Se non l'hai capito, oggi è San Valentino
di LadyPalma

14/02/21, ore 21:40

LE AMO TUTTE. E scusami se scrivo in capslock, scusami se sono emozionata, ma il fatto stesso che questo San Valentino io stia sclerando dietro a queste coppie improbabile credo dica tutto, ma proprio tutto, di come tu come scrittrice abbia stravolto il mio modo di vedere l'amore (e la scrittura, e le fanfiction).
La Dolastor iniziale è una bellissima nota di zucchero in una conversazione amara, ma quanto sono belli nell'imbarazzo romantico (di lui) e nella freddezza algida (di lei)? Mi piace che sia lui a ricordarlo e non lei (alla fine San Valentino è tanto rosa, tanto rosso, non dovrebbe piacerle?), perchè Alastor è un cucciolone, noi lo sappiamo.
Severus che scambia i cioccolatini di Charity per quelli di Allock, è canon, credo. Ah no? Ma comunque troppo IC il suo disgusto per San Valentino e il suo rimanere senza parole davanti alla cosa. E Charity è un cuoricino di panna, c'è poco da dire.
La Xeno/Cissy mi ha aperto il cuore a metà, letteralmente, perchè lui è così diretto e senza fronzoli quando le chiede perchè, PERCHè pensa di poter passare il giorno di San Valentino con Lucius, quello non è amore, mentre lui si che le vuole un bene sincero. Sono proprio la purezza questi due (un po' come una coppia di nostra conoscenza di The WIlds) che si fa rovinare e putrefare dai giudizi della famiglia e dal matrimonio combinato.
Di Amelia e Fabian avevo letto qualcosa al volo tempo fa senza mai darti un parere concreto, ma mi piacciono davvero moltissimo (povera Rita), perchè rappresentano proprio il gusto amaro della guerra. Ron disse "In guerra e in amore tutto è concesso" ma per loro sembra esistere solo la lotta ai Mangiamorte. Non possono fermarsi, non possono indebolirsi con il sentimento (che però è lì, potente, lo provano)
Horace e Minnie sono la tua coppia geriatrica! Geniale l'uso della felix felicis, c'è proprio Horace tra quelle righe e questo mi ha reso felice perchè tu stessa mi hai detto che è il personaggio su cui ti è più difficile scrivere ultimamente.
Sirius e Emmeline è tutto tranne una mia coppia, ma nonostante questo l'ho amata, mi piace questa Em che tu descrivi altezzosa ma intensa e Sirius è l'uomo di cui tutte noi ci siamo innamorate e lo è anche nel stringerla a sè.

Insomma Marti una bellissima dose di amore queste drabble, senza che siano troppo smielate, senza che trasudino fluff sconclusionate. Sono belle, simmetriche e armoniche e sono tanto contenta che tu le abbia scritte, mi hanno migliorato la giornata.
Sempre bello tornare da te, è casa.
Un bacio
Mati

14/02/21, ore 21:22

Non potevo mancare, queste drabbles sono l’unica consolazione oggi🤣🤣 Allora Marti, sono in poche parole crociate bellissime. La prima è davvero interessante proprio perché sono Alastor e Dolores e come sempre riesci a gestire in modo meraviglioso entrambi. In poche parole è difficile eleggere la mia preferita dato che adoro tutte, anche sé quella su Fabian.. meraviglia! Non li ho mai letti sotto quest’aspetto e mi piacciono tantissimo così ligi al dovere, bellissimo. Xeno e Narcissa! Lei sempre la solita che non ammette ciò che prova, lui enigmatico. Severus e Charity mi hanno davvero fatto saltare sulla sedia! E poi.. Sirius. Ah ecco beh questa mi ha fatto venire i brividi, sarà perché sento nell’aria il sapore della morte che incombe su entrambi, sarà perché li adoro insieme e non ci avevo mai pensato. Come ti dicevo, una ventata di aria fresca oggi! Complimenti