Afasia
di sweetlove

18/03/21, ore 16:38

Che bomba emotiva ragazzi!!!
Hai scritto un capolavoro!
Complimentissimi... non ho nemmeno le parole per spiegarmi ^_^ sorry...

16/03/21, ore 12:14

Eccomi, Sweetlove!
Buongiorno! =)

Mi è sin da subito piaciuto il titolo di questa tua OS, perché è ricercato, non banale, e personalmente apprezzo il voler, con una singola parola, giusta, misurata, dare un nome significante a una pazzesca concentrazione di sentimenti e azioni che vertono insieme in un'unica direzione:
amore, costrizione, impossibilità di decidere diversamente, tradimento, caduta, piacevole caduta, promessa.
E l'afasia, terribile disturbo ( di cui, e questo fa parte del mio privato, un mio caro amico ne soffrì dopo un brutto incidente) come anche tu spieghi, è  esattamente l'incapacità di parlare, scrivere, leggere, e aggiungo fare quasi qualsiasi cosa, soprattutto esprimere se stessi, insomma, una orribile condizione alienante che attacca al cuore la volontà e la coscienza di chi ne soffre; nella quale si perdono praticamente l'identità e il contatto con l'esterno; la trovo perfetta con quanto raccontato in questa storia.
Solo se si ha forte volontà d'animo se ne può uscire. In questo caso Trunks ha solo la volontà di rimanerci e di farci entrare anche Marron.
Elegante la scelta di un unico tutto per un molto frammentato, ti faccio i miei complimenti perché l'ho apprezzato moltissimo.

Poi, io non ho letto ancora il seguito del capitolo IV, ma ho letto il capitolo IV e altri capitoli della tua trilogia, ho imparato a riconoscere i tuoi personaggi, perché sono tuoi, pur rispettanto l'IC ormai hai un modo tuo di farli interagire e per questo renderli credibili. Trunks non si chiama così solo perché ha i capelli di un determinato colore, è un figo da paura ed è un saiyan, figlio di Vegeta, tra l'altro. Così sarebbe solo forma e contenuto zero. Il tuo invece è inserito in un mondo fatto di problemi e Trunks si muove a seconda di quei problemi, ma come farebbe il Trunks originale. Quindi da te interpretato magistralmente.
E il lettore non può non amarli così come tu li presenti: imperfetti e veri. Aspetto che ho sempre visto e sottolineato nelle tue storie
E non v'è nulla di migliore del leggere un testo con il quale si può provare empatia, in cui ci si può riconoscere e nel quale può entrare in gioco il giudizio. Che ci fa porre domande su come e cosa avremmo fatto noi al posto dei personaggi in quella situazione. Che chiama quindi in causa la nostra coscienza. Ecco, in questi casi il testo per me è maturo, perché i personaggi hanno una loro storia solida alle spalle e l'avvicendarsi degli eventi non accade per caso ma è una conseguenza di tanti piccoli passi.  Io spero che chi legga questa OS lo comprenda.

Il rating rosso dà molta ansia anche a me, perché facile è cadere nella idiota descrizione anatomica delle parti in causa, tanto da rendere ridicolo il testo. Qui non succede. Mi piace come è narrato perché ti sei concentrata sulle loro emozioni. E, dettaglio che ho apprezzato è quella determinata esperienza che Marron non aveva mai avuto. L'ha resa reale, e ci ha aiutati a comprendere il coinvolgimento di entrambi.
Come, altro particolare vivo, la bellezza delle palazzine viste dalla finetra dell'appartamento di Marron, perché lui era lì con lei e sarebbe stato bello in qualsiasi posto purché condiviso con lei. C' è semplicità. E ci porta a confrontare l'agio a cui Trunks è abituato e le ristrettezze in cui invece vive Marron. Ma lui sta bene. E questo lo svuota del materialismo che potrebbe avere una persona come lui, porbabilmente viziata.
Ci ho trovato tanta passione, trasporto, sincerità. E bella anche come descritta l'intensità, la carnalità che Trunks prova per lei.
Hai fatto bene a scriverla . ♥️♥️♥️ Ancora complimenti e ti mando un forte abbraccio!😉 🌸

PS: cavolo, ho scoperto che Lora, se ricordo bene, riuscirà poi a rimanere incinta!
😱

