A'met
di PRISHILLA

16/08/22, ore 17:16

Ciao Prishilla!!
Manco dal sito ormai da diverso tempo. Era moltissimo che non leggevo più niente sulla mia coppia preferita, ma il caldo, l'estate in città e la noia mi hanno spinta a connettermi, sono subito andata a cercare qualcosa su Pan e Trunks e sono incappata nella tua ff.
Ammetto che i capitoli, per i miei gusti sono estremamente lunghi; avrei preferito capitoli più numerosi magari ma più brevi, ed ammetto anche che mi è capitato di saltare qualche riga qua e là, ma il risultato finale è: WOW <3
L'ho adorata. Fin dall'inizio in cui i due protagonisti sono OOC (forse potresti aggiungerlo nelle avvertenze), il modo in cui si urlano contro, Trunks completamente impazzito, mi ha super incuriosita, non vedevo l'ora di andare avanti con la lettura per vedere cosa sarebbe successo (forse per quello ho saltato alcune righe). Mi è veramente piaciuta questa rivisitazione del viaggio nello spazio e la nascita del loro amore, l'ho trovata davvero originale.
Ho già messo un'altra tua ff nelle seguite, spero di poterti dare un parere anche su quella.
A presto :*

24/10/21, ore 22:19

Finito di leggere ora :O
Mi è piaciuta molto! spero scriverai qualcos'altro su pan/trunks perché non ne trovo mai abbastanza (e pensare che su AO3 ce ne sono ancora meno che su efp... davvero triste).
PS: mamma mia il fatto che ci sia di continuo la famiglia che ascolta... immagino... s p e r o... un riassunto censurato di cosa sia successo è troppo imbarazzante! chi mi presta una pala che vado a sotterrarmi da qualche parte??

24/10/21, ore 19:07

Oh, finalmente: una delle ff che non sembra scritta da una quattordicenne (sia a livello di maturità che di sintassi) beccate su efp negli ultimi anni!
Per ora posso dirti:
1) Santa Madre, che ansia il primo capitolo dove viene fuori tutto quanto DAVANTI AI GENITORI. Personalmente mi sarei auto defenestrata piuttosto che iniziare una discussione del genere con dei parenti a portata di orecchio!!
2) Ho un dubbio: ho capito che leggi in inglese, penso tu abbia tradotto letteralmente qualcosa (tipo mi viene in mente "eventualmente ci ha trovati", che poteva essere un "eventually, he found us", ma che in italiano tradotto letteralmente non rende perché sarebbe un "infine", "alla fine", "con il tempo").
3) Ora torno alla lettura perché mi ha preso molto e non vedo l'ora di vedere come va a finire!

02/04/21, ore 06:41

Fammi recensire A'met, che è meglio...se penso che per Michela e Genzo mi occorreranno tre ore minimo, mi si prende male....perché meno...sarebbe riduttivo, Prishilla! E lo sai di essere colpevole!!!!! Ma mi piaci così, non c'è nulla da fare..Quando ti dico che sei la mia droga personale, mi devi credere! Pan vuole vendetta? Come darle torto! In tutti questi anni solo lui ha potuto marcare il territorio! Benissimo! Ma adesso tocca a lei... Il suo amatissimo Trunks e il suo bellissimo Sayan, li vuole completamente piegati al suo volere. Li vuole imploranti, dominati, frustrati, piangenti...praticamente quello che lei ha sofferto in nove lunghissimi anni, concentrato in un'ora di passione...Un'havestia, sì Trunks, la tua Havestia personale...la tua padrona...lì e basta...esige vendetta e soddisfazione! Però...Quando ti concede il tanto agognato traguardo, tu sai che devi combattere per lei! Lei è la tua donna! La devi conquistare! E questo linguaggio è tipico del guerriero che è in te... e quando capisci che lei esige la potenza, il massimo, il sayan prende il totale possesso e la totale supremazia sul lato terrestre. Esplode di luce pura. E la sua bellissima Havestia, la sua padrona? Ne è completamente ammaliata e dominata. Questo voleva e lui, quel potentissimo guerriero, ha voluto. E lui l'ha accontentata! E ha soddisfatto il sayan in sé...Mai. Era. Stato. Così. Bello! La rabbia sessuale di Pan è placata, ma non quella del cuore. Il suo cuore è stato distrutto, al pensiero di lui fra le braccia di altre, bene si distrugge il luogo maledetto..ok! Trunks capisce che è meglio andare via! Però....che potenza è la sua A'met... e, alla Capsule, non può che amarla come solo il lato umano di Trunks sa fare. Lei, la sua donna, la sua compagna, la sua sposa, la madre dei loro futuri figli, naturali o adottivi non importa, e..perché no! La sua Havestia, la sua padrona, la sua potentissima guerriera! Pan è tutto per lui e lui è tutto per Pan. Finalmente i due lati di entrambi sono sazi d'amore. Grazie mille, Prishilla, per avermi aperto anche questo tuo mondo. Ciao, ciao!

