Te Amaré
di Ivy001

05/03/21, ore 21:18

Finalmente ci sono arrivata, perche' temevo che in questa settimana mi sarei dimenticata tutto cio che avevo da dire, e invece, come vedi, la memoria non mi ha tradita)

Per prima cosa vorrei dirti che gli one-shot che scrivi su Bogobi mi fanno sempre sciogliere come se fossi fatta ghiaccio, e questo qui non e' un ecccezione. Mi mancavano molto delle scene con loro nelle ultime due stagioni e sono contenta che, parlando nella chat e discutendone qualche volta con me, ti vengono queste idee per le storie))

“Bogotà, la tua compagna ha fatto il lavaggio del cervello alla mia! Ormai Monica…” poi si blocca, guarda Rio ridacchiare e si corregge – “Stoccolma…, ecco, volevo dire che Nairobi la sta rendendo troppo…”
“Troppo?” – ripete Bogotà, divertendosi di fronte alle solite gaffe di quel socio che considera quasi un figlio.
“Troppo…” – Denver non trova le parole, così borbotta qualcosa di incomprensibile e cambia discorso."

Non so perche', ma non posso proprio pensare a Raquel e Monica come Lisbona e Stoccolma, probabilmente perche' sono abituata a sentire i loro nomi veri piu' spesso, invece di quei personaggi di cui dal principio si conoscevano i sopprannomi delle citta' e poi, secondo me, quello sviluppo del personaggio tra loro due ha avuto solo Monica, perche' unendosi alla banda e' diventata piu' forte e coraggiosa. Non credo che sia proprio merito di Nairobi, come lo pensa Denver. Direi che l'ha incoraggiata a considerarsi una dei Dali', ma del resto Monica si e' fatta Stoccolma da sola)

(mi sono immaginata lo sguardo di Bogota' tipo: "Figliolo, cerca di correggerti subito, altrimenti non sono responsabile delle mie azioni")

E, si, anche' qui Denver e Rio per forza mi devono rompere le scatole, quando quei due si coccolano XD

Che flashback che ho avuto quando Monica dice che avranno una bambina di nome Cynthia. Denver nella serie diceva che il primo sonogramma ha rivelato che Monica portava in grembo femminuccia, che volevano chiamare cosi' se non fosse nato Cincinnati. Pensavo che chiamassero il prossimo bambino in nome di una citta', ma hai di nuovo fatto a modo tuo originale ;))

Questa recensione dev'essere chiamata "Nodo allo stomaco" perche' e' proprio quello che ho avuto durante la lettura (e ormai mi piace questa espressione XP). Mi scioglievo da quel indole canonico di Bogota' che fa il macho e poi nelle cose serie che hanno a che fare con l'amore non si fa coraggio di esprimere i sentimenti per Nairobi in modo esplicito. A questo punto entra in scena la solidarieta' maschile! Tutti i maschi della banda diventano quelle amichette dai film statunitesi che aiutano alla protagonista di "rimorchiare" il ragazzo per cui ha la cotta XD

“Finalmente ti sei deciso!! Allora, ascolta, dopo la festa di stasera, vi lascerò la camera più grande della casa e..:” – Sergio elabora in un battibaleno il piano d’azione.

Ma guarda un po', il timido Professore che prima di incontrare Raquel temeva pure di pensare a ste cose ora si fa avanti ed elabora il piano! Ecco chi ha fatto il lavaggio del cervello a chi! Raquel a Sergio! (grande il suo panico quando Denver lo prende in giro a proposito) XD

E ora si che c'e' la parte piu' romantica dell'one-shot! Il ballo, anche se durato poco, e' stato troppo bello e hai pure scelto un'ottima canzone come una sorta di soundtrack e la canzone della coppia! Ma non e' quello che mi e' piaciuto di piu' in quell'estratto.

“Sembri agitato? Va tutto bene?” – al termine della canzone, Nairobi percepisce che il compagno è estremamente teso e non riesce a capirne le ragioni.
“Ehm..sì. Però vorrei parlarti di una cosa”
“Dimmi” – Agata diventa seria e torna a sedersi sul divano."

Non so perche' ma mi piacciono quei momenti quando i partner "si sentono" l'un l'altra. Qui, nonostante quel ballo, la canzone preferita e il bacio, Nairobi sente che il suo uomo e' in ansia e c'e' qualcosa che lo preoccupa, e, personalmente, penso che sia una delle cose piu' importanti nelle relazioni amorose. Non intuire, ma essere attenti e essere capaci di riconoscere quando c'e' qualcosa che non va e cercare di risolvere il problema insieme.

La scena della camera da letto con le candeline e i petali sul letto mi ha fatto scoppiare dal ridere! Nairobi si meraviglia e si commuove per quanto sia romantico Bogota' e lui non sa che farci con tutto questo bordello dentro di lui che ha per la situazione e in piu' per il piano degli amici che hanno organizzato tutta quella seratina romantica per dare una spinta all'amico XD. Ma il grand final e' stato fantastico! Sopratutto la proposta di matrimonio che, pensavo, mi aveva fatta morire dalla tenerezza (non mi sposo mai se il mio fidanzato non mi fa una proposta simile o ancora piu' bella, eh!) anche se gli "amici-cheerleaders" che li spiavano stavano quasi per rovinarmi il momento... QUASI)))))

Madonna che caldo, che viene dopo, uff! Qui si che sono morta e stavo per strillare di gioia in piena notte, immaginando tutto quanto e ascoltando il pezzettino della canzone di The Beloved, che ti avevo inviato! Perche', sul serio, anche se ci hai fatto un accenno su com'e' finita la sera per Bogota' e Nairobi, me la sono goduta quella intera scena nella camera da letto proprio come l'intero one-shot!

Vorrei ringraziarti di nuovo per la dedica, per il tuo lavoro (e ringrazia anche te stessa, mi raccomando!) e per quelle emozioni che mi doni ogni volta con le tue storie assolutamente bellissime! Come al solito, ti auguro tanta buona fortuna e tantissima ispirazione e "continua a fare cio' che ti apassiona" (cit. Berlino)!
Un bacio, tua Eternal Rome! ;***