Love at first carie
di leila91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/04/22, ore 12:18

Ciao <3
Ma che secondo capitolo (conclusivo) adorabile, divertente e pure stuzzicante. Povero Crowley, che pazienza che ci vuole con Hastur, per fortuna c'è Bee che in questa storia più che mai è una fangirl shipper di Crowley e Aziraphale. È adorabile il fatto che lei suggerisca a Crowley di portare Aziraphale al Ritz, sicuramente se vuole fare colpo, è sulla buona strada. Anche il fatto di presentarsi con un'auto d'epoca sicuramente fa tanto! Aziraphale dal canto suo teme di essersi vestito troppo elegante, anche se penso che per Crowley sarebbe stato stupendo con qualsiasi veste (e anche senza alcuna veste). Crowley è palesemente cotto in maniera folle, me li sono immaginata bene a mandarsi molti messaggi per conoscersi, ho adorato l'accenno ad Anathema e Adam, e inoltre più andava avanti la storia più concordavo con Crowley e il suo essere capitolato così in fretta: Aziraphale è proprio da sposare. La cosa che più ho adorato però è il loro stuzzicarsi, la palese attrazione che li rende fuori di testa. Il tanto bravo angelo che si dice bravo a resistere alle tentazioni, in realtà è il più bravo a tentare e ci mancava poco che lui e Crowley lo facessero lì sul tavolo davanti a tutti. Sono felice che la loro serata abbia avuto un risvolto più che paicevole, bellissimo il dettaglio del tatuaggio di Crowley (e grazie Crowley per averci fatto sapere che sei bravo con la lingua, sono certa che Azi avrà apprezzato non poco). Il risveglio è molto divertente, con Azi che si preoccupa che Gabriel lo abbia già dato per disperso, mentre Crowley è tutto ringalluzzito dalla nottata appena trascorsa. Aziraphale avrà anche fame, ma secondo me di round dopo ce ne saranno parecchi. È stata una storia leggera e divertente, ogni tanto leggerne è proprio una boccata d'aria fresca, bravissima.
Alla prossima :*

Nao

03/04/22, ore 11:41

Ciao :*
Come ti avevo detto, ne approfitto per recuperare le tue storie su Good Omens che - non so perché - mi sono persa. Tipo questa e sappi che l'idea è adorabile. Crowley in versione fioraio (sexy) aggiungerei è proprio canon, mentre invece mi ha stupito Aziraphale in versione dentista (e protesto, perché di dentisti e medici così fighi nella realtà non esistono e non è giusto). Povero Crowley, stava soffrendo troppo per colpa delle carie e intanto alle sue spalle c'era un complotto portato avanti da Hastur ma soprattutto da Belzebù (quanto è fangirl lei in questa storia da 1 a 10? Troppo e infatti l'ho amata). È grazie a lei se il dottor Fell ha trovato uno spazietto per Crowley, dicendogli addirittura "credimi, ti faccio un favore". E beh... sì! Perché nemmeno Crowley si aspettava di trovarsi davanti una persona del genere. Mi ha fatto troppa tenerezza Crowley, con il suo modo di parlare a versi e poi, santo cielo, quando si mettono a flirtare. Ho adorato davvero il fatto che fossero così giocosi, che sia subito scattata la scintilla, diciamo che Crowley la timidezza iniziale se l'è lasciata subito alle spalle, subito ha preso a chiamarlo angelo e gli ha pure detto che intende offrirgli delle crepes... diciamo che colpito i punti giusti. In questa versione Aziraphale e Crowley mi piacciono davvero tanto, così come gli altri personaggi secondari (perfino Pepper, adoro) e suppongo che nel prossimo capitolo ci sarà il loro appuntamento. Mi piace tutta questa dolcezza e il fluff (spero Crowey non si cari altri denti però :P).
A presto :*

Nao

29/11/21, ore 16:00

Macciao cara! Eccomi qui a leggere la seconda parte di questa mini storia.

