Nightfall Whisper
di Whatliesintheend

10/01/23, ore 19:30

Bene, posso dire?
Allora, molto bella! La caratterizzazione dei tuoi personaggi mi è piaciuta molto: adoro un Harry carismatico, ironico e sicuro e un Draco un po’ capriccioso ed egoista esternamente, ma profondo, riflessivo e innamorato internamente. Mi è piaciuto anche l’incipit. Adesso che ci penso, non sono tante le fanfic che hanno come base il fatto che Draco sia innamorato di Harry fin dagli albori della loro conoscenza, cosa che, personalmente, apprezzo perché mi piace sempre molto l’idea di Draco versione bambino che tira le trecce alla bambina che gli piace per attirare la sua attenzione, che è la spiegazione che, solitamente, si dà per motivare come mai Draco, nonostante fosse già preso, infastidisse Harry.
Unica cosa, ma è unicamente per mio gusto personale, non mi ha entusiasmato la tempistica degli eventi. Nel senso che, fino al primo bacio, quello rubato da Draco al sesto anno, tutto bellissimo, graduale ma sensato e senza essere eccessivamente lento. Dopo questo momento, sinceramente non ho tanto capito il senso di tutto questo tempo che passa. Ancora ancora posso capire fino alla fine della guerra e inizio del “settimo anno”, che Draco deve fare quello che deve fare e c’è la guerra e va bene, però tutto sto ulteriore tentennamento successivo e un’altra pausa fino ad Aprile, quando si baciano nuovamente, non mi sembra proprio necessaria. A maggior ragione per come si mettono insieme dopo gli esami, in estate: in 2 capitoli si ritrovano, consumano e si mettono insieme 😅 Mi sembra un po’ strano visto quanto tempo abbiano perso precedentemente. Magari può essere che Draco si convinca finalmente e butti all’aria gli indugi, ma comunque credo che, paradossalmente, quello sia avvenuto un po’ troppo velocemente. E, velocemente, si sono dovuti nuovamente separare e anche per non pochi capitoli. Insomma, di 50 capitoli saranno stati insieme effettivamente 4 ahahahah
Comunque, ripeto, è un’opinione completamente basata sul mio gusto personale, mi è solo un po’ dispiaciuto che 2 personaggi così tratteggiati che mi piacevano tanto e con un incipit interessante, abbiano “perso” così tanto tempo in riflessioni e discussioni senza poi dare la soddisfazione di vederli insieme per bene e per un po’.
Tolto questo, mi è piaciuta e complimenti!

20/01/22, ore 19:02

Ho letto questa fanfic in una notte, facendo tardissimo. Mi dispiace che non sia tanto conosciuta né recensita, e mi dispiace anche che non sia annoverata tra le più belle. Questa storia è meravigliosa, sia per come sono descritti i sentimenti dei personaggi, sia come stilistica e scrittura. La cosa che mi piace di più è la descrizione e l'attenzione all'emotività dei personaggi. La rileggerò sicuramente!

30/05/21, ore 14:57

Non so, in realtà continuo a leggerti perché sei davvero brava e voglio vedere la fine.
Ma questo tira e molla continua a sembrarti veramente troppo. Ne passano di tutti i colori, sembra l'amore del secolo, poi.. Puf, scompare tutto. Veramente sembra un amore a gettoni. Comunque dovresti continuare a scrivere, hai stoffa!!!

30/04/21, ore 17:13

Ho trovato la tua storia e l'ho letta con piacere. Ho però come la sensazione che si incarti su se stessa. Con quest'ultimo capitolo spero davvero che si inizi la china che ci porti ad un po' di movimento che smuova le acque e ci porti verso una reunion dei nostri cuccioli.

15/04/21, ore 10:58

❤️❤️❤️❤️❤️❤️

01/04/21, ore 16:11

Sono arrivata sin qui tutto in una volta. Non vedo l'ora di leggere il continuo

12/03/21, ore 03:15

Complimenti! La storia è davvero bella e di piacevole lettura. È scorrevole e riesce a catturare l'attenzione. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

11/03/21, ore 11:51

Ciao, non so cosa intendi quindo dici che "l'hai scritta senza pretese", ma so che quello che sto leggendo mi piace molto, è scritto in maniera scorrevole e continuerò a seguirti. Alla prossima!

07/03/21, ore 00:12

Adorooo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!