Balliamo sul mondo
di Felpie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/07/22, ore 18:48

Ciao! Adoro questa storia, soprattutto il tuo stile di scrittura e come descrivi i vari personaggi :) non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire i pensieri di Artù. A presto

19/06/22, ore 09:06

Allora, ho cominciato a leggere perche' era nelle preferite di altro autore che sto seguendo ... e come spesso mi capita quando trovo una storia scritta cosi' bene, non ho potuto smettere fino alla fine ... certi autori creano dipendenza! E ne valeva la pena: che finale di capitolo! Ora, sono quasi 6 mesi che non aggiorni ... ti prego, spero sia solo una pausa ... non ci abbandonare! Non puoi! Non dopo che si sono baciati! Non dopo aver creto il preambolo perfetto alla loro storia ... pensaci ... non lasciare le tue lettrici come cuccioli sperduti nella pioggia ...
A presto (spero)
E

12/03/22, ore 10:48

sincero sincero spero che aggiorni perchè siamo arrivati al dunque importante,ed anche perchè ho passato due/tre ore della mia vita ha leggerlo,il che non mi dispiace obv.
fatto che spero di poter vedere una nuova parte presto

20/01/22, ore 00:25

Storia molto interessante! Ora sono curiosissima di sapere come va avanti! Scrivi davvero molto bene, complimenti sia per la trama sia per lo stile.
Normalmente non inizio a leggere storie in corso perché sono una lettrice compulsiva e voglio sapere subito come va a finire ma questa storia mi intrigava davvero troppo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

-K

30/12/21, ore 14:22

Ciao Felpie.
Meraviglioso capitolo di Natale. Mi è piaciuto tutto dalla preoccupazione di Artù, quando non vuole mollare Merlino sconvolto dalla perdita, al discorso tra Artú e Alex, all'ammissione di colpevolezza da parte di Artú. Alle parole furenti di Merlino, al dolore e alla nostalgia di entrambi, alle parole di Gwen che danno una scossa ad Artú, all'agire di questi che lo va a cercare mentre va al lavoro, al suo stare lí accanto a lui tutta la notte della Vigilia. Al "Baciami" come tentativo di nasconderlo dagli aguzzini e per finire al suo piombargli addosso e baciarlo con passione. Mi si sono spalancate le scarpe! Merlino semplicemente non sa piú dov'è nè che ore sono. Spazio e tempo: andati!
Adesso sono piú curiosa che mai su come reagiranno a freddo, rivedendosi...
Un grande ciao da Idalberta

28/12/21, ore 11:32

Felpie!!!
Cosa mi hai fatto leggere?
Il capitolo perfetto. Il mio preferito (e non solo per il bacio😛Ops).
So che avevo scritto lo stesso per il capitolo in cui Artú va al Looney, ma qui ti sei superata.
Cos'è successo?
Giâ dall'inizio!
Perché la presenza di Alex non mi ha infastidito? Nemmeno per un attimo!
Come hai fatto? Di colpo mi sembra ridimensionato. Bello quanto vuoi, ma non l'ho percepito come una minaccia. Sono contenta ma non capisco🤔
Ho adorato letteralmente, si vede che sono sadica, la reazione furibonda di Merlino contro Artú. Nonostante fossi contrariata che Merlino vendesse droga in quel momento ero a favore di Merlino ed ero spaventata per lui, per ciò che lo aspettava. Il fatto che però Artú gli abbia detto di essere stato lui mi ê piaciuto moltissimo. Pensavo che Artù avesse solo nascosto la bustina e che gliel'avrebbe resa.
Poi c'è stata Gwen, che nelle altre ff detesto e nella serie no. Qui l'ho amata, quando dice che Merlino l'avrebbe uccisa per le cose che stava dicendo ad Artú e cita la illuminante frase presa dal film.
Qui Artù c'è, pensa sempre all'altro e c'è sempre per Merlino. Che pacchia!😄
Poi il Natale opera la sua magia.Artù lo va a prendere e rimane accanto a lui tutta la sera, senza parlare e il moro non ce la fa a rimanere arrabbiato. Il lungo abbraccio a Jimmy, ho pensato fosse una ripicca per Artú, ma niente di tutto ciò. Merlino concede un piccolo abbraccio anche a lui. Lo ha perdonato. Poi all'uscita, con i quattro malviventi, tutto trascende. Artú ha una buona idea, secondo me innocente, ma non lo so. Merlino invece tergiversa, nicchia, perde tempo, allora Artù lo attacca al muro🤪!
E lo salva! Dai malviventi. Ma chi lo salverá da questo?
Da qui pov esclusivo di Merlino e di ciò che prova nel "finto" bacio (di Artú non ê dato sapere)
Ero stesa per terra, quando Merlino pensa che Artù fosse proprio dove doveva essere🔥
Merlino è talmente preso che dimentica tutto, persino di essere in pericolo di vita.
Avrei diverse domande per Artú. Prima tra tutte: perché in un bacio finto, uno tira fuori, anche solo per un attimo, la lingua?😋
Chissà che presto lui stesso non ci spieghi qualcosa: mi piacerebbe molto. Ovvio che dopo questo tornino a casa frastornati.🙃E chi dorme? Pure io ho tardato ad addormentarmi a causa delle emozioni provate.
Non me l'aspettavo: un vero regalo!💝
GRAZIE!

