Dark Sirio
di _Atlas_

14/02/22, ore 16:19

Eccomi!
Qui le cose iniziano davvero a "scaldarsi", in più di un senso. Ci sono molte consapevolezze, in questo capitolo, in primis quella di Axel di essere un perenne insicuro. Probabilmente ne era consapevole già da prima, ma qui questa sua vena emerge in modo molto più spiccato. Jenna e Jake continuano a orbitargli intorno in un modo che, in parte, definirei da approfittatori, anche se non voglio pensar male in toto.
Jake lo sfrutta, senza mezzi termini, per un qualcosa che dovrebbe portare a termine lui e mi è dispiaciuto vedere Axel così abbattuto nei confronti del proprio progetto da subordinarlo al favore che vuole/deve fare all'amico. Questo tipo di dinamiche scatta spesso, tra amici, quindi come sempre punti in più per il realismo, ma non posso fare a meno di pensare che Jake, sotto la patina di bei sorrisi e modo di fare scanzonato, sia una persona ben più tossica (non in quel senso!) di quanto sembri. E su un altro tipo di "tossicità"... beh, direi che il sangue dal naso non è affatto un buon segno, a meno che non stia diventando Stranger Things :')
Su Jenna non so esprimermi appieno. Mi piace il suo ruolo di mediatrice tra i due ragazzi e anche il modo in cui non si comporta in modo ambiguo con nessuno dei due: risulta coerente, forse più affiatata con Jake e invaghita di lui, ma comunque non scortese con Axel, per ora. Insomma, mi hanno conquistata tutti e tre per motivi diversi ♥
Mi fiondo sul seguito!

-Light-

04/03/21, ore 10:07

Gaaaah, Chiaraaa, eccomi! Avevo detto che avrei recensito questo capitolo entro il fine settimana e ce la faccio U__U anche se sono in ritardo totale sulle risposte che ti devo.
Eniuei (come dici tu) passiamo alla storia: io adoro i capitoli targati anni 90 perchè, oltre a esserci ancora Jake, amo vedere le dinamiche per niente banali che stai creando fra loro. Questi tre sono così vividi, mamma mia, e la cosa che amo di più è vedere quanto diversi siano l'uno dall'altro. Jake è sicuramente quello che si nota di più, la persona che nel gruppo tiene accesa l'atmosfera. Capita spesso che quando è assente un particolare membro del gruppo la conversazione, brillante e spumeggiante fino a quando c'era lui, improvvisamente muoia di colpo. E infatti è quello che succede quando Jake se ne va e l'imbarazzo aleggia nell'aria fra Jenna e Axel ai quali non rimangono altri argomenti, e l'unica via di fuga rimane quella di separarsi.
Mi è piaciuto un sacco vedere come il concorso abbia un'importanza completamente diversa per Axel e Jake, e non mi stupisce vedere come risulti quasi del tutto indifferente a quello che fra i due è il più talentuoso. Non so perchè ma ho davvero paura che i futuri esiti potrebbero non soddisfarli e separarli... ma Axel sembra davvero intenzionato ad aiutare l'amico, perciò per adesso spero di sbagliarmi :)
Le difficoltà con Dark Sirio vedo avevano già radici profonde, e non mi sorprende che siano perdurate fino al presente.
Ultima cosa: adoro tutti i dettagli che inserisci relativi agli anni novanta (nostalgia portami via çç) come ad esempio l'uscita della terza stagione di Friends <3 (*I'll be there for you plays in the background*)

Complimenti come sempre, tesoro, e a presto :-*
ti sssstritolo,

tua bagarozza Bennina