Una Ragione per Restare (I Ragazzi del Tuono #1)
di Jane P Noire

29/09/22, ore 16:56

Ciao! Avevo iniziato questa storia tempo fa, ma poi mi sono allontanata da efp e non ho più proseguito con la lettura. Mi fa piacere essere tornata tra questi capitoli perché la tua storia mi sta appassionando come quando l'avevo appena iniziata!
I personaggi mi piacciono molto, soprattutto Jason e Haley. Sono dei protagonisti sfaccettati, forti, ma pronti ad aprirsi per mostrarsi l'un l'altra le proprie debolezze.
Mi piace molto la forza di Haley e la testardaggine con cui combatte le proprie battaglie. È un'eroina che conquista un posto al fianco di Jason non solo perché è bella o perché lui è innamorato di lei, ma perché ha carisma e se lo merita e lo stesso vale per lui.
Mi piace come la narrazione prosegua in modo rapido, raccontando i momenti più importanti e interessanti. L'alternanza delle due voci, inoltre, ci permette di godere al meglio di ciò che i due protagonisti pensano e di entrare in contatto con il mondo interiore di entrambi.
Nei primi capitoli abbiamo imparato a conoscere questo mondo di motociclisti e andando avanti abbiamo scoperto i problemi che lo agitano: devo dire che non mi aspettavo le rivelazioni sul padre di Jason (cioè membro del clan rivale), ma mi hanno sorpresa molto anche quelle sul padre di Haley.
Sono convinta che la storia ora si farà ancora più interessante! Complimenti per tutto!

14/10/21, ore 13:53

Ciao, non mi aspettavo che finisse, sono super triste.
Ma penso ci sarà un seguito (o almeno lo spero) perché tante cose sono rimaste in sospeso.
La tua storia è veramente bella ed è scritta benissimo, la tua scrittura è fluida al massimo.
Quello che mi è piaciuto moltissimo è l'intensità del sentimento che lega ognuno dei protagonisti. Il senso stesso della famiglia è fortissimo, e va oltre il legame di sangue. Tutti i membri del club sono parte di una famiglia, in cui tutti sono disposti a correre, pur di dare una mano, di aiutare, di proteggere. L'amicizia trascende il legame tra due persone, e diventa una sorta di legame di sangue, tra persone che si vogliono bene a prescindere da tutto. Ed infine l'amore, vissuto in tutte le sue sfaccettature, dal sesso ai baci, dalle parole ai silenzi; quell'amore che ti spinge a legarsi "per sempre" al di là di ogni cosa.
Veramente una storia stupenda. Complimenti davvero.

03/10/21, ore 16:24

Ciao Jane P. Noire, finalmente dopo qualche giorno riesco a leggere questo nuovo capitolo e a lasciare, di nuovo dopo tanto tempo, una recensione.
La tua storia è bellissima, crea dipendenza e tu scrivi benissimo, in un modo così fluido che leggi interi capitoli senza nemmeno rendertene conto.
È una storia d'amore, di passione, di amicizia, di famiglia, che si mescola però a grandi emozioni, a dure lotte e, qualche volta, anche a vicende piuttosto complicate, intricate e molto toccanti.
Tutta la vicenda dell'aggressione a Lou è stata molto forte, così come anche la trappola giocata all'intero club. In questo momento si respira il pericolo e c'è una guerra aperta tra i due club rivali.
Anche questo dialogo/confronto rivelatore tra Haley e suo padre è stato molto intenso.
Haley è una donna forte e ama così tanto il suo uomo da riuscire a vincere ogni paura.
Complimenti per tutto il racconto, continuerò sempre a seguirti. Sarebbe carino, ogni tanto se ti va, tu magari scrivessi qualcosa nel racconto, per farti un po' conoscere al di là della scrittura. Però ovviamente è una scelta personale, sentiti libera di fare ciò che meglio credi.
A presto.