PS Sono ancora preoccupata per quei pericolosi malviventi!😰
PS2 Voglio essere realista. Dopo tutto questo, non mi aspetto che si sposino il giorno dopo. Temo che dovremo aspettare per avere di nuovo qualcosa. Va a finire che si allontaneranno proprio a causa del bacio. E Alex tornerá venefico come mai. Però per ora mi godo il momento...ti adoro
(Recensione modificata il 28/12/2021 - 12:08 pm)

11/12/21, ore 11:35

Bello questo capitolo nuovo.!
Mi piace l'atmosfera del locale. Sembra un posto dove tutti possono rilassarsi e non un posto unicamente per i gay. Arthur ê bellissimo ed elegante. Merlin non è indifferente. Alex è un personaggio complicato, ma positivo. Lui vuole aiutare Merlin ad andare oltre la loro storia. Arthur non lo sopporta perché è geloso, anche se non lo ammetterá mai.Morgana è sempre cosí divertente con il fratello e mi piace molto. Anche Alex mi piace molto, però mi piace di più Arthur, anche per Merlin: Lui deciderá. Sembra che gli piacciano entrambi i ragazzi ma per Alex ha già sofferto e credo sceglierá Arthur.
La sparizione della droga mi ha reso curiosa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao

04/12/21, ore 10:33

Personalmente non ho idea di come funzionino le borse di studio, ma penso che se aumenti la retta dovresti dirlo un semestre prima non tagliare le gambe a qualcuno che è quasi alla laurea e che magari ha pure problemi economici (si vede che sono inc***ata con la direzione dell'università di Merlino? xD)

29/11/21, ore 19:39

Ciao Felpie,

bentornata!! Non mi sembra vero e sono contenta.😄
Lunghissimo capitolo bellissimo. Tutto magnifico anche se alla fine mi hai quasi ammazzato. 🥺

All'inizio quando Gwen chiede a Merlino se Artú l'avesse seguito, ho pensato per un istante che l'avesse seguito fino a casa e fossero finiti a letto insieme🤣. Il che era impossibile da ciò che avevi scritto all'inizio. Follia momentanea.

Poi Merlino parla con Gwen e pensa ad Artú, a come sarebbe baciarlo. 💖
Ma pensa anche che rivedere Alex sia stato bellissimo e orribile.☹️

Artú intanto parla con Morgana e pensa a come sarebbe stare con una persona come Merlino🤗. Cosa che fino a ora non aveva mai pensato. Che strani pensieri che fai Artù!😋

Il braccialetto!!! Ha girato nella neve per ore per trovarlo. Che tenero! Quanto l'ho aspettato? 😁

È pieno di battute che mi hanno steso. Specie tra Merlino e Artú.😆

Mi è piaciuta la cena con la famiglia di Merlino e la conseguente decisione di Artú di andare a parlare con il padre di Lot per cercare di mettere un po' di pace con suo padre. Chissà!🤔

La festa: 💃🕺un po' non vedevo l'ora volevo di leggerla e un po' avevo paura. Merlino ha uno scombussolamento ormonale quando si ritrova Artù davanti con il papillon.😋Comprensibile!

