Life is Strange: Never Go Back
di Nemesy_

06/06/23, ore 05:32

Interessante la gelosia di Max e l'attaccamento di Chloe al passato: quando finalmente mi aspetto il bacio, ecco quel nome! Diamine 😭 Sei una persona malvagia, ma ti si perdona 🤣
A parte le mie farneticazioni, devo ammettere di trovare molto riuscite, realistiche e belle le parti dove i rapporti nel gruppo si formano, crescono e continuano ad interrogarsi sul legame Max/Chloe.
(Recensione modificata il 06/06/2023 - 05:38 am)

01/06/23, ore 23:30

Interessante idea Chloe che vede se stessa del suo presumibile futuro in un incubo ad occhi aperti: ottima discesa in un preambolo di follia onnirica, classica ma bella.
I continui "colpi ai fianchi" tra le ragazze, che continuano a girarsi intorno, avendo paura di crollare l'una sull'altra con il carico di dolore e senso di colpa continuo è davvero un piccolo uroboro sadico: timoroso di calpestare il cuore dell'amata, preferisce mordersi la coda; i like it.

31/05/23, ore 11:55

Buondì. È tanto che non passavo, e mi è caduto l'occhietto miope qui. Per il momento ho letto solo questo capitolo, e mi piacciono davvero molto le introspezioni dei personaggi. Sono curioso per il futuro, ed al tempo stesso ho paura; in pratica ho empatizzato con i personaggi: ora la piccola Vanessa che è in me vuole rimproverare Ryan perché fuma XD

27/08/21, ore 17:42

Ehi! Ho letto la storia tutta d’un fiato e volevo farti i miei complimenti. In primis, hai davvero talento, scrivi benissimo e riesci a rendere la trama sempre interessante. In secondo luogo, hai dato a Life is Strange il continuo che a mio parere si meritava. Sei riuscitx anche a mantenere bene i caratteri dei personaggi senza andare OOC. Ho apprezzato anche i personaggi che hai introdotto (come Kristen, Fernando, Lucas..), sono tutti scritti bene e soprattutto caratterizzati. Inoltre, poiché anche a me piace scrivere, volevo farti i complimenti; so che anche se in un primo momento scrivere una storia può essere piacevole, a lungo andare può diventare faticoso. Eppure tu hai continuato a scrivere e a portare avanti la storia nel modo migliore, perciò davvero complimenti, vista anche la lunghezza dei capitoli. Per ultima cosa, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e soprattutto di vedere la riunione di Max e Chloe a Portland (Lauren mi piaci.. ma Chloe deve stare con Max, scusa!)

06/06/21, ore 12:21

Le immagini non si vedono. In effetti è vero... Max e Chloe vanno avanti con questo tiro e molla, fin dall'inizio della storia. Steph, continua a farsi sentire nella storia. Con una madre del genere, capisco perché Victoria faceva tanto la stronza. Non mi aspettavo di vedere la punk, con Jennifer, né che si confidasse con lei. Belli i sogni, ma hai scritto "MANTARTI" invece di "Mandarti". Temo che tu ti sia dilungato un po' troppo nel dialogo tra Jennifer e Lucas. Carino che Max si sia sfogata con Kate. Avevo capito che Chloe meditava di lasciare Seattle. Chloe e Duncan? Mmm chissà a cosa porterà. Corretto Fernando. Bello il discorso di Ryan. "con il quale"? Non bisognerebbe scrivere "per il quale". Finale forte e inaspettato. A presto. Farkas. 🐺