31/03/21, ore 19:31

E' finita!
Peccato cara Prishilla. Lo ripeterò all'infinito, per quanto non mi piaccia la coppia Pan Trunks, leggerti è sempre un piacere e vorrei non terminassi mai di aggiungere capitoli.
L'epilogo ci stava, mi aspettavo la chiusura in bellezza! E se devo essere sincera, se fossi stata Pan avrei fatto saltare tutto in aria anche io XD spirito caliente! Sarà del sud?
Degna conclusione, ci volevano due smancerie dopo tanto penare, su! Anche se la curiosità riguardo al bebè non mi va via. Ce la faranno a metterlo in cantiere? Perchè io sono la prima a dire che nella vita non è tutto rose e fiori...
Che aggiungere Prishilla? Hai già detto tutto tu e non occorre aggiungere altro.
Rinnovo i miei complimenti e... alla prossima storia in questo fandom (ebbene sì, vedo che scrivi anche di capitan tsubasa ma non sono fan).
Un abbraccio

29/03/21, ore 11:38

E doveva essere l'ultimo capitolo ahahah. Poi ho visto lo stato ancora "in corso"  ed ho sbuffato un sorriso.
La sintesi non è per te, ma sappi che ci piaci esattamente così come sei e come scrivi.
Dunque, alla fine viene svelato che Gohan e persino Videl sospettavano qualcosa ma non hanno avuto il coraggio di confrontarsi l'uno con l'altro, evedentemente credendo che la cosa fosse solo a senso unico, ovvero da parte di Pan e  non di fosse nulla da parte di Trunks, la cui inquietudine era giustificata probabilemente dal fatto di averla ferita rifiutando i suoi sentimenti. O almeno questo era ciò che pensava il primogenito di Goku seguendo una perfetta logica, infatti lui non poteva sapere quali fossero i reali sentimenti di Trunks.
Ho sogghignato quando ho letto di Gohan che ha percepito il loro " ki " come se stessero combattendo ahahahah. Se solo avesse saputo all'epoca ed ora che lo sa la rivelazione lo ha lasciato scioccato e privo quasi di forze seduto su una sedia a tenersi la fronte con una mano ahahah.
Devo dire che Trunks in questi nove anni si è dato parecchio da fare a scacciare tutti i moscerini ... emh, pretendenti di Pan. Poverini, erano appena all'inizio, magari col tempo si sarebbero innamorati davvero chissà, ma Trunks ha stroncato tutto sul nascere: chi se la sentirebbe di contraddire un guerriero alieno?
Io credo proprio nessuno.
Se non altro il ragazzo dai capelli glicine ha riguadagnato punti con suo padre che si è pronunciato in un sorrisetto orgoglioso nell'udire come suo figlio avesse marcato il territorio da vero saiyan. E dunque tutto e bene quel che finisce bene!
AHhaha povero Goten, sotto le minacce di Vegeta e Bra: il principe dei saiyan è costretto ad ammettere che l'unico candidato degno di sua figlia è proprio il secondogenito del suo eterno rivale, nessun umano potrà essere mai all'altezza della sua principessa. Che incubo avere Vegeta come suocero!!
AHhaha non lo auguro a nessuno, infatti se ne frega altamente del fatto che Goten sia fidanzato o della sua libertà di scelta perché ormai ha deciso.
I personnaggi sono tutti perfettamente IC, non c'è dubbio anche perché ciascuno di loro è abbastanza colorito e vivace nel suo carattere e modi di fare, specie Vegeta.
Comunque la spiegazione che hai dato alla mancata gravidanza di Pan è assolutamente geniale!! Dire che umani e saiyan sono si compatibili ma che sia difficile procreare ha parecchio senso. Quindi i detrattori che hanno rinchiuso i due ragazzi nella stanza della riproduzione hanno reso controproducente con la lega il successo dell'inseminazione. Incredibile, quella camera era praticamente il miglior metodo anticoncezionale tra quei due ahahah.
Ora ci sta una bella conclusione di coppia come si deve, magari questa volta fanno davvero centro e riescono ad avere un bebé. Stavolta faranno l'amore come si deve senza intoppi, preoccupazione ed ulteriori angosce circa i loro sentimenti.
Bel lavoro Prishilla. Ci sentiamo all'epigolo allora.
Baci :*

