Kaiju Mayhem: Angeli sulla Città
di TheManiae

10/11/23, ore 16:47

Ciao TheManiae!

Ti dirò, all'inizio non avevo pensato a Evangelion, ma la storia mi aveva comunque fatto pensare a un anime. E dopo averlo trovato nelle note finale, ho cominciato a collegare i punti ^.^

Kishin e Raven direi che sono due bei protagonisti-trickster, di quelli che funzionano sia come eroi che come cattivi. Gente che è meglio non far arrabbiare, ma che potrebbero attaccarti anche se non lo fai XD E proprio per questo motivo la storia funziona anche se mi sembra non abbiano una vera motivazione per combattere contro l'Ophanim, se non quella di fare casino :P
Per restare in tema citazioni, quando Kishin ha usato il sangue nero per far comparire un drago, mi era venuto in mente uno dei mostri evocati da Bayonetta (che non è anime, ma sempre roba jappa XD), mentre i poteri delle fiamme blu di Raven mi hanno ricordato Blue Exorcist. E in entrambi i casi lo dico in senso buono ;)

Tornando all'Ophanim, non mi sono per niente stupito quando hai detto che, da bravi falsi dei, lasciano fare il lavoro sporco ai loro subordinati: anche i miei dei non sono da meno XD La differenza tra i miei dei e l'Ophanim è che invece della devozione, l'Ophanim vuole direttamente i corpi delle sue vittime per nutrirsi. Che direi che ha senso, dato che quel simil-cannone a particelle consumerà tantissima energia :P

Per concludere, mi è piaciuta questa storia (seppur molto breve), hai descritto molto bene gli scontri e in generale scrivi molto bene :)
Quindi ora sono curioso di sapere se hai scritto altre storie con Kishin e Raven ;)

A presto ^.^

09/02/21, ore 21:20

Oh beh, oh beh che dire,
Ho adorato la storia
L’ho adorato in tutto per tutto
Ho adorato l’Ophanim come creatura e concept, un ottimo mix tra un grande antico di Lovercraft e un Angelo di Evangelion
Ho adorato anche il fatto che espellesse come pulci questi Keruvim. Concept molto simile a quello delle pulci del mostro di Cloverfield e che apprezzo pienamente
Ho adorato la parte iniziale con la distruzione della città e anche la battaglia contro Kishin e Raven. Ben descritte e che mi hanno ricordato moltissimo i Kaiju movie che tanto io adoro
Di nuovo i miei complimenti