I've got you, brother
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/12/21, ore 08:38

Radish era una scelta migliore, perché con i parenti si ha una compatibilità più alta che con gli estranei... solo, da Vegeta mi sarei aspettata che lo resuscitasse per poi ucciderlo con le proprie mani -- e poi, quando stava facendo le analisi su se stesso e gli altri Saiyan, non avevi ribadito che non c'erano comunque donatori adatti? ADESSO salta fuori la compatibilità di Vegeta?! Con tutto il rispetto, mi sembra una di quelle trovate da zona Cesarini tutt'altro che convincenti...
P.S. Chichi col kimono?! Ma se veste sempre alla cinese!
(Recensione modificata il 16/12/2021 - 09:22 am)

14/04/21, ore 00:34

arrivo in ritardo anche se il capitolo lo avevo già letto alla sua uscita ^^"
ma ci tenevo a farti sapere che ho apprezzato questo finale, l'unico "giusto" in fondo, con il piano funzionato e entrambi riavuti dalle lor famiglie e insieme come fratelli.
un unico piccolo appunto è che mi sembra alcun passaggi siano un poco ridondanti (la scena dei megaringraziamenti al principe è quasi ripetuta identica due volte più che altro)
ho però molto apprezzato tutta la prima parte (volevano addirittura mandarlo in paradiso😂 che trauma.... comunque i commentini semisarcastici non hanno prezzo....) la parte della resurrezione e... il finale con i chiarimenti dei due sayan, davvero top.
bella minilong cara, l'ho apprezzata un sacco nonostante le tematiche di base fossero "pesanti" la storia si fa leggere quasi con leggerezza e questo se posso dirlo è un gran pregio
alla prossima
Nala

11/04/21, ore 12:01

Perdona il ritardo,ma ho avuto una settimana molto impegnativa,tant'è che ho letto il capitolo lunedì sera,ma non sono mai riuscita a commentarlo.Che dire del finale?Bello,bello,bello!Direi che questo secondo sacrificio di Vegeta quasi scalza per intensità il primo con majinbu.E quindi sicuramente avrebbe meritato un posto nel regno dei cieli (anche se avrebbe fatto impazzire tutti se l'avessero tenuto là).Questa fanfiction vola tra le preferite.Grazie mille per averla scritta.

06/04/21, ore 15:37

Ed eccoci qui,
Alla fine di questo turbinio di emozioni.
Che meravigliosa storia hai scritto. Quanto amore fraterno e sincero abbiamo visto?
Sei stata bravissima. Sono stata felicissima di aver letto questa storia.
Un bacino
Cleo

05/04/21, ore 21:30

Carissima Eevaa... ti avevo lasciato una recensione che sembra letteralmente sparita! Oppure sono io che avendo bevuto più del solito, oggi, l'ho scritta senza inviarla XD
Comunque, la riscrivo, no problem!
Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma questa Pasqua, seppur casalinga, mi ha devastata tra cucina e pulizie... eppure ho letto il capitolo poco dopo la pubblicazione!
Dovevo sapere cosa sarebbe accaduto, se Vegeta si sarebbe svegliato, se il cuore sarebbe rimasto lì, pronto al trapianto... e ho fatto bene ad essere ottimista! Sei stata grande! Hai una fantasia immensa, io non sarei mai riuscita a trovare una soluzione simile!
Vegeta alla fine viene mesto nella lista dei buoni... ed è giusto così, a parer mio! Dopo Majin Bu non ha più compiuto azioni cattive, perchè continuare a punirlo?
Con quello che ha fatto per Kakaroth, poi.
Ho adorato il momento dell'abbraccio tra lui e Goten. Una dolcezza infinita seppur non OOC.
Che dire? C'è poco da dire, se non che sono felice di averti scoperta e che leggerò con immenso piacere anche la prossima long, che si prospetta veramente long!
Complimenti cara e un abbraccio
Sweetlove