Poi Alex fa la parte di "colui che tutto sa" con Merlino. Ma perché non riesce a lasciarlo in pace?

Poi fa la parte di "colui che tutto sa di Merlino" con Artù ed è pure divertito di non piacergli.
Vuole che Merlino vada avanti senza di lui, 😶vuole intercedere per Artú😤 (ma se la stavano cavando bene anche senza di lui), vuole che sia felice 😭 però non lo ama, non a sufficienza!

E comunque vuole portarselo a letto ancora una volta in nome dei bei vecchi tempi 😵o almeno vuole un bacio.👹

E la cosa più grave è che Merlino ci starebbe subito! Almeno per il bacio.😞
Che dire? Mi fai sciogliere e mi fai ammattire con questa tua incredibile ff💘 Non ti smentisci mai!🥰

E il finale?

Quando scopre che è stato Artù a togliergli la bustina, a Merlino torna la magia e lo fa fuori💥

Ma poi come fa con i soldi, poverino!

Mi aspetto il regalino di Natale, parallelo con il loro.

GRAZIE♥️

Lulette
(Recensione modificata il 18/01/2022 - 09:58 am)

29/11/21, ore 16:26

Finalmente sei tornata! Ti aspettavo da matti!
Questo capitolo ripaga la lunga attesa, braccialetti, cambi di punti di vista, Alex (odio Alex!)...l'ho letto tutto d'un fiato e mi ha conquistata!
Bravissima e bentornata!

28/08/21, ore 10:57

Ciao Felpie, ho letto la tua fiction negli ultimi giorni. WOW. Un fool immersion in un mondo fantastico. Mi piacciono da morire sia Artù che Merlino. Sono sempre andati poco d'accordo per poi tornare a fare la pace. Adesso c'è questo ex di Merlino che lo ha fatto tanto arrabbiare. E ha fatto arrabbiare anche Artù. Ma sono così carini insieme, soprattutto l'abbraccio. C'è anche la storia della droga, che darà qualche problema.
Mi piace tanto come scrivi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

25/07/21, ore 20:56

Che tenerezza il momento dell'abbraccio! Mi sono sentita come se fossi presente nella stanza! Mi è piaciuto molto come hai strutturato il capitolo, i ricordi divisi dal "ti amo" e poi il punto di vista di Artù. Complimenti e buone ferie!

21/07/21, ore 07:29

Ciao Felpie!
Ho cercato di leggere il tuo capitolo con molta circospezione e una certa freddezza auto imposta per cercare di non farmi travolgere da questo punto della storia, che sai bene che mi spaventa più di un horror😂Ovviamente ho fallito dopo una riga!
Sono rimasta basita e incantata quando Artú, dopo essersi presentato molto civilmente, dimostra di ricordare perfettamente il nome di Alex😲, quando invece sembrava non averlo colto per niente al tempo in cui Merlino glielo disse, molti mesi prima. Inoltre pensava si trattasse di una ragazza, ecco perché forse Artú non fece una piega all'epoca. E Alex ride, e ho riso anch'io. Inoltre Artú fa 1+1 e all' istante capisce si tratta di colui che secondo Merlino lo aveva messo al secondo posto nella sua vita, facendolo soffrire molto.🥺 Artú si ricorda molto bene ciò che gli dice Merlino a proposito di sè, fin dai primi giorni in cui si conobbero, anche quando sembrava non cagarlo pari e questo fatto è una novitá per me (quasi) un buon indizio dell'interesse e della curiosità che il biondo ha sempre avuto per il moro, anche se solo come conoscente o amico.
Hai ragione: forse per me non si tratta del tutto di un capitolo leggerissimo come hai scritto, ma da quel che mi aspettavo l'ho trovato assai godibile, pur con qualche momento angst dovuto anche solo alla presenza inquietante dell'ingombrante ex!
Artú si comporta come un vero amico, è perfetto per tutto il capitolo: si preoccupa per Merlino, non lo lascia mai da solo, quando lo vede turbato e va da lui quando il moro va a nascondersi nello sgabuzzino e nel bagno; è un sostegno, è lí per lui, sa quanto Merlino stia male, gli rimane vicino senza imporsi e lo osserva da lontano quando il moro parla da solo con Alex. Dio, questo Artú è da sposare!🤩💋
E infatti Merlino si appoggia a lui, si confida, si sfoga.

