/22, ore 16:15

Eccomi tesoro, finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo e pian piano ho riallacciato il nastro ritrovando l'Entusiasmo per questa storia che purtroppo non ricordavo più. Devo dire che capisco il dolore di Nairobi e quella lacrima riferita alla campagna e al suo desiderio di maternità mi ha letteralmente stretto il cuore. Non so se in questa storia permetterai alla donna di ricongiungersi al bambino e, nel caso questo dovesse accadere, non vedo l'ora di sciogliermi. Una cosa però te la devo richiedere: più momenti Nairobi e Bogotà! Perché ancora una volta sono stati interrotti e io li voglio insieme ahah. Per quanto riguarda il piano con la Sierra sono d accordo che l indifferenza sia l arma migliore. Alicia deve ancora andarmi giù e non mi fido ancora di lei... sembra bleffare anche se ora pare pentita, quindi non vedo l ora di avere conferma della sua alleanza dimostrando di liberate Sergio. Corro al prossimo ora

11/02/22, ore 17:22

La tensione del capitolo precedente non vuole lasciarci in pace e continua fino al momento in cui tutta la verità viene a galla. Uff... Citando una delle mie lettrici qualche anno fa, ti dico che "mi hai fatto fare un giro sulle montagne russe" con questo capitolo. E, come mi avevi accennato prima, è stato davvero emozionante, soprattutto per quattro ragioni.

Le prime due riguardano Alicia. In questo capitolo la nostra cara vecchia Sierra continua ad impazzire sempre di più, rovinando tutto. Il rapporto con la sorella, il legame tra alcuni Dalí, il piano di salvataggio per Sergio e la propria personalità, soprattutto. Una delle sue ultime frasi dimostra che ormai ha perso se stessa. Non solo il marito-traditore, l'istinto materno e il lavoro a cui ha dedicato la sua vita, ma anche quella Alicia Sierra che esisteva prima di tutto quel casino nella sua vita. È davvero diventata una folle che ha rovinato la propria vita e ora rovina anche le vite degli altri (volontariamente e non). E con questo passo al drama forse più grande della sua vita che riguarda anche Nairobi.

La poverina non ha voluto nemmeno respirare la stessa aria dopo lo sparo e la verità sul padre di Axel e se n'è andata via. E ha fatto davvero bene, perchè non riesco nemmeno ad immaginare la sua reazione se avesse sentito le sudicie parole di Alicia dette a voce alta e a tutti i Dalí, compreso Bogotà. Non voglio far più alcuna teoria riguardo questo momento, aspetterò il continuo per vedere come farà Nairo a superare questa parte del suo passato ora che la conoscono anche le persone che le vogliono bene. :'(

Come mi avevi anticipato, questa volta Tatiana scopre ad Alicia il suo tallone di Achille che una volta l'ha unita con Berlino tanti anni prima. Immaginavo che si trattasse di violenza subita e per un momento ho provato un vero dispiacere per lei, anche se prima non mi convincevano i suoi tentativi di trattenere la sorella. Percepisco Berlino ovunque come uno che non ha mai saputo amare veramente e come uno che sarebbe sempre stato il primo a distruggere e togliere la vita, invece di darla a qualcuno, come lo pensa Tatiana. E qui si capisce che è diventata fissata su Andrés anche lei, rischiando la vita e tutto ciò che ha per l'ex cognato, sua banda e il piano andato a quel paese. E questo è soltanto perchè è tutto ciò che le è rimasto, che ha a che fare con il suo ex-marito, e si sente in gran debito per l'amore e per quell'occasione di aver avuto una vita spensierata e felice insieme a lui.
(l'unica cosa è che ho notato strano che la storia dello stupro la conosce anche Palermo, visto che la invitava a dirlo alla sorella.)

