Bad Decisions
di Madeleine_Smith_Choppi

24/04/22, ore 11:56

Cara, buongiornoooo! E buona domenica, eccomi qui **
stavo dando un'occhiata agli AU che magari non avevo ancora letto e ho trovato questo: mi è piaciuto da morire, io vado pazza per i college AU e poi vabbè mi sono stra affezionata a questa coppia un po' disfunzionale e al modo in cui la racconti tu **.
Non condivido per nulla la visione di Eren su mamme e bambini, ma capisco il suo punto di vista e rispetto moltissimo il fatto che, pur avendo davanti a sé un cammino facile, abbia scelto di non seguire le orme del padre ma di buttarsi su qualcos'altro. Mi fa sorridere molto pensare che lui e Armin fossero di indole completamente opposta appena pochi anni prima mentre ora, LOL, uno si è dato una calmato e l'altro è andato fuori di testa, trovando anche l'amore della vita, aaaw. Erwin è adorabile, pazzo al cento per cento del più piccolo. E' stato davvero super carino da parte loro voler coinvolgere Eren nella serata, cercando di fargli fare nuove amicizie. Capisco perfettamente il disagio del moro: io mi sento super in difficoltà quando devo uscire con nuove persone e l'unica che conosco non potrà di certo farmi da babysitter tutta la sera... motivo per cui quando c'è qualcuno di nuovo nel mio giro di amici cerco di essere sempre super amichevole, come hanno fatto le ragazze con Eren **, che dolcine!
Levi è invece meravigliosamente stronzo, ma andando avanti con la lettura si capisce benissimo che i suoi approcci sono un modo di mettere alla prova i nuovi conoscenti, e vedere se ne valgono la pena. Nel caso di Eren beh, muhahaha, ha decisamente trovato pane per i suoi denti, anche se non vuole ammetterlo e la cosa mi ha fatta sciogliere tantissimo **. Sono veramente fatti l'uno per l'altro anche se ho idea che la loro relazione sarà decisamente anticonvenzionale, uhahha, diciamo decisamente poco romantica e sdolcinata, ma piena di passione.
Il pezzo nella pineta è aaaaaaaaaah, mentre mi sono sciolta un sacco nel finale, a vedere quanto si sia rimbambito Levi uahahah, al punto da voler vedere l'altro ogni giorno dopo le lezioni.

Grazie di cuore per la bella lettura e anche stavolta ti faccio tantissimi complimenti ♥

Bennina

10/09/21, ore 09:25

Bonjour!
Come ho detto, avevo già letto qualcosa di tuo in passato (in realtà, parecchie storie!), quindi eccomi qui. Ricordo di aver adorato questa FF in particolare. Mi piace molto il tuo stile, come descrivi l'ambiente, le emozioni dei personaggi e anche i loro pensieri, le loro considerazioni.
Apprezzo quando l'autore riesce a farmi entrare sempre di più nella mente dei personaggi che tratta. Non è una capacità che riscontro ovunque, appunto, e spesso leggo senza in realtà riuscire a empatizzare davvero. Quindi, brava.
Stranamente, Armin (e hai ragione, è l'amico che tutti vorremmo avere) ce lo vedo proprio con Erwin. E sì, Erwin è perfetto anche per Levi. E Levi è perfetto per Eren, ma insomma, hai capito.
Non so perché, ma mi piacciono sempre molto le storie così, semplici ma ben fatte. Eren e Armin da un lato e Levi e Erwin (con lo zampino di una mitica Hanji) dall'altro.
Potrei stare qui ore a dirti quello che più ho amato di questa oneshot, ma in realtà mi piace dall'inizio alla fine. Hai un modo di scrivere davvero fluido, non annoia mai, ti trascina con sé e sei davvero impaziente di scoprire cosa accadrà. Così come, alla fine, ti lascia davvero un senso di vuoto. In senso positivo, ovviamente. Hai presente quando dici: "vorrei cancellarmi la memoria, solo per rivedere/rileggere questa cosa." Ecco.
E non mi è successo solamente con questa storia in particolare, ma ci arriveremo quando andrò a rileggermi le altre! Comunque, al tempo questa è stata la tua prima storia nel fandom e lasciatelo dire, ottimo ottimo lavoro. Davvero. Probabilmente in futuro la leggerò ancora, è sicuramente una delle mie ereri preferite fino ad oggi.
Non saprei come altro trasmetterti quanto mi sia piaciuta, se più Eren o più Levi o più l'intero contesto insieme. Grazie per averla scritta.
Davvero brava e ancora complimenti!
(Non sarà la recensione perfetta, lo ammetto, ma sono abbastanza arrugginita e non sono mai stata un genio a esprimere le mie emozioni ahah)