29/03/21, ore 11:37

adoro la storia vorrei che ci scrivessi una long con questa,per favore fallo per la mia sete di Trupan

29/03/21, ore 06:55

Io lo sapevo che non avresti potuto concluderla così....chissà perché avrò avuto questo pensiero.... Ah! Forse, giusto giusto per i 72 capitoli di " come Yin e Yang"? Probabile...ma soprattutto perché l'epilogo della coppia, ci sta dannatamente bene!!! Allora, questo quasi ultimo capitolo è la confessione dei genitori...Gohan da un lato e Videl dall'altro. Pensare che Gohan e Videl, separatamente, avevano già capito tutto! Solo che non hanno avuto il coraggio di parlarne. E hanno fatto bene! Soprattutto Videl! Se Gohan le avesse confessato i suoi sospetti, Videl avrebbe soppesato il tutto e avrebbe fatto in modo di parlare, da donna a donna con sua figlia. Molto probabilmente avrebbe sminuito il timore di Gohan. Viceversa, Gohan avrebbe ucciso sul posto Trunks. Lo dimostra la sua presa finale... per quanto riguarda i rapporti sessuali tra genitori, trovami un solo figlio che si possa immaginare una tale scena...per me è quasi assurdo, se penso ai miei. Quindi comprendo Trunks, che li udiva perfettamente...Un po' di pena per Gohan, però l'ho provata...Vegeta torna orgoglioso di suo figlio, nell'udire come ha "protetto" la sua A'met, in questi nove lunghissimi anni. Inoltre ho il vago sospetto che a Pan nn sia mai poi importato tantissimo di tutti i suoi corteggiatori, soprattutto dopo il ballo scolastico....mi sa che in fondo, in fondo, soprattutto gli ultimi altro non erano che una sua vendetta nei confronti di quel sayan che lei sapeva non l'avesse mai scordata e che, secondo me, lei in cuor suo, sapeva anche che lui non aveva più donne..e dentro di sé ci gioiva. Bene, sto male io separata da te, e stai male tu separato da me, per tua scelta....Vegeta si rammarica molto di non aver istruito per bene Trunks, in materia di furbizia verso le donne....però...evidentemente....quando si tratta di rabbonirle tutte e tre con quel" cosa non si farebbe per amore..."lo scambio d'intesa padre-figlio è più che eloquente.... grande Prishilla! Aspetto l'epilogo! Ah! Un'ultima curiosità! Ma se fra Bra e Goten non c'è nulla, perché lei si preoccupa della questione pillola e sayan? Ummmm....gatta ci cova???

