Iceberg
di gabryweasley

24/03/21, ore 09:31

Ciao gabry!❤ c credi se t dico che non so come iniziare sta recensione?!?
Dunque... dunque... intanto.. m 6 tornata all'angst ! T dico subito che la frase " se sei tormentata tormentati fino in fondo " la A D O R O !!! m è piaciuta molto anche la frase finale , molto alla misako!
Sto seriamente pensando d non leggere più i personaggi prima d leggere le ff cmq! All inizio ce quel " sarebbe lei a controllarmi il volto se potesse" e io l ho immediatamente collegato a misako e subito ho pensato freneticamente : perché non può? Dove sta? E perché lo fa hayama? Oddio perché misako non puo???! 🤣🤣🤣il panico in pratica! E ricordandomi anche che avevi messo angst ho avuto l epifania(chi era, la wolf, s dice cosi? Boh) ...cmq ho avuto l illuminazione, diciamo così... vuoi vedere che m ha morto misako?!😭 era meglio che lo capissi alle parole" bara d mia madre" almeno sarebbe rimasta viva ( almeno per me) un altro po nella one... non ho mai letto della morte d misako, in nessuna ff , m pare..c sono ff dove misako è GIÀ morta ma non ho mai letto del MOMENTO della morte...che t devo dire, sei originale e hai idee originali come sempre! E guarda, per quanto m dispiaccia che misako sia morta( io la amooo😍😍😍) devo cmq dire che la one è molto molto realistica... io penso che se obana avesse dovuto descrivere della morte d misako, della veglia, avrebbe potuto far andare le cose esattamente come hai detto tu! Hayama che è preoccupato per una ricaduta della malattia della bambola e controlla di quando in quando sana...sana, che subisce questo durissimo colpo, che li per li non è che abbia chissà quale reazione...non piange , non s dispera... e poi la sbadataggine ( che chissà da chi l avra presa🤔😅)d sari che rompe il momento e la fa scoppiare a ridere... pure rei come piange( me lo immagino come quando s mette a farlo nell anime).. sono riuscita a visualizzare proprio tutta la scena... hayama col biscotto , sollevato.. è stata una one molto toccante, brava! ( io m sono un po disperata per la sua morte, sappilo😥😅).. l unica cosa che obana non avrebbe scritto , ovviamente, e d oji.. e mo' questo chi è? M sono detta... 🤔🤔🤔 ero indecisa se fosse il fratello o il fidanzato d sari,sai?!🤣

06/03/21, ore 08:57

CU-CU! \0/
Penso sia doveroso scrivere qualcosa su questa fanfiction. Per quanto di norma non recensisca le tue fic (ad eccezione del regalo del mio compleanno) non posso non farlo in questo caso.
Parliamoci chiaro, questa fanfiction è un pugno allo stomaco, di quelli che fanno male, ma anche di quelli che ti fanno bene. Ha senso? Nella mia testa sì. Ha tutto senso.
Amo questa fic. La amo per tanti motivi che cercherò di scrivere, anche se, se devo essere sincera, mi rimane difficile riuscire a mettere in fila due parole. Ma un asdfghkjl non spiegherebbe perché la ami così tanto.
La amo perché è reale. Di quella realtà che ti sbatte con la faccia a terra e non ti fa rialzare, perché la morte è sempre intorno a noi, in qualsiasi momento, in qualsiasi tempo. È l’unica cosa certa della vita, senza conoscerne il quando ed il come. Ma sai che c’è, che è lì. Che prima o poi dovrai batterti contro il lutto.
Prima di leggere questa storia, non avevo mai pensato che la prima a morire sarebbe stata Misako. Ho sempre pensato che il primo a lasciare la famiglia sarebbe stato Fuyuki, forse per via dell’ulcera che ha avuto nel manga, chissà. Ormai non la penso più così, perché la morte può prendere all’improvviso, senza averne il sentore. E la morte di Misako è proprio questo: inaspettata.
Non ti aspetti di leggere, in un fandom come questo, una fanfiction sulla morte. Per quanto Kodocha abbia dei temi maturi, e la morte ha fatto capolino nel manga, è anche un manga leggero e non ti aspetti che la morte possa davvero palesarsi e portarsi via qualcuno.
Akito che controlla Sana, che si accerta che il lutto non la stia portando via. Ognuno vive il lutto in modo proprio e, visti i precedenti, è quasi scontato pensare che Sana potrebbe ricadere in quel vortice di paralisi facciale e Akito è un marito amorevole nel cercare di controllarla.
Il dettaglio del copricapo di Misako, il fatto che lascia un seguito. E Sari che non pensa di averlo in testa, sbattendo contro la madre. Riuscendo a farla ridere, senza volerlo, ridendo lei stessa.
È tutto un vortice di emozioni, questa fanfiction. E sei stata bravissima e immensa.
Ci saranno sicuramente altre miliardi di cose che vorrei e potrei scrivere, ma mi mancano le parole. Sicuramente mi verranno in mente a recensione inviata, o tra qualche giorno, non lo so. Sicuramente rileggerò la recensione e dirò “Però avrei potuto scrivere anche questo…” e invece…E niente, perché mi lasci senza parole, ora. Parole che non riescono a trovare voce.
Perché è tutto troppo.
E non potevi scegliere una frase migliore di quella per concludere la fic. Sarebbero parole che potrebbe tranquillamente dire Misako per davvero.
Grazie mille, gabry, per aver scritto questa fanfiction. È la bellezza. ♥
Baci
Deb