Nome in codice: Hati
di Old Fashioned

08/07/21, ore 11:08

E così, tutto è bene quel che finisce bene. Il bastardone inglese è stato tolto di mezzo, Max si è ripreso e può continuare con la sua vita...

...ma anche no. Perchè mai tornare a una vita fatta di lusso e agi, quando si può fare il pirla in giro per il mondo, in missioni in cui 9 volte su 10 rischia di lasciarci le penne?

Scherzi a parte, pur non condividendo la sua decisione, in parte la comprendo. Evidentemente Max ha capito di sentirsi un pò soffocato dalla sua vecchia vita, oltre ovviamente a provare qualcosa per il Werwolf. E così decide di accompagnarlo nella sua vita da spia, e ottiene anche un nome in codice (mi stavo proprio chiedendo quando sarebbe saltato fuori il perchè del titolo).

Grazie per quest'altra bella avventura, caro Old. Alla prossima!

07/07/21, ore 15:17

Eccomi qui, mein Liebchen.
Perdona il ritardo clamoroso: il lavoro mi ha tenuto lontana dal PC e non sono riuscita a leggere il tuo aggiornamento prima d'ora.
Inizi subito con il botto: il rombo di una motocicletta che interrompe la sonnolenta pace del parco. Per fortuna, la baronessa non è una pavida nobildonna ma una Signora dai nervi d'acciaio: il suo unico dubbio è se il suo stesso figlio non valga più della Nazione.
Ed è una benedizione, perché il povero Max non se la sta passando bene con the Bishop. Il forcone in pancia è quasi peggio della nagajka.
Se non è addirittura peggio, come le tue parole rendono benissimo.
Ma il nostro non è più il ragazzino scapestrato e immaturo che era all'inizio: è ormai un uomo fatto e finito. Anche nel pieno del dolore, immerso in una pozzanghera del suo stesso sangue, con le ultime forze prende la pistola e spara.
E va a segno!
Finalmente sembra che il buon Werwolf abbia avuto la sua vendetta e abbia saldato il debito con Reiner salvando Max da lui.
E' struggente e profondamente toccante il momento in cui l'agente segreto lo soccorre. Forse il paragrafo più bello di tutta la storia, giuro!
Sono qui che devo trattenere i singhiozzi perché sono in videoconferenza, ma, santo cielo! Che meraviglia! Ho un nodo alla gola e gli occhi che bruciano di lacrime. Già la sorta di "Pietà" michelangiolesca nel sedile posteriore è stupenda, poi citi anche la splendida "Isola dei Morti": Io, boh, davvero. Alzo le mani.
E migliora ancora!
E' stupenda la scelta della trasfusione: il sangue è la vita, lo dici tu stesso poche righe sopra, e il Werwolf la dona senza paura per il suo giovane commilitone. S'indebolisce, ha freddo, perde anche i sensi, ma non demorde.
"Perché non c'è amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici."
Ti chiedo scusa: le mie parole non rendono certo giustizia a questo capolavoro di capitolo.
Spero domani di poter leggere il prossimo per tempo.
Tantissimi complimenti!

07/07/21, ore 10:12

Ciao Old Fashioned,
la fuga di Von Knobelsdorff dalla sua unità sembra un po' venata di colpa e di vergogna. L'indifferenza per la decorazione tanto desiderata e per i festeggiamenti sono in contrasto col suo modo di sentire di fino a pochi giorni prima. L'affresco di Fetonte sopra al suo letto gli suggerisce sempre nuove interpretazioni, accordandosi al suo stato d'animo.
Cambio scena. In una misteriosa sede dei servizi segreti tedeschi, le due pie signore sono interrogate con brutalità.
Dopo un travestimento ineccepibile, il Werwolf va in albergo per sorvegliare da fuori il suo stesso palazzo, convinto che il Bishop possa girarci attorno, finché la rivelazione lo raggiunge per caso, sotto forma della fotografia pubblicata sul giornale che è stata presumibilmente vista anche dal suo rivale. Decisamente una cerimonia di decorazione foriera di sfortuna!
Complimenti per il capitolo avvincente.

04/07/21, ore 11:28

Evviva, il perfido britannico è morto! Alleluia, alleluia! Ora il Werwolf e Max possono vivere felici e contenti...

