Mars
di Baudelaire

08/03/21, ore 11:43

''L'Universo è predatorio'', diceva Don Juan nel libro dell'antropologo Carlos Castaneda. Con questo intendeva che siamo soggetti alla sua suprema volontà, nonostante tutto quello che noi miseri esseri umani pensiamo e agiamo sotto il suo manto stellato, almeno in questa galassia di pianeti solitari e silenti, tra cui il nostro. Finché si mandano questi aggeggi per la società scientifica, sono d'accordo. Ma preferirei morire qui che colonizzare il Pianeta Rosso con il mio sudiciume.

Lo lascerei in pace, si fotta l'egotistico desiderio del misero umano, anche se dovesse andare avanti.

27/02/21, ore 02:00

Cara Baudelaire riesci ad arrivare in luoghi inaccessibili per noi comuni esseri umani, a farci vivere situazioni che con troppa superficialità ignoriamo. Questa tua voglia di osservare e conoscere l'universo è qualcosa di contagioso e descrive perfettamente il tuo essere una donna assolutamente non comune e libera come l'aria che respiriamo.
Grazie tante cara amica.

22/02/21, ore 23:48

Miliardi di dollari per farci posare i nostri piedini sul Pianeta Rosso. Ma non credo che ci meritiamo di trovare alcunché. Già pensano di usarlo come se fosse la nostra dispensa. L'umanità non merita nulla a parte l'estinzione. Il tuo scritto invece è sublime come sempre. Complimenti.

19/02/21, ore 06:21

Buongiorno,
bellissimo testo che corona uno dei più grandi passi avanti per l'esplorazione spaziale. Ancora una volta si mostra quanto interesse ci sia nello studio di Marte e in una sua futura colonizzazione in tempi brevi.
Però... a volte credo che proprio non lo meritiamo affatto.
Ancora complimenti, sono argomenti che piacciono tanto anche a me!

18/02/21, ore 19:24

Donna Baudelaire,su Marte o sulla luna poco importa ma sei salita sul primo trespolo per andare a planare su questi poveri pianeti senza ne' arte ne' parte.Sapessi quante volte mi sono chiesto se tutto cio' che siamo non sia realta' ma uno scherzo di noi stessi.Tante cose,tanto tanto ma dopo il cielo si arriva da qualche parte. Immagina per un attimo il tutto.Ma c'e' stato questo tutto?.No,non c'e' mai stato !Domani saro' tizio.Ti abbraccio.Francesco 18/2/21 alias x piu' y

18/02/21, ore 11:59

Cara amica mia hai ragione! Tutta la delicatezza che usiamo per gli altri pianeti ci è sconosciuta quando si tratta di casa nostra. Spero solo che, semmai ci sarà una parvenza di vita altrove, non ci impegnamo subito a distruggerla. Farti i complimenti è, al solito, riduttivo. Chapeau.