S(t)eal your heart away
di leila91

24/04/22, ore 12:50

Ciao :*
Ma che storia adorabile, ma com'è che non l'avevo lettaaaa. Crowley che disprezza il S. Valentinoe che addirittura si impegna per far litigare le varie coppiette proprio quel giorno, ha del canon. Ed è adorabile che poi si rende conto che forse forse quella festa l'odiava solo perché non poteva passarla con Azi. Trovo adorabile l'atmosfera familiare che hai creato, il loro cottage, Crowley che rientra e lo prende allo sprovvista mentre cucina (con Aziraphale che lo sporca di sugo, ma tanto si abbina ai capelli, quindi dettagli ahahah). Sono proprio loro <3 Durante la cena Crowley mangia qualcosa solo per fargli piacere e Aziraphale che diventa un provocatore... aaah, l'atmosfera si stava scaldando parecchio, Crowley già si pregustava una serata di sesso (che vabbè, quella ci sarà a prescindere), ma prima Aziraphale ha una bella sorpresa per lui... la spiaggia. Quando ho letto delle foche ho detto WTF, ma poi quando hai spiegato il motivo mi sono sciolta. Cioè, Crowley se ne potrebbe uscire davvero in questo modo mentre ha una sborni, con Aziraphale che lo deve soccorrere sennò il demone prende e si butta a mare HAHAHA.
Beh, voleva le foche? Adesso ce le ha. Ma poi che cosa carina è che le foche stessero giocando con una certa scatolina dentro la quale CHISSA COSA C'E' EH. Aziraphale ha organizzato proprio una bellissima sorpresa, nemmeno io ci sarei arrivata mentre leggevo. Ed è è canonissimo che Crowley abbia pensato anche lui ad un anello da regalargli, nascosto nella scatola dei cioccolatini, secondo me è una cosa che potrebbe tranquillamente succedere. E non ci azzardiamo a dire che Crowley ha pianto eh, è stata la sabbia ahahah.
Che bella storia. Dolcissima e intima, complimenti :*

Nao

15/02/22, ore 14:46

Ciao Bennina!!! Speravo di poter passare ieri a lasciare una recensione, giusto il giorno di San Valentino, ma tant'è..penso che un giorno di ritardo non sia così grave XD
Tornare da Aziraphale e Crowley è sempre un piacere, soprattutto quando passano attraverso la tua "penna". Sono assolutamente perfetti: divertenti, pungenti, sensuali (anche se immaginandolo nelle sembianze di Michael Sheen mi riesce veramente difficile pensare Aziraphale sensuale XD, Crowley invece ....ahahah) Quel commento sugli "schizzi" SONO MORTA ahahah certo è da Crowley ma fossi stata nell'angelo sarei sprofondata per l'imbarazzo...ma quando sei un angelo edonista immagino che le priorità siano un tantino diverse XD.
E poi va beh, la cena, Čajkovskij di sottofondo, l'immancabile dessert e ... le foche. TU.SEI.UNA.FO**UTISSIMA.GENIA. Ma come ti vengono certe idea ahahah io stavo crepando! Perché è una situazione assurda ma totalmente da loro e giustamente Crowley che le ribattezza Fred e Mary e io mi sciolgo, piango anche le lacrime di un anno fa. E io non ho problemi ad ammetterlo, a differenza di un certo demone che se ne inventa di ogni pur di non dare soddisfazione al suo angelo.
Ora posso sperare in un sequel su Aziraphale che trova il suo regalo? Ti prego dimmi di sì!!!
A presto, Fred ^_^

27/12/21, ore 14:55

Ciao, cara 🧡, anche questa volta non posso non sentirmi vicina a Crowley. Da piccola, essendo nata il giorno prima di s.valentino dicevo sempre "quando avrò un fidanzato dovrà farmi due regali sennò lo lascio" e i miei ridevano, ma quando sono diventata grande abbastanza per avere un ragazzo me ne fregava già di S.valentino 😂. Però è anche vero che l'aria romantica la senti ancora di più quando hai una persona accanto e può essere una buona occasione per passare un'altra giornata insieme all'insegna delle coccole, cosa che fanno per lo appunto i nostri due piccioncini in questa storia. Secondo me l'idea che trasmette è che tutto l'odio per questa festa sparisce sempre un po' quando si è in coppia e, fin quando non diventa una semplice occasione per spillare regali costosi al compagno/a, non c'è nulla di male nel viverla.
Mi è piaciuto tanto il fatto che entrambi volessero fare la proposta nello stesso momento - per quanto cliché sia il giorno di S.valentino e qui dimostri quando Crowley abbia cambiato idea sulla festa 🧡- e tutta la sabbia che è finita negli occhi 😏. Il richiamo alla foca poi nel titolo è stato geniale 😂.
Molto carina e dolce 🥺.
Ti mando un abbraccio, a prestissimo! 🧡.

