Innocent Boy
di Ghostclimber

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
03/02/24, ore 16:54

Dolcissima, tenera, speciale e divertente. Quanto mi era mancato leggere di questo universo meraviglioso.
Xanxus che mostra un lato empatico, Viola che rende chiara l'importanza che Skull ha per lei. Questo capitolo è pura redenzione di Skull.
Quanto belli, bello tutto.

22/10/22, ore 19:38

Non ci sono parole, solo tante stelle negli occhi, cuoricini e qualche lacrimuccia.
Ogni pezzo ha trovato il suo posto e così Viola e Skull si sono trovati e hanno scoperto quanto intrecciate fossero le loro storie di vita.
Dino che semina preservativi per le sue ship e che poverino deve cercare un appartamento per suo marito e conoscendo il marito effettivamente forse disinnescare una bomba è più semplice.
La vulnerabilità di Skull e anche quella di Viola che gli mostra le sue ferite con poche rapide parole e il loro amore sconfinato destinato a trionfare perché dopo tanto dolore finalmente possono avere entrambi il loro preziosissimo lieto fine.

09/10/22, ore 13:49

Ma che carini che sono, madonna. Sono troppo teneri, hanno delle dinamiche così pure, sincere, buone e mi piace come Lambo sia pur sempre il figlio di sua madre e la dolcezza con cui si assicura che Skull se ne prenda cura, ma al contempo insomma chi è lui per dire qualcosa.
È tutto una meraviglia.

01/10/22, ore 17:05

Chiedo scusa per non aver scritto la recensione al precedente capitolo, è rimasta nel mio cuore tra le mille cose da fare e nella nostra chat dove di fatto ho espresso. Questa parte di questa storia è un po' come guardare OOB da un altro punto di vista ed è davvero molto emozionante. Mi ricordo gli eventi come se li avessi vissuti, è pazzesco quanto questa storia abbia preso la mia anima.

Mi piace tutto, il modo in cui descrivi ogni singola cosa lasciando intendere la tenerezza nelle dinamiche dei vari personaggi.

Apprezzo molto che Skull validi i propri sentimenti nonostante si senta una nullità e che Reborn è sempre quello che conosciamo, ma i suoi amici sono davvero autorizzati a pariargli addosso perché conoscono una vulnerabilità diversa.

La relazione che Skull ha con Viola è bellissima, sono così dolci e in qualche modo complementari. Hanno vissuto esperienze simili e al contempo completamente diverse con dei punti di contatto profondi in come li hanno lasciati.
Si guariranno a vicenda, si leccheranno le ferite insieme e scopriranno una felicità a cui non osavano neanche aspirare.
Grazie di cuore ancora una volta.

04/09/22, ore 11:35

Dino che si trasforma in Vito Corleone top! Battaglia e tutto il resto è ok. Tombolo è un posto e una stazione ferroviaria tra pisa e livorno... e per oggi mi eclisso

17/07/22, ore 18:14

Che valeva la pena aspettare lo sapevo già, ma insomma, è ben oltre qualsiasi cosa mi potessi aspettare.
Innanzitutto non smetterò mai di rimarcare la tua bravura nella descrizione dei combattimenti, davvero. Le scene d'azione sono così vive da poter sentire l'ozono nell'aria. E a tal proposito Lambo, che in fondo è l'inizio di tutto, che sta crescendo sempre più e scopre di cosa è capace specialmente nei suoi sentimenti.

Grazie per le reference a cose che abbiamo creato insieme, oppure a cose che mi riguardano personalmente, amo che Melissa si esprima per versi di canzoni e ormai mi sono affezionata tanto anche a lei. L'intesa che trapela dalle interazioni tra i membri della famiglia di Dino è veramente molto preziosa.

E dulcis in fundo i miei bambini bellissimi, meravigliosi, innamoratissimi, ma sicuramente non distratti. Gokudera che ormai è il braccio destro che aspirava a diventare con tutti i bonus del mondo, che cerca di aiutare Lambo, di essere utile, è in prima linea e oltre alla protezione degli altri si lascia aiutare, come nel caso di Squalo, a cui però ricorda di rimanere al suo posto. Dolcissimo momento.

È veramente troppo prezioso quello che fa Tsuna senza neanche rendersene conto al solo pensiero che qualcuno faccia del male al suo partner di vita. Gokudera se ne è accorto? Voglio la sua reazione..

E poi c'è Mukuro che a suo modo rivela una fragilità e ovviamente il tutto non poteva che finire con una battuta in perfetto stile KHR per alleviare la tensione.

21/05/22, ore 17:18

Sono in adorazione totale. In questo momento questo è tipo il mio capitolo preferito. Si respira un'atmosfera densa, praticamente palpabile di ansia e turbamento, quell'inquietudine quando sai esattamente che sta per succedere qualcosa di terribile, ma non sai cosa e non sai come.
Amo tutto, amo il modo in cui i personaggi ormai cresciuti interagiscono tra loro. Chrome che fa le veci di Mukuro nel senso più letterale possibile, il vuoto nella mente di Verde così spaventoso, me lo hai fatto percepire quanto. Gokudera che si preoccupa perché l'iper intuito di suo marito (HO URLATO CON TUTTE LE MIE FORZE, SAPPILO) sta dicendo qualcosa e senza saperlo ha un atteggiamento così protettivo con Lambo. Reborn che è sempre pronto al peggio come da formazione e Lambo che ha la sua grande occasione. Hibari che dimostra di essere una persona molto più controllata di come si crede e Mukuro che un giorno lo capirà che è parte di una famiglia che lo ama più di quanto possa immaginare.
Amo tutto, la suspance, l'azione.
Cazzo, non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo.