Comunque, la mia opinione su Tatiana resta la stessa. Mi piace la sua immagine, creata da te e questa Tati mi sta decisamente mille volte più simpatica che nella serie. Ho pure trovato un piccolo riferimento al tuo cartone preferito di Frozen. Tatiana in questo capitolo è la stessa Anna che cerca di salvare la sorella e ci riesce grazie all'amore che nutre per lei. Niente principi azzurri, solo il vero amore e affetto delle due sorelle che vince ogni difficoltà nella vita e tutte le disgrazie. Alicia ha ancora una possibilità di ritrovare sé stessa e quella felicità e pace che le sono state tolte anni prima (ovviamente, dubito, visto che è la tua storia XD ma ci spero lo stesso).

L'apice delle emozioni fu il momento in cui si sono sentiti dei rumori e tutti hanno pensato che fosse la polizia, mentre Alicia e Tatiana facevano pace. È stato pari a vedere un momento teso nei film quando due personaggi se ne fregano della fine del mondo, della catastrofe, del pericolo sullo sfondo e discutono le cose più importanti riguardo loro due che non hanno avuto modo di chiarire prima. Ho potuto trarre un sospiro di sollievo solo quando SURPRISE! è arrivata Raquel. Alla fine, sono stati gli scagnozzi di Tatiana a portarla oppure c'è un'altro misterioso personaggio che ha fatto questo favore al Professore?

Comunque, aspetto senza alcuna pazienza il prossimo capitolo e ti lascio con i soliti auguroni di buona fortuna, tante idee brillanti e, ovviamente, tanta ispirazione per le tue opere fantastiche (che siano one-shot o fanfiction a più capitoli)! ;***

Un dolcissimo bacio e forte abbraccio virtuale,
Tua Eternal Rome ;***

10/02/22, ore 18:54

Mamma mia ma che bel capitolo!!! Prima di tutto ti facxio i miei complimenti per come hai descritto la Sierra all'inizio! Sembrava proprio lei e mi si è palesata davanti, con le sue battutine fredde e i suoi modi da pazza! La bomba sganciata a Bogotà lo ha completamente disarcionato e non vedo l'ora di leggere qualche momento suo e di Nairobi, nel quale possano finalmente godersi la tranquillità e la ripresa. Per quanto riguarda Tatiana caspita che brutta storia, entrambe le sorelle sono segnate da passati burrascosi ai quali neanche la Sierra riesce a superare. Mi è piaciuta quella stretta di mano e quella richiesta di aiutarla a ritrovare sè stessa... veramente super bella come richiesta di aiuto! Che dire tesoro, un capitolo bellissimo dove appunto ho amato le parole e la cattiveria della sierra che hai descritto benissimo! Ora non resta che vedere Raquel all opera... e un po di Bogobi pleaseeee. Aggiorna presto
Besos

07/02/22, ore 23:17

Okok che capitolo pieno di emozioni! Prima di tutto abbiamo la nostra Raquel che è finita in un posto ignoto... non le vorranno mica fare le stesse torture di Rio! Per il suo discorso comunque ero d accordo con lei: Sergio ha sempre avuto questa ammirazione dipendenza per suo fratello, tanto da farlo andare oltre il limite. La ripresa di Nairobi mi fa bene al cuore e non sai quanto io abbia adorato il momento di gelosia con le risatine di Tokyo che riesco ad immaginare perfettamente. L'urlo di Nairobi finale però mi ha scossa. Quanto dolore deve avere in corpo quella donna! Chi può darle torto però? Si è vista di fronte al proprio carnefice, anche io mi incazzerei. Insomma, voglio sapere come va avanti! Bravissima tesoro! Grazie per riuscire sempre a prendermi così!

