In Pieces
di Scarlet Jaeger

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/03/23, ore 16:27

Ciaooo!!!
Arrivo in un ritardo a dir poco imbarazzante nello scrivere la recensione >.< , anyway capitolo molto bello e interessante e il fatto che ci stiamo avviando alla fine rende tutto un po' triste, come tutte le cose belle sono destinate a finire :( spero solo che per i nostri protagonisti ci possa essere il famigerato happy ending (direi che se lo meritano, povere stelle xD).
Detto questo, attendo trepidante gli ultimi risvolti <3
Un abbraccio <3

20/03/23, ore 22:04

Ma bentornata <3 La tua assenza si è fatta sentire e che dire.... Sei tornata e ci tieni sempre più sulle spina! Non vedo l'ora di leggere l'evoluzione di questa situazione anche se questo vuol dire andare incontro alla fine di questa storia T.T
A presto!!

12/03/23, ore 16:10

Benritrovata cara! Era da un po' che mi chiedevo quando avresti aggiornato, ma capisco che non è facile tra un impegno e l'altro e con la vita in generale XD Ma meglio tardi che mai.
Saya deve annoiarsi tanto per essere riuscita a scovare tutto questo ahaha in effetti non ce li vedevo Yuri o Boris a ispezionare una statua e scoprire passaggi segreti. Per fortuna che c'è lei XD Quel monastero, si sa, non nasconde mai nulla di buono, nemmeno dopo essere stato ristrutturato.
Per lo meno, adesso Kai avrà motivo di andare al monastero e incontrarsi con Saya, poveretta, portata lì a fare la muffa. Credimi, immagino perfettamente il suo stato di noia e attesa perenne ahaha mi ci sto immedesimando troppo in questo periodo T.T
Non vedo l'ora che si tolgano dai piedi sia il suocero e la moglie il più presto possibile e nessuno si metta tra di loro.
Ottimo lavoro,
a presto :D

12/03/23, ore 09:17

Lo sapevo che c’era qualcosa di sospetto su quel matrimonio non voluto…e su Mira! D’altronde le bugie hanno le gambe corte e la verità viene sempre a galla! Non vedo l’ora di vedere Kai che da una lezione con i fiocchi a quei due stronzi di sua moglie e il suocero e torni da Saya! Ciao

27/07/22, ore 16:47

Ma ciao! Mi sono accorta che questo capitolo mi era sfuggito!
Avevo dimenticato che la storia stesse per volgere alla sua fine T.T ma noooo! Insomma, dobbiamo ancora liberarci della moglie di Kai! quindi potresti scrivere altri 19 capitoli XD
Comunque, finalmente Saya e Kai sembrano essere riappacificati. Ne hanno passate fin troppe, sarebbe giusto un lieto fine anche se capisco che mettere la parola fine fa male. Hai cresciuto questa creatura come una figlia ahaha dire addio sarà molto difficile!
Non mi aspettavo che Hitoshi scappasse così...bah, questo personaggio mi ha delusa, come sempre ripeto che provo amore e odio nei suoi confronti XD ma tifavamo tutti per Kai, quindi, chi se ne frega di lui ahahah
Mi chiedo come farà Saya a sopravvivere in Russia e sopportare il fatto che Kai vivrà con la sua simpaticissima moglie! Spero tu abbia escogitato delle torture per questa tizia XD
Come sempre rinnovo i miei complimenti!

Baci

12/07/22, ore 23:12

Ciao😍
Scrivo tutto qui per comodità (spero mi perdonerai per questo xD). Innanzitutto volevo farti i complimenti per la trilogia, l'ho letta in pochissimi giorni e ti dirò è una cosa che dovrebbero fare tutti, perché soltanto leggendo le storie una dietro l'altra, si capisce la vera essenza della trama. I due protagonisti sono legati da un magico filo che li tiene uniti nel corso degli anni, seppur con qualche (tante 🤣) difficoltà e il loro incontro si ripete nelle varie fasi della crescita, dall'infanzia fino all'età adulta. Nella prima parte vediamo una Saya bambina e delle sue emozioni nel conoscere Kai, cose che verrà sistematicamente e perfettamente senza essere ridondante, riproposta in adolescenza e poi a vent'anni, attraversando così tutti i periodi più critici. Si avverte che la storia ti ha praticamente accompagnata nella crescita, sei diventata adulta insieme ai tuoi personaggi, forse è per questo che si avvertono così forti i pensieri e le sensazioni dei protagonisti. Nella prima parte ho apprezzato proprio l'idea fanciullesca del gioco del Beyblade, così come lo abbiamo conosciuto noi con la prima serie dell'anime (tralasciando il dettaglio che personalmente ho amato dei dialoghi side-to-side ripresi fedelmente dagli episodi) e lo spazio dedicato, come è giusto che sia, a tutti i Bladebreakers (ho amato il rapporto tra Saya e Rei, ma io ho da sempre un debole per lui quindi non faccio testo probabilmente 🤣). Nella seconda parte mi è piaciuta l'idea di calare i personaggi in un contesto scolastico, con tutti i problemi che l'adolescenza comporta, i dissapori, le preoccupazioni, gli amori e le rivalità che per questo nascono tra i banchi di scuola; più di tutto però ho amato la caratterizzazione di Yuri e Boris, personaggi a parer mio molto sottovalutati (mea culpa sottovalutati anche e soprattutto da me come scrittrice) e l'idea della misteriosa Mira è stata il tocco finale.
In quest'ultima parte della storia ci siamo ritrovati catapultati nel mondo adulto, affrontando le problematiche dedicate che purtroppo affliggono i ragazzi un po' più cresciutelli e con cui si trovano a fare i conti, come il sesso occasionale, le droghe, il denaro e le minacce che per esso si fanno. Ho letto molto spesso nelle tue note autore che ha il timore di non tenere che Kai IC, questo credo sia croce e delizia di tutti noi che scriviamo in questo fandom e ci troviamo costrette a parlare di Hiwatari o per lui (io per prima ne ero terrorizzata) perché essendo un personaggio talmente profondo e pieno di sfumature , le quali non sono state neanche degnamente scandagliate all'interno dell'opera originale (si avvertono sprazzi di reale cambiamento solo in determinati episodi) risulta poi difficile portarle nero su bianco, anche se è decisamente questo il bello di una fanfiction : prendere un personaggio , non snaturarlo completamente , ma neanche restare troppo fedele a sé stesso per dare modo alla nostra fantasia di esprimersi al meglio! Detto questo ti faccio ancora i miei complimenti, attendendo trepidante i capitoli finali❤️
Un abbraccio ❤️

