Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

24/01/24, ore 09:33

Ciao! Ed eccomi arrivata a questo nuovo capitolo che si apre con una battaglia davvero entusiasmante in cui si mostrano tutte le capacità di questi personaggi! E con la comparsa di Vader e la scoperta che è stato proprio lui a mandare Aaron e Emma in missione, sono davvero curiosa di sapere il suo intento e cosa ha in mente, e soprattutto di cosa si tratterà questa missione che dovranno condurre insieme ai mandoriani!
La seconda parte invece è stato particolarmente divertente! Vedere la reazione di Angela ma soprattutto cosa hanno dovuto sopportare i suoi amici è stato veramente spassoso xD comprendo la reazione di Angela, in fondo questa è un’occasione d’oro che potrebbe portare a molte altre possibilità, ma almeno Dumbo lo poteva risparmiare, poveretto, chissà che mal di orecchie dopo quell’urlo xD
E la frase finale di Grogu è stata fantastica xD anche se temo che avranno qualcosa di più dei biglietti gratis considerando che i guai li seguono ovunque vanno!
Con la curiosità di sapere cosa succederà, soprattutto considerando che hai preannunciato che i guai seri sono dietro l’angolo, ci vediamo al prossimo capitolo!

19/01/24, ore 17:11

Ed eccoci arrivati al momento che stavo aspettando, il confronto tra Sora e Riku, ero davvero curiosa di scoprire che cosa sarebbe successo una volta che si sarebbero finalmente rincontrati anche se temevo che sarebbe accaduto proprio durante una battaglia in cui si trovano inevitabilmente ai lati opposti. Per un istante ho sperato insieme a Sora che Riku potesse compiere la scelta giusta e ricordare chi sono i suoi veri amici ma allo stesso tempo ho fin troppo bene compreso le sue motivazioni che lo spingono a sottostare al volere di Malefica, o per meglio dire il suo lato più preoccupato per la sorte dell’amica a cui però si aggiunge una sete di potere che temo lo porterà anche nel futuro a compiere scelte sbagliate… ma proprio per questo ho apprezzato questo capitolo perché ci ha permesso di comprendere meglio questo personaggio e le sue motivazioni, ma adesso Sora sa la verità e sono sicura che considerando il suo carattere altruista e sempre pronto ad aiutare gli altri, cercherà in tutti modi di salvare i suoi amici dell’isola!
Anche Carl è un personaggio che mi ha piacevolmente sorpresa durante questo capitolo per la sua forza e ho molto apprezzato il riferimento alla moglie in quanto de nota quanto le sue azioni siano tutte guidate dall’amore verso la moglie e al suo ricordo!
Gli avversari si rivelano qui come difficili da sconfiggere e questo rende la situazione ancora più difficile come dimostrato dal fatto che sono riusciti a prendere Kevin, il che è stato un colpo di scena perché ero fermamente convinta che sarebbero riusciti a salvarla!
Sono curiosissima di scoprire che cosa capiterà ora e come Sora affronterà la questione di Riku!

17/01/24, ore 23:34

Ed eccomi qui. Sarei voluto passare prima, ma ho avuto altro da fare negli ultimi tempi.
Due? Non mi aspettavo proprio di vederlo qui! Una bella sorpresa.
Hai scritto "delle informazione" e non "delle informazioni".
Proprio da Sora voler aiutare anche un Predator.
Capitolo carino.
A presto e complimenti.
Farkas.

17/01/24, ore 13:56

È bello vedere che i rapporti tra i due clan siano buoni e che Vader voglia riallacciare un po'. Mi è piaciuta anche la piccola comparsa di Leila e ho trovato davvero simpatico Vader versione papà che non approva il fidanzato scapestrato della figlia, beh, sempre meglio del loro incontro canonico in cui Han finisce in un blocco di minerali ahahah
Jack è sempre Jack in qualunque contesto lo si metta, con quel suo carattere esuberante e la sua propensione a cacciarsi nei guai, con questo personaggio si potrebbe sfociare facilmente nel demenziale scritto male, ma non è questo il tuo caso perché mi ha ricordato proprio il Jack del film. Molto interessante la rivisitazione spaziale del triangolo del diavolo apparso nell'ultimo film di Pirati dei Caraibi, mi piace l'idea che ogni accesso sia legato ad un aspetto specifico della Forza.
Davy Jones è uno dei personaggi migliori creati negli ultimi 20 anni, personalmente lo apprezzo moltissimo e mi fa piacere che tu l'abbia inserito.
Immaginavo che qualcosa sarebbe andato storto e che la gara non sarebbe andata a buon fine, non so ho avuto questa sensazione non appena hanno cominciato, e credo che la faccenda sia molto più complicata di come appaia.

05/01/24, ore 09:50

Un capitolo molto interessante e ricco di spunti nuovi che sono sicura porteranno a tante nuove avventure! Ma andiamo con ordine: capisco benissimo il disagio di Sora e dei suoi amici… gli insetti sono veramente fastidiosi xD ed è stato simpatico vederli pronti a combattere contro tutti e tutto e venir martoriati da alcuni insetti xD e finire nelle trappole di Carl! Può sembrare anziano ma ha ancora molte risorse!
A tal proposito è sempre bellissimo incontrare personaggi conosciuti e vedere come si integrano nella tua storia e devo dire che con Carl e Russell sei riuscito alla perfezione. Mi ha rallegrato il cuore sapere che Carl e sua moglie sono riusciti a volare tra le stelle e vivere le loro avventure prima della scomparsa di lei.
E cosa dire del momento in cui incontrano Riku? È stato un vero e proprio colpo di scena e devo dire che l’ho apprezzato moltissimo! Non vedo l’ora di scoprire come reagiranno a rincontrarsi dopo così tanto tempo, in fondo sono entrambi cambiati molto dall’ultima volta che si sono visti!
Anche la seconda parte preannuncia importanti novità e sono curiosissima di scoprire di più su questi personaggi!