16/03/21, ore 10:25

Carissima amica,

Innanzitutto grazie per la dedica, sono fortunata ad averti come amica e confidente🍀
Ma sono anche fortunata a conoscerti come autrice, perché sai toccare le mie corde.
Non solo per i temi che esplori, ma anche per la sensibilità che hai, lo stile con cui scrivi.
Scrivi sempre con un intero spettro di emozioni e lasci me lettrice con la tensione alta dall'inizio alla fine. Non è semplice, lo sai?
Adoro come specifichi sempre che quelle che fanno è una decisione di ENTRAMBI.
Peccato o salvezza che sia è giusto che tu lo dica. Perché qui abbiamo due amanti che si amano davvero, l'amore vero si fa in due.
Sono due amanti separati da circostanze difficili che sanno trovare l'amore, che sono i soli al mondo a dimostrare l'uno all'altra cos'è l'amore.
Trovo lo svolgimento e le scene stesse ricche e reali, con l'uso che fai dei sensi e del detto-non detto.
Sai trasmettere tutto il peso emotivo, le emozioni contrastanti, i rimpianti e poi ciò che è ancora più forte di tutto ciò. L'amore, siamo sempre lì. L'essere giusti l'uno per laltra.
Come dicevamo ieri, il dolore è il più potente afrodisiaco.
E qui è stato il catalizzatore.
C'è sempre la continuità fra amicizia e poi amore, passato e presente, la crescita che ognuno di loro ha avuto.
E le complicazioni, Lora che è un fantasma sullo sfondo, perché lei c'è ma non ha sostanza e non ha potere.
Ma trovo che anche Trunks e Marron siano vittime in un certo senso.
Per il solo semplice motivo che stanno soffrendo.
Trunks sceglie di soffrire non dicendole che la ama. Teme di peggiorare tutto.
Ma quelle cose così potenti se non le dici ti perseguitano per tutta la vita, attraverso quell'ignoto di cui parlano alla fine.
E tra l'altro, qui siamo già oltre il punto di svokta, siamo a quella che deve essere l'ultima volta.
E qui credo che la madre del figlio di Trunks sia già Marron💖
Amo quando parli del suo essere saiyan ma anche terrestre, della sua pazzia di fronte a Marron. Della parola Afasia che ritorna come un monito, ancora e ancora. Ma che poi annega nell'amore. Che entrambi vogliono chiamare solo sesso.
Mi ha fatta sorridere quando pensa "Mia", quando è così pazzo di lei da sentirsi geloso di non essere stato il primo.
Ma è il primo a darle quello che era il mio preliminare preferito (che nella mia coppia gradisco solo io. Un minuto di silenzio per me).
E adoro come Marron voglia essere forte ma non ci riesce.
Bellissimo e delicato il modo in cui descrivi la voglia crescente e le pulsioni, cone quella dell'assaggiare il sangue.
Niente è banale.
Tutto è vero e carnale.
MeMeraviglioso da leggere.
Ho amato ogni riga.

Un bacio e complimenti💖🍀

Dark

15/03/21, ore 20:58

Eccomi qui!
Ho trovato questa OS molto intensa, dettagliata nei sentimenti, seppur confuso, dei due protagonisti. Quella parte della storia è stata davvero forte, perché i nostri due protagonisti stavano vivendo una relazione clandestina, dettata dalla passione e dal proibito. Ma, la verità, quella che io ho sempre sostenuto, è che loro si amassero. Forse erano troppo amici per capirlo, ma sono bastati degli eventi per comprendere i loro reali sentimenti. Sentimenti che non potevano tirare fuori, che non potevano vivere alla luce del sole.
Nella storia, ho compreso ancora di più la confusione interiore di Trunks, devastato dallo scorrere degli eventi, dal fatto di non poter più tornare indietro ogni giorno di più. Invece Marron è tormentata dal fatto di sentirsi al posto sbagliato, di essere l'amante, e pensa a L'ora, al fatto che sia l'unica vittima di questa storia. Nessuno dei due riesce ad ammettere ad alta voce ciò che il cuore vorrebbe gridare.
Ho adorato tanto quella parte, Trunks sente che L'ora è incinta e lui corre da Marron. Le cose sono cambiate, ma non sanno in che modo sono troppo cambiate!
Sempre bello andare avanti ma anche tornare al principio, grazie per questo!
Tua fedelissima angy

