Quella scintilla nei suoi occhi
di Soul Mancini

29/06/21, ore 00:23

NON E' VEROOOOO
NON E' VERO CHE TU VUOI BENE A ROGER!!!!
T__________________T
Non è vero niente! Lo fai soffrire e basta povero cucciolo!
Lo so che è bello scrivere di Roger che fa tanto il duro ma che poi si rivela essere un tenerone! I KNOW! Gli si vuole bene anche per questo! Ma questo non ti da il diritto di farlo soffrire non una ma ben due volte in due storie diverse! Regalagli una gioia, PLIZ! Scrivimi un'altra dealor piccina piccina!
Dov'è Jim quando serve!?!?!?!?!?!? DOVEH!
Lo capisco che anche la deacury abbia il suo perché... però proprio schiaffeggiare il povero Roggie con questa ship è proprio una cosa cattiva!
La storia della felpa di Roger è supercute! Il fatto che Brian gliela abbia regalata... il fatto che nonostante si sia un attimo bruciacchiata sul braccio ma che Roger non se la senta di buttarla perché ha un valore sentimentale per lui... è tutto troppo fluffoso! Anche il fatto che, in fin dei conti, fisicamente non sia cresciuto troppo da quando aveva 13 anni mi fa impazzire! Questa sera tra queste tue shottine e un paio di altre cose che ho guardato per conto mio ho fatto una overload di cuteness e di fluff che guarda... non so come non mi sia appena venuto un diabete fulminante!
Ma passiamo al momento clou della shottina!
Dunque. Prima di tutto, SENTITI IN COLPA, SOUL!
E potrei anche concludere qui, perché questo riassume bene tutto quanto! -.-
Povero Rog... sono lì che cercano di fare una maledetta ricerca e John con quella sua aria e quello sguardo innocente fa involontariamente credere a Roger che ci sia qualcosa in più di inespresso...
e uno impetuoso come Roger non poteva non lasciarsi trasportare e provare a dare voce ai suoi sentimenti... salvo poi rendersi conto di aver frainteso tutto.
E a quel punto ecco che si chiude immediatamente.
Roger.exe has stopped working.
Non può ammettere ad alta voce i suoi sentimenti... ma allo stesso tempo credo che se ne sia rimasto zitto anche per non "gravare" ancora di più su Deacy: non vuole rovinare la loro amicizia e, ora che si è reso conto di non avere possibilità, non vuole che la relazione di John con Freddie ne risenta... e rivelargli i suoi sentimenti certo avrebbe messo John in una posizione poco piacevole...
Allo stesso tempo, però, sono convinta che qualcosa Deacy lo abbia capito: non è uno stupido e infatti gli chiede due volte perché lo abbia baciato...
e sommato a questo c'è anche il fatto che tu alla fine abbia scritto "il fatto che John, anche se solo per una frazione di secondo, si era abbandonato a quel bacio e aveva ricambiato non significava niente", che mi potrebbe far pensare che, invece, potrebbe significare qualcosa. Che Deacy sperasse in una confessione da parte di Roger? Magari, avesse messo a nudo i suoi sentimenti qualcosa sarebbe cambiato...
Però non so, in questo tuo AU John mi sembra molto felice con Freddie...
Insomma, come sempre ti faccio i complimenti perché la storia è ben costruita e i sentimenti, le emozioni e i cuori infranti sono davvero palpabili... però allo stesso tempo ti ripeto che sei stata cattiva :-PPPP
Qui ci vuole un'altra storia con una Dealor felice e contenta! U.U
Quindi mettiti al lavoro! AHAHAHAHAAH
Dai, detto questo passo e chiudo che altrimenti domattina non mi alzo più per andare al lavoro... -.-
Ti rifaccio i complimenti e ti mando un bacione enorme! ♥
A prestooo!
Sciauu!
Notte!!
Bea

24/03/21, ore 14:46

Carissima Soul *^*!