20/11/21, ore 21:36

Bahahahah!
Non credo sia stata una buona idea leggere questa shot mentre camminavo sul tapis roulant alla massima velocità consentita dalle mie gambone da tirannosauro (a correre mi cimento, qualche volta, ma solo per brevi tratti e solo se ho le mani libere, per risparmiare al cellulare un volo mortale). Già il fluff riscalda le membra, poi tu mi ci infili scenette a rating verde ma rigorosamente hottt che mi mandano in iperventilazione, e dato che non esiste due senza tre ci si mette anche Crowley con i suoi double entendre da un milione di unità Scoville e allora tocca sventolarsi la faccia.
Questo Crowley che semina zizzania fra gli innamorati è deliziosamente spregevole e assolutamente necessario in un mondo dove angeli e demoni calcano lo stesso suolo dei mortali. Perché l'angioletto Cupido dovrebbe poter agire indisturbato in questo giorno dell'anno? No, no, l'entropia va ristabilita e tocca com'è prevedibile a un essere infernale il piacevole compito di instillare il dubbio in chi è appena stato colpito da una freccia imbevuta d'amore. Così perfido da leccarsi i baffi. E a proposito di leccarsi i baffi - il cioccolatino. Perché certi tormentoni pubblicitari nascondono delle verità assolute: Se non ti lecchi le dita, godi solo a metà! 😂
Ma torniamo seri. Io Aziraphale lo adoro perché è un angelo e c'ha l'aureola sopra la testa ma non per questo è incapace di malizia. Lui la battuta di Crowley la afferra subito, e mi piace pensare che sia anche merito di Crowley se la personalità di Azi (posso chiamarlo così? Non credo che si offenda, quest'anima serafina) è così completa, e lo stessa tesi vale anche per Crowley stesso, che accetta di sacrificare parte del suo sadismo romantico come compromesso per stare insieme all'angelo. Che agli altri esponenti dei loro rispettivi partiti manchi un'anima gemella e complementare lo dicono, ad esempio, il colletto inamidato e la simpatia a livello di paletto nel cul* di Gabriele e le molte ripugnanti qualità di uno come Hastur.
Le foche che si rimbalzano la scatolina, però, sono il vero colpo di genio. E la proposta arriva sul ginocchio di Aziraphale, mentre Crowley, in piedi, si scioglie come una pallina di burro. Adoro il modo in cui riferisci dell'imbarazzo di Crowley che giunge a scoppio ritardato, non subito, non al momento di dichiararsi, perché (e perdona una sicura storpiatura linguistica) in sorpresa veritas. Crowley è stupito dal gesto e le emozioni che gli sgorgano dal viso si mostrano agli occhi di Azi pure e senza filtri. Non posso concludere questo commento senza lasciarti un appunto sul riuscitissimo triplo gioco di parole nel titolo: steal, come rubare, seal, come foca, come già comunichi nelle note, e anche seal, per sigillare, che mi rimanda l'idea di qualcosa di prezioso da conservare a costo e per tutto il resto della vita, come il cuore della persona che si ama.
Buon sabato sera e alla prossima,
Lucia