05/04/21, ore 10:29

Ciao Eevaa!!! Innanzitutto buona Pasqua e buona pasquetta 🐣😘
Ora passiamo alla recensione di questo ultimo capitolo...peccato! Però capisco anche che cinque capitoli sono più che sufficienti per la tematica che hai utilizzato, inutile aggiungere altra acqua al brodo, sarebbe risultato annacquato e non saporito, come invece e' stato.
Vegeta e' Vegeta...e l'abbraccio di Goten non l'ho trovato OOC, lo avrei fatto, se avesse rivolto anche a Gohan lo stesso gesto.
Per quanto assurda possa essere la cosa, secondo me, Goten lo considera come un figlio, possiamo dedurre dall'amicizia solida che c'è con Trunks, che il figlio di Kakatoth, passasse molto tempo alla Capsule Corp. e viceversa.
La parte iniziale con Re Yammer mi ha fatto morire dal ridere...tipica situazione dragonballiana.
E comunque sono contenta che il piano di Vegeta sia riuscito, anche se gli ha lasciato quella cicatrice...io la vedo così...secondo me il corpo viene ripristinato, ma nel caso di Vegeta, la cicatrice non doveva esserci, perché quando muore, il suo corpo e' intatto.
La cicatrice che hai voluto lasciare, simboleggia l'ormai legame con l'idiota.
Non a caso, alla fine si rende conto che e' un fratello per lui.
Alla prossima storia, che seguirò con molto piacere, anche se non sono un'amante fe genere.
Erika ❤️