L'ho trovata dolcissima, ma non eccessiva, condita da momenti più sensuali e comici che sono riusciti a creare una storia perfetta e tranquilla, qualcosa da leggere quando si cerca di sfuggire un po' alla realtà o, piuttosto, quando si è fatto un po' troppo pieno di angst e si cerca qualcosa di diverso. Diciamo che era quella perfetta per me da leggere in un periodo un po' ansiogeno - a proposito di angst.
Ho trovato entrambi i personaggi abbastanza in character e mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a riprendere il gioco angelo-diavolo anche in versione moderna. Semmai decidessi di riprenderla, sarei sicuramente in fila. Intanto, però, sono contenta di sapere che c'è almeno una seconda one-shot da andare a leggere.
Infine, se devo esprimere la mia preferenza, questo secondo capitolo è sicuramente il più bello, nonostante tu avessi avvertito del pericolo carie (e non c'era davvero bisogno, come ti ho già detto, ho trovato tutto molto ben dosato).

A presto e un abbraccio 💞.
P.s. La crepe al pistacchio la vinco comunque anche se non ho trovato le citazioni? Mi sa che è passato troppo tempo dalla visione della serie per potermele ricordare 🙊. Va bene anche un panettone al pistacchio da dividere, visto che dicembre è alle porte 🤣.

27/11/21, ore 21:09

“E’ francese. Forse un vino.” fu la risposta di Hastur.
Ohi ohi, mi sa che il lancio della scarpa gli ha falciato qualche neurone, ma in fondo se lo meritava: se perculi il tuo amico in trepidazione da appuntamento galante, devi aspettarti di ricevere un colpo da arma impropria sulla testa. In fondo gli è andata bene, poteva anche essere la lama di un coltello.
Ma il bello viene dopo. La Bentley! 🤣 Crowley e la sua guida infernale e Azi che salta in macchina con un sorriso a trentadue denti per poi pentirsi di essere nato nel giro di una sgasata o forse meno. Per fortuna l'autista ha ottimi riflessi, per cui i due arrivano davanti al ristorante che hanno ancora tutti gli organi funzionanti. Qua danno il via alle battute argute della serata e Crowley assume volentieri il suo ruolo di demone tentatore, ignaro, però, che chi gli siede davanti è abile quanto lui se non di più e nella sua testolina angelica Azi partorisce un piano malato indegno di qualsiasi creatura celestiale. E a questo punto ci sono i primi due minuti di questo video che ti consiglio di guardare: https://youtu.be/twavhwCQ-rA.
Torna alla ribalta il "Ngk" ahahahahah! Com'è che davanti alle attenzioni dell'angelo quella lingua biforcuta di Crowley si trova sempre a corto di parole? Si dà il caso però che la lingua possa essere utilizzata per varie attività e che per alcune di queste attività, come il mangiare, non servano collegamenti particolari fra cervello e bocca. Azi sarà un estimatore della buona cucina, ma anche al nostro Crowley piace assaggiare... cambia solo il tipo di piatto!
Questa mini-long è breve e scanzonata e scritta bene, proprio quello che serve per rallegrare l'umore, e ti ringrazio per averla scritta. Vedo che hai pubblicato anche una OS sequel che non vedo l'ora di leggere, perché a me piace molto mangiare... le parole con gli occhi!
Alla prossima,
Lucia

24/11/21, ore 18:30

Eccomiiiiii!!!! Finalmente sono arrivata alla fine di questa deliziosa AU. Ti dico subito una cosa...guai a te se non la riprendi in mano!!!
Non mi metterò a tentare di scovare i riferimenti alla serie (oltre ai più ovvi) perché l'ho letteralmente divorata e come ogni volta che faccio bingewatching finisco per andare in hangover di informazioni e non ricordare tutto per filo e per segno ahahahah
Anyway....ho adorato tutto. Crowley che si mette in gingheri per il suo angelo, il giro in Bentley (figurarsi se Aziraphale non avrebbe apprezzato), la cena al Ritz con il dentista che provoca in maniera spudorata (lì sono morta, ti giuro)
E poi, naturalmente il post serata...ah! non avevamo dubbi caro Anthony che snake si riferisse a certe doti. Non mi meraviglia, quindi, che il primo bisogno mattutino del caro dentista sia quello di rifocillarsi.
Il finale, con Crowley che passa la lingua sull'otturazione è veramente un colpo di genio! Eh sì, è proprio il caso di dirlo: non tutti i mali vengono per nuocere. Chapeau!
Alla prossima, Fred ^_^