Besos

31/01/22, ore 14:25

I have already written all the delight from reading in private messages, but I decided to write another review here. I will say right away that from the 3rd season I stopped liking the professor, since he actually became an egoist. I really liked how in season 5 Alicia put him in his place, saying that Rio was just a great reason and it was not about saving him, and not even about honoring the memory of Andres, but about his pride and ego. this even manifested itself in his attitude to lisbon from season 3, where he constantly told her that he did not ask her to participate in the robbery. I also always worried about the moment why the professor is so smart, but he could not guess that the police would turn off the connection when they contacted the Pakistani doctor and Nairobi remained alive only thanks to Tokyo, another moment that the professor came up with such a great plan to save Lisbon at the hands of the police, but did not come up with anything to get the wounded Nairobi out of the bank. As for Lisbon in this chapter, I really liked that she finally started to think about herself, because in my opinion she always put herself in second place in her relationship with Sergio My favorite moment is the Nairobi reunion with the gang. I am glad to see her again as a leader who cares about every member of the team. I really liked the moment of dialogue between Tokyo and Nairobi, because it is immediately clear that they are real sisters who read each other's thoughts. it was so unusual to see how Nairobi was jealous of Bogota, I would like Bogota to support Nairobi more in such difficult moments for her, it is clear that he loves her madly and cherishes her, but I wish he would tell her more about it. I am sure that in the next chapters you will definitely please us with moments with this couple💗 and I hope that Dali will win, because they deserve a happy ending

29/01/22, ore 16:35

Uff... Dopo un piccolo spoiler che mi hai fatto recentemente pensavo che il capitolo fosse un qualcosa di rilassante e in qualche senso comico, ma mi sono sbagliata di grosso. È ancora troppo presto per cantare la vittoria dei Dali e tantomeno pensare che il peggio fosse già finito. Magari per la maggior parte della banda, ma non per tutti, purtroppo(

Raquel comincia ad arrendersi e, anche se non provo molto affetto per lei, la capisco eccome. Il Professore, essendo un vero genio del mondo criminale, avrebbe potuto fare l'impossibile, rintracciando il posto in cui Rio era tenuto prigioniero e tirandolo fuori di lì, invece di fare l'assalto alla Banca di Spagna con un piano imperfetto, che alla fine ha messo in pericolo pure lei. Mi è piaciuto molto questo riferimento, anzi, una tua aggiunta a questo pensiero dell'egoismo di Sergio di cui parlava Alicia nella serie 5. La cattura di Rio era una scusa, Sergio, in primis, ha deciso di rapinare la Banca per il fratello, il padre e per la propria ambizione, mentre Raquel l'aveva seguito e si era fidata di lui ciecamente come la sua compagna che fa da spalla a suo uomo in ogni avventura.

A dire il vero questa volta non ho la minima idea di chi potrebbe averla rapita dal furgone di polizia. Visto che non ci sono stati armi e minacce e Raquel è stata immobilizzata, non è il solito trucco del Professore, come quello grazie a cui è stata salvata Tokyo nella seconda serie. Magari sono metodi di Tatiana che rimane ancora quell'asso nella manica della banda. Ma se non fosse lei, allora non mi rimane nient'altro che aspettare il continuo per scoprire il misterioso rapitore e i suoi scopi riguardo Lisbona)

(si, niente scherzi su pensieri su Angel e la Cercedilla...

questa volta...)))

La parte più tesa per me è stato il ricongiungimento di Nairobi con il resto della banda e la dolorosa scoperta del fatto di dover collaborare con Sierra.
Il suo tormento fisico ha avuto fine dopo l'ultimo intervento dei medici, ma il dolore al cuore e all'anima continua e la devasta peggio di prima.

Sinceramente, in questo capitolo non ho per niente gradito il comportamento di Bogota' che ha esagerato con le attenzioni a Tatiana, nonostante il fatto che poco prima aveva chiamato Nairobi la sua fidanzata. Soprattutto adesso che lei ha bisogno di lui e del suo sostegno. La gelosia di lei è più che giustificata e al posto suo non avrei esitato a metterlo alla prova come le aveva suggerito Tokyo o, meglio, parlarci dopo la storia del complimento. Personalmente non penso che una buona relazione debba cominciare così... (oppure sto semplicemente sognando di leggere la scena in cui Nairo si vendica e lo manda a dormire sul divano XD)

Scherzi a parte, già c'è questo suo conflitto interno per il rapporto tra Bogotà e Tatiana, e poi si aggiunge pure Alicia che stava per eliminarla sia fisicamente che nel senso figurativo, rivelandole la verità su German. Ed è quello che temevo, mentre discutevo con te il capitolo precedente...(

"E quando vede Santiago annuire e chinare il capo, amareggiato, la Jimenez comincia a gridare, furiosa, il suo dolore, ignorando la fatica e i dolori del suo corpo, e percependo la medesima sensazione di un’altra pallottola in pieno petto."

