Incanto
di Greenleaf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/03/24, ore 17:03

Il finale che riprende il titolo, io non ce la posso fare. Piango, piango una valle di lacrime, ecco.
Nihil...io cioè...<3<3 Mille cuori!!
Non me l'aspettavo ma è stato bellissimo, non avrebbe potuto esserci finale migliore. <3
Ti ripeto, mi viene in mente la sera che ho deciso di iniziare a leggere e commentare questa storia. Ora, a distanza di mesi, mi sembra assurdo, incredibile.
Sono felice di averlo fatto, è stato davvero un segno del destino, perché sono andata un po' a caso. Ho fatto bene, perché, oltre la storia meravigliosa, ho trovato anche una persona meravigliosa.
Immagino non ci sarà questa famosa storia su Legolas, dato che non mi sembra di averla trovata nella tua pagina, o forse è ancora in corso di scrittura, fammi sapere, sono curiosissima!
Anche se così non dovesse essere, pazienza: ricorderò quest'avventura con piacere, sono partita anche io, ho viaggiato con la mente e sono tornata a casa rinata.
La storia va immediatamente nelle preferite, perché non ho nessuna intenzione di dimenticarmene.
Non solo: anche tu vai tra i miei autori preferiti, prossimamente ho intenzione di leggere altri tuoi scritti.

Ho esaurito le parole, davvero.
Ancora complimenti e a presto! E' stato proprio un incanto! <3

04/03/24, ore 16:55

L'ho detto che piango. E infatti piango :(
Se avessi dovuto aspettare, avrei pianto. Ce l'ho a disposizione completa, piango.
Insomma, metto le mani avanti e dico bellissima, bellissima storia! Titolo azzeccatissimo, descrizioni perfette, nessuna sbavatura, stile ottimo, caratterizzazioni ottime.
Io ad "Adesso arrivano i giorni del re" piango sempre.
Dolcissima la nostra coppia, unica.

E quindi ci siamo, è arrivato il giorno.
A tra poco col finale.

04/03/24, ore 16:50

E finalmente i due si riuniscono! <3<3
Io, il suono della marcia nuziale, lo sento eccome! XD *-*
Gimli testimone subitooooo.
Bellissimo capitolo, bellissimo tutto, nella sua interezza, dall'inizio alla fine.
Ecco, non so se te l'ho già detto, ma mi complimento per non essere mai caduta nel volgare. Questo tipo di scene è delicato da mettere giù, il confine tra spinto e volgare è sempre poco delineato, non è facile, bisogna misurare tutto, stare attenti, tu l'hai fatto alla perfezione.
Li adorooooo. Li ho sempre adorati, ma mo li adoro ancora di più.
Evviva gli sposi!

A presto, ci sono quasiiii
Piango

04/03/24, ore 16:43

Cara mia, si percepisce che è il respiro prima del balzo...si percepisce eccome.
La tensione è alle stelle, e...tra tutte le ipotesi, tutte, ti giuro che non avevo contemplato quella della dipartita di Nihil.
Immagino sia il classico caso dove questa scelta fa soffrire anche l'autore. Perché se a morire è un villain diabolico, crudele, che non merita niente, è tutt'altra storia. Ma se si tratta di un personaggio con parecchie sfumature, amatissimo...anche perché mi hai detto, se non sbaglio, di amarlo molto anche tu.
Che peccato, accidenti.
Spero che la coppietta si riunisca presto, ma sto per scoprirlo <3

W Draghetto.

03/03/24, ore 19:14

Il mio obbiettivo è finire questa storia entro la prossima settimana, dajeeeeee. Son qui da Natale, se non erro, è ora di arrivare alla conclusione ;)
Un viaggio meraviglioso, comunque, te lo ripeto.
Draghetto, un amore <3
E ora come faccio a scegliere tra lui e Gimli, accidenti?
Denethor, personaggio più odiato dell'intera Saga...robe che in confronto i cavalieri neri son simpatici XD
Povero attore, che se non sbaglio è pure i Fringe e lì è simpatico XD Strambo ma simpatico.

La lettera è meravigliosa. Hai una sensibilità e una dolcezza unica, davvero.
Sembra una poesia.
Si percepisce che sono quasi giunta alla fine e già so che mi mancheranno questi pazzoidi...se non sbaglio, non ci sono altre storie su di loro o sì? O.O
Sull'evoluzione dell'elfa non mi ripeto, se non complimenti.