15/03/21, ore 08:34

Ciao Sweety, grazie per avermi citato alla fine, direi che era la ciliegina sulla torta di questa bellissima storia che si vedeva che avevi proprio voglia di scriverla, se ne percepisce l'urgenza leggendo e trovo stupendo che tu l'abbia scritta di getto, ma anche il fatto che hai voluto tornare indietro con la consapevolezza e bravura di oggi a fatti narrati nel 2014 per approfondirli, riveverli, riprovare le stesse sensazioni di allora magari amplificate.
So che ci si affeziona ai personaggi delle proprie storie, alle situazioni che creiamo, al mondo in cui li facciamo muovere e ai sentimenti che gli facciamo provare e che fanno provare a noi stessi... E qui si vede tutto questo, non so spiegartelo bene, ma sei stata bravissima.
Molto ricercato e originale il titolo, che tra l'altro mi riporta indietro nel tempo ai miei studi universitari, forse addirittura al primo anno della triennale, e sono bei ricordi 😉. Ma tornando alla storia, e conoscendo anche la long di riferimento e tutte le difficoltà che hanno dovuto affrontare Trunks e Marron prima di raggiungere la parola "insieme" con cui concludi questa OS, penso che se fossero stati capaci di comunicare di più tra loro certe cose, certi sentimenti, avrebbero potuto evitare di soffrire così tanto 😭. Soprattutto Trunks troppe volte non è riuscito a farlo, infatti qui il termine è riferito a lui da parte tua.
"Lo sanno entrambi che non riescono più a stare soli senza finire così."
Bellissima questa frase, ma anche la sofferenza fisica direi violenta che provano quando si staccano, l'urgenza che emerge dal loro cercarsi e volersi, il fatto che Trunks pensi che nessuna donna gli abbia mai fatto quell'effetto.
E poi tutte le riflessioni legati al dualismo amicizia e amore, o amicizia e sesso, la loro complicità e il dualismo che loro stessi rappresentano come persone (tipo che lei è un demone dalla faccia d'angelo, come sua mamma aggiungo io😍, e lui è uno che solo di facciata si dà un tono da businessman).
Stupenda la parte legata alla gelosia che lui prova per il passato di lei, penso che tutti ci siamo passati e ci passiamo da questa cosa... E anche tutta la riflessione su quando lui e lei hanno perso la verginità, mi sono anche rivisto in un certo senso in Trunks e mi ha fatto piacere, e sul fatto che lui si rende conto di essere il primo a darle piacere in quel modo specifico e bellissimo, mi piace che dica che è una cosa irrinunciabile come preliminare 😉
Complimenti per la lunghissima, accurata e sentita parte rossa (scritta in zona rossa 😂) di questa storia, poi. 👍
E per continuare a portare avanti questa ship che ti piace tanto, anche se magari adesso va meno di moda del 2014, come ben sai anche io sono sostenitore di coppie non ufficialmente canoniche, basta essere felici di quello che si scrive e quando si scrive 😉.
Poi vabbè, ultimamente va per la maggiore la Teo x Marron come ship, non lo sapevi? 😂 Però vabbè, in questa storia mi va ancora meglio allora in caso di Trunks x Marron, così possiamo fare una perfetta Teo x C18, che è la mia prima scelta senza discussione, come ben sai 😍😂
OK, la smetto di delirare, spero ti sia piaciuta questa lunga recensione! 😉 A presto!
Teo

14/03/21, ore 22:40

Ma la gioia di trovare a sorpresa una tua OS??? Grazie grazie grazie, spero capiterà più spesso!
Come hai detto tu, ci sono momenti delle tue long che per forza di cose non hai potuto approfondire in corso d'opera, potresti farlo deliziandoci con queste meraviglie!

Già dal titolo e dal concetto di base, si preannuncia un piccolo capolavoro. Trunks perde la capacità di controllo dei suoi pensieri in primis e delle sue parole poi, nel ritrovarsi sommerso da un sentimento tanto potente quanto inaspettato nei confronti della sua migliore amica. È tutto tremendamente sbagliato, c'è Lora che è appena rimasta incinta, che sposerà, che lo aspetta a casa per gioire insieme. Ma anche tremendamente giusto, sente di non poter fare a meno di Marron, il suo posto è proprio lì, tra le sue braccia, non vorrebbe essere da nessun'altra parte.

Sei bravissima a rimbalzare da un punto di vista all'altro in modo tanto fluente senza far perdere il filo dei pensieri e degli eventi al lettore.
Bravissima anche a sottolineare il loro rapporto da amici fin da bambini, contrapposto a quello attuale di amanti. Trunks si trova addirittura a giocare con Marron, a prenderla in giro come ai vecchi tempi, pur strappandole una prima volta tanto intima.

Volgare? Non lo pensare neanche per sbaglio. È arte la tua!

Beh, attendo altre bellissime sorprese del genere. Sono piccole gioie!
Ci sentiamo domani (yessssssssssss!!!!)

Un abbraccio

14/03/21, ore 20:39

O mio dio! Questa One shot e' pura poesia 😍
Ri-ciao amica mia! Allora, sono proprio felice di averla letta, purtroppo in due momenti, perché qualcuno aveva fame 🙄
Non so davvero da dove cominciare a farti i complimenti, mi ha presa talmente tanto che la devo assolutamente rileggere ♥️
Hai reso alla perfezione il momento, non e' volgare, anzi e' dolcissimo.
Mi e' piaciuto il fatto che per Trunks e Marron ci sia stata una prima volta, che il lilla abbia fatto provare alla sua migliore amica una sensazione nuova.
Oddio sono pessima a recensire, questa storia si merita un commento migliore 😢
Un abbraccio, e a domani ♥️