22/11/21, ore 22:17

... la scrivi una shottina dove Crowley impreca per lo spazio vitale ridotto in un volo di classe Economy? Poi vorrei proprio vederlo alle prese con una pianta di mimosa sensitiva, quella pianticina così timida e riservata che ti basta sfiorarla con un dito per vederla chiudersi a riccio (se non con eccessiva acqua, credo d'aver ammazzato la mia in questo modo... per lo stress da contatto sgradito 😅)!
Mi diverte come in questo AU i personaggi mantengano un'eco di ciò che sono nel canon, con Crowley che scambia la sala d'attesa del dentista come l'anticamera dell'inferno e nelle sue riflessioni non risparmia modi di dire che hanno a che fare con gli inferi e il paradiso, ad esempio "punizione divina" o "parli del diavolo". E mi piace ancora di più come il re di questo regno infernale formato studio odontoiatrico sia, agli occhi di Crowley, un angelo in carne e ossa. Gabriel va insultato in qualsiasi modo e in qualsiasi universo, quindi pollice in su anche per quel dettaglio. Insomma, Crowley rimane proprio a bocca aperta davanti alla visione celestiale di quel bellissimo dentista e immagino sia la reazione perfetta a cui lasciarsi andare in questo tipo di circostanza. E ti adoro perché nel transitare da un POV all'altro sei tornata un attimo suoi tuoi passi e hai reso la scena dal punto di vista di Azi dieci volte più esilarante: lui che bello serafico e sicuro si presenta blah blah blah e Crowley "Ngk". Ahahahahahah! Crowley è cotto inesorabilmente e se c'è una cosa che scioglie la lingua più del vino è una bella happy drug, e grazie alla metaforica lingua biforcuta che si ritrova ecco che dà già il via alle battute a sfondo erotico e potrei giurare di aver sentito il ghigno sadico di Aziraphale bucare la pagina. Pochi suoni sono tanto raccapriccianti quanto quello di un trapano odontoiatrico in rotazione.
Ora mi stuzzichi la curiosità su come si svilupperà il loro rapporto nel prossimo capitolo. Dici che è così fluffoso da rischiare un buchino nel dente? Non so se fare incetta di chewing-gum e filo interdentale o lasciare alla sorte, perché se da un lato rifuggo i dentisti come la peste, dall'altro mi piacerebbe tanto avere un pretesto per fare un giro nello studio di Aziraphale, così faccio guadagnare in commissioni anche te come ringraziamento per queste storie divertentissime! 🤣
Alla prossima,
Lucia

22/11/21, ore 21:58

Ciao carissima,
inizialmente ero finita sul seguito di questa storiella, ma vedendo che c'era un prequel sono andata un po' a ritroso quindi eccomi qui.

Cavolo se mi hai fatto ridere. Prima ancora di essere fluff - niente di esagerato davvero, credo che quest'ultimo genere rientri più nel capitolo successivo considerando che assisteremo all'appuntamento - c'è della commedia a non finire e mi ha fatto sbellicare dalle risate. Le battute non erano mai scontate o ridicole, quando lo erano rientravano nella scena o nel personaggio (come quando Crowley è fatto di novacaina e ne spara di tutte e di più 🤣). Non ho trovato un dettaglio fuori posto, tutto sembra combaciare alla perfezione. L'unica cosa che non mi sarei aspettata è di vedere Crowley come un fioraio, ma ammettiamolo, ha del comico anche quello 😆.

