Ricordi sbiaditi
di Kim WinterNight

26/03/21, ore 17:26

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH *_______________________________________________T
(adesso mi bannano dal sito perché ho sicuramente deformato la pagina delle recensioni)
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH KIIIIIIIIIIIIIIIIIIIM, e la recensione potrebbe andare avanti con una serie di "AAAAAAAAAAAHHHHH" e faccine varie per altri CINQUE MESI, come se poi le recensioni potessero quantificarsi in mesi XD MA QUESTO NON HA NESSUNISSIMA IMPORTANZA PERCHE' QUESTA STORIA MI HA COMPLETAMENTE DISTRUTTA E FRANTUMATO L'ANIMA E DISINTEGRATO IL CUORE E RIEMPITO DI FLUFF E QUARANTAMILA MILIARDI DI ALTRE EMOZIONI CHE NON SO NEMMENO IN CHE MODO DESCRIVERE PERCHE' BOH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(comunque nel trafiletto con le regole per le recensioni c'è pure scritto di non scriverle tutte in maiuscolo e questa è la seconda regola che sto infrangendo)
Allora... come ricomporre i pezzi del mio cuoricino e mettere in piedi una recensione vagamente sensata per questo CAPOLAVORO che ho già inserito tra le preferite e le ricordate??? Vediamo un po'...
Innanzitutto sono FELICISSIMA che tu abbia voluto esordire in questo fandom, ammetto che anche io più di una volta sono stata tentata di scrivere sui Metallica perché mi piacciono un sacco come personaggi, ma non avendo mai praticamente letto su di loro alla fine non me la sono mai sentita, non saprei nemmeno da dove cominciare per la caratterizzazione e non mi è mai venuta nessuna idea troppo convincente! Poi, mai dire mai, magari tra due mesi diventa il mio fandom preferito e scriverò solo di loro XD
MA IL BANNER!!! IL BANNEEEEEEEEEEER!!!!!!!!!!!!!! IO NON SO NEMMENO COME COMMENTARLO PERCHE' VERAMENTE, KIRK È ASSOLUTAMENTE UN AMORE COCCOLOSO E AAAAAAAAAHHHHH QUESTI DUE INSIEME SONO LA MIA GIOIAAAAAAA!!!!!!!! Non so bene se shipparli o meno, però di sicuro adoro vederli insieme e adoro vederli interagire, qualunque sia la natura del loro rapporto, perché insomma, anche nella realtà si volevano un mondo di bene e io sono sicurissima che Kirk ha sofferto TROPPO quando Cliff ci ha lasciato T.T cioè, aspetta, non è che James e Lars siano stati proprio contenti, ci sono stati male tutti... e anche Puffy e poi, nel caso mai dovesse provare dei setnimenti, anche Jim AHAHAHAHAHAHAHAH ma ci stiamo addentrando in fandom che non sono del tutto attinenti a questa storia e quindi è meglio lasciar perdere XD
AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH IO NON SO SE MI HANNO DISTRUTTO DI PIU' I FLASHBACK O I MOMENTI DI INTROSPEZIONE NEL PRESENTE!!!!!!!!!! Ma penso sia proprio il mix di queste due cose a devastare: vediamo il rapporto speciale che legava Kirk e Cliff, loro che riuscivano a essere tanto affettuosi senza mai vergognarsi e senza preoccuparsi dell'opinione altrui (un po' alla NBT in un certo senso), vediamo anche come si è evoluto in un certo senso, poi non appena finisce il flashback torniamo bruscamente alla realtà, con quei paragrafi che iniziano tutti con "Cliff morì in autunno"... che è davvero un modo devastante per tornare al presente, è una sorta di mantra per ricordare che quei momenti bellissimi non ci sono più e non potranno mai più esserci. Ma Kirk ormai riporta alla mente quei momenti con una sorta di dolcezza e di pacatezza, come se ormai avesse "accettato" quello che è successo (ma si può davvero accettare una perdita del genere?) e fosse pronto a estrapolare il bello di quei momenti, a conservarli dentro sé gelosamente in modo che gli diano la spinta per andare avanti. Perché dopo un lutto del genere, quando il dolore comincia ad attenuarsi (senza mai sparire del tutto), i ricordi dei bei momenti rimangono e ci fanno spuntare un sorriso sulle labbra, ci fanno capire che anche se quella persona non è più con noi, gli istanti magici vissuti insieme sono ancora vivi e nessuno ce li può portare via.
Ma la scena del tour bus???? Cioè, quando Cliff si è intrufolato nella cuccetta di Kirk e lui l'ha abbracciato senza chiedere niente, e il bassista ha scritto il suo nome sul vetro AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH MA IO COME DOVREI REAGIRE A UNA SCENA DEL GENERE, SE NON PIANGENDO TUTTE LE MIE LACRIME??????? *_____________T
BELLI, QUANTO BELLI!!!!!!!!!!!!
E il mezzo bacio (mentre Lars si stava facendo la doccia AHAHAH)??????? CIOÈÈÈÈÈ MA CHE TENERIIIIIII IO BOH!!!!!!! Non me l'aspettavo, lo devi ammettere, ma sei stata di una dolcezza e di una delicatezza che ha reso tutto estremamente naturale! Perché non riesco a vederli come una coppia "normale" come boh, la Phinor, però c'è questo rapporto che è a metà tra un'amicizia molto forte e qualcosa di più, che si basa sul fluff e che tu hai saputo gestire in una maniera SUBLIME, e tu LO SAI BENISSIMO che io sono DEBOLISSIMA per questi rapporti che non hanno una definizione ma che danno vita a queste scene così dolci! AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!
E quindi io MI STO SCIOGLIENDO!!!!!!!! Perché tutto ciò è troppo bello, e l'accostamento di angst e fluff è qualcosa che mi stritola il cuore ogni volta, cioè piango, poi con questi due personaggi che sono due amori io boh non so più scrivere in italiano COSA HAI COMBINATO AL MIO POVERO CUORICINO???????????????????
Ma che poi...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CERTO!!! Figuriamoci se James non doveva ubriacarsi come una schifezza e figuriamoci se non doveva essere Lars a stargli dietro!!! Anche se lo prendiamo sempre in giro, alla fine mi fa pure pena questo batterista! In realtà lui sarebbe potuto essere un bravo batterista potenzialmente, solo che non ha avuto abbastanza tempo per esercitarsi sullo strumento perché doveva stare appresso al suo soulmate James (??????????)
...
Bene, sì, la smetto XD anche se adesso voglio il missing moment dove Lars va a recuperare James all'Alibi (????) dove il cantante stava dividendo una bottiglia di Jack con Ethan (????????)
Un tempo questo era una recensione seria e in preda all'emozione, mentre invece stiamo di nuovo scadendo nel disagio...
KIM, GRAZIE per aver scritto questo CAPOLAVORO e complimenti davvero, ti giuro che ho ADORATO TUTTO CIO' dalla prima all'ultima parola, mi ha emozionato profondamente e sono dell'idea che questa recensione non riesca a passare nemmeno una minima parte del mio entusiasmo e della mia ammirazione per questa shot! Davvero, ti sei superata, sei stata SUPERLATIVA *______________*
Alla prossimaaaaa, e se mai tornerai a scrivere nel fandom io ne sarò FELICISSIMA!!! ♥