27/09/21, ore 11:23

Ciao Leila! Eccoci qua! Dopo aver letto l'altra tua fic su Good Omen "Mi sei scoppiato dentro il cuore", eravamo curiosissime di leggere un'altra tua fic sul fandom.
Abbiamo trovato molto IC il fatto che Crowley odi San Valentino, e che in passato avesse cercato di far scoppiare delle coppie. XD Ed è bellissimo leggere come le cose siano cambiate. Come lui cambi per l'uomo che ama, che è puro, che è buono e lo fa senza che sia un peso. Semplicemente per renderlo felice. Ah! L'amore ♥
Siamo rotolate alla battuta sullo schizzo :,D Crowley, te se ama! ♥
Sono sempre così carini. Ci imbamboliamo a leggere ed immaginarceli nella testa. Sarebbe bellissimo avere dei momenti del genere nella serie. (Incrociamo le dita per la stagione due!) E tu, nostra cara Leila, scrivi in maniera così scorrevole, con uno stile semplice ma d'impatto, che non è possibile non amare questa storia. È fluffissima e bellissima! *0* Viene voglia di entrare nella storia e abbracciarli tutti e due stretti, anche se poi ci si ferma e non lo si fa solo ed esclusivamente perché li interromperemmo e non va bene. Copulate, bambini, copulateh!
quell epiteto Abbiamo notato che qua è saltato un apostrofo.
E... bo! Non abbiamo parole. Siamo ammutolite! T0T E non perché... insomma. È troppo! Il nostro cuore ha fatto le capriole leggendo del momento delle foche. Abbiamo riso, ripercorrendo il ricordo di Crowley e la sua ossessione, e anche noi abbiamo della sabbia negli occhi, SICUROH! T0T
È una shot bellissima, Leila! Fluff, dolce, piena d'amore. I personaggi sono IC ed il tuo stile richiama tantissimo la narrazione della serie stessa e l'adoriamo. Quando si comincia a leggere non si può far a meno di continuare a farlo, ad immaginare tutto, ad adorare le immagini che riesci a trasmettere a chi legge. Davvero! T0T
Complimenti!
Grazie per questa lettura.
Un abbraccio,
Shoshin

14/08/21, ore 13:43

Ciaooo stellina bellissima! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Sarà che ho letto questa splendida OS in riva al mare, in mezzo coma sotto all’ombrellone, ma la sua dolcezza mi ha colpita dritta al cuoricino, facendomi sciogliere come un gelato al sole… che penso mi andrò a prendere molto presto! xD A differenza di Crowley io faccio parte della categoria delle persone a cui la festa di San Valentino piace, lo ammetto :P sarà che sono una inguaribile romantica, ma mi piace che esista al mondo una giornata in cui si celebra l’amore e le coppie sono invogliate a darsi qualche attenzione in più. Meno male quindi che la presenza di Azi nella vita del nostro demone lo abbia fatto desistere dal mettere rovinare la serata a delle povere, ignare coppiette ahahah
Vederli insieme, così affiatati e liberi, a vivere la loro quotidianità è una cosa che mi tocca sempre, ormai lo sai bene *^* adoro immaginarmeli coinquilini, che si viziano l’un l’altro con piccole, importanti attenzioni come una cenetta o dei cioccolatini, ma anche che si scambiano effusioni, cercando sempre il contatto fisico – non solo da parte di Crowley, demone avvezzo a qualcosa come la lussuria o il desiderio, ma anche Aziraphale, ormai, lasciatosi andare completamente all’altro.
La parte finale mi ha fatto sorridere e sospirare allo stesso tempo! La prima cosa perché immaginarmi Crowley ubriachissimo che delira su quanto siano belle le foche mi ha fatto scompisciare, la seconda perché il contento dello scatolino e quel fatidico “per sempre” sono quanto di più magico potessi immaginare! *^* cioè sono state le foche a porgergli l’anello, ma ci rendiamo conto della tenerezza?? *^* e poi questa promessa, che per loro – esseri eterni, al di sopra del tempo e dello spazio- assume un significato ancora più profondo… come posso non sclerare?! *^*
Come avrai intuito tesoro, la OS mi è piaciuta tantissimo :)
Un bacione e alla prossima!
Violet :)

Ps. L’amore di Crowley per le foche mi ha ricordato quello di Bea per gli elefanti e mi ha fatto ridere ancora di più! ahahahah