Ora mi preparo per il prossimo, sperando davvero di non finire dal dentista 😝, ma considerando quanto ho letto sul tuo profilo in termini di fluff, sono sicura che non mi verrà nessuna caria.

Grazie per le risate e la piacevole lettura, a presto 💞.

18/11/21, ore 10:39

Ciao! Per lo scambio libero questa settimana torno ai nostri amati Ineffable Husbands. Niente dalle prime righe ho adorato questa AU, te lo dico.
Sei stata brava, nonostate l'universo alternativo, a riproporre tutti gli elementi tipici di Good Omens: Agnes, la rana e il serpente, il negozio di fiori per Crowley, Adam, le crepes. Ed è anche bello il ribaltamento di alcune situazioni come l'inattesa amicizia tra Hastur e Anthony ahahah
Comunque una cosa ad Anthony la vorrei dire: non è una torta sola a provocarti una carie, quindi non fingere di non ingozzarti di dolci XD oppure impara a lavare i denti da bravo bambino ahahhaha ma sono sicura che presto un angelo di dentista gli insegnerà questa buona abitudine!
Anyway, l'attesa del povero Crowley è stata presto ripagata da questa vista angelica ed è inutile che mette la scusa all'anestesia, perché ci ha provato spudoratamente fin dall'inizio! Certo che anche Aziraphale...tu che provochi con certe battute, gliel'ha servita su un piatto d'argento quella battuta sulla bocca. Ma il bravo dentista si è per così dire vendicato con il trapano. Ma fino ad un certo punto perché del resto anche lui è molto colpito dal ragazzo dalla chioma rossa che ha di fronte. Come biasimarlo del resto.
A loro modo i due protagonisti di Good Omens sono molto umani, ed è per questo che funzionano così bene in questo contesto non soprannaturale. Le dinamiche tra i due rimangono proprio quelle e anche quel modo di flirtare spudorato ma così naturale. Crowley che lo tenta e Aziraphale che si lascia tentare. Se poi si tratta di un piatto di crepes...
Bene, ora non vedo proprio l'ora di leggere di questo appuntamento.
Alla prossima
Fred!

16/11/21, ore 09:46

Ma che bella è questa storia <3 però adesso voglio anche io un Azi come dentista e sono sicura che ci andrei molto più volentieri. Ma poi come sono carini, dolci e pacioccosi tutti e due. Bellissima storia davvero, davvero tanti complimenti. Un saluto. Ineffable.

04/05/21, ore 08:38

Ma buongiorno! Eccomi di ritorno e a concludere la lettura di questa AU spassosissima. Certo che è proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere...! Mi è piaciuto dall'inizio quando i due si preparano per l'appuntamento e hanno i classici batticuore da primo incontro (posso dire che è il momento più emoziobante di una storia d'amore?) che tu hai reso benissimo. Alla cena maliziosa in cui i due si provocano tutto il tempo fino al finale che resta dolcissimo e divertente con lo stomaco di Aziraphale che brontola e rovina il momento. Un classico! XD