27/03/21, ore 22:24

Attendevo l’aggiornamento, soprattutto per scoprire la questione bebè... mi aspettavo qualche colpo di scena 🤣 invece mi hai sorpresa. Tutti pensano che i saiyan ingravidino soltanto con lo sguardo... (tranne io, nella mia long 🤣 povero Trunks!) è bello vederli alle prese con un problema fin troppo comune, l’infertilita (anche se si tratta semplicemente di compatibilità genetica).
Sono felice che tutto si sia sistemato e sai qual’e la parte che ho preferito? Vegeta che dice a Goten di mettersi con la figlia 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ADORO. Come adoro la famiglia Brief in generale. Gli interventi di Bulma sono esilaranti!
Attendo l’epilogo! Bravissima Prishilla!
Un abbraccio

26/03/21, ore 06:30

Pan e Trunks son assolutamente dolcissimi! Lui he ormai è quasi ala pazzia da quanto la desidera e lei idem, per li stesso motivo. E se anche ognuno di loro si allontana dall'altro con mezzi differenti, la ragione è sempre la stessa: lui per generosità verso di lei e lei per il dolore di dell'amore che crede morto e sepolto. Però, mentre Vegeta spara le sue parole su Trunks, Pan finalmente riesce a comprendere anche il dolore di lui e non più a pensare solo a se stessa. È questo, penso, il vero scopo di Vegeta. Farli rendere totalmente consapevoli del loro rapporto. Che adesso, chiariti i danni che si sono inferti nel passato, possono finalmente cominciare a vivere il presente che e solo loro. Magari approfittando di questo pranzo iniziato molto male, per presentare a tutti questa nuova coppia, divisa nel passato, e riunita nel futuro. Vegeta, versione Bulma sei mia, ti mordo e sarai sempre la mia donna mi affascina molto... A presto Prishilla!!! Ti aspetto per entrambi gli aggiornamenti!!!!