12/08/21, ore 20:20

Recensione premio per il contest “Che bella parola ‘per sempre’” – 3/4

Ciao Leila ^^
Ma che dolce che è questa storia ❤

Temo di essere in disaccordo con Crowley. San Valentino, come ogni festa, nasconde in sé un aspetto demoniaco non indifferente, come ci fa notare anche il buon Sheldon Cooper: quando fai un regalo a qualcuno, in realtà gli stai dando un impegno 🙈
Comunque, come accade spesso, Crowley inizia a rivalutare questa festa dopo aver trovato il suo Valentino (o meglio, dopo essercisi fidanzato ufficialmente, perché insieme ci stavano già da seimila anni). Grazie a questo però il numero di litigi a San Valentino è diminuito drasticamente, visto che ora Crowley ha di meglio da fare che impedire agli altri di amarsi.
Poverino, si aspettava un caloroso bentornato da parte di Aziraphale, e invece si è ritrovato con del sugo in testa. Almeno è in tinta con i suoi capelli – e facile da lavare. Se fosse finito sulla sua giacca sarebbe stato decisamente peggio. Crowley non la prende benissimissimo (arriva addirittura a minacciare di non dare i cioccolatini ad Aziraphale, questo sì che sarebbe diabolico!) ma dopo una sana sessione di solletico e qualche proposta di pessimo gusto, può soprassedere sulla faccenda e arriva addirittura a mangiare tutta l’ottima pasta (che spero sia stata cucinata come l’Italia comanda) cucinatagli da Aziraphale.
Vediamo che Aziraphale ha messo da parte ogni inibizione e non si fa problemi a sedurre di proposito il povero Crowley, che si lascerebbe sedurre dalla sua sola presenza, salvo poi dirgli di aspettare perché deve mostrargli una cosa.
NGK! Finalmente lo incontro ❤ Mi sembra la reazione giusta al rifiuto di Aziraphale di lasciarsi portare in camera da letto dopo quello che aveva fatto XD Ma gli angeli non possono mentire e infatti è davvero valsa la pena che andassero in spiaggia.
Aww, ma le foche! Che pucciose! Farsi passare l’anello di fidanzamento da una coppia di foche dev’essere il massimo, grande Aziraphale. Ovviamente Crowley ha avuto una reazione degna di un malvagio demonio quale è, solo che all’esterno ha dato un’impressione sbagliata perché il suo corpo mortale ha reagito (da un punto di vista puramente fisico) a due foche che gli sono entrate negli occhi. Tutto lì.
Confesso che ho un debole per le coppie che si fanno la proposta contemporaneamente, quindi se già ero in brodo di giuggiole per l’”ineffabile” proposta di Aziraphale, mi sono sciolta definitivamente nello scoprire che Crowley aveva preparato a sua volta un anello nella scatola dei cioccolatini ❤

Vorrei spendere due parole sul titolo, perché l’ho trovato geniale. Mi piace sempre molto quando si gioca sui concetti e tu in questo caso lo hai fatto benissimo con quello S(t)eal che indica sia che Aziraphale ha rubato il cuore di Crowley, sia che lo ha incatenato definitavamente a sé con quell’anello (e le foche. Le foche secondo me gli hanno fatto guadagnare punti). Tra l’altro ho scoperto ora, leggendo le tue note, che seal come sostantivo vuol dire foca, quindi c’è anche un altro riferimento nel titolo 👀

Dovrei passare più spesso a leggere le tue storie fluffose perché mi fanno davvero bene al cuore ❤
Baci, pampa

21/05/21, ore 19:33

Ciao mia cara!
Non sono una fan sfegatata di Good Omens, ma l'ho visto anch'io un annetto fa e mi è piaciuta come serie tv. Soprattutto loro due sono spettacolari (anche Anathema in effetti). Trovarmeli qui a far ei piccioncini innamorati per San Valentino è stato tenerissimo e devo dire che ci hai visto lungo scegliendo questa coppia. Di sicuro pensando a San Valentino uno non lo assocerebbe mai a Crowley, ma tu ci hai perfettamente dimostrato che anche il nostro caro demone può sciogliersi come neve al sole. Ho trovato dolcissimo che entrambi abbiano pensato al brilloccolo, ma che poi sia stato angelo a consegnarglielo per primo. I dotti lacrimali di Crowley ovviamente o hanno una evidente disfunzione o è chiaro che sia stata la sabbia.
Scusa che ti chiedo, ma l'ho visto comparire anche su FB e sono curiosa. Per cosa sta Ngk (se si può chiedere, ovviamente)?
Un bacione e come sempre è stato un piacere passare di qua
Bea

16/04/21, ore 13:58

Sto cercando di decidere da dove cominciare, perché per questa fic ci sono così tante cose da dire… soprattutto sulle foche! E su Crowley fanboy delle foche!
Ma cerchiamo di partire con ordine e quindi dal titolo che a fronte della passione del demone, prende mille significati e una volta capito mi ha fatto sghignazzare tantissimo. Ora, il mio inglese non è dei migliori, ma se non ricordo male tra i vari significati di seal c’è anche foca (oltre che sigillo, e visto che il tutto finisce con un diamante – beh, due tecnicamente – e una richiesta di matrimonio, non poteva essere più azzeccato di così). Ancora una volta sei riuscita ad azzeccarlo e a trovarne uno geniale, complimenti.

