Vegeta-Sej
di LadyHeather83

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
01/04/22, ore 14:16

Ciao Erika!

Continuo con piacere a seguire le avventure della Z gang anche fra mille traslochi e lentezza (perdonami) e questo capitolo è stato pieno di azione.
Non ho nemmeno messo in dubbio che Re Vegeta stesse mentendo a Bulma, riguardo a lei e Vegeta e al nuovo (nuova😊) baby.
Mi è piaciuto vedere Bulma in azione, e conoscere i suoi pensieri mentre è costretta a tenere a freno la sua curiosità di scienziata e soprattutto mentre non può rivedere la sua famiglia.
Spero non si sia fatra troppo male sbattendo contro lo spigolo! Tipo, piove sul bagnato :(
Goku si imprigiona nei fili ma nota subito un cambiamento in come Bulma si muove...e ha ragione.
Ora sono curiosa di sapere che succede a Bardack perché sembra molto grave e non me l'aspettavo😮😮 e tanto meglio. Amo le sorprese!

A presto e un bacio

21/03/22, ore 18:04

ciao Erika,

come promesso eccomi qui. Adoro sempre tutte le descrizioni che fai dei paesaggi (il contesto e' tremendo, ma il aesaggio che Bulma vede dalla finestra sembra bello) e anche delle creature, in questo caso la dottoressa aliena (e mi ha fatta ridere lo scienziato dalle sembianze del dinosauro). L'highlight del capitolo e' la nuova gravidanza di Bulma *_*
Non posso non essere entusiasta di leggere queste news, almeno un po' di positivita' in tutto quello che sta succedendo :(

Pero' anche Radish che deve fare la babysitter a Mai e' stato parecchio divertente. Vegeta invece...mi proccupa la sua attitudine. Ma mi rende anche molto curiosa, cosi' come le sorti dei due fratelli Son.
Il capitolo e' super scorrevole e l'ho letto con molto piacere!

A presto,

10/03/22, ore 12:34

Ciao Erika!

Finalmente rieccomi, e ho molto apprezzato questo capitolo. Rendi sempre bene l'idea di quanto sia vipera Sayla, non solo per quello che dice ma per come interviene anche! La parte che mi è piaciuta di più è stato io dialogo fra i Vegeta, re e principe, perché in effetti dev'essere sconcertante per il re rivedere suo figlio così cambiato dopo la sua "conversione" da cattivo ad antieroe. Hai tirato fuori il lato amorevole e protettivo di Vegeta per la sua famiglia, un tratto super canon, e hai fatto innervosire anche me con come il re si riferisce a Bulma. Non hai ancora rivelato cosa succede con lei, ma tutto punta in direzione di una gravidanza😏 altrimenti non la tratterebbrro così bene.
Ho apprezzato anche le descrizioni del palazzo, così com'è e visto dalla prospettiva di Vegeta ormai adulto, così come il dialogo fra Kakaroth/Goku e Bardack.
Il fatto che Mai sia siata scambiata per una saiyan è divertente. È bene per la storia (un po' meno per Mai...)

Darò un'occhiata anche all'OS, solo che a sto giro perdona la lentezza...
Un bacio e buon quasi weekend!

13/02/22, ore 19:24

Ciao Erika!

Sono tornata su efp a scrivere una nuova storia e a riprendere la tua, questa volta per davvero (e poi voglio provare a leggerti sul fandom di ladybug, che ogni tanto guardo col mio bimbo e quando lo faccio ti penso!). Ma torniamo a noi: questo capitolo era piuttosto inquietante fra vibed fa hunger games/gladiatori e ospedali sospetti con alieni strani (lo pterodattilo sembra bello brutto ma sai che tu ti sei superata coi maghetti. Non smetto mai di parlarne!!) . L'infermiera per caso è Cheelai?
E amo come hai rivelato lo stato di Bulma, poco a poco. Già dai capitoli passati si intuiva, poi anche dall'interesse di Sayla a rapirla e a prendersi cura di lei.
Fin quando non lo dice chiaro e tondo.

Tu sai descrivere in maniera breve eppure vivida i luoghi. E l'arena in cui si trovano Goten e Trunks è inquietante ma tu sdrammatizzi con la pozzanghera, "che schifo" e "ci avrà pisciato dentro qualcuno"
Mi hai fatta proprio ridere.
Mai contro i Saibaimen, se anche questo è inquietante, da un lato non ero preoccipata perché sapevo che Goren e soprattutto Trunks l'avrebbero protetta😍

Purtroppo la gioia non dura perché Sayla e Re Vegeta sono già lì!

Ho ripreso la storia con un capitolo pieno dj spunti interessanti, e mi hai anche fatta ridere.
Complimenti🤗

03/09/21, ore 07:23

Ma ciaoErika!

