When Valentine's Day Comes
di GReina

18/06/22, ore 09:36

Ciao! Ho trovato questa storia carinissima! Già Bokuto e Akaashi li adoro, ma poi la parte finale in cui Akaashi gli dice che sarebbe un ottimo padre mi ha intenerito non poco, insieme alla scena dove il bambino che dice a Bokuto di essere il suo eroe. Complimenti davvero anche per l'ottima scrittura! Alla prossima Nikita

13/06/22, ore 10:12

Ciao! Ho adorato tantissimo questa storia. Ho riso parecchio. Questi due fanno morire. In effetti ho realizzato quanto potenziale avrebbero come coppia meme. Complimenti anche per come scrivi. Davvero davvero brava! Alla prossima Nikita

07/03/21, ore 00:16

Atsumu e io siamo pericolosamente simili. Dovrò ricordarmelo al prossimo San Valentino in compagnia.

Ho trovato molto azzeccata l'idea di farlo addormentare, diciamo che così hai creato il giusto escamotage per far capire quanto un rapporto - per essere considerato perfetto - non debba necessariamente seguire degli schemi.

Omi ci resta malissimo, poverino chissà davvero come deve essersi sentito, e anche Atsumu ovviamente si sarà dato del cretino in almeno mille lingue differenti.
Ma nonostante tutto si trovano.
Entrambi con un filo di egoismo, come si vede dalle parole che rivolge ad Omi "Non lo merito", ma sempre e dico sempre senza lasciare la mano dell'altro.
E' un rapporto unico il loro, che sto imparando a conoscere proprio grazie a voi autrici, ed è un rapporto che trovo semplicemente impossibile da non amare e su cui voglio tornare a sognare.

Grazie per tutto quello che scrivi!

07/03/21, ore 00:11

Io piano piano sto recuperando tutte le recensioni, per cui perdonami se arriva solo oggi.
La BokuAka è tra le coppie che più amo proprio per la loro genuinità, sono trasparenti e anche l'emblema dell'amore.
Tu hai rappresentato tutti gli elementi, soprattutto la genuinità di Bokuto, che si farebbe in 4 per Keiji ma non riesce nemmeno a rimanere fermo davanti una richiesta d'aiuto da parte di un bambino col pallone. Amore, piccolo <3

Sono troppo felice di vedere che siano pronti, vorrei proprio vederli alle prese con un bambino *^*

A prestoo

17/02/21, ore 23:01

Ahhhhh

CIAO :D
Come puoi intuire da questa recensione devo ancora leggere i capitoli ma non potevo non lasciarti subito qualcosa di scritto. Infatti, non appena lette le coppie protagoniste sono saltata di gioia perché ce ne sono ben tre che adoro a dismisura, due delle quali molto sottovalutate!
La prima è la Mattsuhana: cioè sono due scemi, come si fa a non adorarli?! Purtroppo sono rare le storie che li prendono in considerazione (che non siano per fare da sfondo alla Iwaoi e basta intendo).
La seconda è la SemiShira. Solo di recente mi sono innamorata di questi due insieme, il bello è che finora nell’anime non ci sono tante interazioni tra i due, l’unica cosa che si sa è che l’uno ha preso il posto dell’altro e da qui le pare mentali del fandom su un probabile rapporto amore-odio... AMO.

Dunque, alla fine questa breve recensione era solo per dirti ‘GRAZIE’, finalmente qualcuno che prende in considerazione questi poveretti ❤️
Con calma, mi andrò a leggere il resto ;) a presto!!

15/02/21, ore 14:22

Allora eccomi qui, anche se in ritardo di un giorno, ti chiedo scusa per questo.

Sono tutte e 5 carine come storie, piacevoli e scorrevoli da leggere.
Ammetto che mi aspettavo una sola sakuastsu e rossa! E non 5 coppiette in verde 😅
Sono davvero tutte carine, anche se. I sfuggono i volti delle due coppie meno note a dire il vero, ma forse sono io a non averle mai calcolate 😅.

