Fire and Ice
di Flynn7

18/02/21, ore 23:15

Questi due personaggi mi hanno strappato un sorriso dopo una giornata davvero faticosa :)
Sono tenerissimi :) Mi sembrano una coppia molto ben assortita e interessante: il nobile tiefling solitario che si isola per proteggere il suo segreto e il mezzorco sincero e schietto (mi piace come abbia ammesso senza troppe resistenze di essere andato nel bosco per seguire Moriarty) che invece viene isolato perché mezzosangue e di umili origini. Sembra inevitabile che diventino amici (e forse qualcosa di più?), anche se mi chiedo se la rivelazione del segreto di Moriarty possa cambiare in qualche modo gli equilibri tra loro. Keith non sembra il tipo da scandalizzarsi per un tiefling (dopotutto lui è il primo a subire discriminazioni per ciò che è), ma potrebbe sempre rimanere ferito che l'amico non si sia fidato di lui abbastanza da rivelargli la sua vera identità.
Mi incuriosisce anche la famiglia Crossborders: nobili di un certo prestigio, mi pare di capire, ma che potrebbero cadere in rovina in un istante se solo il loro segreto venisse scoperto. Mi è piaciuta molto la descrizione di tutti gli accorgimenti che Moriarty deve osservare per proteggere la propria identità.
Sono curiosa, i personaggi di questa storia sono stati creati per una campagna D&D e giocati da te o da altri? Oppure sono nati direttamente con questa storia?
Ho trovato lo stile leggero e scorrevole e allo stesso tempo ricco di dettagli e con il giusto ritmo; se aggiornerai questa storia passerò con piacere a leggere anche i prossimi capitoli :)