21/08/21, ore 00:37

Ciao Jane P Noire, mi presento sono Sunshine6, una nuova lettrice di questa storia.
Devo dirti che l'ho annusata per un po' e poi mi sono decisa a leggerla, e l'ho fatto tutto d'un fiato. Ogni capitolo mi faceva venire voglia di leggere il successivo, e così ho divorato tutti e 26 capitoli in un solo giorno. Ed ora sono qui a commentare, sperando ti possa far piacere un feedback.
Innanzitutto, la storia è davvero originale, e mi piace che - sebbene due siano i protagonisti principali - tutti i personaghi siano ben caratterizzati, ed ognuno di loro abbia una collocazione coerente nel racconto.
Scrivi veramente molto bene, con un linguaggio semplice ma impeccabile. Nono ho trovato grandi sbavature e questo mi piace molto, si vede che sei molto precisa.
Della tua storia mi piace che non è una semplice e classica storia d'amore, ma l'amore tra Haley e Jason si inserisce in un macro mondo avvincente, quello dei motori, in cui si assiste ad uno scontro tra bande rivali.
Il rapporto tra Haley e Jason è davvero speciale. Ognuno di loro trova riparo tra le braccia dell'altro; Haley, soprattutto, è una donna coraggiosa, che per amore sta affrontato una situazione davvero grande, e si è addirittura messa contro la famiglia.
La storia si snoda tra sofferenze, segreti svelati, momenti di grande tenerezza, di amore e di grande adrenalina.
Lo Storm of Thunders è una vera grande famiglia, in cui un tuono fa rumore, ma molti tuoni fanno una tempesta. Davvero un motto azzeccatissimo, che simboleggia quanto l'unione faccia la forza sempre.
Una piccola nota: la vita personale di Jason è molto intricata, e io ti confesso che non riesco a non empatizzare con Paige. È una donna che ha sbagliato, tanto, che ha messo (e sta mettendo tutt'ora) in pericolo la sua famiglia, ed è stata una pessima madre. Ma anche lei ha sofferto tanto, e chissà che forse non riesca un giorno a riconciliarsi con i suoi figli, che fino ad ora sono stati molto duri con lei. È vero, il passato non si dimentica, e le cose difficilmente possono tornare come prima. Ma, esiste il perdono.
Davvero una bella storia. Continuerò a seguirla e ad aspettare gli aggiornamenti, a presto.

07/07/21, ore 22:41

Bello, non vedo l'ora di scoprire cosa deciderà di fare....!!!
A presto!!!

07/07/21, ore 15:52

ciao, bella storia, ho letto tutto d'un fiato i capitoli e non vedo l'ora di vedere come continua... ovviamente faccio il tifo pe Haley e Jason, e spero che riescano a trovare una loro dimensione!!!
a presto baci

14/04/21, ore 17:45

Come ho detto, il prologo è stato davvero molto invitante, quindi non ho saputo resistere e mi sono lanciata subito a leggere il primo capitolo.
Anche questo mi è piaciuto davvero tanto! Abbiamo avuto modo di conoscere la famiglia di Jason, sia in senso stretto (nonni e madre, che viene rivelata solo più avanti rispetto alla prima menzione e questa cosa mi è piaciuta molto) sia la famiglia "allargata" del loro gruppo. Vengono introdotti diversi personaggi, ma tutti sono stati ben caratterizzati con pochi tocchi, così che è facile distinguerli e ricordarli.
Mi è piaciuto anche il fatto che la narrazione abbia inizio in un momento così teso della vita di Jason, perché crea grande suspense. Per questa grande famiglia sembra sia arrivato il momento di uno scontro e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, così chiaro e coinvolgente.
Ancora complimenti!

14/04/21, ore 17:20

Ciao! La tua storia mi ha incuriosita dall'intro, così ho deciso di aprirla e anche le prime righe di questo prologo mi hanno coinvolta subita.
In un attimo mi sono ritrovata accanto al piccolo Jason, ad ascoltare le grida di casa sua, consapevole - a differenza sua - che quella che lui vive non è la normalità di tutte le case.
In poche righe di descrizione e dialogo emerge con chiarezza il rapporto tra i due fratelli, reso ancora più significativo dal contesto difficile in cui si trovano.
Complimenti per questo prologo, mi ha creato grande curiosità, coinvolgendomi immediatamente nella scena a livello emotivo. È scritto molto bene e nel giusto spazio vengono trasmesse tutte le informazioni necessarie, senza dilungarsi su ciò che è inutile o superficiale. Sicuramente invoglia a proseguire!

11/03/21, ore 15:10

Mi piace molto il tuo stile e la storia mi intriga, x cui l'ho inserita fra le seguite. Aspettasi con ansia aggiornamenri!😉

05/03/21, ore 20:39

Ho trovato la tua storia un po' per caso e devo ammettere che dopo solo 4 capitoli la adoro 😍 aspetto con ansia il prossimo aggiornamento 😍

21/02/21, ore 20:32

Lui è intrigante!
Bell' input, si vede che ci hai lavorato, adoro le storie complesse e questa promette molto bene!
Un bacio.😘❤️

21/02/21, ore 20:23

Che teneri che sono!! 😍😍
Mi piace molto come scrivi, e la storia sembra interessante!