Ho trovato la tua storia quasi per caso e sono super felice di averlo fatto, perché oddio, avevo amato tantissimo Play the game, e anche non shippando Dealor, ricordo che in quel caso avevo comunque fatto tantissimo il tifo per il povero Roger ahahahaha. Sono così felice che tu abbia deciso di scrivere un seguito, anche se pure qui le mie speranze sono rimaste vane ahahaahah, povero Roger parte 2. La ricerca di genetica mi inquieta male, ricordo che avevo fatto super fatica a capire la questione dei piselli, e probabilmente in realtà nemmeno l'ho capita del tutto ^^", perciò sono assolutamente solidale con il povero Rogie: peraltro John aveva proposto una cosa più semplice, ma lui si è andato a inguaiare ahahaha.
Ma che dolcissima è la cosa della felpa? Quanto lo capisco, pure io sono di un sentimentale assurdo, per me è un oggetto ha tanto più valore quanto più sono affezionata alla sua storia o a chi me lo ha regalato, quindi al suo posto nemmeno io sarei riuscita a buttare via la felpa.
Il bacio nonostante la friendzonata successiva, l'ho trovato super dolce <3 e John è stato molto delicato poi. Peccato che Rog non gli abbia voluto dire tutta la verità: chissà, magari questo gli avrebbe dato una chance... Però questo dimostra che è davvero innamorato, perché, sapendo che John è felice, non vuole fare nulla per rovinare quella felicità çç. Tenerone!
Il finale comunque rimane un pochino aperto, visto che John ha ancora qualche dubbio circa le motivazioni dell'altro... quindi, non perdiamo le speranze ahahah.

E' stato un piacere ripassare di qui **!
ti abbraccio forte dear!

Bennina

15/02/21, ore 21:11

Ciao, anche io partecipo al contest di Juriaka.

Oh, che tristezza mi ha messo questa storia, gli amici innamorati ma non ricambiati sono uno dei miei punti deboli. E ora, con questo bacio, la vedo molto male. In queste cose ci si spezza, metaforicamente, sempre le ossa.

Non amo molto le FF ma questo AU mi sembra interessante.

In bocca al lupo!