...ma anche no. Perchè come ci insegna la spesso sottovalutata legge di Murphy, se c'è anche solo la più microscopica possibilità che accada qualcosa di brutto, stai pur sicuro che questa cosa accadrà. Nel nostro caso, si tratta del tenacissimo Bishop. Anche se alla fine viene ucciso, fa in tempo a ferire piuttosto gravemente il povero Max, che si trova ad aver urgente bisogno di una trasfusione di sangue. Per fortuna, almeno lì c'è il Werwolf che può far qualcosa per aiutarlo. Speriamo solo che vada tutto bene (tengo le dita incrociate!)

Al prossimo capitolo!

03/07/21, ore 17:49

Carissimo succedono un sacco di cose in questo capitolo!
Finalmente i nostri hanno neutralizzato la spia inglese (sarà morto davvero il Bishop?  SI sa che le spie hanno sette vite come i gatti!), ma la ferita del Tenente si rivela più grave del previsto e costringe i medici della caserma a tentare una trasfusione di sangue, una operazione molto rischiosa all'epoca, che ci fa capire (ed apprezzare) quanta strada abbia fatto la medicina in circa cento anni :3
Naturalmente il Von non esita un istante ad offrirsi, saranno arrivati in tempo?
Nonostante la drammaticità del momento riesce comunque a mantenere la lucidità necessaria per svicolare abilmente dalle domande del comandante, che altrimenti avrebbero potuto metterlo in una situazione scomoda.
I dubbi e le paure sulla sorte di Maximilian sono d'obblico, se la caverà?
Troverà l'agente segreto al suo risveglio o sarà sparito di nuovo?

03/07/21, ore 11:43

Ciao Old Fashioned,
il ritorno del principe von Thurn und Taxis risulta molto destabilizzante per Maximilian: inatteso e misterioso come un fantasma, ha già programmato nei dettagli la loro sigaretta, il loro viaggio, la loro cavalcata, lo loro sosta, e poi... e poi le cose cominciano a non andare come si era immaginato.
La prima reazione diffidente di Maximilian lo scoraggia, tanto che sta per rientrare. A quel punto Maximilian sembra capire che così stanno andando verso un addio, e con mirabile coerenza fa dei passi per rompere il ghiaccio... con un successo dal quale si ritrae spaventato e imbarazzato. Ormai è chiaro che non ci può essere un semplice rapporto di cortesia o amicizia tra i due, ma un tutto o niente.
Il capitolo è veramente ben scritto, come al solito, con descrizioni e dialoghi di rara efficacia.

02/07/21, ore 15:45

Ciao Old Fashioned,
Karl Ludwig Amadeus von Thurn und Taxis... un nome altisonante e decisamente difficile da ricordare. Al primo tentativo, la maggior parte delle persone ricorderebbe solo 'Taxi'.
Il Werwolf desidera quindi mantenere rapporti personali con Maximilian; pare che anche il nostro aviatore abbia fatto colpo.
Il primo scambio di battute sembra quasi al vetriolo, e viene interrotto dal ritorno della Jasta. Karl Ludwig ecc. preferisce saggiamente sparire prima che Von Knobelsdorff debba arrampicarsi sugli specchi a spiegare al suo curioso collega che il visitatore non è esattamente una valchiria.
Cambiando fronte, The Bishop in incognito risulta essere la poco invidiata scelta delle due austere predicatrici, ma in realtà l'incontro è combinato per fornirgli informazioni sul suo storico avversario. La sua scelta, infine, è quella di fargli la posta usando Von Knobelsdorff come esca. Chissà come farà il Bishop a organizzare un'imboscata all'interno di una base militare tedesca?
Bel capitolo anche questo, come tutti i precedenti.

02/07/21, ore 11:55

Ciao, carissimo!^^
Scusa l’assenza, mi sono persa una parte fondamentale, qui!
Il nostro Maximilian si ritrova orribilmente ferito a causa di The Bishop (nonostante tutto dai, mi considero ancora una fan dell’inglese *pat pat sulla testa di The Bishop*). Solo e senza aiuto (e senza Werwolf) la situazione sembra disperata. E’ una specie di nuovo Reiner.
Ma conto che il nostro agente segreto torni presto a salvarlo in sella alla sua motocicletta.
I pensieri dei personaggi, le azioni, i cambi di scena… in questo capitolo erano perfette. La tensione cresce man mano, e ho sperato fino all’ultimo che la cosa non finisse male.
In tutto questo (perché l’ultima parte meritava le prime riflessioni, ma, insomma, c’è anche il resto del capitolo) Maximilian è diventato più cinico e simile al Werwolf, e sembra anche meno felice di accettare il Blauer Max, a cui prima anelava (la scena del Werwolf, questa volta nei panni di “predatore” e non di “preda” è anche leggermente inquietante, ma mostra bene il compito di un agente segreto, e dà anche un certo significato al “lupo mannaro” dal doppio essere.)
Poi, as usual, grandissimisismi complimenti per le tue descrizioni delle ambientazioni. Per gli affreschi, la residenza e… beh, la baronessa, che non è un’ambientazione, ma è un gran personaggio. Come sempre, quando leggo le tue storie, la mia nerd storica interiore (quella che, per capirci, passa metà del tempo a criticare le serie tv d’ambientazione storica se non è tutto perfetto nei minimi dettagli e le molla a metà senza pietà alcuna) è pienamente soddisfatta e felicissima di leggere.
Spero che nulla succeda a Maximilian, e a presto!^^
P.S. abbastanza out of contest: ora, grazie a questa storia, sto riscontrando seri problemi nello scrivere Werewolf in inglese, mi viene sempre da scriverlo in tedesco.