Un abbraccio!
(Recensione modificata il 10/09/2021 - 09:26 am)

05/04/21, ore 17:50

Ciao! Preferisco "Arcade" ma, te l'ho gia detto: sei brava, non hai 'sforato' con i personaggi, anche se, come dici, non sei ancora molto addentrata nell'intera vicenda di AoT. Ci sono più errori di scrittura anche, rispetto ad Arcade (te l'hanno già segnalato, lo so...) ma nulla d'irreparabile. Vai avanti con questi personaggi: non potrà che venirne fuori qualcosa di gradevole alla lettura. Qualunque ship tu scelga... ☺

02/04/21, ore 01:54

Sono capitata in questa One shot per caso essendo che era da molto che non leggevo ff di Aot. Inizialmente devo dire che non ero molto convinta a causa dell'avvertimento riguardo il linguaggio scurrile. Normalmente se ce n'è tanto la storia diventa o trash oppure così porno da risultare assurda. Invece, cavolo, mi sono bastate poche righe per ricredermi. Partiamo dal fatto che ho adorato come tu abbia mantenuto il carattere forte di Eren che di solito diventa una femminuccia in molte ff. Poi Levi, secondo me non sei sfociata nell'ooc essendo che comunque non è ambientata in Aot, quindi bravissima. Mi è piaciuta molto tutta la parte del flirt e il loro stuzzicarsi a vicenda. Io non sono una che si imbarazza facilmente ma in alcuni punti sei riuscita a farmi arrossire. La scena in macchina, poi, spettacolo. Solo complimenti per questa One shot, spero ne scriverai altre. Un saluto, Iris.

