16 marzo
di LadyPalma

08/04/21, ore 23:54

Ciao Marti!
Con un enorme ritardo, passo finalmente a lasciarti la recensione che hai vinto come "🎁 Premio Speciale Bambino Buono dell'Anno" nella mia prima challenge a tempo, Let's Hope this Challenge will make this Christmas right!

Davanti a un'autrice così prolifica come te, scegliere che cosa recensire come storia premio è stato complicato - perché scrivi TROPPE storie TROPPO belle per poter decidere a chi lasciare questa recensione, mannaggia!
Ma alla fine, ho optato per questa, e tutto grazie al titolo palese riferimento alla canzone di Achille - che amo, che mi parla tantissimo e mi ha guidato per mano per una buona parte dell'anno scorso, e per mille altri motivi. Trovo comunque che abbia un testo e una musicalità che possano fungere agilmente da ispirazione per tante storie, e non potevo resistere dal vedere cosa ne avresti tirato fuori tu!
Fatta questa premessa, già dai protagonisti della storia cominciano le sorprese! Parlando di storie tu ero certo sarei capitato in una coppia crack - ma è la prima volta che leggo una storia su Lavanda Brown e Severus Piton!
Eppure, come ogni altra volta, ciò che per gli altri è assolutamente improbabile, improponibile o addirittura impossbile, a te viene quasi naturale. Ed ecco quindi una storia con una coppia che funziona, quando avrebbe tutti i motivi per non farlo. Innanzitutto perché entrambi i personaggi dovrebbero essere morti, e invece tu regali loro un futuro (e che bello vederli entrambi ancora vivi e pieni di passione, invece che freddi e muti per sempre!).
Anche la dinamica (ex)studentessa-professore remerebbe contro questa storia, ma trovo invece che tu sia riuscita a presentare molto bene il cambiamento di rapporto tra Severus e Lavanda. Mi è piaciuto leggere l'evoluzione dei pensieri di Piton, di come la sua quotidianità man mano finisca per "tingersi" e "profumarsi" di Lavanda, e di quanto la presenza di questa giovane porti davvero colore, vitalità e gioia nella vita e nel cuore di uno che è invece sempre rimasto ancorato al passato.
I tuoi personaggi sono molto IC (ho adorato la reference al "RonRon" in quel "SevSev"), almeno per quanto possa permetterlo una coppia crack, e mi è piaciuto come hai creato la chimica fra questi due mondi estremamente diversi e apparentemente così lontani. Sono pieni di contrasti che non dovrebbero conciliarsi a vicenda per troppi motivi, ma una volta finita la tua storia mi trovo invece a chiedermi davvero se sarebbe mai stato possibile quel "What if?".
Il tuo stile è come sempre splendido, pieno di riferimenti, dettagli, rimandi e allusioni, e non smetterò mai di stupirmi di come tu sia in grado di infilare così tanto in così poche parole. E poi mi hai messo anche Mark Twain e la Cometa di Halley, come potrei non rimanere estasiato davanti a tutto ciò?

Hai davvero dato lustro alla canzone di Achille come prompt, e sono molto felice di aver potuto leggere una storia di questo genere, grazie!
Un abbracio, a presto.
Asmodeus

20/03/21, ore 21:44

Coppia Lavanda/Severus.
Ci penso: ma va', figurati, ma come potrebbe mai funzionare.
Ne scrivi tu: che bella, che carini ❤️, ci sta, funziona!
A questo punto è palese che sei una delle pochissime persone che può shippare chiunque e in qualsiasi caso - e, soprattutto, farlo funzionare egregiamente, perché hai un occhio particolarmente analitico e in grado di trovare la sfumatura speciale in ogni personalità (anche la più complessa, anche la più ostica) che può trovare il suo complementare.
Complimenti, ti leggo sempre con tanto piacere!

17/03/21, ore 16:56

Come promesso eccomi.
Quella sera, quando ho letto la coppia che avevo mi scelto sono saltata sulla sedia. In quel momento capivo ben poco però sono felice di essere riuscita a passare e apprezzare come meritano di essere apprezzate. Io credo che tu sia molto brava e fantasiosa; creare certo universi narrativi ed emotivi non è facile e tu sorprendi sempre. Mi sono piaciute davvero tanto, meravigliose!