Miele d'arancio
di SkyDream

27/03/21, ore 16:53

E BUONDÌÌ SONO TORNATA (inquietante)

Ovviamente non sono rimasta delusa!
Alloraaa, rieccomi a perdere la testa per l'intensità e la violenza delle emozioni di Atsumu e, più tardi, per la rassegnazione con cui accoglie una cosa che in fondo sapeva già. Ora, ti preoccupavi dell'OOC e io sono l'ultima persona che possa effettivamente mettersi a discutere a riguardo perché sono ancora ai nazionali quindi se di Atsumu so un po' di più con Sakusa brancolo nel buio. PERÒ il sottile egoismo e masochismo che ci vogliono per accettare un amore temporaneo per biglietto da visita semplicemente perché di più non si può avere mi sembra MOLTO da lui, cioè si incastra bene a più livelli (che con lui sono molti più di uno ehm) quindi a me è piaciuto, per quello che vale!
Detto ccciò il fatto che la maggior parte di queste scene si sia svolta all'alba è una cosa che mi manda fuori di testa, però vabbè non so dire perché, è gusto personale, mettetemi qualcosa all'alba e io mi sciolgo.
Mi è piaciuto un sacco il fatto che tutta la questione di Kageyama e Hinata ruotasse attorno ai conti in sospeso. È proprio una cosa interessante perché fa a pugni in maniera evidente e bellissima con la sincronia a cui siamo abituati e quindi boh mi ha dato molto la sensazione di crescita e del poco controllo che abbiamo sulle cose e niente l'ho trovato davvero interessante. Proprio per questo, ho adorato il fatto che sia stata quella stessa intesa a unirli (il paragone con la pallavolo. IL PARAGONE CON LA PALLAVOLO È LÀ DICHIARAZIONE D'AMORE PIÙ BELLA CHE SI POSSA FARE IN HAIKYUU SALVATEMI)
MENTRE per quanto riguarda Sakusa e Atsumu è davvero bello il concetto di vedersi. Mi è piaciuto molto vedere come Sakusa si stesse prendendo cura di lui nell'ombra, è una cosa dolcissima e mi ha dato molto l'idea che fosse il suo unico modo per mostrare affetto, una specie di segnale di fumo nascosto. Davvero interessante.
Ora non so se sono pazza io, ma vedo un simbolismo assurdo nel fatto che dalla sabbia venga il vetro e mi sembra una cosa elegantissima il fatto che un amore possa essere sia crudo e ruvido, ma che lavorarlo porti a qualcosa di migliore. Sono davvero :O capito :O. Bellissimo.
E quindi su queste note ti ringrazio un sacco per avermi regalato due giorni di gioia ed emozione con questa storia e con il tuo stile davvero come si dice non lo so quando qualcosa ti rapisce VABBÈ comunque GRAZIE