22/03/21, ore 20:23

Ed ecco qui l'aggiornamento (che in realtà ho letto appena pubblicato) a questa magnifica storia.
Ahahah, l'avevo detto io che serviva un altro capitolo! Infatti il prossimo è l'ultimo e certamente darà una degna conclusione a questa emozionante vicenda.
Ho notato un Vegeta un pelino sentimentale (?), ma forse dovuto al fatto che lui, il principe dei saiyan, non  può tollerare un simile affronto verso le sacre tradizioni del suo popolo. Il voto, a quanto pare, non è un semplice giuramento, una pura formalità alla quale si può ovviare in un secondo momento, magari di nascosto, anzi! Mi ricorda molto - spero di non fare spoiler - l'imprinting dei lupi mannari in Twilight (oddio che riferimento da 2000 ahahah), quando Jacob (che figo ragazzi!) si legò per sempre alla figlia di Bella ed Edward, in una specie di rapporto padrona e servitore almeno negli anni della fanciullezza di lei: pure qui siamo parecchio oooltre i confini dell'umana decenza in termini di età! Ma essendo delle circostanze che non riguardano gli umani pare che sia tutto concesso. Non mi è piaciuta questa conclusione della saga, ma gli autori hanno avuto questa sorta di "idea" per il finale della vicenda: un'idea de merd* (secondo me) nel senso più letterale del termine  in cui la tendenza borderline della cosa pare sia cancellata solo dal fatto che Jacob ha visto il futuro di quella bambina, tutta la sua crescita sino all'età adulta e per tanto si sia inconsciamente legato a lei: una cosa naturale di cui lui non ha il controllo, mentre Trunks ha scelto di sua spontanea volontà di legarsi alla piccola Son, ma il meccanismo mi ricorda un po' quello.
C'è da dire comunque che stiamo parlando di esseri che vivono centinaia di anni, senza tempo per cui hanno tutto il modo di attendere la crescita dei loro futuri partner per quanto la cosa sia racapricciante: come Sesshomaru e Rin di Inuyasha, alla fine. Lui, un demone millenario, incontra lei che era praticamente una bambina e vedendola crescere se ne innamora. Quindi presumo che Trunks abbia sentito dentro di sé che Pan fosse quella giusta, lei e nessun altra, la compagna ideale, l'A'met per la vita e non semplicemente perché era giunta l'ora di legarsi a qualcuno o ne andava del suo onore. Doveva essere Pan ed era già abbondantemente aiutato dal sincero affetto e senso di protezione che provava per lei.
Leggere della piccola saiyan così intraprendente e poi così indifferente dopo l'ennesimo incontro appassionato avvenuto con Trunks, mi ha stordita in un primo momento e gonfiato dolorosamente il petto, perché avevo capito già perché l'avesse fatto. Era lapalissiano che lei fosse andata lì per ingelosirlo, addirittura confezionando un vestito simile alla camicia da notte che indossava la prima volta che l'ha fatta sua: un vero e proprio richiamo atto a farlo soffrire almeno tanto quanto lui stesse facendo soffire lei: è ci è riuscita alla perfezione considerando il gelo che ha dovuto patire subito dopo che si alzata dal divano per rivestirsi, trattandolo come un'avventura, una cosa da niente e facendo intendere al giovane uomo di non provare letteralmente più nulla per lui.
Mai vendetta fu più crudele di questa, però Trunks già soffriva e ha continuato a penare, l'inferno a bruciare dentro di lui. Ma non è stato il solo. E se ne è reso conto solo nel momento in cui la sua A'met è piombata -letteralmente- dal cielo, furiosa come non mai di fronte alle espressioni sbigottite di amici e parenti, i quali erano completamente all'oscuro dei loro passati trascorsi.
Davvero molto bello come sei riuscita a far combaciare perfettamente i pezzi di questo puzzle, non vi è alcun dubbio o sbavatura in merito alle vicende narrate: puoi stare tranquilla, ti è venuta fuori bene questa cascata di fantasia. Scommetto avevi la storia in testa, il tuo cervello macinava a mille e non vedevi l'ora di buttarla giù con tutta l'ansia di aver sbagliato qualche passaggio logico! AHhaah è successo anche a me!
Ora il prossimo capitolo sarà l'ultimo e ci dirai pure perché fino a tutto questo tempo Pan non sia rimasta incinta, nonostante i rapporti palesemente non protetti e al fatto che presumiamo lei non faccia uso di anticoncezionali. Quindi, com'è questa cosa? C'è un giramento magico anche per avere i figli? Sono proprio curiosa e mi auguro per la piccina che non sia incappata in qualche aborto spontaneo o volontario, magari proprio dopo quest'ultimo incontro. Magari credendo proprio che Trunks non l'amasse! Vedremo.
A presto! :)

21/03/21, ore 21:31

Dunque dunque... capitolo bello intenso!
Sei stata brava nel descrivere il punto di vista di entrambi... un fraintendimento bello grande ma inevitabile. Trunks ha sbagliato, vero... ma anche Pan ha dimostrato di aver sbagliato alla grande alla Capsule Corp.
Il voto è più forte di qualsiasi ottima intenzione, però...
Se mi menzioni il bebe, dopo questo capitolo credo sia successo qualcosa proprio in quell’occasione. Chissà...
Curiosissima!
Bel lavoro