Ushijima è stato il top con il gioco della bottiglia, porello che non comprende ancora bene certe dinamiche che.... Gli è andata bene che era solo un appuntamento e non qualcosa del tipo 7 minuti nello sgabuzzino😏😏

Bokuto l'ho visto arrampicarsi sull'albero, e quando è caduto ho avuto paura si fosse rotto la schiena e fosse finito semi paralizzato e ho avuto un attimo di paura 😅

Sakuastsu me li aspettavo leggermente diversi, forse perché mi aspettavo qualcosa di inerente all'altra fic e si decisamente qualcosa di più che qualche bacio ben assestato, sono ugualmente contenta di non aver trovato la classica rossa da pornfest/sanvalentino.

Ci vediamo mercoledì con l'altra tua fic 😁 che quell' annodamento di gambe... Va completato 😁

Haru

15/02/21, ore 11:51

Siamo all'ultima parte, adoro questa coppia, adoro le loro particolarità che li rendono unici, soprattutto Sakusa e le sue fobie.
Però, sì stavolta c'è un però e devo essere sincera visto che lo sono stata in ogni recensione. Quanto m'ha dato fastidio la storia dell'uscire i vestiti dall'armadio, un prurito alle mani che mi avrebbe fatto interrompere la lettura sennonchè tu scrivi benissimo e ero già immersa nella storia immaginandomi sperando in un bacio serio tra sti due.
Detto questo torniamo alla storia, mi hai fatto emozionare davvero, il discorso tutto d'un fiato di Atsumu è stato un uragano, non ha lasciato il tempo di rispondere o ribattere, ha messo a nudo Miya davanti alla persona di cui è innamorato rivelando tutto, dalle paure ai dubbi a ciò che lo rende felice. Sakusa è davvero fortunato ad avere Atsumu a fianco, l'unico in grado di renderlo felice e che in qualche modo si sa imporre nella sua vita fatta di paranoie, fobie e disinfettante. Dai che piano piano Sakusa ci prende la mano e rivolterà Atsumu come un calzino...
Grazie per queste stupende shottine smielate
Ciotolina

ps: la mia preferita cmq rimane la prima

15/02/21, ore 11:41

Questa coppia mi piace molto, non ho mai riflettuto molto su di loro perchè ci se ne sono mille mille pg e tutti sfilano davanti a ritmo velocissimo. Sono molto carini e teneri, con le loro paranoie e pensieri adolescenziali.
La scusa dell'albergo mi ha fatto ridere tanto e anche lo scambio di battute, poverini ritrovarsi a dividere un letto matrimoniale.
Semi finalmente fa il senpai e guida le danze anche se ancora molto innocenti, ma avranno tutto il tempo per approfondire e andare oltre, magari non in un motel.
La teoria di Tendou è stupenda, lui ci vede sempre lungo su certe questioni e ha colto perfettamente l'atmosfera, chissà quanto gongolerà quando scoprirà che aveva ragione lui!!
Il fraintendimento sull'essere innamorato è tenerissimo e dolcissima la dichiarazione di Semi che dimostra quanto ci tenga al piccolo e quanto lo abbia osservato in tutti quei mesi aspettando solo un suo piccolo segno per averlo tutto per sè. E adesso farà il possibile per tenerselo stretto.
Davvero molto molto carina!!
vado al prossimo