El

26/03/21, ore 12:50

EHILÀ
Allora, io a volte mi fisso con le storie. Nel senso che le noto (in questo caso su Facebook), mi riprometto di leggerle subito e poi le leggo una vita dopo. Però ci penso ogni volta che sto per aprire Efp e leggere qualcosa. Bene, l'ho fatto anche con questa!
Che te ne frega? Niente, me ne rendo conto, però io ora sono FELICISSIMA di essere qui!
Prima di rendermi conto di non avere il tempo per iniziare la seconda parte ho spulciato il prossimo capitolo E ALLORA. Sono impazzita per le associazioni Oro, Sabbia, Vento e Vetro. Sembrano assolutamente casuali all'inizio, ma è incredibile come siano cucite loro addosso ma anche vagamente contraddittorie, riflesso un po' di quello che sono i personaggi ma anche di come vengono percepiti. Davvero, sono affascinata e sorpresa ed entusiasta nel senso io potrei chiudere qua la recensione perché anche solo per questo mi stendo a terra. MA NO, CONTINUO, perché sarebbe un crimine non fare i dovuti complimenti.
ALLORA mi piace un sacco come la scrittura, nella parte di Atsumu, sia stata decisamente più confusionaria. Cioè, io non sono confusa, intendo proprio che era molto pregna di ripensamenti, precisazioni, parole ripetute. Mi è piaciuto un sacco, mi ha dato l'idea di un amore scomodo, che in un certo senso va combattuto. Quindi l'effetto che fa alla fine, quando i pensieri di Atsumu sembrano più lineari e soddisfatti è davvero simile a fili sbrogliati e molto fragili. Quello è stato il momento esatto in cui ho detto "ecco qua, sono partita per questa storia CIAOOO".
Per quanto riguarda Hinata, hai fatto una cosa difficilissima e per la quale mi inchino. Perché non si è arreso (e voglio dire, HA SENSO, È HINATA), ma si è rassegnato, che è penso la cosa più dolorosa che si possa fare a un personaggio come lui. Ed è fatto magnificamente. Davvero, si sente la mancanza, il conforto trovato dove non lo cercava, le descrizioni soleggiate del Brasile fanno un contrasto magnifico con la solitudine della sua stanza buia. Davvero, è tutto bellissimo, mi sto proprio impegnando per cercare le parole per farti complimenti che non siano "AAAAAAAAAAH".
"Non rubare l’amore degli altri, Shoyo". Grazie, guarda, grazie. Sette parole per mandarmi in orbita.
Mentre per l'ultima parte, sono rimasta assolutamente, concedimelo, AAAAAAH.
Questo perché Kageyama è un personaggio che non ho mai apprezzato (non intendo in fatto di coppie, intendo proprio lui da solo), forse non l'ho mai capito, forse l'ho capito troppo, BOH. Quindi leggere una storia in cui i suoi pensieri più profondi hanno effettivamente smosso qualcosa è stata un'esperienza.
La questione del non farsi troppo male, prendere le distanze per evitare disastri e fare i conti con l'amarezza di aver fatto tardi è una cosa che nelle storie mi attira e mi ammazza in una maniera che diventa praticamente piacevole. Ah, le luci durante la conversazione con Hinata AAAAAH (di nuovo).
Ho assolutamente amato tutto il suo pezzo eeee questa frase "Che bugiardo – si era ritrovato a pensare –, d’altronde Shoyo è sempre stato un baro di prima categoria.
Alto un metro ed un succo di frutta, ma capace di spiccare il volo."
Adoro come suona, la sottile ironia, l'amarezza più sotto.
Nelle ultime frasi, l'accenno a farsi sfuggire un'occasione tra le dita, ricorda un sacco la questione vento-sabbia e niente, è stata una cosa bellissima.
È una valanga di emozioni che non mi aspettavo, spiegata tra l'altro con uno stile pieno di scelte di parole particolarissime. Ho apprezzato da morire veramente, nonostante i triangoli non siano esattamente il mio pane quotidiano (e questo è un... Quadrato? Triangolo allargato? VABBÈ)!
Grazie un sacco per averla scritta e per la delicatezza e per il modo bellissimo con cui le storie si intrecciano e stringono nodi.
Complimenti ancora e A PRESTO PERCHÉ OVVIAMENTE TORNERÒ SUL SECONDO EH COME EVITARLO.
💜

El.

15/03/21, ore 16:40

`Atsumu Mita - parte lesa dei gemelli Miya" morta🤣 questa definizione\descrizione mi ha uccisa, sto ancora ridendo.

Bene, e dopo il mio solito mongolismo, eccomi con la parte seria della recensione.
Ovviamente non posso che aver adorato il momento in cui la BokuAka si prende cura di Shoyo e ognuno dei due a modo suo, Koh con il solito entusiasmo e Akaashilove in modo più utile - indubbiamente 🤣😍 - aiutando Hinata a prender piena consapevolezza di ciò che prova (ciao-ciao Tsumu😌 via dalla KageHina *dà calcione con stivali dalla punta rinforzata😌*).

Che dire poi del momento in cui finalmente c'è il chiarimento tra i due testoni? Li ho amati, comprensibilmente ed inevitabilmente; con quelle loro dolci insicurezze, anche quando si trovano distesi a letto e capiscono che nulla si è mai veramente spezzato T_T Li hai descritti che sono l'amore proprio, così ad incastro assoluto e perfetto che quasi si ha paura di respirare.