25/05/21, ore 01:11

Di nuovo sulla tua storia. Contento/a?
A Seattle ci può essere cattivo clima, a quanto ne so. Hai fatto bene a metterlo nella tua storia.
Neanche io avrei apprezzato la visita di Victoria, ma Chloe esagera come al solito.
Con una come Chloe, è ovvio che siano momenti di conflitto.
"Che preferivo gli altri a lei”? Non sarebbe stato più corretto scrivere "Che preferissi gli altri a lei?".
Anche io ci sarei rimasto male, per il nome sbagliato.
Decisamente brava la dottoressa.
Non mi aspettavo proprio di rivedere Victoria e certo non così presto. Devo ammettere però che tenere testa così a Chloe, non è dat tutti. Victoria ha tanti difetti, ma ha anche le palle.
Su Sean Prescott, concordo con la Chase, su Nathan... bah, forse se avesse avuto una famiglia migliore...
Ammetto che io quando giocavo a Life is Strange, qualche volta temevo gli scoppi d'ira di Chloe.
Mi ha sorpreso il senso di colpa della punk, per quel bacetto.
"Ogni forma di affetto è comunque amore". Davvero una bella frase codesta.
Mi ha fatto piacere risentire BigMaster.
Molto bella la riunione di Kate e Max.
A me il tè piace. E' il caffè che non sopporto.
COSCIENZA: sempre a divagare, eh? Che vuoi che gliene importi di cosa ti piace bere?
Vabbè era per fare due chiacchiere!
Bella la chat tra la Marsh e la Caulfield. E il loro incontro è stato ottimo.
Buona chiusura. E dire che la situazione sembrava migliorata...
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

14/05/21, ore 00:21

Forse dovresti fare dei capitoli più corti. Così lunghi diventano pesanti da leggere e recensire.
Nel gioco non si è mai accennato a zii di Max, o sbaglio?
Carino che almeno Max e Chloe abbiano preso ciascuna un regalo per l'altra.
La classica madre apprensiva Vanessa.
Come non preoccuparsi con Chloe in giro? Io mentre giocavo a Life is Strange facevo i salti mortali per tenerla fuori dai casini... e potevo sempre uscire dal gioco. La povera Max, ha una proprio una brutta gatta da pelare. Chissà da dove è saltato fuori questo modo di dire poi.
Se mai andrò a Seattle un giro al Fremont Troll lo dovrò fare.
Capisco l'ansia di Max a scattare una foto.
Sono felice che Kate sia sopravvissuta. In fondo in genere gli ospedali hanno dei rifugi.
BigMaster dunque è Stephanie. Mi fa piacere averci azzeccato.
Posso capire il proprietario del Paradise. In fondo lui ci campa con quel bar.
Speriamo che per Max non diventi un'abitudine fumare.
Detesto ketchup e maionese.
COSCIENZA: Il vizio di mettersi a chiacchierare nelle recensioni non lo perderai mai, eh?
Lo scherzo di Chloe è stato carino anche se sprecare il cibo è sempre un peccato.
COSCIENZA: Specie per un golosone come te.
Ora anche tu stai divagando!
Mi è piaciuta la location dell'incubo di Chloe e pure la canzone. Ho apprezzato più il suo sogno che quello di Max.
Sul dimenticare Rachel, l'alter-ego di Chloe ha ragione.

Bello lo scambio dei regali.
Hai scritto "parlo" e non "parli", "in fine" staccato ed "e" al posto di "è", "stava" invece di "stesse".
Bello che Chloe abbia accettato di vedere uno psicologo. Mi è piaciuta la scena in cui è stata scelta Abigail.
Davvero matura la quella frase nello studio della dottoressa.
Chi sarà questo misterioso ultimo appuntamento della dottoressa Tyler? Victoria! Tra i tuoi OC, finora la dottoressa è la mia preferita.
Anche io ho provato a cucinare qualche volta, capisco Max.
"Pensi che ti hanno mentito?” non sarebbe stato meglio scrivere "“Pensi che ti abbiano mentito?”
Ottima idea parlare di avvenimenti "impossibili" come sogni.
Bella la considerazione di Max sul ristorante lussuoso scelto da Victoria.
Amo il caramello. Chissà com'è al burro salato.
Molto bella la cena tra Max e Victoria. Mi piace moltissimo il loro dialogo.
Carina pure la seconda canzone.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