I due momenti più tosti secondo me:
1. Quando la mente di Merlino va in burnout a causa di Alex. Merlino sta fisicamente male e prova per Alex un mix di intensi sentimenti: rabbia, odio, amore, desiderio e vorrebbe sia menarli di brutto
che abbracciarlo con passione. Mi piacerebbe molto che qualcuno desse un bel pugno ad Alex, magari proprio Artú, per vedere sfiorire anche solo per un attimo il bel sorriso perfetto e costante dal suo viso (cosa avrá da sorridere poi?☹️)
Dolooore!!! Quanto si capisce che in questo momento c'è solo Alex nella mente e nel cuore di Merlino; spariscono tutti, amici,
cavalieri e ahimè anche Artú. C'è poco da dire: sembra essere lui il grande amore della sua vita, senza il quale Merlino non potrá mai essere felice. È cosí, per ora. Merlino in presenza di Alex sembra essersi dimenticato di ciò che aveva provato per Artú negli ultimi tempi: la felicitá di trovarsi a fare le cose con lui e quei primi teneri sconvolgimenti confessati a Gwen. Se Alex avesse tardato ancora Merlino avrebbe potuto arrivare a innamorarsi di Artù anche se il problema vero è che il biondo è (ancora) eterosessuale: Merlino ne è convinto, gli amici ne sono convinti, Artú ne è sempre stato convinto, Gwen invece no o almeno non crede possa essere uno scoglio insormontabile ad una relazione tra i due.
Ma qualcosa adesso sta cambiando in Artú. E se ne accorge pure lui anche se preferisce trovarsi delle giistificazioni. Se riuscisse a tenere questo ritmo di discrezione, sostegno, affetto, complicità, il moro potrebbe vederlo per com'è davvero e decidere di non volerlo perdere ma mancano ancora diversi pezzi al puzzle.
2. Quando Merlino va a parlare da solo con Alex,🙄 addirittura sostenuto da Artú in questo senso. Tutto 'sto parlare della crescita del moro, del suo accettarsi in toto, 'non ti ho lasciato indietro' e fregnate varie che sembra che Alex se ne sia andato via per fargli un favore, non mi convincono, hanno da scusa.
Sono sicura che Alex non volesse fare del male a Merlino ma ciò non cambia nulla: sapeva benissimo che avrebbe sofferto. Si vede che tiene molto a Merlino, forse è il ragazzo a cui Alex ha tenuto di piú in assoluto e sicuramente è tornato per lui, per la voglia di rivederlo. Penso che Merlino rappresenti per Alex la cosa che piú si avvicina al concetto di amore. Alex però è diverso dagli altri ragazzi, non so come definirlo veramente, è uno di quelli che non può fermarsi, e che paradossalmente rischia di più di rimanere solo, pur avendo attorno migliaia di persone adoranti. So che Merlino sarebbe perfetto per Alex, ma Alex non lo sarebbe per Merlino. E spero sia questa consapevolezza che spingerá Alex a lasciare libero Merlino di prendersi ciò che merita. (Voglio il Nobel🤣)
Alex nota il legame con Artú e sembra quasi spingere Merlino verso il "bel principe" (anche Alex ha gli occhi dunque!) Forse è una sfida ma penso che quando succederá, cioè quando vedrá Artú e Merlino insieme, forse per una volta sará lui a stare male. Sono sicura che li aiuterá persino in qualche modo, anzi forse lo sta giá facendo. Ma non cambierò idea su di lui. L'unico modo che servirebbe a tamponare il mio astio nei suoi confronti, sarebbe quello di non provarci mai con Merlino (impossibile) o meglio ancora quello di innamorarsi di qualcun altro (impossibile 2).
Il miglior modo per farsi odiare da me (e da Artú) in eterno penso sia quello di finire di nuovo a letto con Merlino. Ho fatto fatica anche a digitarlo.🙃
Quando mai abbiamo visto Artú geloso in questa fic? Ora. Almeno per quanto riguarda essere geloso di un altro ragazzo. Forse un po' per Jimmy? Nah e poi Merlino ha omesso un particolare (poco importante per Merlino ma che Artú non avrebbe digerito) quindi Artú non dovrebbe sospettare.
Quindi mal di stomaco e grande rabbia? C'è poi di mezzo anche il fatto del non voler essere secondo a nessuno, la competizione a cui il biondo non da resistere ad aumentare la sua gelosia! Ma non credo che arriverá a corteggiare Merlino solo per questo, giusto? Non ne sono poi cosí sicura, ohibò!
La bustina: Artú è piú sconvolto del fatto di non essersi accorto della droga, rispetto "all'Alex" appena giunto, che non preoccupato del casino che sta combinando Merlino.
Alex è davvero un fine osservatore, ne convengo e sa suonare 11 strumenti musicali, canta come Ed Shiran e ha le fattezze di un top-model. LO ADORO🤥
Comunque in tutta la parte finale, per quanto concerne ciò che prova Artú sei stata incredibile: Artú ha rubato i miei pensieri riguardo Alex. Ho pensato che forse ti eri ispirata a me!😆😱No, scherzo, giuro! Comunque mi hai fatto felice...per non parlare di quando Merlino ringrazia Artú e si abbracciano ♥️ ♥️ ♥️ dolcemente e sentitamente, (senza pacche mache sulla schiena come al solito). Davvero li hai fatti abbracciare? Peccato che Alex non li abbia visti, è andato al Looney lui! Artú da domani sera kajal nero e seduto al bar del Looney tutte le sere!