19/05/22, ore 10:48

Ero convintissima di aver recensito anche questo capitolo e invece no :(
Super svolta, sono super curiosa di vedere come faranno a mettere a posto tutto in Russia... e ovviamente non vedo l'ora che ricompaiano i nostri amici russi <3
Che belli che sono Kai e Saya!

23/03/22, ore 14:55

Ma ciao!
Meno male che mi sono accorta di aver perso due capitoli XD Mio dio, da quanto tempo non entro su EFP? Una vita...
Rileggere questa storia mi ha fatto tornare la voglia di scrivere XD
Ma comunque!
Alla fine del capitolo non sapevo se piangere o urlare di gioia. E' vero, Kai è stato un po' sdolcinato e fai fatica a immaginare mentre dice queste frasi romantiche, ma dopo tutto ciò che è successo, ci sta. E come hai detto tu, è cresciuto quindi un po' di sentimenti saranno affiorati negli anni XD
Finalmente Hitoshi è fuori dai giochi, basta! Ho avuto dei momenti in cui mi piaceva il suo rapporto con Saya, ma a volte eraa troppo tossico, non so. Via, basta, ciao, adiosXD
Il momento che tutti stavamo aspettando è arrivato e sembra anche essere la volta definitiva.
Questi due devono trovare il modo di tornare insieme, ma tutto dipende da come Kai si sbarazzerà dei suoi "problemi" in Russia.

Bel capitolo!
Leggerò il prima possibile il successivo!

Un abbraccio!

Henya

13/02/22, ore 11:23

Fantastico...ora Kai e Saya sono insieme e pronti ad abbattere ogni ostacolo! Non vedo l'ora che lui divorzi dalla stronza così che possa sposarsi con il suo vero amore!
Bravissima, vai così!
Ps. Sarebbe perfetto se Kai scoprisse che Nadiya lo ha scopato mentre era ubriaco!
(Recensione modificata il 14/04/2022 - 12:23 pm)

26/11/21, ore 18:06

Bellissimo capitolo in cui sia Kai che Saya si mettono a nudo finalmente (e non come l'ultima volta eheh)... che emozione rivederli insieme *.*
Questo Kai che fa il duro con Hitoshi e poi si mostra molto maturo e dolce con Saya piace tanto... bravissima!

24/11/21, ore 15:26

Sì, evviva! Come sono felice di sapere che Saya ha perdonato Kai, e ora saranno insieme per sempre!! Voglio proprio vedere come lascerà quella puttana della moglie!!! Ottimo lavoro mia cara, complimenti!

12/11/21, ore 14:57

Ciao cara, rieccoci qui. Sono contenta che l'ispirazione ti abbia colpito (vorrei lo facesse anche con me in questo periodo, ma non so, mi sento ancora bloccata T.T).
Devo ammettere che Kai mi ha sorpreso tanto, tantissimo. Il fatto che lui voglia riavere Saya a tutti i costi dice tanto. Finalmente lo ha ammesso a se stesso XD ha ormai una orte sicurezza nel fatto che Saya lo voglia ancora, ma che è frenata da sentimenti contrastanti. In fondo, bello mio, ma che vuoi ahhaah ti meriteresti un pugno per ciò che hai fatto XD
Hitoshi in questo capitolo mi sta sulle balls. In primis per avere osato rinfacciare a Saya che l'ha aiutata nel suo momento buio. Davvero meschino, ma chi sei? il suo paparino? XD
Non mi aspettavo che Kai lo affrontasse e che gli dicesse della vita segreta di Saya però.
Ebbene il nostro Hitoshi non sa proprio tutto eh e___e.

Mancano 5 capitoli??? T.T oddio.

Non ero pronta a questo ahahah

Ottimo lavoro, alla prossima :)

05/11/21, ore 22:31

Hitoshi scansati proprio. Vedo che Kai è sempre più determinato a riprendersi la sua vita e quindi Saya, benissimo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito :3

05/11/21, ore 22:14

Bellissimo capitolo, davvero.
L'emozione di entrambi nel ritrovarsi è palese, ma ancora non sono pronti ad ammetterlo... Saya digli che lo ami ancora dai, lui è qui per te!!

05/11/21, ore 22:09

Quest'incontro tra Kai e Sara lascia senza fiato... è un'emozione rileggere di un bacio fra di loro!!
Bellissimo il personaggio che si è creata Saya, nascosto da tutti, ma che conosce solo Kai!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]