03/03/24, ore 19:08

Noooo, Leggy rifiuta di leggere (scusa il giro di parole XD) la lettera :(
Immagino sia per rabbia...speriamo gli passi.
Un altro comportamento comprensibile, comunque.
E' un po' che non ti faccio i complimenti su stile e descrizioni, sempre meravigliose.
Leggo sempre d'un fiato e arrivo in fondo velocemente, è davvero un piacere! <3

A tra poco, prova a fermarmi ;)

03/03/24, ore 19:02

Rieeeeeccomiii, non riesco a staccarmi XD
Adesso voglio sapere se Nihil e Legolas faranno mai pace. E' la mia priorità XD
Io dico di sì, le scommesse sono aperte.
Che ha detto Nihil alla nostra elfa? Spero di scoprirlo già nel successivo capitolo! *-*
Il bacio <3<3
Ecco, un altro complimento che voglio farti è questo: le reazioni perfettamente contestualizzate e mai assurde. Mi spiego meglio. Quando ad un evento segue una determinata reazione, tu metti sempre la più sensata.
A volte, ci sono storie dove ti metti le mani nei capelli ed esclami "Ma com'è possibile che questo personaggio, in questa situazione, ragioni o si comporti così?"
Un po' di senso, per l'amor di Dio. Quindi, ci tenevo a dirtelo ^^
Legolas è giusto che si arrabbi? Si arrabbia.
Legolas esagera?
Gimili glielo fa notare. Non ho mai avuto la sensazione di wtf, quindi complimenti.

La nostra elfa è più combattiva che mai, a questo punto avrei voluto vederla su schermo come personaggio ufficiale! <3

03/03/24, ore 17:51

Dico che se questa storia fosse ancora in corso, io mi dispererei come una matta nell'attesa del capitolo successivo. No, davvero, l'ho realizzato tipo oggi.
(Adesso l'ho già detto e non mi ricordo, pensa XD).
Per fortuna li ho già tutti a disposizione! <3
Eh, qui do ragione al nostro Legolas...lei non si apre mai, non si confida mai, e poi...
Che botta per il lettore vederli separati.
Diciamo che i loro difetti li hanno entrambi, ma chi non ne ha?
E questo mi piace moltissimo, perché fa sì che a volte io concordi con lei ed altre con lui, invece che essere sempre nella stessa sponda.
Meraviglioso! Anzi, Incanto! ;)
Lui è testardo, però qui ha ragione...bè, è per questo che sono perfetti, muahahahaaha.

Il sogno...io morta. Definitivamente. E qui passo e chiudo, alla prossima! *-*
Daje che ci sono quasi!

A prestooo

03/03/24, ore 17:43

Rieccomi. ^^
Che ho detto io? Eh, caro Leggy? XD Che ho detto? L'ho detto la recensione precedente che la tua bella è maturata e cambiata molto rispetto all'inizio, mo mena le mani, capito ? XD
Bro, adesso ti tiro le orecchie, perché non è possibile. XD Va bene essere protettivi, ma...Gandalf, diglielo anche tu.
Pure Gimli, già che ci siamo.
Anche Barbalbero.
Ma pure Gollum, guarda.
E' stato terribile, eh, qui...sfotti meno, carissimo XD

Ancora complimenti, comunque, come vedi quando posso faccio full immerscion (scritto così) come se mi sparassi 5 episodi di una serie tv uno dietro l'altro!
Sembra di essere lì! Anzi, ci sono, a sgridare i nostri due piccioncini e a mangiare il maiale salato con Gimli XD

03/03/24, ore 17:37

Sento odore di guerra...
bene, bene, avanti, carica in avanti! XDXD
Sì, sono un'idiota di prima categoria, ma se le recensioni non sono un po' hypate ed appassionanti, che recensioni sono? XD
Suvvia.
Eldihen gran bel personaggio, continuo a dirlo. E' maturata tantissimo rispetto all'inizio e così dovrebbero essere le storie fantasy o di avventura che hanno tra i vari temi quello del viaggio. Non si deve mai tornare come si è partiti, bensì diversi. Perché il viaggio ti cambia, spesso in positivo! ^^
Il caro Bilbo lo sa.
Qui do ragione alla nostra cara elfa, comunque. Su tutta la linea. Qui bisogna saperne di più sulla macchia, quindi, ancora, avanti tutta!

Sì, ho barato ancora e letto prima, ma così ho le recensioni pronte, eh eh eh.

03/03/24, ore 17:30

Adesso, cara ragazza, devi spiegarmi com'è possibile che ogni capitolo è meravigliosamente più meraviglioso del precedente. *-*
No, spiegamelo, sono pronta xD
Detto ciò, ri-salve, eccomi tornata su questi lidi. E che lidi, oserei dire! <3
Non so più cosa mettere per dimostrare il mio amore per questa storia, tra emoticon a cuore, faccette in estasi...xD
La nostra coppia ormai è fangirlata dall'intero universo, quindi non possono non restare insieme, alla fine. Ti preeeego.
Capitolo dolcissimo, perfetto nelle descrizioni e nelle caratterizzazioni.
Il finale è Awwww.
Lo sapevo che Nihil sarebbe stato un personaggio da amare...difatti, ho amato il suo passato! Mi è scesa pure la lacrimuccia.

