Io e te insieme ...
di terryoscar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/06/23, ore 09:10

Salve ragazze,
sono molto legata a questa storia per Infiniti motivi il primo e' che tramite questa ff mi avete riaperto il mondo di Oscar e Andre', l ho riscoperto toccato; e mi sono immedesimata in questo loro amore grande immenso unico, che purtroppo non ha avuto riscontro nella storia reale...Ho sognato con loro, in questi capitoli...Siete state uniche e magiche a ricreare quest atmosfera fantastica

20/12/21, ore 21:15

Bella, mi è piaciuta tantissimo, la dolcezza di André, il coraggio di Oscar, l'amicizia di Alain e Gerard, amore del generale per sua figlia, le dolci Marguerite e Manny. E il finale bellissimo. Le vostre storia mi appassionano sempre molto.

19/12/21, ore 23:57

Bellissima storia con un finale meritato, e poi, nei miei personali viaggi mentali su oscar e andrè, anche io li faccio andare a venezia spesso e volentieri giuro!!! :D un saluto e visto il periodo buone feste

08/12/21, ore 22:17

Bellissimo finale nella bellissima cornice romantica di Venezia. Oscar e André finalmente uniti per sempre, il finale che avremmo voluto vedere anche nell'anime. Bella davvero tutta la storia. Complimenti Terry Oscar

06/12/21, ore 23:12

Che splendido capitolo!!! Un matrimonio alla grande,celebrato nella stupenda basilica di S Marco,ha fatto bene il Generale a volere un matrimonio in "pompa magna " per la sua ultimogenita,Oscar  André  lo hanno davvero meritato.
Peccato che sia finita la storia,ma sono molto soddisfatta!
Un abbraccione, lupin3

06/12/21, ore 20:16

Bellissima e bellissimo finale come avrei voluto anche nell'anime, il generale non si smentisce mai ma è il suo modo d'essere, mi ripeto bellissima non trovo le parole allora mi ripeto bellissima.

06/12/21, ore 10:56

Un lieto fine bellissimo, che ci stava dopo tante peripezie; ma il generale non cambierà mai!

05/12/21, ore 23:36

Gentili autrici
Vi lascio un piccolo commento a caldo e al volo per ringraziarvi.
La storia si è conclusa (come avevate promesso) e nel migliore dei modi....
Passerò prossimamente ad analizzare ogni sequenza, per ora devo dirvi da subito che la storia mi ha molto soddisfatto .Tutto è bene ciò che finisce bene, magari la Ikeda avesse avuto almeno un briciolo della vostra positività.
Dopo mille peripezie Oscar e André hanno finalmente coronato il loro sogno d'amore
Brave arpie!!
(Recensione modificata il 05/12/2021 - 11:39 pm)
Rieccomi qui!
Ho letto con meno frenesia quest ' ultimo episodio e posso dire che mi è piaciuto tutto. Il generale simpatico che fa il burbero ma sotto sotto comprende, la moglie Marguerite tanto tenera quanto felice per la figlia che va in sposa, Nanny super emozionata anche lei non ci sperava più che il gran giorno sarebbe finalmente arrivato.....e che dire di Andre? È addirittura confuso, fino all' ultimo teme il generale, quasi dovesse svegliarsi da un sogno meraviglioso.
Mitica la nostra Oscar! Lei veste l' abito da sposa non certo con vanità o superficialità. È un dono che fa ad André che soffri quando la vide agghindata per recarsi al ballo col conte di Fersen.
Mi è piaciuto moltissimo il finale : la romantica basilica di San Marco a Venezia è il miglior luogo dove celebrare un matrimonio da favola come il loro.
Evocative le parole di André
" Ora niente potrà separarci" ,fortissimo il richiamo al capitolo 37 dell' anime!
E avete anche fatto benissimo a far celebrare il matrimonio il 24 dicembre perché il 25 e il 26 non era possibile.
Io vi ringrazio veramente di questa fantastica storia che va' fra le mie ricordate. Un abbraccio
(Recensione modificata il 06/12/2021 - 12:42 pm)

29/11/21, ore 21:21

è bella la storia ma... pochi capitoli non dovrebbe essere tra i 2 e i 10 x il motore di ricerca?