18/03/21, ore 18:22

Tu hai detto" Suppongo che il prossimo sia l'ultimo capitolo!". Rimarco " suppongo". Eh sì, Prishilla, dai! Non puoi chiudere così sbrigativamente la questione "il sayan voleva vendetta". Siccome con Genzo e Michela ci hai abituate che la sofferenza si alterna alla rabbia, beh! Trovo giusto che anche Trunks abbia il suo bel momento di guerra e pace contro tutti coloro che ci provavano con Pan e contro se stesso! Mi farebbe veramente piacere sapere fino a che punto era il sayan che ostacolava l'assalto dei "Proci", e quando invece è Trunks Brief, che non può più accettare che lei non sia più sua. Sembra una sciocchezza, ma mi sembra molto importante capire, soprattutto per Pan, quando è proprio il suo Trunks che la rivuole per sé, non perché è di sua proprietà, ma perché lei è la sua Pan e che vuole vivere con lei e per lei tutta la sua vita. Essere finalmente un unico essere. Sono stata veramente felice per la reazione di Gohan, che ha capito ciò che era veramente importante. Goten farebbe di tutto pers scagionare il suo più grande amico. Videl, Chichi e Bulma sembrano invece tranquille, come se per loro Pan a quindici anni fosse già stata veramente una donna. Io penso che sia proprio per il loro passato che, soprattutto per Chichi già a dieci anni aveva fatto promettere a Goku di sposarla. Ora Chichi già allora sapeva quello che voleva. Pan è sua nipote e figlia di Videl, che Gohan se l'è guadagnato con tutte le sue forze. Eh, sì! Perché come il padre, Gohan pensava solo a combattere! Da chi avrà preso Goten? Mistero! Dai, Prishilla! Almeno altri due....ti prego!!!!! Ciao , ciao!

18/03/21, ore 16:55

Ahhh questo capitolo è straziante in una maniera assurda, lascia un senso di bittersweet allucinante.
Come immaginavo Goku non mi ha delusa... Amo la sua franca deficienza, sembra senza cervello, ma alle volte risulta il più profondo di tutti (si solo alle volte, perché in altre abbiamo una totale mancanza di tatto e di intelligenza ahahaha).
Trunks ha un che di autolesionista, devo dire che il piccolo Freud che c’è in me sarebbe molto interessato a psicanalizzarlo XD
Detto questo, capisco le pare di Trunks su una sua possibile relazione con Pan. Io personalmente non potrei mai stare in una relazione con così tanta differenza di età, alla fine si vedono le cose da due prospettive diverse. Per non parlare di tutti gli altri problemi connessi. Però onestamente non ho niente contro le coppie che hanno una grande differenza di età (i miei zii hanno 14 anni di differenza e stanno benissimo assieme), anzi soni dalla loro parte, perché sono relazioni davvero difficili da vivere. Soprattutto in una situazione come questa, dove Pan è a tutti gli effetti una ragazzina, che merita di fare le sue esperienze.
Di contro mi sento di dire che Trunks, per quanto io ti trovi un amabile cucciolo autolesionista e patatoso, sei un cogli**e. Non si lascia così una ragazza e, soprattutto, non si continua ad illuderla, ad allontanare ogni possibile ragazzo e farle venire i complessi. E che cavolo, io al posto di Pan di avrei strappato i coyotes e te li avrei fatti mangiare! E soprattutto ti avrei preso a calci fino a che non avessi accettato di uscire con me! E si, parlo per esperienza personale, dato che per convincere la mia ragazza ho dovuto smuovere mari e monti.
Quindi per concludere la recensione, dico che siete due amabili imbecilli e che quelli che hanno più sale in zucca sono Goku e Vegeta.

