Incubi
di Kagome

14/11/22, ore 22:25

Mi è molto piaciuta questa oneshot! Scrivi davvero bene, soprattutto i dialoghi sono brillanti e divertenti, mi sembrava di ascoltare quelli del cartone! I personaggi sono molto riconoscibili, mi è piaciuta soprattutto Alya, con il suo fare da balia impicciona, disposta a tutto per aiutare la sua amica.
La scena di Marinette che si addormenta in clase e i suoi amici che la lasciano fare convincendo anche l'insegnante a non svegliarla l'ho trovata deliziosa.
La parte dell'incubo e del successivo svelamento è molto drammatica ed è bello come si risolve nella confessione dei sentimenti tra Adrien e Marinette, che scelgono di amarsi nonostante i timori di Marinette legati a Chat Blanc.
Una lettura molto piacevole, complimenti!

04/01/22, ore 15:19

E cosa c'è di meglio per affrontare i postumi del vaccino se non un tuo racconto? Penso poco o nulla, specie con questo racconto. Santo cielo, l'ho A-do-ra-to, dalla prima all'ultima sillaba.
Mi viene da compiagere Marinette visti gli incubi che le toccano, incubi con I maiuscola e due occhi blu e freddi come il ghiaccio che mi mettono la tremarella al solo pensiero. Ci credo che poi dorma a scuola! Ma per fortuna ha degli amici che sanno come aiutarla, seppur a modo loro e... hai capito il bel biondino? Pur i prosciutti sugli occhi come suo solito, sa che senza di lui Marinette non avrebbe partecipato, quindi via di escamotage per poter passare la notte dall'amico e aiutare la codinata a farsi un sonno come si deve. Mi ha fatto morire Plagg che chiede che fine abbia fatto l'Adrien che conosce XD
E via con il pigiama party, una piccola parentesi di gioia e allegria che aiuta anche il biondino, visto che gli tocca una vita affettiva veramente grama. Anche se stavo soffocando dal ridere quando Alya si tira Nino in camera da letto e lascia Adrien con Marinette XD quella ragazza è veramente unica, maliziosa e dolce insieme. Mi fa morire, davvero... quasi quanto mi ha stretto il petto capire quanto Marinette sia rimasta sconvolta da quanto avvenuto in quel futuro destabilizzante (e ogni volta che ci penso, la voglia di picchiare a sangue Gabriel Agreste diventa fortissima! >.<). Per non dormire e avere incubi così realistici da farla parlare nel sonno.. diciamolo, è roba pesante
E povero gattino.. si ritrova a gestire un marasma di notizie ed emozioni tutte insieme, tra la scoperta di avere davanti la sua Lady e di come quell'evento l'abbia scossa nel profondo. Sapere di essere stato akumizzato già è pesante di suo, ma venire a sapere di quello che ha fatto dopo che il suo cuore è stato spezzato... E chi dobbiamo mai ringraziare di questo? -.- Dio che rabbia! Se solo sapessero la verità anche su questo.. ma poi Adrien davvero lo si deve recuperare con il cucchiaino, povera gioia. Ne passa già abbastanza!
Ma ti dirò.. è stato molto dolce il modo in cui i due piccoli eroi parigini arrivino a spiegarsi davvero, a chiarire i propri sentimenti e le situazioni che li hanno intricati non poco. E meno male che i loro kwami danno una mano perché dicano davvero tutto. Marinette poi è quella che tende a tenere le cose per sé e la cosa non le fa particolarmente bene. Almeno ora hanno messo le carte in tavola.. e li adorati! Non posso dirlo in altro modo, anche se sono ripetitiva. Li adoro e adoro il modo in cui hai reso i loro sentimenti, i loro gesti, le insicurezze ed i momenti di coraggio. E anche le sorprese del mattino XD Alya, Alya.. non so se benedirla o sbattermi una mano sulla fronte... lei e quel cellulare! Ma sono in simbiosi? Seriamente, ce l'ha SEMPRE! Però stavolta ha immortalato una cosa dolcissima, non c'è che dire.. ed è stato un modo carino di concludere la storia.
Grazie per queste chicche che ci regali, sono una ventata d'aria fresca capace di strappare un sorriso ma anche dei momenti di riflessione. è un bilanciamento non facile, ma tu ci riesci alla grande. E il tuo modo di coinvolgere mi lascia senza parole. Sei grandiosa, davvero! Grazie ancora!
tua (ormai sognante) Alys