16/04/22, ore 12:54

Un capitolo intenso, pieno di emozioni forti.
Innanzitutto lasciami dire che la tua capacità di descrivere i combattimenti mi lascia sempre senza parole, sai farlo davvero bene.

Veniamo adesso alle emozioni forti di cui ho parlato. Innanzitutto c'è il tradimento, il tradimento trasuda per tutto il capitolo. Dino sta vivendo una forma di malessere immenso per motivi che sono più che comprensibili. Come fai a non crollare dopo una cosa simile? Solo un essere non umano non crollerebbe.
Amo come la sua famiglia si prenda cura di lui e comprenda che stavolta si agisce senza boss, che va bene così perché il boss non è nelle condizioni e quando il boss non può sono senza una guida reale, ma non possono mostrare che dipendono da lui, non possono fargli gravare addosso il peso della loro stessa esistenza.
Il tradimento dei Bovino, per una Viola che canalizza tutto il suo dolore in un piano di sterminio in cui stavolta la violenza non è un'opzione, è proprio la risposta.
Il tradimento di Reborn potremmo dire che ha chiuso le porte in faccia alla persona che in fondo aveva giurato di proteggere sempre in un mondo di cui non aveva chiesto di fare parte.

Ma questo capitolo mostra anche la rinascita, mostra come il tradimento di qualcuno non sia il tradimento del mondo intero, per quanti non lo siano ci saranno sempre persone invece fedeli e così Dino e Viola si ritrovano a lenire le loro ferite nella presenza dell'altro e ad accettarsi nel cuore come mai prima. Per Skull non c'è tutto questo, per Skull non c'è redenzione, per questo piange, ma c'è Alex che pur non potendogli dare la rinascita che merita gli mostra la lealtà curativa e i due ci danno una profonda dimostrazione di amicizia maschile priva di barriere tossiche imposte dalla società.

Bellissimo davvero, grazie 🥺

14/03/22, ore 10:40

Un po’ di stragi di lunedì mattina ci stanno bene! Bene bene, le carcasse dei Carcassa sono state portate via…me ne torno nel mio angolino

08/03/22, ore 02:47

Un altro bellissimo capitolo, pieno di elementi ed emozioni
Grazie ❤️

20/02/22, ore 14:48

Fortuna fortunella il nostro povero Skull. Le implosioni delle fiamme adoro. Skull ha un problema adoro di nuovo! Mi ci voleva, devo andare a Livorno, e quasi quasi dopo faccio un giro davanti a Camp Derby per sport. Adoro! L'ho detto?

11/02/22, ore 03:34

Questo capitolo è di una dolcezza spropositata e all'insegna dell'amicizia profonda in più declinazioni. Lal è meravigliosa, Alex è meraviglioso, un altro personaggio molto bello e interessante.
I punti si cominciano a unire mostrando un disegno, ma ancora non sono stati del tutto collegati.

Sapendo cosa succede dopo credo di aver capito cosa è successo, ma mi sembra tutto così misterioso al contempo.

Sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà.

31/01/22, ore 11:04

Lal santa donna! Conoscendo la zona so anche dove sono andati a mangiare, ahahahah. Capitolo perfetto, anche se servirebbe proprio una bella “foto” di Skull badante!
Ok evaporo nel mio angolino a cercare di farmi piacere il buon vecchio Egon

23/01/22, ore 20:55

Capitolo spettacolare e ricco di emozioni.
Tanti di quei brividi che non so da dove iniziare... forse dalla fine, dal tradimento di Verde del quale forse non è neanche a conoscenza. Mi sono chiesta più volte se mi fossi persa qualche pezzo, invece è solo il modo in cui hai deciso di raccontarla. È stato davvero bello.

Ho amato alla follia il riunirsi delle timeline, Innocent boy che raggiunge Roll to me, è stato davvero emozionante.

Bel siparietto tra Reborn e Lambo a commentare che Gokudera e Tsuna possono essere davvero fastidiosi e tenerissima la richiesta di Colonnello e Lal che ancora non sanno di essersi rivolti alla persona sbagliata.

La sofferenza di Skull mi distrugge e capisco perché dici che Alex sia un personaggio fondamentale.

Credo di non essermi sufficientemente espressa su Reborn, in questo momento non mi piace affatto come si sta comportando.

Penso sia tutto per il momento. Aspetto il prossimo capitolo 😍

16/01/22, ore 15:27

Or dunque i nodi cominciano ad arrivare al pettine, e Skull che corre via su un viale dove ci sono signorine che esercitano il lavoro più antico del mondo in qualche modo mi fa ridere. Ok torniamo seri, sono rimasto incollato agli ultimi due capitoli. Complimenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]