Sensibile al tocco
di RainbowSparrow

28/11/21, ore 13:28

Il tema delle cicatrici mi tocca da vicino anche se per un motivo diverso da quello di Iruka, da giovane, ma anche adesso, cado a volte preda della dismorfofobia in cui si tende ad esagerare un difetto fisico, vero o presunto, fino a farne una vera e propria ossessione, nel mio caso questo porta a una restrizione alimentare ogni volta. Il rapporto che aveva Iruka con Mizuki mi ha sempre fatto malissimo. Iruka ha da sempre dimostrato di avere un cuore grande, Kurama lo ha reso orfano tuttavia lui si prende cura della sua forza portante, orfano a sua volta. Voleva bene a Mizuki solo che questi privava piacere a vederlo soffrire, addirittura il suo sadismo arriva a procurargli del male fisico. Il rapporto con i suoi studenti lo ha salvato dal dolore che altrimenti sarebbe finito con l'annientarlo completamente. Le cicatrici sulla pelle riflettono un po' quelle dell'anima, quando si è fatto quella sulla schiena Iruka ha salvato Naruto e rappresenta la sua rivincita su Mizuki, ecco perchè fa male sulla pelle ma sul cuore no. Molto bella anche questa.