22/03/21, ore 17:03

Sorella! Ma io mi sono sciolta nella malinconia nel leggere questa storia, sono affogata nell'angst più assoluto e, devo dire, me ne sono innamorata. Mi hai fatto amare Kirk e Cliff nonostante non li conoscessi. Sono andata a leggermi dell'incidente di Cliff e sono rimasta scioccata: anche questa è una delle morti più assurde di cui abbia mai letto. E come dice anche Kirk nel testo, anch'io ho pensato: se Cliff avesse perso ora sarebbe vivo, ma magari sarebbe morto Kirk...
È proprio vero che non sappiamo mai che cosa ci aspetta, nella vita, e che non si sfugge al proprio destino.
Mi è piaciuto moltissimo come hai intervallato il presente ai ricordi, questi ricordi sbiaditi che tornano più volte nel testo, a rimarcare il concetto, e che ogni volta fanno male, sempre più male. E poi i piccoli accenni slash tra Cliff e Kirk li ho trovati... magici, ecco!
Davvero ho adorato alla follia questa shot!
E poi, tanto per stemprerare l'atmosfera... JIM CHE CASCA COME UN IDIOTA AHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHA Ma perché, perché ce l'abbiamo sempre con lui???
Sorella, sii fiera di quello che hai scritto, perché è davvero bellissima questa shot!
Baci!