18/04/21, ore 21:41

Ciao cara *-*
Il fatidico appuntamento è arrivato e Hastur e Ligur non perdono occasione di punzecchiare Crowley, che sì ha già fatto colpo 👀 Aww che cosa carina il fatto che Aziraphale e Crowley abbiano messaggiato tutto il tempo, imparando a conoscersi meglio e non c'è nulla di più forte dell'attrazione mentale, che a mio parere supera quella fisica!
Per essere uno che non credeva all'amore a prima vista direi che si è dovuto ricredere e non poco, Aziraphale ha fatto breccia nel suo cuore oltre che nella sua bocca durante la visita. Ma che cosa dolcissima l'idea di includere anche Adam come figlioccio di Crowley o la Bentley, io adoro questi piccoli dettagli perché mantenere elementi della serie in un AU non è sempre facile!
Povero Aziraphale perde l'entusiasmo per la Bentley a causa della guida folle di Crowley, roba da farsi il segno della croce e sperare di arrivare vivi a fine corsa ahahahah La scelta della location però compensa lo spavento, ho trovato dolcissimo Aziraphale che per un attimo si sente insicuro e Crowley lo rassicura *-*
La cenetta romantica assume anche sfumature più piccanti, che funzionano benissimo nel contesto e mantenendo comunque i toni che avrebbero nella serie. Ho riso un sacco con Crowley che lentamente perde il controllo e a momenti esplode, è fantastico e Aziraphale ci mette il suo provocandolo in ogni modo, li adoro!
Il dessert migliore arriva dopo le crêpes per entrambi, dando sfogo a quanto trattenuto tutta la sera e mi piace che Aziraphale si sia soffermato anche sul tatuaggio, è una delle cose più fighe di Crowley, che risponde argutamente 👀
Aww che ma che bel risveglio e trovo azzeccato che Crowley informi il suo coinquilino di dove ha passato la notte, posso solo immaginare i commenti fatti ahahaha
È stata davvero una storia carinissima e piacevole da leggere, se mai ci ritornerai su la leggerò volentieri, a presto ❤️

15/04/21, ore 23:26

Che carina questa idea! Mi hanno fatto morire tutti i riferimenti buffi a Good Omens! Tipo il negozio di fiori ereditato da Agnes. Ma anche i soprannomi Viper, Frog e Bee mi hanno fatto veramente ridere! 😂😂 E per non dire di Hastur e Crowley "amici", considerando quanto si detestavano nella serie!
Non male anche il riferimento a "I quelli" e ​Anathema cognata di Azi! 😂
È comunque I nostri ineffabili non riescono proprio a non innamorarsi in qualunque universo si incrocino le loro vite!
Crowley che sotto l'effetto dell'anestitico flirta a tutto spiano é troppo tenero, ma anche vincente visto che alla fine riesce a ottenere un appuntamento con Azi. Forse avrebbe dovuto provare la novocaina anche da demone, probabilmente non ci avrebbe messo seimila anni a dichiararsi! 😅
E comunque un aiutino l'ha dato anche la parola magica: "crepes".
Ora attendo di sapere che succederà nel prossimo capitolo. Riscuranno ad essere un po' meno imbranati in versione umana? Per ora sembrerebbe di sì!
Ultima nota, un angelo che svolge la professione più temuta e "sadica" é davvero un'inversione molto divertente come idea, ma com'è che Azi ispira sempre un lato nascosto un po' da diavoletto? Sarà quel suo modo di fare così angelico e ingenuo? 😂😂
Complimenti e al prossimo capitolo! ❤️
AlbAM