Ormai credo che lo sappiano anche i muri che non sono una grande appassionata di fic ambientate nelle festività. Quelle di Natale sono praticamente off limits per me, ma pure San Valentino non scherza… eppure eccomi comunque qui a farmi fregare da questi due e dalla loro dolcezza perché, come si può non amarli sempre e comunque?
L’inizio che si focalizza sul Crowley “passato” quello che, prima di mettersi insieme ad Azi, si dedicava alle sue demoniache attività sanvalentinesche, mi ha dato tanto l’impressione di essere la voce della verità di tutti noi povero single in questo giorno, davanti alle coppitte innamorate, che vorremmo separarli più che altro per puro dispetto e gelosia e non perché, poverini, se lo meritano. E ho apprezzato il fatto che lui per primo ci rifletta sopra e si ritrovi a cambiare rotta durante questa festa ora che ha un angelo con cui condividerla e a cui regalare cioccolatini… e da cui farsi tingere i capelli. Lol. Poverino, per forza di cose ha voluto vendicarsi, ha avuto tutto il mio supporto!

Le battute a doppio senso di Crowley, sempre infilate qua e là, tutte le volte mi colgono di sorpresa e tutte le volte la reazione è la stessa, un misto tra una risata e uno scossone della testa perché sono proprio pessime, ma forse proprio per questo le trovo divertenti. E poi sono fatte al momento giusto e se fanno ridere pure l’angelo, chi sono io per criticare?

Credo comunque che la mia parte preferita sia quella delle foche. Come dicevo, non leggo tanto questo genere di fic perché tendono a seguire sempre la stessa direzione e, onestamente, letta una le hai lette tutte, ma in questo caso sei riuscita a portare sulla storia un ventata di originalità e allora non è più una fic “solo” sul San Valentino (con cioccolatini e dichiarazioni d’amore), ma è qualcosa di più e di questo ti sono immensamente grata.
E boh, sarò scema io, ma di nuovo, quando ho letto di Crowley che voleva essere portato in spiaggia a contar le foche, per poco non ho sputato un polmone. Oddio, è la cosa più bella che potessi leggere e il fatto che sia tutto preso dai loro corpi tozzi e dalle pinnucce, mi uccide e mi intenerisce al tempo stesso.
Ma il momento in cui si passano la scatolina, che poi finisce tra le mani del demone per rivelarsi l’anello, e il fatto che lui si commuova (ma neghi fino alla morte) è stato il meglio, per non parlare del fatto che lo stesso Crowley si era premurato di recuperare un anello per il suo angelo. E che bella non è stata la dichirazione di Aziraphale, quando gli chiede di essere “ineffabilmente suo”, è tenerissimo il richiamo alla serie.

Come al solito sei riuscita a scrivere su questi due una storia tenerissima, con un pizzico di erotismo – che non guasta mai – ma senza scivolare nei dettagli, cosa che, ti dirò, per questi due preferisco così, sfumare sul nero e poi lasciarmi portare a largo in questo oceano di tenerezza che riesci sempre a creare intorno a loro. Inoltre anche la loro caratterizzazione l’ho trovata piuttosto calzante!

Per chiudere, oltre a rinnovarti i miei complimenti, ti segnalo l’errore in:
non gli si può fare una colpa, quindi, se l’arrivo di Crowley lo colse completamente impreparato.