P.s e' risorto il signore, alleluia, alleluia 🤣

04/04/21, ore 16:45

👋-
Vegeta: -ma buona Pasqua, eevaa-
Goku: -'a sum, ma dove sei stata 😢 non sei più passata, aqui-
Io: -ehm ehm-
Vegeta: -al capitolo 3 l'è stata come scoraggiata dalla ricetta presentata dalla eevaa prima del ciappy stesso - ed anche/pure dal titolo dello stesso - mentre al capitolo 4 non saprei-
Bulma: -forse è rimasta scoraggiata dal fatto che c'è letteralmente scappato il morto, tesoro-
Vegeta: -non portare sfiga -.- oooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Bulma: -ma scusami, amo' -.- se all'inizio del capitolo finale ci sei finito da Re Yammer, devo dedurre che ci sei morto malamente assaje-
Goku: -WTF 😱 l'è morto Ve-
TUMP
Vegeta: -non azzardarti a crepare, Kaarot 🌋 giuro che ti ammazzo, se ci provi-
Goku: -anche se sono già morto-
Vegeta: -ti riporto in vita giusto giusto per farti a pezzi con le mie stesse mani, imbecille di uno-
Io: -fatemi recensire 🌋 aahòòòòòòòòòòòòòòò 🌋
fuga dei presenti
👋
Cominciamo il capitolo finale-
citazione!mode
«Sì, signore, nessuno sbaglio, signore» trillò il cornuto sottoposto che, dall'aspetto trafelato, aveva tutta l'aria di avere un aureola bruciante appiccicata alle chiappe. (cit)
Re Yammer: -con il dire come prima di quell'aureola serve l'apostrofo, tesoro -.- guarda/ricorda che aureola è un termine femminile, eevaa-chan-
Eevaa: *chiamata in causa* -azz - e scusate il francesismo - mi sa proprio che ho lasciato l'apostrofo dentro l'uovo di Pasqua-
Tutti: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
O.o
Ed ecco come il bel principone - dopo essere stato destinato al Paradiso - l'è tornato sulla Terra-
Vegeta: -attenzione soottoooooooooo- *precipita in testa a Piccolo*
Piccolo: -ma va a da via el xx, saiyan *si massaggia il cranio* va' che la tua testa è pesante assaje-
Vegeta: -scusa tanto, amico, se non ho potuto scegliere come caxxo atterrare-
Piccolo: -...............................-
Vegeta: -e meno male che Prolunga non ha avuto problemi, nel riportarmi in vita-
Polunga: -guarda che mi chiamo Polunga, crexxno -.- P O L U N G A -.- altro che il cuore, saiyan-
Vegeta: -O.o-
Polunga: -dovevo rigenerarti le orecchie e/o il cervello-
Vegeta: -te sei tutto matto, drago-
Polunga: -intanto non ti ho chiesto io di farti avere un nuovo buco per l'aria in 'ndo cranio via facciamoci ammazzare, saiyan-
ehm ehm
-passiamo all'operazione-
Hange: -yeppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-
Bulma: -O.o-
Hange: -ce l'abbiamo fatta, Bul-
Tutti: -yeppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-
Bulma: -'a eevaa 📢 porta i cicchetti 🎉 festeggiamo-
Goku: -che si festeggia-
Vegeta: -te che non muori, imbecille-
Goku: -yeppa *poco dopo* ma perché mi chiami sempre imbecille, te -.- aho'-
Vegeta: -tsk :|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaiuto
Beerus, con tono d'indifferenza, esclamò un “finalmente si mangia” pronunciato come uno sbadiglio. Whis, compiaciuto, gli scoccò un'occhiata deliziata che sembrava un po' come un “tutto è bene ciò che finisce bene”. Beh, se fosse stato per loro non sarebbe andato a finire bene un bel niente. (cit)
Se non fosse che poi quel lunatico di un gatto distruggerebbe l'intero pianeta, lo si dovrebbe lasciare completamente a digiuno e/o bisognerebbe mettergli il lassativo nelle pietanze che mangia in modo da farlo scappare di corsa al cexxo almeno fino all'intero 2023 compreso 😇
Tornando alla storia-
Vegeta: -ci sei rimasto, eh, Kaarot - a proposito, eevaa, com'è che in questa storia lo chiamo Kakaroth quando hai sempre usato Kaarot, nelle tue storie - stavo dicendo 😅 ci sei rimasto, a sapere che adesso tieni 'o mio, di cuore-
Goku: -X_X-
Vegeta: -direi che c'è rimasto sì...
ops
E finiamo in bellezza con un aw di proporzioni epiche ❤ soprattutto perché il bel principone ha finalmente ammesso di considerare il Son come un fratello ❤ per non parlare di come lo stesso Son si riprenderà completamente-
Goku: -tanti auguri a me, allora 😂
xP
Non sto piangendo! TU stai piangendo xD (cit)
Vegeta: TU stai piangendo, semmai, eevaa 😇 qualcuno a caso, aqui, ti ha spedito le cipolle-
Trunks: -scusa, eevaa-chan-
E, beh, oramai mi conoscete: sono un'amante del lieto fine! (cit)
Goku: -non si direbbe, visto come mi hai quasi ammazzato, aqui-
Non avrei mai potuto lasciare Vegeta morto anche se, diamine, sarebbe finito nel Regno dei Cieli! Vi è piaciuta come scelta? (cit)
-se parli del fatto che Vegeta è tornato in vita, yessa-
Che dire... il miracolo di Pasqua è accaduto ancora! (cit)
-yeppa-
Scherzi e blasfemia gratuita (scusate), che ve ne è parso di questo epilogo? (cit)
-aw-
Vi è piaciuto? (cit)
-yessa-
E in generale vi aspettavate qualcosa di diverso da questa storia? (cit)
-nun sacc-
Settimana prossima, sempre domenica, sempre su questi canali, tornerò con una nuova long di - attenzione attenzione - 21 capitoli! (cit)
Vegeta: -alla faccia 'ro caxxo-
Una long mooolto complessa, molto avventurosa, con la straordinaria presenza di un personaggio a sorpresa che già conoscete. Siete curiosi di scoprire di chi si tratta? (cit)
Vegeta: -massì 😂 sarà la tua OC Eva con la chitarra al seguito-
Eva: *OC di eevaa; guest star a sorpresa* -macciao, eevuuccia 👋 strimpelliamo un po'-
E - rullo di tamburi - vi avevo promesso yaoi Kakavege... yaoi avrete! (cit)
Vegeta: -argg- *si mette le mani tra i capelli*
Vi aspetto numerosi domenica prossima per l'inizio di una nuova avventura, Across the Universe! (cit)
Goku: -pronti, partenza, via-
Vegeta: -parto da solo, Kaarot-
Goku: -sei cattivo 😭 buaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh-
Vegeta: -sai che novità...
O.o
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

(Recensione modificata il 09/05/2023 - 05:29 pm)

04/04/21, ore 10:57

Ciao eevaa e sappi che sto male per Vegesus, poi proprio oggi, vabbè 😂😂
Ad ogni modo è stato un finale meraviglioso, il dialogo alla fine tra Goku e Vegeta è stato spettacolare e in generale tu sei stata meravigliosa in questa mini long! 😉
Bellissimo il momento con Re Yammer e il fatto che Veggy era destinato al Paradiso a sto giro, per non parlare della parte con Trunks e soorattutto dell'abbraccio con Goten, una cosa che a te piace molto questo loro rapporto e su cui fai bene a puntare secondo me! 😁 Poi molto bello anche lo sguardo d'intesa con Junior, mi sono sempre piaciuti lui e Vegeta nelle loro interazioni (penso al pre sacrifice Vs BU e piango adesso 😭).
Però devi dire che mi ha emozionato tantissimo quello che gli dice Chichi 😭😍
Niente, è stata una storia bellissima e palpitante, adesso da settimana prossima posso tornare a fare le mie battutacce 😂 e a godermi un tuo nuovo capolavoro, sono anche felicissimo del tuo personaggio a sorpresa! 🎉😁
Bravissima amica e buona Pasqua!
Teo

