Vita Segreta di un Teenager Purosangue
di LordLunaPuff

19/01/22, ore 22:14

Ho trovato questa storia cercando una fanfiction drammatica ma questa non lo è anche se hai selezionato quel genere, è una storia erotica e basta. Non c'è profondità e anche se è scritta discretamente delude perchè manca qalcosa in più che sfumi e rendi caratteristici i personaggi o che renda interessante la storia. Invece c'è praticamente solo sesso. Tranne nel capitolo dove lui parla col fratello.

Un adolescente non è solo sesso, tu l'hai schiacciato su quella dimensione trascurando il resto. Il sesso dovrebbe inserirsi in una trama ben congeniata e vivace. Questo aspetto manca del tutto.E' un peccato perché sarebbe stato bello se fossi riuscita a rendere l'interiorità del personaggio e descrivere i suoi pensieri riguardo a tutto e non solo al sesso.

A parte questo non è male e lo stile è accettabile. Il problema è il contenuto.

07/11/21, ore 17:27

Ciaoo.
Sono stata molto incuriosita dal titolo, ammetto che mi capita poco di leggere sui Black e su Regulus in particolare, ho trovato questo primo capitolo molto interessante e originale. Da ex fan di Sirius posso dire che hai reso benissimo sia lui che Regulus e la mia preferenza va a Regulus visto che tratta Kreacher molto meglio. E hai reso bene anche Walburha, fissata con la questione del sangue puro. In generale poi è interessante l'idea di utilizzare Kreacher che in questo capitolo fa un po' da voce narrante.
A presto ;)

Nao

04/03/21, ore 16:15

Oh Salazar Serpeverde. Ma... ma... Lucius? Per tutti i draghi. Mi sento male. L'incontro con Nott è stato interessante nonostante gli ammiccamenti di Malfoy e il pensiero dei Mangiamorte che mangiano il gelato da Fortebraccio. No, va beh, io non dovrei parlare visto che ho fatto vivere la mia Alex con Barty sopra Florian, ma il gruppetto che mangia la coppa di gelato mi fa sorridere. Li immaginavo tipi da Firewhisky. Alla fine sono dolcettosi! xD
La migliore battuta, però, la vince Orion quando mormora: "Ah... lo scrittore!" Ahahahahhaahha Lo amo.
Ho paura per come sarà l'appuntamento tra Regulus e Lucius. Chissà cosa penserà quando Lucius si fidanzerà con sua cugina Narcissa.
Alla prossima,

04/03/21, ore 16:05

Ma... ma... alla fine mi è dispiaciuto per Pucey. ç__ç Incredibile, no? Cioè, si è comportato male ma non meritava di essere messo in difficoltà davanti tutta la scuola. E non sai quanto mi scoccia dover dar ragione a Sirius. A proposito di Sirius, questa conversazione mi ha fatto morire dal ridere: Il ragazzo sentì il panico invaderlo -Io non sono gay.
Sirius sogghignò: -A no? Quindi tutta quella pornografia con soli uomini la compri per un amico?
Regulus scolorì: -Come fai a saperlo?
-Perché sono io a vendertela- rispose il fratello semplicemente.

Sono curiosissima di sapere cosa ha scritto Nott a Regulus e come andrà la cena di Lumacorno!
Al prossimo capitolo,

04/03/21, ore 15:58

Ma hai aggiornato tantissimo!
Ho letto velocemente il capitolo precedente ma sono troppo turbata per commentarlo, quindi passo a questo con l'aitante Pucey che rispetto a Kreacher è un bel passo avanti. Ero così contenta per Regulus che ci sono rimasta malissimo per come si è concluso il loro incontro. ç___ç
Povero Regulus! Chissà in quante esperienze del genere incapperà.
Passo al prossimo capitolo!

28/02/21, ore 09:03

La storia è argomentata bene, il filo logico narrativo procede in maniera regolare... Le figure dei personaggi prendono ruolo in maniera serena nello scorrere degli eventi... Il contesto varia in maniera simmetrica... Fossi in te avrei approfondito il rapporto tra La madre di kreacher e Regulus Arcturus se no non addirittura Sirius... Aspettiamo altri lavori sulla generazione dell'ordine e sui malandrini... .

27/02/21, ore 22:13

Oggi deve essere la giornata dedicata a Regulus visto che lo amo immensamente e aprendo casualmente la sezione Harry Potter (lo faccio sempre meno spesso) mi sono trovata davanti la tua storia. Sono salta sulla sedia e ho esclamato: "Per Salazar, una storia erotica con protagonista Regulus Black?" Ovviamente dovevo leggere perché non riesco a resistere al fascino del Black del mio cuore e quindi eccomi qui a recensire questo primo capitolo e infilare questa storia tra le seguite con la speranza di leggere prossimamente qualche altro capitolo.
Innanzitutto, mi ha sorpreso la scelta del pov di Kreacher. Avrei creduto che sarebbe stato pesante da seguire per tutto il capitolo per via del modo di parlare degli elfi domestici, ma devo dire che sei stata abbastanza brava da non farlo pesare e mi hai fatto sorvolare sul fatto che Kreacher ha servito diverse generazioni di Black e che è morto a 600 anni, roba per cui difficilmente avrebbe potuto iniziare a lavorare quando inizia la storia. Ma è veramente una minuzia canonica, non prenderla come una critica, anzi ti dico che è stato interessante l'espediente perché abbiamo visto i Black da un occhio più distaccato. Si vede subito come l'elfo instaura il rapporto con Regulus e come Sirius, al contrario, lo tratti malissimo e lo mortifichi. Ora, non credo che Sirius ce l'avesse contro l'oppressione degli elfi domestici visto come ha trattato Kreacher durante tutto l'Ordine della Fenice, ma comunque hai reso l'idea delle differenze di approcci dei due fratelli.
Mi è piaciuta anche la lettera che Regulus ha scritto a Nott per fargli i complimenti per il libro, dell'interessamento di Orion sui regali di Natale del figlio e sono molto molto curiosa di vedere come evolveranno le cose. Se Regulus è al quarto anno, Sirius sta per finire il quinto e presto ci sarà la sua fuga da Grimmauld Place.
Che dire, aspetto i prossimi capitoli e nel frattempo ti mando un abbraccio,