18/02/21, ore 09:33

Wow. Che bella OS.
Finalmente una one shot degna di questo nome.
Di solito le trovo più che altro flashfic, qui invece la lunghezza è ottimale.
Complimenti per la scrittura, la trovo davvero ben composta.
Come nell'altra ho trovato i dialoghi particolarmente ben concepiti, ma qui hai davvero approfondito e ampliato la scena.
Mi piacciono tutti i vari riferimenti anche se, non conoscendo proprio tutto, certe cose mi restano un po' più oscure, ma non è un problema.
I personaggi mi sono sembrati tutti IC e ho travato davvero irresistibile il modo in cui si sono dichiarati. Davvero dolce e attinente alla storia.
Beh, complimenti perché questa OS è davvero ben riuscita e si legge che è un piacere.
A presto

10/02/21, ore 15:08

Onestamente? Adoro questa OS!
È davvero adorabile, non solo per come entrambi vengono a conoscenza delle rispettive identità ma, è anche molto bello vedere come si evolve la situazione tra loro due, che passano dallo stupore al confronto vero e proprio su quelli che sono i sentimenti di entrambi, in modo molto dolce e intimo.

I personaggi poi sono molto IC ed Alya passione shipper è il massimo! Quella ragazza sembra avere il radar 😂😂
Nel complesso il mio giudizio è assolutamente positivo!! Non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo scritto!
Alla prossima

10/02/21, ore 13:45

Ciao Kagome, non potevo non fermarmi a leggere un'altra tua perla, ormai sono una tua fedele lettrice, e come sempre, non deludi mai.
Storie originali e ben scritte.
Questa, in particolare, mi è piaciuta molto, il fatto che Chat Blanc tormenti i suoi incubi, è molto veritiero, del resto Chat Noir è più di un amico per lei, e il ricordo di quello che è accaduto nell'altra linea temporale, purtroppo le rimmarrà per sempre...io lo vedo come uno spunto anche per le puntate della serie, ma purtroppo, mi sa che non ne sentiremo parlare mai più.
Bellissimo come Adrien viene a sapere che Marinette è Lady Bug e di come gli confessi il suo amore per lei.
Per non parlare della presenza di Alya e Nino, sempre pronti ad aiutarli XD
Mi è piaciuto come ti sei collegata anche allo speciale di New York, e della spiegazione che hai dato del perchè Marinette non abbia fermato Adrien.
Che altro dire, che non vedo l'ora di leggere altro :)
A presto.
Erika

10/02/21, ore 10:02

Buongiorno! Stamattina mi sveglio e trovo questa os bellissima! Che bello! Come iniziare bene la giornata XD ho adorato le idee che hai avuto per questa storia per non parlare di come tu abbia descritto il tutto! Sei stata bravissima! Davvero davvero bravissima! Hai reso così bene la sofferenza di Marinette che mi veniva da piangere giuro! E Adrien! Può esistere qualcuno di più dolce? Nah impossibile! Ho adorato il come lui scopra la vera identità della sua Lady... È stata una scena magnifica! Plagg terrorizzato poi è stato uno spasso XD il momento tra Plagg e Tilli è stato di una dolcezza unica! Alya... Alya adorabile ficcanaso che non sei altro XD adoro quella ragazza! Per non parlare della coppia stupenda che forma con Nino! Hai messo tutto ciò che più mi piace in questa os! Non potevo che adorarla! Spero che prima o poi scriverai qualcos'altro su questo fandom! A presto spero 😘

10/02/21, ore 09:49

Insomma la povera Marinette rivela la propria identità senza volerlo.

Bellisima idea. :D

I due piccioncini sono dolcissimi e Alya per una volta sa tenersi fuori quando deve ;)