14/02/21, ore 11:31

Ah guarda, Soul, io certamente l'esperimento di Mendel non me lo ricordo perché credo proprio di non averlo mai studiato... l'ho sentito nominare solo da te, ma per il resto vuoto totale AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
#iostoconRoger ♥
E sto con lui anche perché POVERO CUCCIOLOOOOOO ç____________ç MA NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Io ora mi chiedo... ma non poteva arrivare Jim Hutton a rubare il cuore di Freddie, in modo da lasciare libero Deaky di amare Rog??? NON POTEVA???? NO???????
A me piace un sacco la Jimercury, non avrei proprio un bel niente in contrario, anzi!!!!! Quindi, Jim, dove sei? Quand'è che arrivi a far innamorare Fred di te? QUANDO?????????
Soul, io sono veramente triste e arrabbiata. A questo punto come minimo mi aspetto una storia Dealor a lieto fine, dove Roger viene sommerso soltanto da tanta gioia e dolcezza, perché è giusto così e basta u.u
Ho BISOGNO di leggere di RoggieRoggie che è felice, perché altrimenti il suo leoncino di strada/soulmate Steven sta male anche lui... e siccome già lo fa soffrire Slash, ti pare che deve soffrire ANCORA??? NO, ECCO!!!!
Questo non c'entrava un bel niente, però dovevo avanzare delle motivazioni valide (?) per cui Rog non deve soffrire, punto e basta!
E ovviamente cosa poteva esserci di meglio di Real Love Song come colonna sonora di quel momento tristissimo in cui Roger scopre che, toh, in realtà John non voleva baciarlo e che ha capito male?
Mmh... MA NE SIAMO SICURI??????
No, perché sul finale una piccola scintilla di speranza me l'hai lasciata... okay che Roger è tutto preso da John e magari potrebbe aver travisato il suo sguardo, ma non è totalmente stupido: se si è accorto che Deaky per un attimo ha ceduto e l'ha baciato, qualcosa vorrà pur significare, no? CERTO CHE SIGNIFICA QUALCOSA, LA DEALOR DEVE REGNARE!!!!
Soul, non so, sarà che ho letto tantissime Deacury e pochissime Dealor, sarà che Roger che soffre non lo posso sopportare e sarà pure che non quando c'è una coppia consolidata e vedo spuntare nuove attrazioni il mio cuore perverso sobbalza... però, beh, io vorrei che tra Rog e Deaky nascesse davvero qualcosa di più!
Perché, diciamocelo, l'amore non è per sempre: può durare un periodo, ma poi è pienamente normale che una persona possa guardarsi attorno e capire che semplicemente ha bisogno di qualcos'altro, di qualcun altro. E non c'è proprio niente di male nell'accettarlo e ammetterlo, sai quante sofferenze per amore si risparmierebbe l'umanità, anziché fingere di dover stare per forza per sempre con una sola persona, mentre col pensiero la tradisce dal giorno due? Mah!
Quindi, in sostanza: Deaky, SVEGLIAAAAAA!!!! Apri gli occhi e il cuore e buttati su Roger, se è questo che vuoi! E Freddie, beh... Freddie troverà la sua strada, arriverà Jim a consolarlo, don't worry :P
Comunque ho adorato quest'atmosfera liceale tipica di questo tuo AU: la ricerca in biblioteca, la deconcentrazione, la musica in sottofondo mentre si finge di studiare... tutto questo è troppo bello!
Ho sperato fino all'ultimo che Roger dicesse la verità a John sul perché l'ha baciato, tipo: "Perché mi piaci, cazzo" XD e invece no ç_______ç
Ma Deaky mica è stupido, l'ha capito perfettamente anche se Roggie non l'ha ammesso ad alta voce; perché è vero che il biondo è un attimo impulsivo, okay, ma non è che faccia le cose a sproposito... le sue motivazioni ce le ha!
Soul, davvero, secondo me con storie come questa, quella di Dave e la kidfic sui NBT andrai benissimo al contest di Juri: almeno hai spaziato in tre fandom diversi, hai saputo destreggiarti anche in qualcosa di inedito - come nella storia su Dave ♥ - e, insomma, sei stata proprio brava!
Grazie per essere tornata in questo AU e per avermi regalato un assaggio di Dealor, sai quanto la adoro :3
E ora non ti resta che redimerti e scriverne una A LIETISSIMO FINE, CHIARO???? ù.ù
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest ♥

11/02/21, ore 12:07

Sorellina!!!
Mi ricordo benissimo di Mendel e dei suoi piselli, e infatti quando ho letto il suo nome sono tornata ai tempi della scuola superiore e alle risate che ci siamo fatti al pensiero dei piselli (che da noi indicano anche l'attributo maschile) lisci e rugosi ehehehehehheeeh. Roger, mettiti l'anima in pace: 'sto tizio amava coltivare l'orto XD.
Ma passiamo alle cose serie: mi è piaciuto tantissimo come hai gestito Roger, la sua infatuazione verso Deaky che lo spinge a vedere, forse, cose che non sono vere, come gli sguardi del moretto. Sarà tutto frutto dell'immaginazione di Rog oppure no? E la sua audacia, complice la situazione, lo spinge a farsi avanti, a dare quel bacio proibito che rischia di rovinare tutto. Molti anni fa è successa pure a me una cosa del genere, e si è svolta esattamente come l'hai descritta, con tutte le sensazioni del caso, quindi mi hai fatto tornare indietro nel tempo ancora una volta e mi sono immedesimata tantissimo in Roger. Quindi, dal mio punto di vista hai colto nel segno e hai fatto centro! Così come pure il tacito accordo di dimenticare tutto, di non dire niente a nessuno, anche se Deaky insiste nel voler sapere perché: non c'è niente da sapere, è successo e basta, anche se ciò spinge sempre più a pensare che anche Deaky non sia poi così insensibile nei confronti di Rog...
Il finale mi è piaciuto tantissimo: Rog che si fa forza e si mette una maschera di allegria per andare avanti.
Bravissima davvero!
Baci!