01/07/21, ore 23:15

Carissimo,
un capitolo davvero emozionante e adrenalinico! Per ora il mio preferito.
Con le ultime energie, Max riesce a ferire il Bishop e il Werwolf gli assesta il colpo di grazia. È stata quasi umana la riflessione della spia, che si chiede quali parole avrebbe rivolto al nemico se le circostanze fossero state diverse.
Ma tutto il suo io è preso dalla vita del suo amato, che scivola via con l'emorragia e sembra non potersi fermare più. La morte dell'avversario di sempre è dunque in secondo piano, solo Max è importante in questo momento concitato.
La vera stoffa di spia viene fuori quando il Werwolf ha la presenza di spirito di pensare alla caserma più vicina. Devo dire che la baronessa dà un supporto fondamentale, è bella tosta: preoccupata ma non disperata per il figlio e questo è risolutivo.
Il principe fa quasi tenerezza quando attende gli esiti della delicata operazione, sforzandosi di chiacchierare e bere con il capitano. Sono certa che se potesse sfonderebbe a calci la porta dall'infermeria.
Ora ci lasci con i due protagonisti legati dal tubicino di gomma che trasporta il sangue, entrambi in pericolo di vita.
Non vedo l'ora di leggere il finale!
Un bacio e alla prossima! ^^

01/07/21, ore 23:10

Carissimo^^
Il Werwolf è arrivato in tempo per sventare il crudele piano del suo nemico, ma il tenente è gravemente ferito.
Von Knobelsdorff ha tentato il tutto per tutto, difendendosi anche con le ultime forze. Per fortuna lo sparo ha allertato il Werwolf, che è riuscito a intervenire distaccandosi dai sentimenti e agendo a mente fredda.
The Bishop è stato sconfitto definitivamente, alla fine è stato sopraffatto dal suo desiderio di vendetta, ha sottovalutato la tenacia del giovane pilota e l'abilità del suo avversario.
L'inglese non è più una minaccia, ma von Knobelsdorff è in pericolo di vita. Per il Werwolf deve essere stato terribile rivivere la terribile esperienza accanto al compagno in fin di vita, ma questa volta il principe è determinato a fare di tutto per salvare il suo amato, incurante delle conseguenze.
Per fortuna il dottore sembra sapere il fatto suo, spero che riesca a salvare entrambi.
Complimenti, un capitolo davvero avvincente ed emozionante.
Attendo già il seguito^^
Alla prossima! :)

01/07/21, ore 12:45

Ciao Old Fashioned,
Von Knobelsdorff sta passando una notte da girarrosto, angustiando il buon Herbert con i suoi pensieri che sempre più ricordano una cotta giovanile.
Il ricordo dell'Accademia, con il suggestivo duello notturno con Von Wangenheim, ci fa capire che non è del tutto nuovo a quel tipo di attrazione che gli creerebbe grossi problemi nel suo ambiente.
Il giorno dopo c'è nuovamente l'ebbrezza del volo, e per un po' lui pensa di essere libero dal suo comandante e dalla sua scoraggiante ingerenza, ma dopo un primo duello vittorioso lui si lascia andare a un attimo di esultanza goliardica che può costargli la vita, e chi è che gliela salva se non proprio il suo detestato Kunz?
Appena a terra, il suo comandante gliela fa pagare, e lo rimuove dalla linea di volo come un irresponsabile.
Colpo di scena finale: una visita del mai sentito capitano Von Thurn und Taxis. Sarà questa la vera identità del Werwolf?
Complimenti per l'ottimo capitolo, e a presto