Sulla SakuAtsu non mi so ancora pronunciare, perché uno dei due mi sta profondamente sulle gonadi l'altro non l'ho ancora completamente inquadrato, ma partendo da una prospettiva "neutrale" posso dirti che quel "ti vedo" che Sakura dice a Tsumu l'ho trovato di una profondità assurda. E penso che sia una delle cose più belle che una persona possa sentirsi dire~

Io non so più in quale lingua dirti quanto io amo il tuo modo di scrivere delicato e il modo in cui riesci a raccontare le introspezioni dei personaggi 😍

A presto~
Clau

14/03/21, ore 22:17

Ciao SkyDream!
Sono felice di poter recensire anche questo capitolo perché mi ha davvero emozionato! L'introspezione di Hinata, come ti ho già detto in altre occasioni, ti riesce troppo bene e sono sempre felicissima di leggerla. Ma forse dovrei procedere per gradi.

La parte iniziale in cui Atsumu si sente male perché è consapevole di essere solo un ripiego è fantastica. È stato troppo bello leggere poi di come Sakusa si renda sempre conto degli stati emotivi di Atsumu e di come lo abbia compreso più di altri. Cioè, è un qualcosa che non si ci aspetterebbe da un personaggio come lui e vedere come hai costruito la loro lenta storia è stato interessante. Anche perché sei riuscita a farlo in "poche righe" senza scadere nel banale! Grandiosa!

L'amicizia fra Hinata e Bokuto io la reputo fantastica, ma un'amicizia confidenziale fra Akaashi e Hinata è dolcissima! Del resto che meglio di Akaashi, che ha sempre a che fare con Bokuto, può capire gli stati emotivi altrui?
E la parte dove si rincontrano, Hinata e Kageyama, è davvero stuuupenda! Non puoi capire quanto l'abbia amata. Poi vabbè, il fatto che Hinata sia completamente bagnato mi ha fatto sorridere tantissimo🥺
Questa fic finisce nelle mie preferite, l'ho amata tantissimo!
Ci si rivede alla prossima!
Ciauu

10/03/21, ore 14:56

Bel finale, soprattutto Omi e Atsu che si vedono... Ok vorrei scrivere cose più elaborate ma non riesco a dire altro. Grazie e complimenti

10/03/21, ore 02:15

Ho amato questa storia!
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, descritti talmente bene che riuscivo a sentire i loro cuori spezzati, poiché senza la propria metà non si può mai essere completi. Lo ha dimostrato Shoyo che, seppur provando dei sentimenti per Atsumu, capisce di non poterli paragonare all'amore "completo" che prova per Tobio da tempo. Alle volte, le persone come Atsumu riescono a curare un animo ferito anche grazie alla sola presenza. Il suo essere lì per Shoyo senza pretendere nulla, se non stringendo la speranza di poter essere ricambiato, è lodevole, ma purtroppo il cuore è un pezzo di puzzle che riesce ad incastrarsi alla perfezione solo con il proprio corrispettivo (Bokuto e Akaashi sono la chiara dimostrazione di quanto due persone riescano a farsi del bene a vicenda stando insieme). Il mio personaggio preferito, però, è stato Kyoomi, colui che sentendosi "trasparente" ha supportato Atsumu senza chiedere nulla in cambio, riuscendo a rispettare i suoi tempi, lasciandolo libero di cadere anche in una delusione d'amore, per poi affiancarlo facendogli capire di non essere mai stato solo. Ma, in realtà, Kyoomi non è trasparente, è la medicina che ha permesso ad Atsumu di continuare a mostrare quel sorriso splendido e quella capacità innata di riempire l'atmosfera di calore e leggerezza, poiché Kyoomi è il pezzo di puzzle che si allinea perfettamente a quello un po' incrinato di Atsumu.
Le ultime righe mi sono piaciute tantissimo, complimenti!

09/03/21, ore 16:19

Premetto che scrivo questa recensione con un sorriso scemo stampato in faccia che non se ne vuole andare!

Ho adorato tutto di questa seconda parte. Devo ammettere che la prima mi ha fatto venire voglia di strangolare Atsumu per non aver tenuto le sue manine lontane da Shoyo ma in questa seconda si è, in parte, redento. Sono felice che tu abbia dato anche a lui un finale felice, e mi fa sentire meno in colpa per averlo insultato pesantemente! Poi Omi è qualcosa di spettacolare, quel suo "ti vedo" è commovente. Mi sono sentita un po' simile a lui quando ha spiato la reazione di Shoyo alla vista di Tobio e lo sappiamo tutti che sperava che quei due facessero scintille e gli lasciassero campo libero con Atsumu. Trovo Omi un personaggio positivo a 360° in questa storia, pur amando Atsumu, anzi proprio perchè lo ama, è comunque felice di vederlo rinato anche se non per merito suo: si merita di essere amato e di essere felice!

