L'ultima notte felice del mondo
di Euridice100

09/04/21, ore 20:54

Si, esattamente come pensavi ( e se non lo pensavi adesso ne avrai le prove :'D) potresti ritrovarti ricolma di miei commenti in merito.
Come ti ho già spiegato precedentemente Buno è il mio JoBro preferito. Tutto di lui lo rende realisticamente unico tanto da riuscire a sacrificarsi anche per gli altri. Se non è adorabile questo <3; Abbacchio invece ( si, potrei ricevere fucilate a gogo) sono riuscita a farmelo stare - proprio lì- in nemmeno due puntate, ma ci è voluto poco per piangerlo tantissimo. Una coppia, che anche se non descritta nel manga/anime, viene raccontata perfettamente da te e da altri che hanno deciso di renderli protagonisti.
Diversa dalla precedente che ho letto ( non so se questa venga prima o dopo di 1990) l'ho trovata leggermente più macchinosa - e sai bene quanto lo sia io stessa ahahah- ma molto coinvolgente: lo MoodyBlues è davvero un'arma a doppio taglio e l'hai rappresentato perfettamente.
Il finale? Un bel colpetto ben assestato. Complimenti.
Qui, ancora come sempre, attendo nuove cose.

Bacini
SpeedMary

P.s: Ma uando è dolce Narancia?

25/02/21, ore 19:07

Dio grazie per averci regalato questa perla. Erano mesi che cercavo qualcosa di ben scritto che parlasse proprio di Bruno e Leone. La forma e il lessico sono scorrevoli e molto piacevoli, buona anche la consecutio e la storia si legge che è un piacere. I personaggi sono fedeli a quelli originali e nuente di quello che succede sembra forzato o fuori misura. Deliziosa anche la presenza di Narancia, apprezzatissima.
Continuerò a seguirti in attesa di altre storie come questa,

Complimenti!

iysse

25/02/21, ore 10:19

#FeBruAbba mi ha regalato una gioia!

Grazie per questa bella storia! Mi piace molto come hai reso il loro rapporto perché sono convinta anche io che da due personalità complicate non possa nascere qualcosa di semplice e lineare. L'idea di separarli mi ha fatto male al cuore ma rivivere la scena di lui sotto la pioggia.. Wow 🖤 anche il riferimento che hai fatto alle capacità dei loro Stand abbinata al loro carattere, assolutamente azzeccata! Ah e poi adoro le citazioni di canzoni, anche io sono ossessionata dai riferimenti musicali per le mie ship XD spero di poter leggere altro anche se il mese sta quasi finendo! Brava *-*

22/02/21, ore 11:43

Ancora una volta sono qui a recensire uno dei tuoi capolavori.
Mi piace tantissimo il tuo stile di narrazione, come gli eventi si intrecciano ai pensieri dei personaggi, le contraddizioni intrinseche al loro pensare.
E poi non chiedertelo, i tuoi Bruno e Leone sono probabilmente i più IC su questa piattaforma.
Trovo che sia davvero realistico che Abbacchio si allontani da lui a costo di spezzarsi in due piuttosto che metterlo in pericolo.
Così come ha perfettamente senso che Bucciarati vada a ripescarlo dal suo abisso di disperazione, perché non riesce a lasciarlo da solo.
Il fatto poi che tu inserisca le citazioni dalla serie (e anche le canzoni, che mi sono andata a sentire e cavolo se ci stanno) arricchisce il tutto con quel pizzico di realismo in più.
Ogni volta è un concentrato di dolcezza e sofferenza insieme.
Spero che tu continui a scrivere di questi due stupidi ventenni innamorati, perché li rendi stupendi