14/02/21, ore 23:30

La SemiShira del mio cuore! **
Premettendo che sicuramente passerò dal prossimo progetto loro dedicato che pubblicherai, parto già dicendo che anche qui ho amato tutto. Ecco, se proprio devo trovare un particolare con non mi ha fatto impazzire (ma per una mera questione di gusto mio personale, per cui prendi il tutto con le dovute pinze) è l'appellativo "albino" attribuito a Semi. Vero che ha un colore di capelli non esattamente definito, ma albino mi fa pensare a qualcosa di totalmente bianco dovuto alla mancanza di pigmentazione. Ma ripeto, è un dettaglio irrivelante rispetto a quanto mi sia piaciuta nel complesso anche questa one-shot.
L'headcanon dell'ultima stanza disponibile con letto matrimoniale da dover condividere per forza funziona sempre e con questi due è stata davvero una bomba. Mettici che "l'uomo vissuto" è partito dal coricarsi in mutande e limonare alla grande e il gioco risulta già essere avviato alla grande. Shirabu forse un po' troppo "timido", ma mi è comunque piaciuto. Rende bene l'idea della sua condizione economica non esattamente uguale a quella dei compagni (ricordo che c'era più di un "porello" nella Shiratorizawa XD) per spiegare alcuni lati del carattere del personaggio, comunque sempre preciso e puntuale. Semi invece è la solita "pettegola" di cui ti parlavo un paio di recensioni fa. Sempre pronto a farsi in quattro per tutti, anche se a questo giro riconosce che anche Shirabu è capace di fare altrettanto, oltre a tante altre sue qualità e doti più o meno silenti.
Trovo buffo e allo stesso tempo calzante il fatto che entrambi pensavano di stare sugli zebedei all'altro per i soliti motivi legati allo stesso ruolo da dover ricoprire in campo. Che tutti riconoscano la superiorità di Shirabu non è una novità, ma che quest'ultimo si prodighi per dare continuamente consigli a chi è praticamente costretto alla panchina per causa sua è davvero un punto a suo favore.
Per quanto riguarda la scrittura ribadisco che amo il tuo stile e la cura nei dettagli. Segnalo solo un errore di battitura in "aria comune" che immagino stia per "area comune", visto che si parlava della sala da pranzo.
Grazie davvero per aver scritto di loro e per averlo fatto così bene! Mi sono parecchio divertita a leggere quest'ultima one-shot in cui la parte della consigliera pettegola è passato un po' nelle mani di Tendou, in un simpatico scambio di consegne con il suo amico Semi-Semi.
Spero di poterti rileggere presto. ^^

14/02/21, ore 22:52

Ed eccomi qui per la tanto attesa BokuAka! **
Non potevo di certo mancare visto che si tratta di una fanfiction stupenda e ottimamente scritta.
Ovviamente il S.Valentino di Koutarou non poteva essere "normale" (a proposito dell'aggettivo che tende continuamente ad attribuirsi nell'ultimo arco del manga). E difatti, ne combina esattamente una dietro l'altra e lo fa sempre e comunque per onestà intellettuale e amore per la pallavolo. E come potrebbe essere altrimenti? :)
Meriti davvero tanti complimenti per la nota introspettiva con cui hai introdotto lo sviluppo psicologico del personaggio di Bokuto, che ovviamente è completamente IC. Capisco la fatica di scrivere utilizzando il suo "folle" point of view (anch'io tendo a usare maggiormente quello di Akaashi - molto più riflessivo - nelle mie BokuAka), ma posso assicurarti che ti è venuto piuttosto bene. Il tutto è canonico e godibile dal punto di vista della lettura. Ho amato molto anche il riferimento alla scomparsa/fuga del padre del bambino e mi sono anche un po' commossa. Sono questi piccoli dettagli incastonati come piccole perle che fanno la differenza nell'economia della storia. **
Akaashi che deve consegnare cose e stare in ufficio con i lupi (e Udai, n.d.r.) è un altro aspetto assolutamente IC della sua caratterizzazione post timeskip, così come la sua immensa preoccupazione nel momento in cui si rende conto di non riuscire a rintracciare Bokuto dopo oltre un'ora d'attesa fuori dagli uffici.
Il finale è qualcosa di meraviglioso e sono sicura pure io del fatto che siano entrambi pronti per compiere il grande passo (che in realtà saebbe il secondo, visto che risultano essere già felicemente sposati da ben due anni).
Anche qui, scrittura e cura dei dettagli (come scritto sopra) davvero impeccabili e io sono davvero contenta di aver potuto leggere ciò. ^^
Ok, ora passo da "love and hate" made in Shiratorizawa! E' così raro leggere di loro *si sfrega le mani*!
Ancora tantissimi complimenti!

14/02/21, ore 20:50

I miei due adoratissimi cuccioli, li adoro. Mi sono innamorata di Bokuto senza volerlo, è l'opposto del mio pg ideale, il mio pg ideale sarebbe Akaashi. Nel manga li ho amati ancora di più soprattutto nel proseguo del manga, quello che ancora non è stato trasposto in anime. Sono perfetti insieme, la metà della stessa mela e il cambiamento di Bokuto mi ha commosso. Tu qui hai ripreso quel momento, attenuando l'effetto, o meglio hai scelto questa strada perchè in effetti non si sa se Bokuto abbia effettivamente superato le sue crisi mistiche.
Ti confesso che mi hanno emozionato di più le altre due storie, soprattutto la prima, non c'è un motivo in particolare, è questione di emozioni.
Anche questo capitolo è carinissimo e scritto davvero bene, sono esattamente loro solo un po' cresciuti e la conclusione con un futuro di famiglia fa tanta tanta tenerezza.
alla prossima