Bene, avanti tutta con la prossima recensione, ciurma! ;)

27/02/24, ore 14:05

Sì, sono di nuovo qui. Quando non si resiste...sta volta è l'ultima per oggi, lo giuro! XD
Non so più come complimentarmi, credo di aver esaurito ogni forma di complimento. Ogni capitolo è sempre meraviglioso, riesci a tenermi incollata sullo schermo tanto che vorrei essere parte della storia e il tutto scorre così perfettamente che nemmeno mi accorgo di arrivare alla fine.
In effetti, non so se prendo fiato. Diciamo di sì, per esigenze di "sopravvivenza" XD Ma nemmeno me ne accorgo.

E' stato un capitolo dolcissimo e divertentissimo, non posso non citare Gimli per un capitolo, e quindi W Gimli! <3
Noto che la protagonista sta avendo la maturazione degna di un personaggio del suo calibro: è partita da indifesa e sta tirando fuori le unghie e i denti. Bellissimo.
La coppia è descritta alla perfezione sin nei minimi dettagli, nei minimi gesti.
Legolas è sempre stato uno dei miei preferiti, non il mio preferito (troppo "perfetti" non fanno per me) ma uno dei miei preferiti sicuramente.
Gandalf è il nonno di tutti noi e Merry e Pipino sono proprio loro, totali, complimentissimi!

Lo giuro. Lo giuro, adesso mi fermo davvero. Ahaaha.
E' solo che non volevo lasciare questa storia troppo indietro.

Besos, alla prossima.

27/02/24, ore 13:49

Un altro splendido capitolo (giuro che prima o poi la finirò di spararti recensioni una dietro l'altra XD) che conferma che Nihil ormai è adorabile e bisogna proteggerlo ad ogni costo.
Eldihen, che caratterino qui! Ehehehe, go girl! XD Anche se...
Non è che tutti questi timori di Legolas portano da qualche parte, vero? Ho dei dubbi atroci.

Povera Eowyn, però si sapeva come sarebbe andata a finire con Aragorn...

Ma la spada??? O.O
Non me lo aspettavo minimamente! Ora sono curiosa sempre più, ma per oggi mi fermo e ti dico alla prossima!

Sempre complimenti!

27/02/24, ore 13:38

Sì, ho barato e mi sono letta prima i capitoli e ora faccio le recensioni ;)
Ma facciamo che vale lo stesso, aahahahaha.

Merry e Pipiiiino! *-*
Anche loro super top, ma Gimli non si batte XD Innamorate tutte di un nano, fai tu hahahahahaahh. Platonicamente, s'intende XD Anche se Fili e Kili buttali via, e pure Thorin XD
Si vede che ti è piaciuto scrivere di Legolas ed Eldihen, si percepisce proprio la passione! *-*
Un capitolo dolcissimo ed appassionante, continuo a trovare tutti i personaggi perfettamente caratterizzati, ed è difficile quando tali personaggi non ti appartengono (come nelle originali).
Quindi complimenti.

Eowyn è sempre un mito, ormai ha un rapporto di "sorellanza" con la nostra protagonista e la cosa mi scalda il cuore, perché l'ho sempre vista come un personaggio un po' solo...chiusa in quella fortezza, con quello schifoso verme di Grima che le ronzava intorno...la situazione del Re sotto il controllo di Saruman...a tratti mi pareva un fantasma che vagava per le fredde mura, povera.
Hai fatto bene a farla amica di Eldihen. ^^

Bella bella! <3

27/02/24, ore 13:29

Vedo che il nostro Nihil è cambiato e da un lato lo sospettavo. Bene, ora posso dire ufficialmente che è adorato.
Rieccomi ancora, spero di non rompere troppo, ma in base agli impegni appaio e scompaio, fortuna che oggi riesco a leggere di più! *-*
Te l'ho detto che, anche con tempi biblici, sarei arrivata ;) Solitamente non lascio mai le storie (come fanno alcuni lettori che commentano 2 capitoli e spariscono magicamente...Gandalf, ti evoco - credo sia successo a tutti) a meno che proprio non mi piacciano andando avanti nella lettura (e ahimé, con 2 o 3 storie è successo, ma non riesco a commentare forzata), ma non è questo il caso.

Ma cosa sto qui a parlare di commenti e menate varie...
IL BACIOOOOOO! <3<3
Finalmenteeehhh!11!!11! (occorre un commento da bimbo michia XD).
Mi è piaciuto tantissimo, sei bravissima ad esprimere i sentimenti: devi sapere che a me piace l'erotismo nelle storie, ma non deve cadere nel volgare...in questo caso, sei stata dolcissima!

Sento che ci sono ancora tantissime sorprese da scoprire, quindi non mi resta che proseguire con la lettura. ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]