30/06/21, ore 09:19

Il ritorno all'unità di Maximilian gli lascia l'amaro in bocca: il clima goliardico della guerra in quel campo ha improvvisamente lasciato il posto alla visione realistica e cupa del comandante Kunz, che si fa un punto d'onore di sbattere il suo disprezzo in faccia ai piloti-galletto dell'unità. Sinceramente mi sembra una mossa sciocca dal punto di vista del morale dell'unità, anche se la rende un po' più vicina al clima che si vive nelle trincee. Sarebbe interessante sapere che esperienze e che risentimenti ci sono dietro questo atteggiamento così cupo del pluridecorato ufficiale.
Maximilian si è scavato la fossa con questa storia della valchiria figlia di un generale. Ha svegliato l'interesse del ciarliero Hoffmeyer, e credo che prima o poi lui ricollegherà che la bionda valchiria è in realtà un valchirio.

26/06/21, ore 17:13

Inclito autove, Sua Eccellentissima Eccellenza l'Avciduchessa Bvunilde Tumosia Vedegonda V ha vevgato questo manoscvitto appositamente pev vifevivle la sua compiacente felicitazione pev il suo magnifico capitolo.
La pevsona che solitamente gestisce codesto account si tvova ova in stato catalettico pev la tvoppa emozione: ovbene, cosa potvebbe desidevave di più una pevsona?
Sentite felicitazioni, eccellentissimo!
Sua Eellentissima Avciduchessa Bvunilde Tumosia Vedegonda V

Al netto delle cazzate, carissimo, non so davvero come esprimere il mio apprezzamento per questo capitolo breve ma intenso: è veramente bellissimo. Mi ha lasciato senza parole.
Intanto l'inizio, in cui si coglie molto bene l'atmosfera della nobiltà del tempo, a livello letterario mi ricorda "Guerra e Pace" o "Il Gattopardo", a livello cinematografico ha l'eleganza di un film del buon Luchino (sarebbe Visconti, ma io ed altri appassionati ci permettiamo questa familiarità).
E se parti Luchino mi finisci Dario Argento: la scena in motocicletta del Werwolf che corre verso Max, con tutte le riflessioni del caso, mi ha messo il cardiopalma. E quell'animale? Quel lupo, sicuramente, che voglio interpretare come lo spirito di Reiner che veglia su di loro.
Perché i lupi cacciano in branco e una volta che uno è parte del branco non viene dimenticato né abbandonato. E non abbandona gli altri.
E che dire del finale?!
Il buon Max è impalato e in mano al sadico Bishop!
Come posso aspettare una settimana per sapere come prosegue?! Come?!

Lei, Signove, è un vevo villanzone! Come si pevmette di fav attendeve Sua Eccellentissima l'Avciduchessa Bvunilde Tumosia Vedegonda V!

Al netto delle farneticazioni, tanti sentitissimi (e commossi, davvero, perché non so dirti la gioia di leggere una storia così bella scritta tanto bene) complimenti!

26/06/21, ore 13:53

Fan di The Bishop presente! ^^
Sai che ho avuto un debole per l'agente inglese fin dalla sua comparsa e lo stratagemma che ha architettato per avvicinarsi al Tenente non smentisce la sua abilità di spia.
Peccato che Max lo abbia riconosciuto senza farsi vedere.
Da qui in po' però il nostro giovane pilota prende una serie di decisioni sbagliate: non avvisa nessuno della sua presenza e decide di affrontarlo da solo contando forse sull'effetto sorpresa.
Pessima scelta ç_ç
L'inglese probabilmente si aspettava questa mossa e lo ha neutralizzato subito.
Per fortuna il Werewolf è in arrivo a tutta velocità...
Come sempre leggo con grande godimento i trucchi e i sotterfugi delle spie per arrivare ovunque ed essere chiunque e naturalmente il clima di tensione crescente che ha portato la linea del fronte dai campi di battaglia alla tranquilla tenuta in campagna.
Il tutto rinfocolato da odi e rancori personali tra le due spie.
Mi metto sotto il ventilatore e aspetto il seguito! :D

26/06/21, ore 11:05

Ahi ahi ahi. Il momento tanto temuto è alfine giunto, ahimè. Come i migliori predatori del mondo animale, il buon vecchio Bishop ha aspettato pazientemente il momento giusto per attaccare e catturare la sua preda. O meglio, la sua esca. A nulla è valso il fatto che il povero Max si fosse accorto della sua presenza. L'inglese è stato più svelto di lui. E adesso, il caro Werwolf sta correndo dritto dritto nella trappola. Sarò sincero, non vedo l'ora che arrivi il momento dello scontro finale. La tensione mi sta uccidendo!

Al prossimo capitolo!