19/03/21, ore 09:22

Ciao cara Leila, finalmente eccomi da te!
Premessa: io stamattina alle 7.50 mi sentivo già positiva e allegra come Belzebù, però questa storia ha avuto un effetto completamente "ribaltante" sul mio umore: se adesso vomito arcobaleni invece di insulti è colpa tua, sappilo ahahah
Come puoi immaginare, ho amato quindi questa overdose di fluff, che si è volta comunque perfettamente in tono con gli ineffabili. Mi è piaciuto innanzitutto l'incipit su Crowley che ha modificato il suo atteggiamento nei confronti di San Valentino: se prima non ne vedeva alcuna utilità se non un'occasione per mettere in atto uno dei suoi piani demoniaci, adesso sta cadendo anche lui nella trappola umana e vorrebbe passare la festa con la sua dolce metà. Ecco che avviene allora il compromesso tra il rinunciare a distruggere le coppie (su caldo invito di Aziraphale) e l'ottenere in cambio qualcuno con cui festeggiare: è esattamente il passaggio che avviene nel nostro demone preferito.
Quanto al trascorrere la giornata – e al celebrare l'amore – non manca nulla degli elementi essenziali: cioccolatini, baci, proposte... Però la modalità in cui hai condito il tutto e i particolari che hai aggiunto hanno cucito addosso il cliché di San Valentino in maniera peculiare su questa coppia. Non ho potuto fare a meno di ridere leggendo del sugo (a proposito di condimenti!) sui capelli di Crowley a causa dello spavento del povero angelo – e ancor di più per la sua successiva battuta inerente all'accordo di tonalità tra il colore del sugo e dei capelli di Crowley!
Il particolare più "nuovo" non può che però essere la presenza delle foche che sono gli animaletti dolci e goffi che sostituiscono le anatre nel nuovo ambiente (e che tocco richiamare in questo modo le anatre!). I nomi delle foche sono stati altri due dettagli ben pensati e azzeccatissimi, anche se ciò che più rende le foche significative è sicuramente il titolo. Effettivamente, ti confesso che ho scelto questa storia sul tuo profilo (ancor prima che per la coppia e per il clima da San Valentino) proprio attirata dal titolo che gioca bene tra una frase tipica di San Valentino e il tocco originale della storia, quindi tra steal e seal. Prima di leggere, mi chiedevo infatti: "cosa c'erano le foche?" e quindi ero incuriosita nel doverlo scoprire ahahah
Il finale con quel "battersi sul tempo" e l'ironia degli eventi resta completamente in tono con la storia e con i due personaggi, e riesce a smorzare il fluff pur enfatizzandolo (ha senso cosa dico?). Quello che voglio dire è che una combinazione tra fluff e ironia è come vedo questi due in established relationship e tu li hai resi in tutta la loro dolcezza.
Anche questa tua storia mi è piaciuta: è sempre bello passare dalle tue parti, un bacio e alla prossima!

14/03/21, ore 18:00

Cara Leila, ho sorriso enormente quando ho aperto Efp per scriverti la recensione e ho trovato la tua *-*
(Anche se l'hai lasciata un pochino di tempo fa, ma sono dettagli questi u_u)
Questa storia mi ha fatto ricadere in un mare di fluff e non posso che esserne deliziata. Crowley mi fa sempre morire dal ridere, da odiatore seriale di San Valentino a ritrovarsi incastrato (solo perché non mi vengono sinonimi adatti al momento ma è chiaro che non vorrebbe essere in nessun altro posto) in una cena con il suo angelo con tanto di lume di candela e l'implicita richiesta di non far scoppiare alcuna coppia XD
Mi piace tantissimo come passino dall'essere assolutamente esilaranti dall'incidente col sugo (sulla battuta di Crolwey mi sono cappottata, ho pensato: avrò letto bene? XD), all'essere appassionati con quel cioccolatino peccaminoso, all'assoluta dolcezza della proposta di passare assieme l'eternità. Mi chiedevo cosa si nascondesse dietro al titolo ma mai più mi sarei aspettata un rifermento alle foche... Seriamente, come ti è venuto in mente? È stata una trovata assolutamente originale e geniale (Molto carino anche il riferimento a Freddie Mercury). Quanto è tenerello Crowley che non si è commosso neanche un po' (no no XD) per quel bellissimo gesto del suo angelo? Questa volta Azi, sempre così celestialmente pacato, ha anticipato il suo focosssssso demone e lo ha preso decisamente in contropiede (sono certa che non se lo dimenticherà mai per il resto della sua infinita esistenza)... Anche se veramente di pochissimo perché anche il caro Crowley ha avuto esattamente la stessa idea, sebbene abbia puntato su qualcosa di più classico.
Al solito mi piace come li rendi, posando il focus su quei lati di loro che li rendono un angelo un po' bastardello e un demone più tenero del concesso e quel "ti amo" mascherato da "bastardo" l'ho adorato enormemente.
Sono sempre molto contenta di passare di qui perché qualche attimo di serenità è sempre assicurato e, in questo periodo, ne ho bisogno più che mai.
Perciò ti ringrazio.
A presto <3
Cida