29/11/21, ore 18:31

Finalmente il Generale ,Madame Marguerite e la nonna possono riabbracciareOscar e André.
Alain,mi raccomando, non ti far scappare la ragazza,che importa se è  più piccola di te,ci sono tante coppie dove il marito è  un po'  più grande!
Grazie"Arpie " un altro bellissimo capitolo
Un abbraccio lupin3

29/11/21, ore 12:12

Ciao simpaticissime Arpie!
Questo capitolo era bello lungo e non immaginavo di leggerlo tutto d' un fiato, ma la vostra scrittura è cosi lineare, sciolta e spigliata che le parole correvano via a fiume. La curiosità si è impadronita di me allorquando i genitori di Oscar e la nonna di André si sono finalmente ricongiunti con i nostri cari beniamini..immaginavo ,ero convinta che "qualcuno" avrebbe fatto storie al fatto che loro dormissero assieme!
Debbo ammettere però che il generale è stato molto previdente a portare con sé il ritratto della figlia, con quello che accadeva nelle case nobiliari disabitate (e non) saccheggi, rapine ,vandalismi.....mi auguro che si stabiliscano tutti definitivamente a Venezia al riparo dagli orrori di ciò succederà a breve nella loro amata patria.
Mi piace che hai conservato lo spirito e l'umorismo nonostante tante prove e disavventure, Oscar si è guarita, sta bene ed è questo ciò che conta!
Avrei 3 perplessità da comunicare:
1)Di Belle, Se non ricordo male dicesti pochi mesi fa che aveva 15 anni ora ne ha 17
2) di Oscar dite che ormai era in perfetta forma vinse il duello con André, poi più avanti c' è scritto che a Venezia stette di nuovo molto male e lui le fu sempre appesso.
3)del generale Jarjayes e dei suoi inseguitori, non si è saputo più nulla? Ci ritornerete al caro vecchio Bouile'?
Al prossimo capitolo, a presto
(Recensione modificata il 29/11/2021 - 12:16 pm)

29/11/21, ore 09:58

Alain sta mettendo finalmente la testa a posto. Il generale non cambierà mai.. ma forse sta iniziando ad ammorbidirsi un poco.

28/11/21, ore 22:30

Oh finalmente il buon Alain ha trovato la donna della sua vita, speriamo che si decida a fare il passo. Generale, rassegnatevi, tanto Oscar e André dormono assieme da mesi, tanto vale prenderne atto.Magari Oscar è pure in dolce attesa, in fin dei conti non si sono mica trattenuti nonostante la malattia di lei.

11/11/21, ore 20:58

Ah, povero me!
Sempre dispetti, alla fine. Non c'è mai pace, per un povero generale maltrattato dalle due arpie!
Ma almeno in questa storia seria .... non potevate farmi vivere tranquillo?

11/11/21, ore 07:44

Buongiorno simpaticissime arpie! Questo capitolo ci regala momenti molto positivi e note romantiche sul finale,fa piacere che almeno nella finzione narrativa ci fossero già cure adatte e buone speranze di guarigione dalla tisi ,anche se questa malattia in quell' epoca era inguaribile. Mi fa piacere poi che la famiglia Jarjayes sia stata finalmente liberata e presto potra' ricongiungersi con la figlia Oscar e il nipote André (per quanto riguarda la governante) Ciò che mi lascia perplessa è la strana febbre che ha colpito il generale durante il "soggiorno " alla locanda equivoca quando è stato dichiarato in stato di fermo, seconda cosa ho dei dubbi circa l' acquisto della nuova casa di Oscar in Italia. Ci si può fidare? Per quanto riguarda Alain, anche secondo me non c'è storia con la ragazzina di 15 anni,lui ne ha 30 passati, potrebbe rivelarsi una seconda Diane e lui ha bisogno di questa giovane in fondo..... La storia volge all'epilogo salvo imprevedibili colpi di scena. Buona giornata, a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]