Bulma e Chichi: non può essere seria! Ha detto che i nostri mariti sono intelligenti!!
Vegeta: noi Saiyan siamo esseri superiori, mi sembra ovvio che siamo più intelligenti di voi donne! Diglielo anche tu Kakaroth
Goku: Uuuuurca, non ci vedo più dalla fame. Chichi non è che hai preparato un pranzetto veloce per il tuo dolce maritino? Pensare mi distrugge!
Tutti, ma soprattutto Vegeta *facepalm potente e svenimento*

16/03/21, ore 19:25

Allora cara, parto già da subito scusandomi. Io sono una bravaettrice accanita di fanfiction, una di quelle che legge un capitolo e lascia una recensione, perché è giusto e perché adoro commentare i vari passaggi di una storia. Ma dio questa storia è tanto bella che non sono riuscita a fermarmi per lasciarti un commento. Ero lì che dicevo "dai adesso ti fermi e lasci un commento", ma poi il capitolo mi prendeva troppo e non riuscivo ad aspettare di leggere il successivo. Per cui si, mi scuso in ginocchio per questa mia mancanza u.u
Ora venendo al dunque... Ma quanto ca**o è bono Trunks a letto? No dai seriamente, perché non ci sono Saiyan in Italia? No perché ne voglio una anche io u.u
Scherzi a parte (anche perché se no la mia ragazza si offende xD), adoro come hai reso i personaggi. Faccio fatica ad immaginare Pan adulta, nel mio immaginario è sempre una ragazzina tutto pepe, ma qui la vedo com sfumature diverse, più profonda e sfaccettata. Il dialogo del primo cap tra lei il nostro tormentato lillino(?!?!) è stupendo... Mi sono immaginata la scena, con tutti ad assistere, Bra che prende i pop corn e si siede in braccio a Gothen (si, nel mio cervello loro die stanno assieme, li adoro come coppia <3), Chichi che sviene a tratti assieme a Gohan e Vegeta che pensa "che figlio imbecille" con un facepalm ogni due per tre. Stupendo insomma.
Il fatto poi che siano stati rapiti e rinchiusi nella stanza... Adoro!!!
Adesso però mi manca Goku, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensa di tutta questa storia. Vabbè che da uno che si è sposato praticamente a caso con Chichi non mi aspetto chissà quale opposizione, però sono davvero curiosa di leggere le sue perle di saggezza ahahah
E non so se aspettarmi una scena tipo quella del torneo "ah si va bene, sposiamoci. Alla fine te l'ho promesso" o magari un qualcosa di più profondo, del tipo "l'amore non conosce età".
Dopo questo lungo sclero mentale (poco comprensibile mi sa), arrivano i miei pipponi da fan di Dragon Ball. Oddio pipponi è forse una parola grossa... È solo che mi sto interrogando dall'inizio della storia sulla reale età dei personaggi. Mi spiego meglio. Non sono una grande fan della GT, l'ho guardata solo per Trunks (si, lo amo troppo), però non mi sono mai soffermata a pensare alla reale differenza di età che avevano i personaggi. Ho sempre creduto che Truks avesse 16-18 anni alla partenza per lo spazio, mentre a Pan ho sempre attribuito 12 anni. Insomma ho mantenuto le stesse proporzioni di età che c'erano tra Bulma e Goku all'inizio della storia (ovverl Dragon Ball serie classica), per cui mi ha leggermente sconvolta l'età che hai attribuito al nostro tormentato cucciolo. Sono io che ricordo male o hai cambiato l'età dei personaggi per aggiungere maggior pathos alla storia? In più, come sottolinea Vegeta, i Saiyan non invecchiano più lentamente degli umani? Per cui alla fine, anche con l'età che gli hai dato tu, non dovrebbero compensarsi le cose? (sempre tenendo conto che Pan è per un quarto Saiyan, mentre Trunks è mezzo e mezzo). Ti supplico di dare una soluzione al mio dilemma interiore, perché il mio cervello si sta arrovellando sulla cosa ahahaha
Puoi anche rispondere che semplicemente ti andava così, mi basta per mettermi il cuore in pace ahahaha
Detto tutto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo (e si spero che ci sia anche un quinto u.u) e nel frattempo ti auguro lunga vita e prosperità.

Spok: il suo augurio è illogico, ha sbagliato fandom.
Bulma: non rompere le scatole orecchie a punta. Ci stava un saluto non canon u.u