31/03/21, ore 15:20

SONO. SENZA. PAROLEEEEE!!!
Innanzitutto finalmente sono riuscita a finire di leggere, dato che volevo metterci attenzione (e leggerla quando ero nel mood/stavo piuttosto bene) ho diviso in spezzoni: non sembra ma è parecchio lunga! E questo è un bene, ma ci arriveremo eheh
Innanzitutto, la scrittura: so che forse sono ripetitiva, ma davvero migliori sempre di piuuuu' cioè BlackFujiko is SHAKING!!!! (mood) Forse anche perchè sei più ispirata per AOT in questo periodo (e chi non lo sarebbe con un manzo come Levi davanti) e anche perchè, diciamocelo, il fascino di ciel e seb dopo un po' si è fatto 'vecchio', ma si sono totalmente sentiti la tua passione e anche il tuo coinvolgimento in questa fiction. A parte che quando ho letto il titolo credevo fosse una fic sulla canzone Bad Decisions di Ariana Grande (e già ridevo perchè Ari e sexy non possono sta' nella stessa frase e perchè pensavo a quanto odiassi lei) ma con mia grande sorpresa era un mix di più canzoni, mi è piaciuta molto come idea e l'ho trovata molto originale :3 e poi vabbè, halsey, quando l'hai citata sono volata. Già solo per la scelta, 100 punti a grifond... a te LOOL halsey è in grado di cambiare totalmente lo stile di una canzone e l'abbiamo sentito anche con i walk the line **
andando avanti: all'inizio la trama può sembrare 'stupida' ma non come insulto ma nel senso che è molto normale, ma ad un occhio più attento l'hai gestita veramente bene e non hai lasciato nulla al caso. Certo, forse non sono la migliore persona per giudicare dato che non seguo bene AOT ancora (recupererò quando avrò un po' più voglia di anime), ma ciò che ho visto è che sei stata in grado di distinguere benissimo non tanto le personalità di tutti (a proposito, Armin is the new Alois ma meno paxxerello ihihxD) ma ciò che sono in base a quello che fanno o che vogliono fare nella vita. Anche Eren, combattuto fra due mondi, quello più 'ricco e snob' del pediatra e quello più 'umile' della madre parrucchiera, l'ho trovato molto realistico. E le conversazioni sono fantastiche, certo spesso 'pompate' perchè nelle fic devono essere anche così, ma di base sono proprio le classiche serate che passerebbero degli universitari assieme. Passando alla scena di sesso, che dire, innanzitutto vedendo la sala parrucchiere pensavo che l'avrebbero fatto lì, poi ho visto la mamma e me so detta 'aspe fermiiiiii (con la voce di Bonolis) va bene il 'famolo strano' ma datevi un contegno' HAHAHAHAH e l'auto è stata la scelta migliore. Poi penso che sia una delle migliori che tu abbia scritto FINALMENTE LEGGO DELLO YAOI DECENTE INFATTI ORA SONO MOLTO DI BUONUMORE GRAZIEEEE e se ci sono persone che scrivono come te beh ciaone mi sa che mi vedrai spesso sul fandom di AOT ahahahah
Scherzi a parte, veramente ti sei presa il tuo tempo, hai descritto benissimo con un mix di emozioni ma anche volgarità che non guasta mai quando 1) c'è un tosto come Levi, dato che Eren eccitato è tutti noi e 2) ci sono dei ragazzi in piena crisi ormonale. Ci siamo passati tutti, già. E con Levi lo siamo ancora pure da vecchie, ma non giudicateci grazie.
Ci tengo inoltre a fare un ringraziamento speciale ad Hanji che ti giuro non so chi cavolo sia ma da ora lo scoprirò perchè SONO IOOOOO LEI è STATA ME PER TUTTA LA FIC AHAHAHAHAH insomma non si è mai fatta i fatti suoi e ha fatto benissimo. Inoltre crepavo ogni volta che leggevo cose come 'Mister Sopracciglia' o cose che ti ho mandato in chat HAHAHAH cioè ma come ti vengono? Fantastico. Non leggevo da tanto certe tue uscite e devi continuare così, già con l'Alois del sequel ti stai sbizzarrendo, sei grandiosa.
Ho trovato molto realistiche anche due cose: la prima è che non sei partita subito piazzando là personaggi, ma hai lavorato sul rapporto, tipo non so, di Armin ed Eren ecc non lasciando nulla al caso e sai quanto io ami queste accortezze
seconda cosa, la fine: conoscendo il loro tipo di rapporto sarebbe stato strano il far vedere fin da subito una frequentazione, invece hai messo due persone che fanno finta di non piacersi ma intanto ci danno dentro come conigli. THAT'S THE WAY AH-HA-AH-HA I LIKE ITTT *trombetta*
Bravissima. BRA-VI-SSI-MAAAA
A presto Mad <3

-FM.

19/03/21, ore 21:10

Buahahahahahahahah
Ho riso come una cretina!
Adoro il battibeccare tra Levi ed Eren, adorabili enteambi, sopratutto come Eren stuzzichi il caro Levi!
La scena in auto è venuta davvero bene, unica pecca qualche piccolo errore di ripetizione e qualche lettera finale delle parole, per il resto è perfetta!
Anche le relazioni r i tempi della fic sono giusti, ne troppo veloci ne troppo lenti.....quel latte sceso giù per la gola......'azzo.
Cmq di erumin c' e sempre bisogno!
Di ereri... Con moderazione 🤣🤣🤣
Cmq complimenti perché è venuta fuori davvero bene 😊

Haru