Poi che dire della BokuAka, tu sai che la amo alla follia e che la immagino sempre a supportare Hinata e la KageHina; ahhh mamma Akaashi!

Tobio e Sho sono l'amore, il sentimento di sentirsi a casa, di sentirsi nel posto giusto, è la definizione di amore che preferisco! Le premure di Tobio, la sua ricerca del consenso da parte dell'altro forse possono sembrare non "proprio da lui" ma me lo hanno fatto amare alla follia e secondo me, per il suo Hinata, lui può tirare fuori anche un lato premuroso e dolce.

Ora la smetto perchè sono stata già troppo prolissa!
Ti aspetto per le prossime storie e ci sentiamo sui social

Ste'

08/03/21, ore 20:55

Eccomiiii!

*prepara bambolina voodoo con le sembianze di Tsumu e impianta spilloni*

E dopo questa doverosa premessa, eccomi seriamente. Marooooo se soffroooo (avevo detto "seria") e: bravo Samu percula e tortura per benino quel minchione di fratello che ti ritrovi! (Si nota che ce l'ho più a morte del solito con Atsumu per aver anche solo osato pensare di portare via Shoyo a Tobio? Nahhh, vero?)
Per quanto lo stia odiando a morte *continua a conficcare spilloni con sguardo serafico* devo dire che sei riuscita a farmi immedesimare benissimo in lui e nelle sue sensazioni di scoprirsi innamorato di Hinata. Mi è piaciuto molto come all'inizio distingui il concetto di "cotto" al vero e proprio "innamoramento". E me lo vedo eccome girovagare per le spiagge di Rio alla ricerca di Shoyo ad urlar a gran voce il suo nome ^////^

Che dire? Ho sofferto tantissimo (per la KageHina, ovviamente!), ad immaginarmi Shoyo in un paese che non è il suo, del quale non sa nemmeno parlare la lingua e distante da casa, ad immaginare il senso di solitudine assurda che deve aver provato. Ho sofferto ancora di più per Tobio, quel suo "non mi aspettavo di dover attendere due anni per vederti" mi ha letteralmente uccisa. Quanto dolore dovuto al fatto di non aver mai avuto il coraggio di parlarsi prima e apertamente.

Il colpo di grazia finale - credimi che è stato un vero e proprio choc e son rimasta a fissar la parete di fronte a me con espressione intelligentissima like Patrick di Spongebob - sono state quelle parole di Shoyo "mi piace Atsumu". Credimi, che l'ho dovuta rileggere perché ho detto "no, aspe': ho letto male di sicuro" e invece no T_T Il cuore mio e di Tobio ha crashato nello stesso identico istante.
E, niente: sto malissimo lol

06/03/21, ore 19:40

Supporto per la sessione. Con tanto di striscioni e del tifo della Karasuno.
A parte le scemenze, mi piace, è dolce amara questa storia.
Complimenti

05/03/21, ore 22:20

Io dovrei star leggendo altre storie perché devo muovermi a lasciare le recensioni in sospeso ma attendevo troppo questa storia da quando l'hai annunciata su Facebook!

Forse sei riuscita anche a non farmi pensare troppo che Atsumu non mi sta particolarmente simpatico... Forse... No, non prendiamoci in giro! Ho amato l'Atsumu da te descritto in questa storia! È così genuino e fresco. E poi, ammetto, mi ha fatto un po' rattristare il fatto che fosse in pena per essersi innamorato di Shoyo. Mi ha fatto sorridere anche la piccola parte sui gemelli inserita ahahah. "Per non perdersi la telenovela" è stata una frase fantastica! Io nemmeno te lo dico più che l'introspezione che fai della KageHina la amo. Non ho parole per quanto tu sia brava a cogliere alla perfezione il carattere di Shoyo e come riesci a rendere Kageyama così vittima delle sue paure. È una cosa che amo da impazzire. È bello vederea l'evolversi i sentimenti di Shoyo che pensa prima ai piccoli gesti, alle parole che Kageyama gli rivolgeva fino a rendersi conto di non poterne fare a meno.
Aspetto con ansia sia il prossimo capitolo di questa storia che dell'altra raccolta perché la KageHina come genitori sono fantastici! (e ciò mi ricorda che non ho ancora letto la BokuAka, tsk)
Ci si vede presto!