Recensioni per
Fare l'amore
di Allen Glassred

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
02/04/21, ore 16:03
Cap. 1:

Ciao! Passo per lo scambio del Giardino!
Premettendo che non conosco i personaggi, mi pare di aver capito che siano comunque degli umani. In ogni caso, mi piace pensare che appunto, "angelo" e "demone"siano accezioni con le quali identificare i singoli personaggi, benché verso la fine, spuntano queste tre ali che potrebbero appartenere allo stesso ragazzo, che qualche rigo sopra, dice "se fossi un angelo"...
"Demoni" lo potrebbero essere entrambi nella misura in cui l'uno è strumento di perdizione per l'altro; ma ancora, è una mia accezione e non sto dicendo che tu in realtà, abbia voluto dire questo.
Dal lato tecnico questo racconto è indubbiamente ben scritto. Mi piace questo tuo stile di "scrivere quel che vuoi scrivere" e basta, senza dilungarti in altro. Uno stile sobrio, che lascia il giusto spazio all'immaginazione e non si perde in futilità. Rimane il fatto che la scena di per sé, l'accadimento, sia un po' troppo "classico" e privo di quel particolare tocco identificativo che permette di ricordarsela ad oltranza. Elementi come una particolare battuta, un gioco di parole, espressioni ricolme di significato o anche un elemento originale di per sé avrebbero contribuito a rendere questo racconto molto bello; più di quanto già non sia, s'intende.
Mi piace il genere erotico. Peccato non avere altre tue opere di questo tipo; sono sicuro che ne potrebbe uscire qualcosa di veramente bello. Ciao!

Recensore Master
06/03/21, ore 19:23
Cap. 1:

Ciao, eccomi per lo scambio libero del giardino di efp.
Ho scelto questa a caso, perché non conosco i personaggi originali della vostra serie.
Intuiscono che i due giovani sono legati da ben altro che il desiderio, altrimenti non ci sarebbe il tag incest, ma dato che non conosco il resto, mi limiterò a recensire la storia come a sé stante.
La scena erotica non entra troppo nei dettagli, il che è giusto, ma dall’altro lato non fa molta presa sul lettore, per quanto mi riguarda è scritta bene, ma non lascia particolari emozioni, non prende, non trascina forse è perché è fin troppo descrittiva, come se fosse una lista di azioni, più che “una prima volta” tra i due protagonisti...
Mi ha distratto, per esempio, tutta quella sequenza del lei toglie a lui, lui slaccia a lei... si può dire ovviamente, ma in questa situazione di pathos e coinvolgimento suona disturbante...
Ovviamente è solo una mia opinione, ma se l’intento era comunque di mettere una certa emozione nella scena, a me non è arrivata, quindi forse rivedrei tutta la scena, togliendo qualcosa e concentrandomi di più sulla parte introspettiva che secondo me un po’ difetta.
I personaggi, proprio per questo, mi risultano un po’ sbiaditi non riesco a figurarmeli...
Ad ogni modo non è brutta la storia, ma secondo me potrebbe migliorare molto, essere veramente incisiva.
Sempre secondo il mio modesto parere che non vale granché...
In ultimo non userei il grassetto su tutta la storia, affatica la lettura.
Un buon lavoro, comunque, migliorabile, ma buono.
A presto
Ladyhawke83