12/04/21, ore 12:05

Cara Leila,
risolleviamo questo lunedì con la conclusione di questa storia fluffosa che così rimane ma si accende di picchi decisamente calienti.
Vedere Crowley agitato come un ragazzino alle prime armi – prontamente punzecchiato dai suoi inquilini - per l’imminente appuntamento con Azi è stato molto dolce perché ben si percepisce quanto quell’angelo l’abbia colpito tantissimo e si sia fatto spazio inesorabilmente nel suo cuore: fra loro non solo c’è attrazione fisica ma anche mentale.
Il saluto finale a Hastur e Ligur con quel E’ francese, sarà un vino mi ha stesa!
Il momento in cui Azi si emoziona per la Bentley di Cro ma subito si zittisce per il terrore della sua canonissima guida mi ha divertito moltissimo, soprattutto il momento del pedone XD
La cena al Ritz, sapientemente guidata da Bee, ha saputo incantare il vizioso Azi che ha pensato bene di mandare fuori di testa il suo accompagnatore. Povero Cro: si credeva di essere il diavolo tentatore e invece… XD
Dopo una cena con un sottofondo del genere, non c’è da stupirsi come si è conclusa la serata. Hai capito da dove viene il soprannome di Crowley XD
Il loro risveglio al mattino è stato molto dolce ed è stato carino vedere Azi preoccupato per non aver avvisato Gabriel della sua assenza perché, beh, aveva decisamente altro a cui pensare. Fortunatamente ci ha pensato qualcun altro ad avvisarlo oppure, conoscendo l’adorabilità di Gabriel, ci sta che non si sia proprio posto molte domande in merito.
Poi, che per la fame, Azi sia estremamente irascibile tanto da mettere in secondo piano un possibile altro giro con Cro è stata davvero la ciliegina sulla torta: niente lo può tenere lontano dalla sua buona dose di calorie giornaliere neanche un aitante dem… ehm, volevo dire, fioraio nel suo letto.
La scena finale con Crowley che si passa la lingua sull’otturazione e mentalmente la ringrazia per avergli fatto conoscere Azi è veramente dolcissima. Decisamente sì, non tutti i mali vengono per nuocere (e grazie al cielo, mi viene da aggiungere!).
Hai ragione è un AU sui generis ma chissene è piacevolissima da leggere, scritta in maniera frizzante, estremamente dolce ma senza farsi mancare quella giusta nota di piccante. Aggiungo che tutti i vari riferimenti alla serie TV, che si sommano a quelle del capitolo precedente, sono delle vere chicche: da Anathema che si vuol dare all’occultismo, alla bottega di Agnes, la Bentley, Adam, il Ritz e le crepes (argh che fame che mi hai fatto venire) e tutti quei riferimenti al paradiso e all’inferno sono assolutamente godibili. Ammetto che ho avuto la tentazione di accettare la sfida e mettermi lì a trovarli tutti ma l’ho vista un po’ troppo tempo fa per ricordarmi i vari dettagli (ah, la mia formidabile memoria che mi permetteva di ricordarmi ogni cosa di ciò che guardavo/leggevo, dopo il parto, ha avuto un brusco abbassamento ç_ç) e, poi, non avrei comunque avuto le tue creme al pistacchio e sarebbe stata una delusione troppo grande XD
Non mi resta che concludere facendoti, come al solito, i miei complimenti.
Un caldo abbraccio (♥) anche a te!
Alla prossima
Cida

12/04/21, ore 00:02

Buonasera cara, eccomi qui per concludere la mini long che ho cominciato la volta scorsa, non hai idea di quanto desideri sapere come va a finire! No vabbè veder Crowley così nervoso è spassosissimo: sapevo che il loro non era un semplice fortuito incontro di lavoro, anzi, e hanno fatto entrambi colpo! Il modo in cui è avvenuto poi è esilarante tanto quanto l’anestesia che ha permesso tutto questo, e i due amici del protagonista non si sono certo risparmiati a rendere il tutto più imbarazzante possibile. Lo ammetto, avrei fatto la stessa cosa pure io ahahaha!
Aziraphale e Crowley assieme sono proprio canonici anche in una AU, in modo straordinario: la guida diabolica che fa pentire il primo di essersi presentato e aver mostrato entusiasmo per l’auto, ma il terrore – e le imprecazioni, Aziraphale che impreca lo voglio prima di subito! – lascia spazio a stupore e bastardaggine alla meta.
Perché per certi versi, credo i due si siano scambiati i ruoli: altro che angelo il primo, e Crowley della schiera opposta, nono, qui abbiamo un angelo che fa il demone con l’altro che è a malapena capace di ricordarsi come si chiama. Il gioco di sguardi, di silenzi ammiccanti, di gemiti nascosti tra le finte, anche se non tanto finte, dimostrazioni di apprezzamento sono una tortura per chi non ha fatto altro che flirtare con il dottore dal primo momento che l’ha visto. Ben ti sta ragazzo mio, ben ti sta, te le sta facendo pagare TUTTE.
Ma gli interessi arrivano dopo, e che interessi! Ho apprezzato tu non sia scesa sul dettaglio ma abbia fatto intuire il fuoco che bruciava dentro e attorno a loro, così da lasciare spazio all’immaginazione ma dare soprattutto importanza al quadro completo, al risveglio, ai sorrisi, al bisogno di stare assieme e alla consapevolezza di aver trovato qualcuno con cui stare bene.
Cara, nella leggerezza della minilong mi sono divertita parecchio, ho apprezzato le dinamiche, il modo in cui i due si sono avvicinati, soprattutto i dialoghi ben giostrati; trattandosi di una AU ti sei mossa liberamente ma hai mantenuto i loro caratteri, le reazioni, i modi di fare, e hai giocato in più punti con riferimenti al canon e alla loro forma reale.
Il testo è ben steso, curato, la storia è leggera e frizzante, si legge rapida e ci si fa catturare dall’ondata di eventi in così pochi giorni, che fanno capire come i due siano letteralmente persi uno per l’altro, e i sorrisi che si dipingono sui loro volti sono una conclusione decisamente gradevole, bellissima. Non vedo l’ora di tornare qui e scoprire cos’altro mi riservi il tuo profilo cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