04/04/21, ore 08:57

È natoo è natoo....🤔🤔🤔🤔 ah no quella è un altra festività 🤣🤣🤣.
È risortooooo è risortoo
. Insieme a nostro Signore... Pure il Prince è risorto ooo😍😍😍😍😁😁😁😁😁😁😁Non avevo dubbi..
(forse solo qualcuno) ma per fortuna tutto è andato beneeeeee❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️.
Ho letto la storia stanotte alle cinque del mattino e ora la commento per bene!
Sei stata il mio Easter egg..
Grazie grazie grazie!
Questa è una delle storie più belle che abbia mai letto 😍.
È originale molto fantasiosa e particolare ma fa comprendere benissimo tutto il legame che c'è tra i due Sayan e tu l hai percepito fatto tuo e tramandato a noi ❤️
Vegeta muore si sacrifica e ottiene il regno dei Cieli... Ma per fortuna Polunga fa le cose giuste e.. Eccolo tornare sulla terra!
Il trapianto funziona e lui ha davvero salvato Kakarot.
Vegeta è molto molto IC. . . I suoi comportamenti le sue parole e pure il suo gesto lo è....
Toccante la scena con Goten. ... Sto ancora piangendo..
E il finale... Io dialogo tra i due wow wow wow.... Bellissimo le parole finali. ..
Perché se non l'avessi fatto... non avrei un fratello».
Già.. E quei due sono uniti per sempre...
Eevaaa brava brava brava ti faccio i miei complimenti 😍 😍 😍 una delle ff più belle!
Adesso.. Felice di leggere la tua long di 21 capitoli. . . Che se pubblichi solo di domenica... Mi terra compagnia fino a fine gravidanza 😁😁😁😁non vedo l'ora di leggere su loro due pucciosi pucciosi. ..
Ps nota finale... Vegeta quando si sveglia vaga per i corridoi dell'ala medica un mutande. ... Ehm ci penso io se vuoi a (s) vestirlo 😇😇😇😏😏😏😏🤣🤣🤣🤣🤣

