1990 (L'ultima volta non arriva mai)
di Euridice100

09/04/21, ore 20:17

Heylà Euridice100!
Mi ero ripromessa di fare tabula rasa di quasi tutte le storie nella sezione "bizzarre avventure" quindi, mi pare ovvio iniziare proprio da te.
Devo ammettere subito una cosa: non amo in generale le coppie scaturite dai fandom (BruxAbba; KakxJot; JosxOku; JosxCea e cosi via dicendo) anche se, devo ammettere, nel leggere storie cosi dolci mi fanno sempre ricredere. E si, la tua storia rientra proprio in quella categoria!
Anche se non è proprio una storia che faccia intendere una lovestory, l'ho trovata estremamente dolce e molto attenta ai dettagli ( il modo di vestire di Abbacchio, il comportarsi di Bruno) che mi rimandano molto al loro futuro visto da Araki. Devo dire che si, Bucciarati è il mio Jobro (dopo SpeedWagon ASSOLUTAMENTE) e vederlo coprotaconista delle storie è sempre un piacere.
Brava brava brava ed ancora brava.
Bel modo di scrivere.
Mi rifarò anche per le altre storie, promesso.
Ti aspetto qualora dovessi pubblicare altro.
Bacini.

SpeedMary <3

21/03/21, ore 21:27

Ed eccomi qua, pronta a piangere pure su Bruno e Leone bambini.
Mamma mia, in alcuni punti mi si è sciolto il cuore per la tenerezza mentre in altri mi si è spaccato in bricioline per il dolore, complimenti per il sali e scendi di emozioni così ben bilanciato!
Ho adorato il riferimento a Sticky Fingers quando Bruno parla delle cerniere, l'ho trovato molto azzeccato. Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu ci abbia dato un'interpretazione sulla famiglia di Leone di cui dall'anime/manga non sappiamo nulla. Toccante, davvero, e in più rende molto IC il carattere di Leone e il suo approccio alle cose, per non parlare dell'attaccamento alla musica come se fosse non solo un'evasione dalla realtà ma un punto di contatto con la madre.
A mio personalissimo gusto aggiungo che apprezzo gli stacchi con gli accenni musicali, mi danno l'idea dei raccordi scenici cinematografici, si riesce a vedere proprio la dissolvenza. Per come è stata scritta questa ff, mi sarebbe piaciuto da morire leggere anche altri capitoli con due piccoli Bru e Leo che si incontrano di sfuggita, ma apprezzo molto anche il fatto che sia una cosa successa una sola volta, un prologo che li ha poi portati a seguire il filo rosso del loro destino.
Concludo dicendo che la consecutio e la sintassi sono come sempre corrette e scorrevoli, il linguaggio dei bambini è realistico e i protagonisti restano IC per tutta la durata della storia nonostante la tua personale reinterpretazione dei bg. Detto ciò: brava! Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia.
A presto,

iysse ♥

21/03/21, ore 18:33

Ciao cara,

ed eccomi qui a recensirti! Che bello leggerti di nuovo <3

Inizio dicendo di nuovo che adoro le reference musicali perché anche io scrivo sempre lasciandomi trasportare dalla musica. Hai dei gusti musicali molto variegati ed interessanti!

Passiamo alla storia vera e propria: mi ha fatto una grandissima tenerezza scoprire i miei due personaggi del cuore bambini. Sono ovviamente diversi ma li ho trovati molto puntuali, soprattutto per le parti di loro che hai aggiunto tu. Anche io trovo che Leone, ad esempio, si sia fatto crescere i capelli e si trucchi per "ribellione" rispetto a un ambiente che lo ha oppresso in gioventù e il background della sua famiglia completa perfettamente l'immagine di lui, un uomo con grandissime aspettative sulle spalle, con ideali incredibilmente più grandi di lui a cui non è riuscito ad essere fedele - umano, troppo umano. E Bruno... E' un ragazzino comunicativo, spensierato ma c'è già l'ombra della responsabilità sul suo volto. Sappi che l'accenno alle cerniere mi ha davvero intenerito.

Grazie davvero per questo momento di dolcezza, spero di poterti leggere ancora molto presto!