09/04/21, ore 17:42

Ciaooo stellina bella! :D Scusami tanto se passo soltanto adesso, ma il lavoro pare essersi centuplicato questa settimana! Figurati che mi sono dovuta ritagliare un momento stesso qui in studio, ma ne è valsa decisamente la pena perché – come spesso accade con le tue storie- mi ha ricaricata le pile e mi ha dato un po' di sollievo da tutte le noiosissime scartoffie da cui sono circondata! :P
Già il titolo mi ha fatto morire dal ridere AHAHAH l’ho letto e ho pensato: okay! Devo assolutamente sapere di cosa si tratta! Dunque, ci troviamo in una AU e la scena si apre su un Crowley a dir poco scocciato che aspetta il suo turno dal dentista, tutto bello stravaccato sulla sedia con le sue sexy gambe lunghe stiracchiate (ho un kink per quelle gambe lì, ecco l’ho detto! Ahahah quanto sono felice che tu ti sia soffermata su questo dettaglio lasciando correre la mia fantasia!). Come la stragrande maggioranza del genere umano Crowley, pur essendo alto e ben piazzato, ha una fifa blu dei dentisti, complice anche una esperienza piuttosto spiacevole del passato, ma la sua opinione riguardo questa categoria professionale è destinata a cambiare completamente non appena fa la conoscenza di Aziraphale, un angelo che sembra appena uscito dal 1800 e dispensa sorrisoni dolcissimi, praticamente irresistibili!
La base del racconto è semplice, immediata! Con la sua spiccata vena briosa da commedia romantica cattura subito il lettore e lo travolge nella storia, portandolo a chiedersi cosa accadrà dopo tra i protagonisti, quale situazione sconveniente ed esilarante essi si ritroveranno ad affrontare, quale mossa progetteranno per stabilire un contatto! Ad esempio, mi ha ucciso quel loro flirtare nemmeno troppo sottile, il punzecchiarsi, il giocare più di Crowley certo, da bravo diavoletto quel è, ma anche di Azi che non si tira indietro! E vabbè, poi mi hai persa completamente nel momento dell’anestesia! AHAHAH quando Crowley si lascia andare a tutti quei commenti assurdi, io ero spezzata in due dalle risate! Meno male che nessuno mi ha sentito, perché non avrei saputo come spiegarlo! XD
Al di là di questo, ho amato il modo in cui hai incastrato l’essenza di Crowley e Aziraphale in questo contesto moderno, ma ancor più tutti quei piccoli dettagli, appartenenti al loro mondo e non, che come dei piccoli easter eggs hai sistemato tra le righe a regola d’arte e che mi sono divertita a cogliere a mano a mano che andavo avanti nella lettura (tipo quello di Star Wars! AHAHAH sono saltata dalla sedia appena l’ho letto!).
Insomma tesoro, una idea davvero dolcissima, realizzata nella solita maniera brillante che ti contraddistingue!
Appena torno a casa, vado a leggere il secondo capitolo che non resisto! :D
Un abbraccione, tua Viò

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]