06/05/21, ore 22:28

Non male il sogno di Max, mescolato ai vari flashback..
Rachel non era poi una santa, ma be'... aveva anche i suoi lati positvi immagino. In Before the Storm è stata approfondita, ma con la storia della vera madre, non abbiamo visto molto la sua versione più normale. Una cosa del genere scombussolerebbe chiunque.
Bello il dialogo tra i due fantasmi.
La scenata di Chloe è stata un dolore da leggere.
Max faceva meglio a dire la verità.
Hai scritto "tonda" e non "tonta".
Chloe ripiglia a farsi. Oh, be' non posso dire che mi soprenda.
Un po' troppo lunga la conversazione via SMS.
Secondo me al posto del passato remoto, ci sarebbe stato bene quello prossimo.
Attacco d'arte... carino.
Max che fuma non me lo sarei mai aspettato.
Concordo, una bella ipocrita Chloe con quelle riviste.
Bello che alla fine David e Chloe si siano riappacificati.
Bella pure la lettura del vecchio diario di Chloe.
Il saluto inglese si scrive "Bye, bye".
Immagino che BigMaster sia Steph. Sai che tornerà nel prossimo gioco della saga? Avrà anche un episodio bonus da protagonista!
A presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

26/04/21, ore 06:52

Io lo devo dire: mi sto sempre più innamorando di questa storia.
Ho trovato bellissimo, nel precedente capitolo, il modo in cui Chloe ha risposto a Duncan quando lui le ha detto che avrebbe potuto fregarlo in qualsiasi momento: "io non frego la gente. sono gli altri a fregare me." I momenti in cui Chloe ammette di essere stata impotente di fronte a molti eventi della sua vita sono sempre particolarmente toccanti. È come se cercasse di sentirsi meno debole dimostrandosi il più spavalda possibile come compensazione per le ingiustizie subite.
Ha avuto poca voce in capitolo nella sua esistenza ed ha ragione ad arrabbiarsi, anche se c'è da dire che questo è un ostacolo per il suo rapporto con Max.
Quella che ovviamente non mi sarei mai aspettata è stata la risposta di Chloe al bacio di Duncan. So che l'ha presa alla sprovvista e in un certo senso io la riterrei una quasi-aggressione, ma la credevo più vicina alla verità (più consapevole dei suoi sentimenti per Max) e speravo che gli mollasse un ceffone o si divincolasse con più insistenza per poi scappare di corsa, nonostante sia un personaggio che ad ogni modo non delude mai.
Di sicuro ci sarà stato un buon motivo dietro questo suo impulso di non reagire. Magari la gelosia per il bacio sul collo di Max, considerati i sospetti nutriti verso Lucas.
Perchè in effetti, da quando Chloe ha saputo di qualcuno interessato a Max, le interazioni con questo qualcuno si sono notevolmente inacidite.
Complimenti davvero, comunque, ormai questa fanfiction è diventata una droga per me.

25/04/21, ore 19:55

Ultimamente giro tantissimo in questo fandom.
Capisco la preoccupazione dei Caulfield, ma avresti dovuto scrivere "ma se non fosse stato così?" invece di "ma se non fosse così?".
Non sono sicuro neanche di quel "rovinarle".
Quella tra Chloe e Fernando diverrà una gag ricorrente?
Non mi aspettavo di veder ricomparire così presto la ragazza col cane e neanche che avrebbe portato all'introduzione di un nuovo personaggio.
Un po' troppo intricata la spiegazione di Jennifer. Max gelosa, mi sorprende.
Concordo con Lucas sulla pizza. E anche con Chloe: aspettare che la preparino può essere doloroso.
"Diciamoci la verità, chi non lo sarebbe?" non va bene vista la farse precedente. Avresti dovuto scrivere "Diciamoci la verità, chi non sarebbe stato tentato?".
Ben messo il flashback su Rachel. Mi è paiciuto pure il dialogo delle due amiche nel bagno.
Nella frase: "Chissà tuo cugino e Jennifer stanno insieme" hai dimenticato il "se" tra la prima e la seconda parola.
E ora le ragazze sanno che David è vivo. E anch e Jefferson.
Bella la sfida.
Chloe e Jennifer si sono proprio trovate.
Samantha come l'amica di Nathan in Before the Storm? Non mi aspettavo che Max riavvolgesse di novo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