07/03/21, ore 21:30

Ciao, sarà che ho appena finito di guardare la quarta puntata nel rewatch settimanale, ma avevo davvero voglia di leggere qualcosa di dolce su di loro e quindi ne ho approfittato per passare qui e leggere questa. L'avevo notata nel tuo profilo, insospettabilmente io amo le storie di San Valentino, perché riescono a essere spensierate e tenere, senza risvolti drammatici. Questa è proprio la storia che avevo bisogno di leggere in questo momento. Divertente, dolce, tenera... con questi due Crowley e Aziraphale che si sono trovati da dopo la mancata Apocalisse e ora vivono in un cottage sulla spiaggia ed è tutto quanto perfetto. E poi devo dirti che a me questa cosa del cottage dove vanno a vivere insieme piace tantissimo, so che è canon perché lo ha detto Gaiman, ma al di là di questo mi dà proprio un senso di pace e perfezione. E lo riprendi anche tu nella tua storia, dove ci fai rendere conto del fatto che Crowley ha una cotta per l'angelo da seimila anni, il che è verissimo. Lì ammetto che ho quasi avuto una botta di malinconia al pensiero del tempo che Crowley ha passato a morire dietro a quell'angelo, che in realtà non si rendeva conto di nulla (tanto meno dei propri, di sentimenti), ma la fluffosità della tua storia me l'ha subito fatto passare.

Insomma, se non lo si fosse capito l'ho adorata. Ho amato tantissimo la passione che hai messo tra di loro, dopo tutto questo tempo non mi sono ancora mai lanciata a capofitto nell'aspetto più romantico e sessuale di questa coppia, ma di recente mi sta davvero venendo voglia di leggere storie così spiccatamente romantiche e fluff e, perché no, anche un pochino più spinte. In questa ho visto tantissimo amore, tantissimo desiderio che non viene direttamente consumato a pro di una sorpresa bellissima. L'idea delle foche è stupenda, e non avevo colto il riferimento nel titolo, ci ho fatto caso soltanto dopo. Così come mi è piaciuta anche l'idea che sia Crowley che Aziraphale abbiano avuto la stessa idea di regalare un anello di fidanzamento proprio in questo San Valentino. Molto credibile anche il fatto che prima Crowley lo detestasse, ma solo perché non poteva avere il suo angelo come voleva... Questo poi è tipicamente da lui, così come l'andare a rompere alle coppiette felici!

I personaggi sono assolutamente loro, quindi complimenti per l'IC. E la storia l'ho trovata anche molto originale, di sicuro è stata particolare come proposta di matrimonio. I nomi delle foche sono perfetti... E niente, sono felice di averla letta perché avevo proprio bisogno di una storia come questa.
Alla prossima.
Koa

07/03/21, ore 16:14

Tesoro.
Giuro che non sto piangendo, i miei dotti lacrimali da umanoide con sentimenti da muretto a secco hanno di meglio da fare. Mi è solo entrata un po’ di sabbia nell’occhio o forse erano briciole di fetta biscottata, non so. Fatto sta che riesco solo a dire: grazie. È difficile per me da spiegare perché sono veramente inabile a scrivere storie con un happy ending ma nel fluff, quello più delicato, che ti fa sorridere, scaldare il cuore, mettere su un sorrisetto ebete all’Aziraphale, tu sei uno dei miei punti di riferimento. Tornare nelle tue storie è come un po’ tornare a casa, mettersi davanti al camino (che fa più elegante della mia stufa a pellet) e prendere un libro in mano, con un bicchiere di rosso, magari (questo è un omaggio a Crowley). Ho finito davvero da dieci minuti di vedere la serie, tempo di chiudere ed entrare in questa tua storia. Mi dispiace di non averla potuta apprezzare per San Valentino perché sicuramente l’avrebbe reso migliore. Ma veniamo a noi, che sto già divagando dalle prime righe. I tuoi angelo e demone sono perfettamente IC: sono uno e l’altro, li ho sentiti proprio loro, in ogni mossa, parola, botta e risposta. Credo che questo vada sottolineato perché sia nel libro che nella serie, il loro rapporto è costruito su questa sottile linea tra bene e male, che loro due si invitano a scavalcare a vicenda, ogni volta. E tu hai rispettato appieno quest’armonia e ogni piccolo dettaglio è venuto fuori fin dalle prime righe. Non ho potuto che sorridere a quell’ “Angelo, sono a casa”, come se fosse un nomignolo qualsiasi e non la vera natura dello stesso. Ho riso della goffaggine di Aziraphele di fronte alla sfrontatezza molto più smodata di Crowley, che nella sua sfavillante mentalità demoniaca lo ama, anche se lo camuffa dietro un’espressione a metà fra la furia omicida e l’incredulità, e qualche macchia di sugo. Hai ripreso alla perfezione ogni dettaglio: gli urletti di Aziraphele, il sibilare di serpente di Crowley, la battuta sullo schizzo che mi ha fatta cadere dalla sedia. Ma non solo: la cosa più bella che ho colto nel muoversi di entrambi, è la volontà reciproca di farsi felici e la capacità di stupirsi l’un l’altro con le piccole cose. Se Az (abbrevio) ama qualcosa di così umano (stavo per scrivere babbano!) come la cucina, Cr gli porta dei cioccolatini e dentro quelli, dentro quel piccolo piacere che lui si riserva ma che l’altro non riesce ad apprezzare appieno, nasconde quella che è la promessa più importante. Se uno tenta, l’altro si fa tentare; se l’angelo non era in grado di farlo davvero, ha imparato dalla sua vicinanza. E se il demone non era in grado di emozionarsi davvero, di fronte a delle foche (a delle foche!!!) la vicinanza di Az gli ha fatto forse comprendere un modo più grande di amare qualsiasi essere, tra cui Freddie e Mary (che meraviglioso tocco di classe!), per cui aveva preso un raffreddore. Alla scatolina dell’anello non ho retto più: questi due sono meravigliosi, le tue mani che hanno partorito questa storia che mi ha scaldato il cuore ancora di più. Da seimila anni e per millenni ancora, insieme. Perché non è bastata l’Apocalisse, a fermarli; non potrà farlo altro.
Non puoi capire quanto sia felice di essermi fermata qua, perché se per te scrivere di loro è terapeutico, per me lo è perdermi qua tra le tue righe sempre così piene e belle e colme di una sensazione di pace estrema. Ti ringrazio davvero tanto per questo.
Ti si adora (cit.), cuore.
A prestissimo! Un abbraccio

