The King's Gambit
di whitemushroom

28/02/21, ore 22:23

Oh, e questi da dove saltano fuori?
Non ho letto questa parte, forse vedrò qualcosa nel nuovo gioco PS4 in arrivo... anche se più che altro credo che mi appiccicherò a Hyunkel per non staccarmi più.
Dragon Quest mi piace sempre più, con Code Vein ormai è il mio gioco preferito.
Quando escono questi?
Qui Hyunkel e il Coccodrillo hanno già disertato e pare che siamo al ritorno dalla morte di Hadler, quindi abbastanza indietro nel tempo rispetto a dove sono arrivata io, che mi pare... boh, ricordo la storia di Baran, ero arrivata lì.
Il tizio con l'armatura nera non me lo ricordo proprio.

Come mai questa storia?
T'invidio, tu prendi e scrivi, non ti fai tutti i problemi che mi faccio io!

28/02/21, ore 20:07

Non male. Non avendo letto il manga purtroppo non posso godere dell'effetto completo del racconto (conoscendo solo Hadler dei principali) ma percepisco la soddisfazione che ti è valsa scriverlo. So che è uno dei tuoi fandom preferiti e si percepisce dall'emozione con cui ti approcci alla vicenda. Deduco sia un momento chiave nel fumetto, o almeno suppongo che sia tale data l'evidente superiorità di Hadler al suo diretto concorrente. Ho apprezzato come sempre la classica entrata in scena alla giapponese, tanto per chiarire chi sia il favorito di Baan.

Alla prossima. Ciao.

28/02/21, ore 17:28

Dai meritava decisamente una storia dedicata!
A dire il vero non mi aspettavo neanche che esistesse una sezione apposita qui su efp... sono colpita!
Cavoli quanto non vedo l'ora di vedere gli scacchi (e altri personaggi della fase più avanzata del manga) nel nuovo anime. Dobbiamo incrociare le dita che arrivino fino a quel punto. Vorrei davvero che lo facessero, anche perché Albinass è l'UNICO personaggio femminile dell'esercito del GSB, perciò di merita una comparsa animata. Qui mi è piaciuta tantissimo al sua entrata in scena: efficiente, leale al suo Re ma allo stesso tempo orgogliosa e mai servile. Tanta stima anche per aver usato lo sconosciutissimo personaggio di Maximus, che solo i veri appassionati del manga possono conoscere. Non ricordavo la sua attitudine al pensiero statistico, anche se ammetto che quando ha citato la percentuale di fallimenti di Hadler ho riso perché... beh, è vero XD Mi ha anche fatto spisciare quando ha citato le defezioni di Croco & co.
Bellissime anche le descrizioni iniziali con le sensazioni di Hadler riguardo la magia e il corpo donato dal GSB. E noi sappiamo benissimo che questo Re Bianco, abituato da secoli a lottare da solo e a contare solo sulla propria forza, imparerà il gioco di squadra e cosa significhi avere dei compagni proprio grazie a questi pezzi di olihargon di cui qui ancora fatica a vedere l'importanza. E già sul finale dimostra tutta la sua differenza da Maximus, che invece vede i pezzi del proprio colore come mere pedine da sacrificare per la propria salvezza.
Piccola chicca: ho apprezzato molto il riferimento iniziale agli "attendenti", che immagino non sia casuale, giusto? ;) Mi ha fatto sghignazzare piacevolmente tra me e me ;)
Mi ha fatto davvero piacere leggere qualcosa di tuo ambientato nell'universo di Dai!