14/02/21, ore 18:45

Carinissima! Non avevo mai pensato a loro due, anche perché ci sono talmenti tanti pg che ci si perde lì dentro!
Bravissima a rendere l'amicizia tra loro, il loro rapporto di complicità e infine l'amore. È stupendo come sei riuscita a rendere tutto naturale, niente paranoie! Come se si leggessero dentro e quindi le loro azioni vanno a colpo sicuro!
Vado a leggere il prossimo!

14/02/21, ore 17:59

Confesso che ho deciso di leggere per la coppia, ho sempre adorato ushijima, sempre tutto d'un pezzo, perfetto, rigido, ligio al dovere e alle regole. Tendo mi è piaciuto per la sua pazzia sfacciata, la sua sicurezza nell'essere se stesso. Si nota quanta ammirazione abbia per il suo capitano, ma anche viceversa. Li sto amando ancora di più dopo aver letto il manga.
Questa tua shottina è come un cioccolatino, dolce, smielata ma spensierata, senza impegno. Sono arrivata in fondo senza accorgermene. Mi piace molto come scrivi!
La parte più bella? Come hai fatto trasparire l'interesse reciproco, l'accortezza con cui si sono sempre relazionati, il vedersi davvero...ma senza imbarazzo, senza trip mentali.
Complimenti bravissima

14/02/21, ore 13:59

Ciao GReina!
Quando ho letto l'intro di questa storia - scorrendo tra le ultime pubblicazioni nel fandom - ho fatto un salto dal divano: trovare nella stessa raccolta una UshiTen e due delle mie OTP supreme (BokuAka e SemiShira) è davvero un evento raro di questi tempi per me. Grazie davvero per aver dato nuovo lustro a questi pairing, specie quelli appartenenti alla Shiratorizawa che sto rivalutando tantissimo anch'io in questo periodo.
Della tua piccola one-shot ho amato praticamente tutto: dai giochi in compagnia, alla caratterizzazione che hai dato ad ogni personaggio presente, compresi quelli apparentemente secondari. Goshiki che dice la sua dal nulla partorendo l'idea più "cool" del gruppo è stato in pratica un estratto di un capitolo di Furudate qualunque che lo vede protagonista, tanto ho inteso la scena in maniera realistica e canonica. Semi-Semi è una brava pettegola di periferia (lo dico con accezione super-positiva poiché rientra tra i miei personaggi preferiti in assoluto) che per i suoi amici e i suoi kohai si farebbe in quattro. E' assolutamente impiccione (l'uomo "vissuto" XD) e adorabile, dunque perfettamente IC.
Venendo ai due protagonisti assoluti penso davvero che tu abbia colto in toto l'essenza sia di Ushijima che quella di Tendou. Per quanto riguarda quest'ultimo ci sta che si sia un attimo incupito nel momento in cui apprende che l'appuntamento è nato da una scommessa nata a sua volta da un gioco in compagnia (di cui UshiWaka si è dovuto persino far spiegare le regole). Wakatoshi, però, non vorrebbe mai che Satori si facesse un'idea sbagliata della loro "amicizia speciale" e dei sentimenti che relamente prova per lui e, per tanto, si appresta quanto prima a chiarire il "malinteso". Che poi non sappia nemmeno da dove partire per avviare un bacio è un altro elemento che trovo ancora una volta assolutamente IC, considerando l'indole terribilmente introversa del personaggio.
Tra le tante cose che ho apprezzato di sicuro sono presenti il tuo stile e la cura che riversi nei piccoli dettagli che "colorano" al meglio le situazioni e le personalità dei personaggi (come ho scritto sopra). Un intervento di Shirabu (dato che su Kawanishi non si può fare troppo affidamento XD) sarebbe stato il top per zittire la "pettegola", ma lo aspetto al varco nella os che lo vedrà protagonista.
Davvero tantissimi complimenti per l'idea e... buon S. Valentino! **