È davvero una pallottola che si è beccata per la cattiveria del destino. Aveva la possibilità di lasciarsi questa storia alle spalle e tenerla segreta insieme a Marsiglia e il Professore, e invece ora dovrà collaborare con la moglie del suo ex e padre di Axel. La cosa peggiore è che ora dovrà dire la verità anche al resto della banda, perchè è palese che a dominare le sue emozioni è la dolorosa storia del suo rapporto con German, non lo sparo del cecchino e tantomeno la meschina mossa con il peluche... E certe volte confessare di aver avuto qualcosa in comune con la persona nemica fa male anche peggio...((

La mia povera Nairobi, quando finisce la sua sofferenza?.. Non se lo merita per niente :'(

Detto questo, aspetto con impazienza il continuo e concludo la recensione con gli auguri) Tanta ispirazione e nuove idee bellissime che lasciano i tuoi lettori di stucco ed emozionano sempre di più, tesoro! Come al solito, stai procedendo in una maniera eccezionale da impressionare pure i lettori stranieri e ti auguro anche di andare così allo stesso ritmo! ;**

Un caloroso abbraccio e un tenero bacio, hermana mia!

Tua Eternal Rome ;***

15/01/22, ore 00:04

Eccomi tesoro. Che dire, anche questo capitolo l'ho divorato in un boccone e quante cose pazzesche hai detto! Sicuramente hai toccato tasti importanti sulla storia misteriosa della Sierra! Quindi German sarebbe il padre di Axel?! E lei è stata trattata così?!?!? Meno male che Tatiana sembra avere un cuore grande capace anche di accogliere la nipotina e prenderla con sè. Che tristezza la scena di separazione tra Sergio e Raquel... non vedo l ora che si risolva tutto e voglio proprio vedere il colloquio tra dalì e Sierra. Bravissima tesoro, sempre eccezionale.

14/01/22, ore 23:50

Eccomi tesoro, come promesso ho recuperato il capitolo perso e mi sto rimettendo in carreggiata. Che dire di questo capitolo... mi hai tenuta con il fiato sospeso e me lo sono divorata in un secondo, complice sicuramente il tuo flusso travolgente di scrittura. Per un attimo speravo che Angel ascoltasse il Prof ma d altro canto chi mai sarebbe così stupido da inciamparsi? Sicuramente non Angel che, per quanto tenga a Raquel, non ha mai tradito il suo lavoro. Ora le due sorelle si sono riunite e qualcosa di losco è sicuramente in atto. Sto iniziando a non capire più chi siano i buoni e chi i cattivi... quindi proseguiamo nella lettura

13/01/22, ore 16:39

Today I read a new chapter 19, and what to say..... it's amazing
I was really looking forward to the new chapter, after reading it, I realized that it was not in vain, because you keep the whole fanfic in suspense. I really like your fanfic and I'm already waiting for a new chapter, I would like you to devote more time to a couple of Bogota and Nairobi, because in the series, unfortunately, they were not given as much time as we would like. to the author, I wish you inspiration and do not stop delighting all fans with your works.
(Recensione modificata il 13/01/2022 - 04:45 pm)

29/12/21, ore 15:12

I'm really looking forward to continuing, I want to see happyend, I especially want Bogota and Nairobi to be happy, because they deserve it. I really like it when you write flashbacks about their couple. The fan fiction is amazing

29/12/21, ore 11:02

This chapter is just magical, I really want you to write a separate fan fiction about the happy life of Bogota and Nairobi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]