Quindi con questo finale mi fai stare serena per tutto il prox mese senza patemi d'animo 💋grazie!
Ti auguro buone vacanze!
Lulette
PS Ho riconosciuto le parole del primo flash back ma non da dove provenivano. Ethan era davvero magnifico, anche Jack. Li shippai fortemente e sperai fino alla fine che Ethan andasse a cercarlo😥
Il loro bacio, per il quale andai in extrasistole, fece storia all'epoca, primo bacio gay in una serie TV per adolescenti! 🤗
(Recensione modificata il 24/07/2021 - 09:09 am)

20/07/21, ore 16:14

Ciao, inizio con il dire che io raramente lascio recensioni e quando lo faccio vuol dire che le storie mi hanno davvero colpita.
Hai un modo di scrivere che mi piace molto. Scorrevole e lineare. Non ti perdi in quelli che io chiamo bambinismi e affronti bene dei temi decismanente seri e attuali.
La trama mi piace molto e sinceramete mi dispiace che tu debba far passare un mese prima di tornare a scrivere... che ne dici di fare un eccezione e lasciare u altro capitolo? =)
Ovviamente scherzo... per un po' sono stata scrittrice anche io e so che vuol dire voler andare in pausa.
Spero che tornerai presto.
Buona vacanza
Asklepyos

07/07/21, ore 17:56

No vabbé non mi puoi lasciare così, stai diventando crudele! Io sarei svenuta al posto di Merlino! 😂 Mi è piaciuto molto, (come al solito), non vedo l'ora del seguito (come sempre) e ti faccio i complimenti (come ogni volta)!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]