20/03/21, ore 10:52

Kim, mi hai letteramente spezzato il cuore, su più livelli T-T
Ma andiamo con ordine.
Prima di tutto ti ringrazio per avermi dedicato questa bellissima perla piena di angst e fluff, e per aver consigliato la mia raccolta. Sei stata a dir poco dolcissima *-*
Il primo colpo al cuore è stata l'immagine che hai scelto. Mi è entrata nel petto come un proiettile. GUARDALI T-T Adorabili :(
Ho sempre immaginato Kirk e Cliff come due amici inseparabili, due che si sono incontrati e immediatamente sono andati d'accordo, e dalle varie interviste ai ragazzi, pare proprio che fosse così. Ma d'altronde, come non andare d'accordo con Cliff? Tutti parlano di lui e lo descrivono come una persona calma, tranquilla e buona nel profondo, sempre col naso immerso nei libri, con una cultura immensa e con la soluzione sempre in mano. La mamma del gruppo, insomma. E in questa one shot hai reso benissimo il suo personaggio, sottolineandone i tratti più dolci e affettuosi e il modo in cui, dolo solo sue anni dalla sua entrata nel gruppo, fosse già diventato importante per ogni membro.
E poi Kirk. Di Kirk hai azzeccato tutto, non c'è altro da dire. Lo immagino esattamente così: estremamente dolce, un po' timido ma pieno di affetto, e soprattutto lo immagino come uno che pende letteralmente dalle labbra di Cliff. Perché sì, pare proprio che il nostro amato bassista fosse stato in grado di ammaliarlo e influenzarlo, tanto da restargli nel cuore dopo anni e anni dalla sua scomparsa.
La parentesi Slash *-* la Kirk x Cliff è una delle mie ship preferite. Sono così affiatati, i due più pacati del gruppo che non parlano spesso, ma che ne sanno più di tutti. L'HO ADORATA! Anche se ne hai mostrato un accenno, è bastato per farmi tremare il cuore!
Le due scene del nome scritto sul finestrino T-T Ommioddio tutta questa dolcezza mi ucciderà T-T
Inoltre ho apprezzato molto l'accenno all'alcolismo di James, che già in quegli anni stava lentamente cominciando a svilupparsi e, come hai scritto tu, nessuno degli altri se ne era ancora reso davvero conto. Perché per loro si trattava solo di divertirsi e andare in tour, di sballarsi perché erano giovani e perché... beh, perché erano i Metallica. Quindi il problema di James è passato quasi inosservato, fino al punto in cui improvvisamente non lo si poteva più ignorare.
Mi sono anche piaciute le parentesi dedicate al personaggio di Lars, che si prende di cura di James come si fa con un fratello <3 Quanto amore <3
Infine, ti ringrazio per aver incluso la questione della scommessa e i pensieri di Kirk a riguardo. Questa storia mi ha sempre fatto accapponare la pelle e mi sono sempre domandata se, dopo tanti anni, Kirk si chieda ancora cosa sarebbe successo se quella partita a carte fosse andata in modo diverso. Cliff sarebbe ancora vivo? I Metallica esisterebbero ancora?
Tu l'hai resa in modo molto realistico, facendo dire a Kirk che sì, aveva il cuore spezzato per la morte di Cliff, ma che d'altronde non avrebbe neanche voluto fare a cambio con lui. In entrambi i casi sarebbe stata una tragedia.
Che altro dire? Io me ne vado in un angolo a piangere per questa storia che mi ha stracciato il cuore, ma prima mi guardo ancora un po' quell'immagine bellissima <3 Ti ringrazio ancora per questo regalo super apprezzatissimo e spero di ritrovare ancora il tuo nome in questo fandom! Un abbraccio pieno di amore *-*

-SamHetfield

19/03/21, ore 16:52

Massalve!
...Posso piangere? No, davvero, ho i lacrimoni e non ho nemmeno la forza di rileggerla daccapo, ma è talmente bella e potente che lo farei.
Mi piace tutto l'angst che hai espresso, i brevi momenti di serenità e in generale la realisticità di una situazione spezzata da un istante, un solo istante che ha ribaltato le loro vite.
La romance c'è, ma non è invadente nel contesto, e lo apprezzo~ Kirk e Cliff sono due bubini!
Ti ringrazio per avermi citato come ispirazione, ad ogni modo, per quanto il tuo stile porti alla luce altri lati dei nostri bubini preziosi. E niente, ora voglio di nuovo scrivere qualcosa su di loro!
Ottimo lavoro, spero di rileggere qualcosa di tuo sui suddetti ❤️
carachiel~ (che ora vuole andare a disegnare i suddetti Metallici boys)