22/04/21, ore 23:14

Niente male la citazione iniziale. Peccato sia anonima.
Bella la canzone.
Di fronte a quel "presto" io ci avrei messo un "che".
Ho visto un'immagine della chitarra comprata da Max. Carina.
Credo, che Max stia diventando un po' paranoica, ma con quello che ha passato è comprensibile.
Pessima azione leggere il diario di Max. Le sue emozioni e riflessioni mentre lo fa però sono davvero ben fatte.
Non una bella cosa, ma con uno spacciatore che alitava sul collo a Chloe io quei soldi li ho presi.
Neppure io ce l'ho fatta a uccidere la Chloe alternativa.
Avresti dovuto scrivere "che sia stata via", non "che sono stata via per giorni".
Sansevieria? Mai sentita nominare.
Carino il dialogo sulle piante.
Bella mossa, scegliere una delle canzoni presenti nel gioco, per la sonata di Max e anche che Chloe disegni proprio lei come in Before the Storm.
Joyce sarebbe stata felice di morire per Chloe.
Warren mi stava simpatico, ma niente di più.
Invece di "
potesse spazzare" avresti dovuto scrivere "avesse potuto spazzare".
Bella Rachel, che in realtà è la coscienza di Chloe che difende Max.

E finalmente conosciamo Kristen e Fernando. Dove hai preso le loro immagini?
Non male Super Mario.
Cos'è il GED ?
Invece di "può vedere" avresti dovuto scrivere "possa vedere".
Chi sarà mai questa Jennifer? Hai creato tu la sua immagine.
Conosco la canzone Demons. Bella.
Ottimo finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

13/04/21, ore 16:15

C'è stata una piccola rinascita di questo fandom ultimamente. La cosa mi fa molto piacere, peccato solo che pochi scrivano su Life is strange 2. Per carità, il primo capitolo è stato davvero eccezionale, ma non mi che il secondo fosse da buttare via. Ok 👌 perdona questa mia piccola osservazione ma ci tenevo a farla. Ora passo subito a parlare della tua storia. Molto bella l'immagine iniziale. Ottimi i pensieri di Chloe. Carina la battuta sul pick up. Io i soldi 💵 li ho dati a Frank. Troppo rischioso tenerli e non pagare lo spacciatore. Bello il ricongiungimento della famiglia 👨‍👩‍👧 Caulfield. Io ce l'ho fatta a far sopravvivere Lisa. Più che altro per caso, lo ammetto. Visto come hai cominciato la frase credo che invece di "li chiamò", avresti dovuto scrivere "li aveva chiamati". Inoltre hai scritto "sentir" al posto di "sentire". Qualche verbo è sbagliato. Molto bella la scena in doccia. Fatto molto bene anche l'incubo. Una fatica salvare Kate, ma alla fine ci sono riuscito. Perciò spero che se la sia cavata, gli ospedali americani di solito hanno rifugi. Il sogno con Rachel mi è piaciuto molto. Rachel teneva a Chloe, credo, ma solo fino a un certo punto. Ottimo il trasformarsi del sonno in un incubo col finale di Addio, stravolto. Hai descritto benissimo Seattle. Carino il riferimento alla battuta fatta durante il furto alla Blackwell. La scenata di gelosia di Chloe era molto ben fatta. Fantastico il discorso tra Ryan e Chloe. Ottimo il finale. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

04/04/21, ore 12:40

Ci sarebbero tante cose da dire su questa storia, ma credo che mi limiteró a dire giusto qualcosa per far capire cosa mi è piaciuto di più e cosa meno.
Volevo innanzitutto complimentarmi per l'ottima caratterizzazione del personaggio di Chloe, è davvero lei in ogni cosa che pensa, dice e sente. Ammiro in modo particolare questo punto perchè, benchè io stessa abbia empatizzato più con lei che con chiunque altro nel videogame, paradossalmente la trovo una persona difficilissima da inquadrare.
Invece per quanto riguarda Max penso sì, che anche con lei sia stato fatto un buon lavoro, ma forse mi aspettavo qualcosa di più. Il suo animo deve essere scavato un po' più a fondo. Oltre agli incubi, al senso di colpa, alla preoccupazione (tutte cose in comune con Chloe), secondo me serve anche quel pizzico di MadMax che la rende diversa da tutti gli altri. La Max sfrontata e coraggiosa. Che tra l'altro ha provocato la scintilla che ha fatto innamorare Chloe di lei (dato che non ho potuto fare a meno di notare che la storia sta andando in questa direzione - com'è giusto che sia).
Trama avvincente, ma siamo ancora agli inizi e non voglio dare un giudizio affrettato su questo.
Sono curiosa di continuarla.