Alone
di Lina Lee

23/03/21, ore 19:43

Ciaooo cara! È un piacere conoscerti come autrice! Mi sono accorta di non aver mai letto niente di tuo e dato che cercavo nuove storie su AOT, sono davvero felice di essere approdata su questi lidi! Poi, se ci sono di mezzo Jean e Marco, io non posso che fiondarmi *^* mio marito Reiner mi scuserà questa volta, ma sentivo proprio il bisogno di spasimare un po' per l’amore fra questi due bimbi, recuperò la OS che lo vede protagonista in un altro momento!
La prima parte della OS è stata di una dolcezza incredibile, ancora di più se rapportata alla drammaticità che viene dopo. Ha il sapore della spensieratezza, della speranza e dell’emozione di un amore appena sbocciato, forte e dirompente mentre tutto il resto vortica e il tempo scorre inesorabile. Hai dato un’introspezione molto profonda di Jean, molto umana e perfettamente in linea con il suo personaggio, mostrandocelo in tante sfaccettature, a partire dal suo voler apparire un po' brusco, disinteressato, perfino egoista, fino a mostrare quella che è la sua vera natura, vale a dire un ragazzo con un cuore grande e una forza d’animo che nemmeno lui crede di possedere.
I momenti tra lui e Jean mi hanno fatto sciogliere! In particolare, il loro primo bacio mi ha davvero emozionata perché avviene in un modo così dolce e così spontaneo che me lo sono sentito dritto al cuore! Davvero bellissimo! E anche quello in cui fanno l’amore fra sorrisi, gemiti, trasmettendo quella dedizione e quella meraviglia: io mi sono innamorata insieme a loro!

Ma poi, ecco che il registro cambia. I giganti arrivano, dopo cinque anni la realtà viene a chiedere il conto e l’orrore e la morte strappano via a Jean l’altra parte di lui, la persona che tirava fuori il suo meglio, quella unica e solo che era il tuo tutto e riusciva a sostenerlo, confortarlo, fargli credere in se stesso e nella vita. Jean è vuoto, non ha più niente o almeno così crede… finché è di nuovo Marco, sempre e soltanto lui, questa volta attraverso il suo ricordo, il suo pensiero, a dargli la spinta necessaria per risollevarsi e combattere.

Davvero una bellissima OS, sono veramente molto felice di averti scoperto!
Complimenti, alla prossima
Violet :)

10/03/21, ore 12:17

Carissima Lina Lee ç_____ç
Io esordisco con un milione di lacrime che mi sgorgano come cascate dagli occhi, e l'unica cosa che posso dirti, a caldo, è che questa piccola shot – ma enorme nei contenuti, mi ha graffiato l'anima. Mi dispiace molto essere arrivata tanto tardi, ma ci tenevo a lasciarti il mio parere in un momento di calma, dove posso prima di tutto lasciarmi andare alle parole, perché se c'è una cosa che sei riuscita a fare, è stato darmi tantissimi spunti di riflessione.
Ammiro il fatto che tu abbia scelto di utilizzare il POV di Jean. Un Jean ancora acerbo, che ancora nasconde troppe cose dentro, che si cela dietro ad un muro di sicurezza e non vuole combattere perché questo lo fanno gli eroe e Jean... Jean non pensa di esserlo. Non pensa di essere un buon soldato, un buon leader e, arrivata quasi in pari con la quarta stagione, posso solo dire che si sbagliava di grosso a pensarla così e che Marco, sin dall'inizio, lo aveva inquadrato e spronato a dare il meglio e mi piange il cuore pensare che, alla fine, questa forza di guidare gli altri, Jean l'abbia un po' costruita dopo la perdita del suo compagno/amore.
Hai scritto una storia che è un imbuto. Nasce da un grosso cerchio, che li vede amici, confidenti, dove c'è una ricerca di sincerità che è quasi pretesa da entrambi, ma che si palesa solo quando, ad un tratto, dopo un sorriso spensierato di Marco, le loro labbra decidono che non possono più vivere separate.
Si sono sempre amati, si sono sempre voluti, e quella sera forse è stata illuminante; Jean che scappa e si isola, Marco che lo cerca e lo trova sempre ♥ Hai creato una base talmente solida che io non ce la faccio ç_ç E' tutto stupendo.
Ho amato poi come sei riuscita a costruire anche le "prime volte", realistiche, dolorose, impacciate, ma che hanno poi lasciato una confidenza tale che li ha resi una cosa sola. Immaginare Jean e Marco che fanno l'amore, Jean che bacia ogni singola lentiggine di Marco (sì, è un headcanon bellissimo che mi ha straziata ç_ç), il climax di un sentimento che pare perfetto, e che lo è, in qualche modo... una salvezza che entrambi si sono dedicati, dove le anime si spengono per paura della morte e della guerra, ma che quando sono insieme ritrovano la luce...
e tutto è perfetto, così perfetto che è per forza destinato a sfaldarsi e, dopo le bellissime descrizioni dei loro momenti felici, ritrovare di nuovo Jean (in un pov in prima persona che si rivolge a Marco come se fosse una lettera, cosa che ha di certo accentuato il mio dolore) che vede Marco morto, all'improvviso, e ne resta scioccato, è stato un colpo ancora difficile da digerire. Sarà che, ad ogni nuova puntata, penso sempre che Jean faccia tutto per Marco, che ogni scelta, ogni paura, ogni presa di posizione, sia stata in funzione di quella perdita, come se fosse la sua eredità, come se Jean vivesse ogni singolo istante con Marco che fa parte di lui e non muore mai davvero...
E poi l'imbuto si restringe fino a soffocare noi e lui... siamo di fronte a quel falò, di nuovo, consci che non esiste altro che guerra e distruzione e che, la felicità, alla fine, se n'è andata con Marco e che Jean non può vivere. Può sopravvivere, sì, sperando forse un giorno di rivederlo ♥
Mio dio, cosa hai fatto al mio cuore??? ç___ç Lo hai preso e lo hai stritolato!!! Pazza ç_ç
Non so cosa dire, ho amato ogni singola parola, il modo di usare questa prima persona che però si rivolge direttamente a Marco e vediamo dagli occhi di Jean ogni singola sfumatura. Ho amato il dolore espresso in questo modo e poi ho amato loro, caratterizzato alla perfezione, così tanto che ho il cuore a pezzi...
È stata una lettura meravigliosa, ma so che non basta... dunque ne aspetto ancora, perché mia cara ragazza, per me i tuoi Jean e Marco sono promossi a pieni voti ç__ç
Dammene ancora, pls!
Grazie mille per la dedica, poi... non merito tanto ç_ç ma ti ringrazio perché è stato un mosaico di emozioni che mi ha acceso qualcosa dentro.
Perciò grazie davvero ♥
Miry

08/03/21, ore 16:46

Ti ringrazio per questa ff 🥺
Sul serio, in un Fandom pieno di LevixEren, LevixMikasa, Levixilmondo, leggere qualcosa su Jean e Marco è stato bellissimo. Davvero. E stai tranquilla, i personaggi sono stati resi perfettamente!
Jean è uno dei miei personaggi preferiti e Marco è l'unico di quelli morti troppo presto che mi sono rimasti per sempre nel cuore. Jean è cresciuto con Marco, quello che è diventato in seguito è dovuto soprattutto al rapporto che aveva con lui.
Questa storia mi ha spezzato il cuore, ma ti ringrazio ancora per averla scritta. A presto!