All Is Lost, Hope Remains
di Ode To Joy

13/07/22, ore 10:35

Cavoli, quanto mi è piaciuta questa storia? Ho un magone in gola che non riesco a mandare giù.
Il tuo stile mi ha colpito molto, riesci a pugnalare con ogni frase, così come del resto fa l'opera originale. Ci credi che ho visto l'anime due volte e letto il manga una e ancora non mi capacito e non riesco a superare tutta lo sofferenza e l'orrore di cui è impregnato quel mondo? Ecco, tutto questo c'è nella tua storia, c'è nello sguardo di Eren che perde vitalità e brillantezza ad ogni riga, c'è nelle parole disperate di Jean... Che strazio.
Il fatto che io adori visceralmente entrambi, singolarmente e anche insieme, di certo non aiuta a gestirmi.
Che dire, grazie per il dolore 🥺

22/02/21, ore 17:03

Devo dire che non avevo mai nemmeno IMMAGINATO Eren e Jean come una coppia, e invece mi trovo a dirti che, cavoli, funziona tantissimo!
Trasformare la loro rivalità implicita in questo rapporto romantico dalle sfumature angst e sfaccettate è meraviglioso! Io di norma sono una grande sostenitrice della Eren x Mikasa, detesto le Eren x Historia, trovo interessanti le Eren x Levi (sostanzialmente perché Levi puoi mettermelo anche con un palo e mi andrà sempre bene, l'unica con cui mi rifiuto di vederlo è Mikasa), decisamente fuori luogo le Eren x Armin e... e adesso scopro quest'universo inesplorato delle Eren x Jean devo dire che mi ritrovo piuttosto intrigata! Quanto angst magistralmente gestito!
La cosa interessante è che tantissime delle cose che hai scritto sotto sotto io le collego molto a quello che è proprio il rapporto Eren/Mikasa (aka il grande capolavoro di Isayama a mio parere ahah), il dialogo nella tua storia è proprio ciò che vorrei leggere alla fine del manga tra Eren e Mikasa... ed è assurdo che stia così tanto bene anche con Jean! Alla fine mentre Mikasa è un po' il suo angelo custode disperatamente e visibilmente innamorato, Jean è sempre stato un po' la sua nemesi, coltivando un rapporto di amore misto ad odio che rende la questione ugualmente interessante. Come con Mikasa, non riescono ad esprimere direttamente i propri sentimenti, Jean si distacca ma in realtà vorrebbe solo proteggerlo, sente che tutto quel che è successo è solo una grande ingiustizia... stupendo! Hai creato un Jean completamente IC, mi sembrava davvero di sentir parlare lui.
E' stato tutto molto toccante e ho trovato la tua storia complessivamente ben scritta, la collisione tra attimi di tempi differenti, i fuochi d'artificio collegati all'ultima esplosione... inoltre Jean ha espresso con rabbia e amore ciò che tutti noi pensiamo a questo punto della storia: Eren doveva essere l'Ultima Speranza dell'umanità, ed è finito per esserne il distruttore. E' possibile che il distruttore del mondo sia anche in grado di amare? Isayama è un genio, e tu hai condensato tutti i punti salienti, hai tirato le fila della questione creando un ordito di spesso ed incredibile pathos! Se volevi farmi piangere, insomma, ci sei riuscit*, ho il cuore che mi fa male.
Anche il tuo Eren è completamente fedele al personaggio, ormai è al di sopra di tutto, calmo come Eren non è mai stato proprio perché ormai ha accettato il fiume di rabbia e odio che gli scorre nelle vene, la sua predestinazione e la sua stessa volontà, è prigioniero del loop temporale che lui stesso ha creato desiderando a tutti i costi di salvare quel poco che gli è rimasto e che ama, anche a costo di dover distruggere il mondo intero. Mi ha fatto paura proprio come mi fa paura l'Eren originale, perché l'ho amato attraverso gli occhi e il dolore di Jean.
Grazie per questo tremendo miscuglio di emozioni potentissime che ci hai regalato!
Emma

17/02/21, ore 02:38

Non ho mai amato questa coppia. Eppure leggendo quelle poche righe non ho potuto farne a meno. L'ho adorata dalla prima all'ultima parola, commuovendomi nel constatare con quanta intensità tu l'abbia scritta suscitando emozioni molto forti. Amando il personaggio di Eren ho capito perfettamente quello che prova Jean. Grazie per questa storia.
Dritta fra le preferite, assolutamente ♥️