Sono felice di poter ritornare qui e dirti che se c'e' una cosa che mi piace delle tue storie e' come riesci a immaginare e caratterizzare vari pianeti, mondi tutti diversi.
E qui tocca al pianeta Zuul con le miniere e le tempeste acide (con la spiegazione meteorologica, ho molto apprezzato. Zuul e' tua invenzione o esiste nel canon?Beh, qui si estraggono le gemme di cui si e' tanto parlato. L'immagine di apertura e' un po' ansiosa, con quelle ombre dentro la miniera...e gli abitanti di Zuul che subiscono le angherie di Nappa, che sono conquistati e schiavizzati dai buoni vecchi Saiyan :D che allegria!

Poi c'hanno anche le talpe giganti. E il loro essere rachitici e rugosi mi ricorda i disgustosi maghetti <3 li ricordo con amore e risate...
E qui ci dici come mai Re Vegegta vuole rapire Goku, Vegeta suo figlio e i loro figli. E' interessante che hai usato linguaggio scientificO!
Vogliono poi dare a Pan, di gia', un pianeta da conquistare? Sembra una grandissima responsabilita'...

Grazie della lettura e a prestissimo!

Un bacio,

24/08/21, ore 07:37

Ciao Erika! Eccomi qui per questo bellissimo finale della tua entusiasmante long, sono felice che hai già in serbo un'altra storia per settembre! 😍
Un epilogo dolceamaro, perché abbiamo il lieto fine e tutti tornano sani e salvi alle proprie vite sulla Terra, però c'è tanta tristezza per la scomparsa eroica di Radish e Bardack. 😭 Mi è piaciuto che tu sei soffermata su questo, che ci hai mostrato come entrambi sapranno restare nel cuore di tutti! Sono due personaggi che meriterebbero molto più spazio in qualche modo anche nella serie originale!
Bravissima come sempre e grazie ancora per questa storia, anche per i momenti Rad x C18 che hai inserito! 😍
Teo

23/08/21, ore 13:22

Ciao cara T___T
un finale dolceamaro per questa storia, devo confessarti che non me l'aspettavo ma mi è piaciuto un sacco.
Non sono una persona che vuole sempre il lieto fine, quindi va benissimo così :)
Mi è dispiaciuto tanto per Radish e Bardack ma sono contenta che tutti i nostri amici terrestri e mezzosangue se la siano cavata senza conseguenze, e che Goku e Vegeta con loro.
Molto contenta che Bulma e la piccola Bra nel pancione stiano bene, che tutto sia andato per il meglio.
Devo dire che sei riuscita davvero bene a far combaciare tutti i pezzetti di questa storia e, anche se come hai detto tu è stato difficile, ho trovato tutto perfetto.
Ti faccio davvero i miei complimenti per la fantasia, per la trama, per la scrittura e per la costruzione dei personaggi. E' stato molto bello seguire questa storia e andrà sicuramente tra le mie preferite.
Ora non vedo l'ora di scoprire cos'altro hai in serbo per noi lettori :D sentiti libera di farmi sapere privatamente quando pubblicherai qualcosa di nuovo, che conoscendomi me lo perdo sicuro di vista xD sono un disastro.
Grazie ancora per aver condiviso questa meraviglia con noi e a prestissimo!
Eevaa

23/08/21, ore 13:11

Ed ecco che è finalmente giunta la cavalleria divinaaa! Meglio tardi che mai, direi.
HAuhahaha Beerus che si becca dell'idiota da Bulma per aver fatto esplodere la Luna... muoio! xD in qualche modo Bulma riesce sempre a cacciarsi nei guai con quel gattaccio hahaha!
Devo dire che però Beerus non ha avuto affatto una brutta idea... anche se poi ha reso tutto molto teatrale parlando di quel dannato cuscino, dopo tutti quegli anni ancora non gli è andata giù xD pazzesco!
Come ipotizzavo è stato proprio il principone a fare fuori quel pazzo cretino di suo padre. E se l'è meritato tutto.
Ma oh noooo, Radish T___T il mio bambinoooo! E Bardack! Noooo non voglio che muoiano definitivamente, dimmi che li riporterai in vitaaaa! T___T
Tralaltro... mmmmhhhhhh vorrei dire una cosa ma non posso dire niente, te la dirò a tempo debito hauhahahah!
Ora corro subito a leggere l'epilogo, non posso credere che questa storia sia già finita T___T

23/08/21, ore 12:58

Ok... SEI UN GENIO!
Una serie di colpi di scena uno dopo l'altro.
Non mi sarei mai aspettata proprio per niente che il piano di Re Vegeta fosse quello. Diventare invincibile facendo praticamente estinguere il suo popolo, che razza di pazzo megalomane!
E il fatto che non fosse mai morto... ASSURDOOO! Non mi sarei mai aspettata una cosa simile. Hai intrecciato questa trama in modo davvero magistrale, pazzesco.
Bardack è incazzato nero, come non comprenderlo. Oramai è indubbio che sia dalla parte dei buoni.
Ora sono curiosa di capire questa battaglia tra i due Vegeta come andrà a finire, anche se sono convinta che ci scapperà il morto. E il morto sarà il Re, ovviamente. Il principe avrà sicuramente una lunga serie di assi nella manica, e non dimentichiamo che arriva la cavalleria delle divinità!
Proseguo immediatamente!

