In bianco e nero
di LadyPalma

06/12/22, ore 16:23

In un mondo dove non esistono i colori finché non incontri la tua anima gemella, perché Alastor continua a vedere in bianco e nero anche se ha già incontrato Dolores?
Eh, Marti, dimmelo tu: che combini??
Scherzo, in realtà, perché decostruzioni del trope tipo questa (i membri della ship NON sono anime gemelle) mi incuriosiscono sempre un sacco e tu ovviamente hai gestito benissimo questa condizione. Però! 🥺
Abbiamo Alastor che vede solo in bianco e nero (nonostante l'occhio che veda tutto, tocco geniale!) e Dolores che si avvicina a Cornelius, ma soprattutto abbiamo la distinzione tra anime gemelle e amore, concetto che mi affascina sempre tanto.
Complimenti, flash bellissima e interessante!
Un bacio,
Mari

02/05/21, ore 15:53

Recensione premio speciale del contest Still star Crossed.

Ciao Martina!
Oggi mi trovo qua proprio per il tuo Alastor che non finisco mai di adorare. Questa meravigliosa storia che hai scritto arricchisce il nutrito gruppo di storie che hai dedicato a questi due che non sono molto semplici da gestire. Da una parte Alastor, dall’altra Dolores. Sono due poli contrapposti eppure mi piacciono così tanto! Quando leggo le tue storie mi immergo in un mondo complesso che non mi stanca mai. Complimenti

10/03/21, ore 12:16

Recensione premio per il primo posto al contest "4... crack pairing!"

Cara Marti, passo di qui perchè mi hai proprio stupita con questa pubblicazione: non pensavo ce l'avessi in cantiere e l'incipit che ci hai messo davanti beh, ha attirato subito la mia curiosità. Ho un debole (come te) per le Soulmate!AU, ma ancora di più ho un debole per questa versione: è bellissima a livello metaforico l'idea di vivere una vita in bianco e nero finchè non si incontra l'anima gemella. Tu però hai deciso di fare in frantumi il mio povero cuore, e assumere di partito preso che no, Dolores e Alastor non sono anime gemelle. Ma com'è possibile? Deve esserci un errore? Perchè loro si amano indipendentemente dal fatto che lei i colori li vede (non grazie a lui) e lui no, anche se non può vedere quel rosa accecante che è il preferito di lei. Loro si amano e questo dimostra che non bisogna per forza essere anime gemelle per amarsi, per volersi, per ritrovarsi. Che non bisogna per forza essere armonici, concordi, uno il completamento dell'altro, si può anche essere incerti e poco accostabili per amarsi.
Ho amato il tuo stile qua, come lo amo sempre, riesci a rendere una storia frammentaria ma omogenea a livello di trama, non lasci fuori niente, tutto acquista un perfetto senso (e una perfetta logica). Non posso dirti altro che brava, perchè qua l'angst trapudia in ogni frase, date le premesse, ma ti uccide alla fine: perchè ci speri sempre un po' che alla fine, la loro fine, sia diversa.
Una speciale menzione al povero Alastor che non potrà mai vedere davvero i colori, nessuno dei colori di Dolastor, perchè non ha un'"altra metà della mela"
Un bacio
Mati