Il ritorno del Guerriero
di saitou catcher

16/02/22, ore 17:12

Ho amato questa storia, l'ho trovata intensa e struggente nei messaggi che vuole mandare -e che arrivano al lettore con un'immediatezza sconcertante-, ma anche delicata nell'affrontare l'interiorità di due personaggi incredibilmente complessi.
Mi è piaciuto molto anche leggere lo stesso avvenimento in due pov differenti ed è insolito per me, che non amo il ripetere.
Ma qui non ho trovato ripetizioni, solo due persone che affrontano lo stesso momento da punti di vista opposti, ed è significativo che anche i loro rispettivi desideri siano anch'essi perfettamente invertiti: Gabi che vuole diventare come Reiner, mentre Reiner vorrebbe tornare ad essere innocente come Gabi.
Un lavoro splendido, grazie per questa perla.
Un abbraccio, Joy.

16/03/21, ore 09:03

La tua fic mi ha regalato un momento piacevole fatto della tenerezza di Gabi e dall'amarezza di Reiner. In entrambi i POV c'è della malinconia intrinseca che la scorrevolezza della lettura non fa però percepire in modo pesante come si rischierebbe di fare con il guerriero di Marley.
Concordo con te che il rapporto tra questi due character sia così importante quanto troppo poco sentito. Reiner decide di continuare a vivere per tutti i "suoi" ragazzi, ma è Gabi che diventa il fulcro del suo andare avanti. La piccola sembra diventare la sostituta di tutto ciò che Reiner ha sempre cercato di proteggere e che ha ormai perso e l'ammirazione che lei ha in lui, per quanto sia traviata dalla manipolazione di Marley, è una forma di amore cui il biondo si aggrappa fuggendo da tutte le lotte che lo dilaniano. Hai descritto molto bene questa relazione e ti voglio proprio ringraziare per aver scritto di loro.
Trovo che ci siano troppe poche fic su Reiner e ancora di meno sono quelle che riescono ad approfondire il suo aspetto emotivo. Isayama ci ha mostrato molto bene la sua evoluzione psicologica, ma la sua dimensione interiore, al di là della sofferenza, è un po' lasciata ai lettori ed è veramente bello vedere autori che la sviluppano così bene.
Grazie e complimenti
Un abbraccio

Arcadia
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 11:56 am)