23/08/21, ore 12:45

Ciao cara!
Eccomi di ritorno dalle vacanze, pronta a recuperare tutti i capitoli di questa storia meravigliosa :D
Che dire... questo è stato un bel colpo di scena, pensavo che Vegeta avrebbe combattuto contro Kakaroth ma non ce n'è stato alcun bisogno. Ora che finalmente Sayla è morta sul serio (SPERO, PRESUMO XD) bisogna fare in modo di combattere invece la follia di Re Vegeta.
Uh, meno male che Radish ha provveduto subito a tagliare la coda a Bardack, o gli sarebbe esploso il cervello. Colpo di genio questa cosa, davvero!
Non me l'aspettavo. Io spero davvero che Bardack alla fine sia dalla parte dei buoni... mentre temo invece che per Re Vegeta non ci sia più alcuna speranza.
Però ora vado a leggermi subito immediatamente gli altri capitoli, che bello non dover aspettare hauhahaah!
Un abbraccio

18/08/21, ore 15:54

Sono imperdonabile!
Ho letto il capitolo quando lo hai pubblicato, contavo di recensirlo subito ma di quella intenzione mi è rimasta solo la certezza di averlo fatto 🤣🤣🤣 sono pessima!
Scusa, davvero. Spero mi perdonerai 🙏🏻
Epilogo 🔝, non potevo aspettarmi altro.
Il sacrificio di Bardack e Radish è servito a qualcosa… Vegeta è fantastico. Le battute finali mi hanno emozionata non poco ❤️
L’arrivo di Bra è sinonimo di nuova vita, quella che li aspetta dopo questa brutta avventura.
E nulla… sei sempre più brava amica! E io non vedo l’ora di seguirti nella tua nuova avventura VegeBul 😍😍😍
Grazie per averci donato questa storia!
Un abbraccio
Sweetlove

18/08/21, ore 08:27

Ciao Erika! Riprendo la storia che stavo leggendo e ritrovo Goten tutto confuso, appena rapito e spaesato.
La stanza in cui si risvegliano lui e Trunks e' un po' inquietante, stile film di fantascienza! Una nave spaziale a prova di Saiyan, anzi, costruita dagli stessi Saiyan!
Sto male al ricordo di Radish e Nappa che cambiano pannolini. Ma asetta, dov'e' la reaction di Gotena vedere e a sentire un tizio uguale a suo padre che gli dice che e' suo nonno? Mi aspettavo molto piu' drama! Ma alla fine forse avevano altre priorita'.

Mi dispiace per Bulma e Videl che si sentono male e non hanno modo di stare meglio. Soprattutto Videl che e' lontana dalla sua piccola (che orribie che le vogliano fare dei test :( ) e cha ha quel dolore al seno che fa impazzire se non viene calmato, svuotandolo.

Infine, sono felice che tu abbia dato a Crilin il ruolo di soccorrere i suoi amici! Io amo Crilin ma raramente ha missioni cosi' importanti.

SOno sicura che le Gemme del prossimo capitolo c'entrano con la perfida Sayla. Vedro' in ognic aso!

Buona giornata ed un bacione

16/08/21, ore 17:14

Ciao! Sono tanti capitoli che non commento, ma visto che siamo arrivati alla fine colgo l'occasione per ringraziarti della tua dedizione nel portare avanti questa storia! Sappi che ho continuato a leggerla silenziosamente e con passione, e per questo volevo volevo darti un ultimo saluto in attesa di una prossima storia su Dragon Ball se ci sarà.😊
Grazie,
EleanorRubert02

12/08/21, ore 11:11

Ciao Erika e buon Ferragosto anche a te, grazie per questo bellissimo capitolo pre epilogo in cui i nostri eroi trovano una soluzione per sconfiggere Re Vegeta e riuscire a fuggire, il tutto grazie all'arrivo di Beerus e Whis e soprattutto al sacrificio eroico di Radish e Bardack! Mi è dispiaciuto davvero tanto per loro però 😭. Ma Rad ci ha regalato un'ultima soddisfazione con quel gioco di sguardi con C18, sono stati bellissimi in questa storia anche se lei non lo cagava 😍😂
Ancora complimenti per tutto, attendiamo con trepidazione il capitolo finale, mi mancherà questa storia!
Teo

11/08/21, ore 13:53

Eccomi mia cara Erika!
Dal mare in un momento di relax mi godo questo bel capitolo… ansiogeno devo dire! Ma fantastico!
Un susseguirsi di emozioni uniche, che tengono incollate al display (nonostante io abbia la palpebra molto pesante oggi 🤣).
Il finale lascia davvero col fiato sospeso, e siamo già all’epilogo mannaggia!
Però sono felice di averti accompagnata in questa avventura, nonostante la tristezza per questa fine so che ti ritroverò presto più carica che mai!
E quindi mi congedo così…
Un abbraccio fortissimo
Sweetlove