01/04/21, ore 03:14

Cara Eevaa, l'ho seguita dal primo capitolo questa minilong dai tratti struggenti ma che conserva un sacco di fascino, molta plausibilità e un pizzico di conico divertimento in diversi punti; probabilmente non riuscirò a descrivere il saliscendi emotivo che questa storia lascia, ed è anche per questo che preferisco una sola rece per ora, ma ci tenevo a passare perché questo tuo scritto (come tutti gli altri tuoi che ho avuto modo di leggere) merita molto indipendentemente dal finale che le darai.
Ma andiamo con ordine....
Partendo dal disclaimer sul linguaggio 😅 che in questo cap non hai nemmeno messo ihijihi; in realtà se non abusato (del tipo ogni tre parole) non lo trovo affatto fuori posto, li rende un po' più.... Vivi? normali? Insomma chi caspita in una situazione del genere non impreca o insulta con "filibustiere" qualcuno? 😅🙈 Una stessa Bulma che alla notiziaccia che i sayan del sesto uni sono fatti all'opposto e commenta con un caustico quanto espressivo "merda" ci sta, è quello che mediamente direbbe qualcuno credo.... Semmai, ho trovato un po' "fastidioso" in realtà il continuo rimarcarsi dei difetti del principe al più che dovrebbe essere un suo pov esterno, che sì un po' in effetti fanno sorridere ma sono anche molto ridondanti all'interno del testo (lo so scelta voluta e cercata 😏😉)
Mi sono piaciute le inventiva ipotetiche e fantasiose sulla scienza, dai piccoli dettagli corporali (due milze i tipi di sangue i corpi diversi degli altri sayan) ecco piccoli grandi dettagli che però denotano la cura che ci hai messo in questo lavoro e io apprezzo tanto le trame belle e i lavori curati.
Così come ho seguito e apprezzato molto le varie.... Altalene emotive, posso chiamarle così?, dalla speranza quando sembrava ci fosse una soluzione a portata di mano, un eureka che risolvesse la situazione e che poi veniva puntualmente distrutto e lasciava il posto al pessimismo e all'avvilimento più nero (come la macchina del tempo sottrattagli da Beerus) fino alla.... Resa. Resa che sarebbe culminata con la morte dignitosa che Goku stesso aveva chiesto (tema tanto delicato anche se hai fatto bene a sfiorarlo si perché no, le storie probabilmente dovrebbero servire anche a questo)
Sai, per un po' ho anche pensato a qualcosa di alternativo: potevano chiamare Baba, farsi portare lì uno dei già morti (tipo radish) e far fare a lui il sacrificio.... Oppure creare un doppione del cuore di uno dei sayan in salute o un cuore artificiale tramite Shenron/Polunga.... Tu hai scelto la strada più "spettacolare" ma anche la più sofferta credo.
Sì sotto sotto lo immaginavo che a qualcuno di loro sarebbe venuta l'idea di "sacrificarsi per donare" e chi altri se non lui poteva essere così pazzo da arrischiare un piano del genere? 😱😏🙈
(mi stupisce che Bulma non abbia cercato di fermare tutto e dato di matto, altroché... )
Bulma, già, che ha un brutto bruttissimo presentimento....
A parte il fatto che è tesa e però bellissima la scena con scelta di Piccolo. (che va minacciato nel punto debole alias Gohan Sì sennò non riesce a portare a termine il compito nonostante di solito sia mr sangue freddo)
Ma sarebbe davvero profondamente... Ingiusto se uno dei due morisse o peggio che restasse morto quello che si è addirittura sacrificato per fare da donatore, donatore in perfetta salute tra l'altro.
Ecco sì forse in parte questa è una rece appello, un appello a non farla finire male questa breve ma intensa minilong 😅😅🙈😇io ci spero.... 😇😇
Per concludere non posso che farti i complimenti per lo stile sempre fluido e ricco, ricco di emozioni e di pathos e di espressività, complimenti davvero.
Un saluto affettuoso e alla prossima 🤗
Nala

30/03/21, ore 22:51

Eccomi:mamma mia che capitolo!Strepitoso davvero.Ribadisco che questo Vegeta mi piace moltissimo,ma mi preoccupa molto questo suo piano,sono certa che qualcosa andrà storto,ma spero davvero che nessuno dei due muoia. Mi raccomando,niente finali strappalacrime per favoreee!Ancora complimenti.

30/03/21, ore 16:11

Secondo me questa è proprio una bella storia sembra scritto da toriyama in persona

29/03/21, ore 18:46

Carissima,
Eccomi qui!
Altro capitolo a dir poco spettacolare. Non ti nego, però, che avevo immaginato un risvolto non dissimile a quello da te pensato. Vegeta ha un gran cuore, alla fine, anche se non vuole darlo a vadere.
Lo hai descritto magnificamente, e ho apprezzato tantissimo il fatto che tu lo abbia fatto dialogare con Chichi e abbia scelto Piccolo come suo "boia". Ora, non ci resta che scoprire se quella di Bulma è solo una brutta sensazione o meno.

Un bacino
Cleo

28/03/21, ore 21:23

Ciao Eevaa! Non mi aspettavo proprio che Vegeta si sacrificasse per Goku, ora dobbiamo solo aspettare di vedere se il suo piano funzionera.
Se ritornerà in vita e se Goku guarira'...quante incongnite.
Mi e' piaciuto come il principe e Chichi hanno interagito, e che sia stato ad Junior l'ingrato compito.
Capitolo da dieci e lode!
Non mi resta altro di aspettare domenica...e vedere se il signore risorge anche qua 🤣🤣🤣 ciao carissima!
Erika

28/03/21, ore 16:07

Chissà perché ho lo stesso presentimento di Bulma...?
Mi sembra troppo facile, per quanto la cosa sia terribilmente tosta è spaventosa.
Vegeta non si è arreso, la sua mente pianificatrice ha avuto la meglio sulla resa, eppure... porca miseria! È rischioso, se Polunga non lo resuscitasse?
Adesso ho un’ansia pazzesca addosso Eevaa!
E tu sei geniale, non sarei stata mai capace di creare una trama simile!
Bravissima
Sweetlove