07/03/21, ore 13:29

Ciao cara *-*
Credo che la sabbia sia finita anche nei miei occhi, quanto amore e dolcezza che c'è in questa storia 🤧
Ce lo vedo proprio Crowley a far litigare coppiette per San Valentino, è proprio nel suo stile e in un certo senso è parte del suo lavoro. Mi piace però come tu abbia attribuito parte della sua avversione per San Valentino al fatto che non potesse trascorrerlo con Aziraphale, ma adesso la situazione si è ribaltata.
Awww che carino Aziraphale che prepara una cenetta quella sera, anche se non ne hanno bisogno, e mi ha fatto ridere un sacco l'incidente col sugo perché è vero che è in tinta coi capelli ahahah
Mi sono sciolta come neve al sole quando ho letto della sorpresa di Aziraphale per Crowley, una proposta davvero originale e fuori dal comune nata da una frase detta con poca lucidità *-*
Complimenti per questa dose immensa di dolcezza senza stravolgere il carattere dei personaggi, tutto ciò che hai descritto sono cose che personalmente rientrano nei rispettivi caratteri!
A presto ❤️

07/03/21, ore 12:46

Ciao Leila,
cioè, fammi capire, tu scrivi di questi due e non mi dici nulla, non si fa così eh! Meriti un Crowley che metta in disordine il tuo pc e il tuo guardaroba, ah no per quest'ultimo ci pensi già da sola. XD
Scherzi a parte, se per caso a Crowley serve una mano per rovinare i San Valentino alle coppie sdolcinate, digli che sono disponibile per dare una mano; anche se sono fidanzato, odio con tutto me stesso quell'inutile ricorrenza. XD
Come sempre, hai fatto un lavoro incredibile in queste bella storia dedicata ai nostri essere spirituali preferiti. Le personalità sono le loro, con tutti i loro pregi e con tutti i loro difetti. C'è molto lavoro, c'è molto studio dietro e si nota molto. Poiché, nonostante la storia sia "leggera" (nel senso della tematica) loro sono perfettamente, beh, loro.
Ovviamente sono scoppiato a ridere alla scena del sugo tra i capelli del nostro demone preferito, è un disastro degno di Azi e il modo di "vendicarsi" di Crowley, beh, non poteva che essere che quello, e poi, una buona occasione per tenere tra le sue braccia il suo amato, no?
Crowley e i suoi trip, le piante, le anatre e ora le foche. XD Però, l'idea di far consegnare l'anello dalle foche in quel modo, è stato a dir poco fenomenale. Ma dopotutto, da te, mica potevo aspettarmi qualcosa di meno, giusto?
Grazie per la bella lettura e a presto.
Mask.