29/12/23, ore 21:05

L'azione non manca di certo in questo capitolo, ma confesso che la mia parte preferita è stata quella più "metafisica" in cui sia Sora che Anakin/Vader entrano in contatto con il Collezionista e la Verità perché si prestano perfettamente al genere che stai scrivendo e bisogna pur controbilanciare l'azione.
Una cosa che apprezzo di questa storia è che ha un suo ritmo, le scene si susseguono seguendo un ritmo preciso, rendendo la lettura scorrevole e offre più punti di vista per farsi un'idea più ampia di ciò che accade.
Devo dire che è carina l'idea delle streghe di Hocus Pocus come madrine di Malefica, insomma chi più adatto di loro tre per questo ruolo? Peccato per lei che le tre non abbiano un buon senso del tempismo, però è bello che sia ancora legata a loro.
Ottimo lavoro, a presto!

29/12/23, ore 19:05

Eccomi qui. Avrei voluto passare prima, ma con le feste e tutto non ce l'ho proprio fatta.
Sora è castano, non moro.
Conosco i Predator. Gran brutti nemici.
Sora ha davvero un ottimo mentore.
Non sapevo che i Predator si chiamassero anche Yautja.
Carina la fanart. E' bello trovare qualcun'altro che di tanto in tanto mette disegni nelle sue storie.

A presto e buon 2024!

28/12/23, ore 11:25

Ed eccoci tornati alla storia principale, anche se continuo a dire che la saga flashback è stata una gradita e molto apprezzata sorpresa.
Ed eccoci soprattutto tornare ad alcuni personaggi che non vedevamo da un po' di tempo, come Riku. Alla fine anche lui possiede un dono, e sono curiosissima di scoprire come tale scoperta influenzerà il corso della storia! Spero che possa aiutarlo a ritrovare la libertà e i suoi amici, ormai sono divisi da parecchio tempo e temo davvero che possa succedere qualcosa di brutto!
In questo capitolo vi sono parecchie informazioni fondamentali per comprendere sempre meglio le leggi della Forza e i poteri che comandano questo universo, e le informazioni sono state date in maniera chiara!
Altro punto a favore è l'utilizzo di immagini, è la prima volta che leggo la storia dal computer quindi non so se è un metodo che hai già utilizzato per i capitoli precedenti o se è nuovo, ma l'ho trovato utile, specialmente per chi come me non conosce benissimo tutti i personaggi o le vicende nominate.

23/12/23, ore 15:03

Ciao! Come succede sin troppo spesso nelle ultime settimane, perdonami il ritardo! Sono arrivata un po’ all’ultimo ma eccomi pronta a recensire questo capitolo, in cui finisce la serie di flashback!
Questi flashback sono stati utilissimi per riuscire a comprendere meglio Anakin e la storia intera, ed è stato utilissimo dividerli in diversi capitoli affinchè la narrazione non diventasse pesante ma anzi, ha permetto che l’attenzione del lettore fosse sempre attiva, insieme alla curiosità di leggere il capitolo successivo per poter comprendere meglio come si fosse arrivati a questo punto. Anche l’alternanza tra passato e presente è sempre stata ben equilibrata e ha reso la narrazione fluida, così come ha aiutato a non dimenticarsi che tutto ciò è avvenuto nel passato, ma non per questo è separato da Sora e dalle avventure e temo battaglie che lo attendono.
E così il destino di Anakin si è avverato ed è diventato Darth Vader. La battaglia con Obi-Wan è stata terribile per entrambi, e non solo per le ferite fisiche riportate ma soprattutto quelle mentali. Mi è piaciuto anche come la maschera iconica di Darth Vader sia qui nata come un disegno di Leila!
Ed ora che Sora e i suoi amici conoscono la verità cosa succederà? Non mi resta altro che leggere i prossimi capitoli per scoprirlo!
Alla prossima e buon Natale!

17/12/23, ore 23:12

Mi spiace di averci messo tanto a recensire, ma ultimamente ho avuto poco tempo per EFP. Ora sono più libero, ma mi si erano accumulate parecchie recensioni.
Mi ha fatto piacere vedere Jack.
Hai scritto "stessagiudicarci" tutto attaccato.
Capitolo corto, ma carino.
A presto e buone feste.
Farkas.

16/12/23, ore 21:33

Ciao! Perdonami il ritardo, questa settimana sono arrivata all’ultimo causa impegni vari… ma eccoci qui, a continuare la storia dove l’avevamo lasciata, alias nel mezzo della tragedia. Temevo che il dolore e il lutto di Anakin potessero avere effetti catastrofici ma non avevo considerato quel vile e traditore di Xenahort… il suo piano procede alla perfezione, scaricare tutte le colpe su Obi-Wan è una scelta molto scaltra che sta avendo purtroppo successo. Purtroppo le persone sono facilmente condizionabili, specialmente se come in questo caso non sospettano assolutamente il tradimento di Xenahort… temo davvero cosa potrà succedere…
Un capitolo ricco di suspance che permette di continuare a immergere i lettori nel passato, per scoprire come siamo arrivati al punto della storia in cui Sora è protagonista, durante la lettura la tensione è palpabile e si percepisce chiaramente. La scrittura scorre fluida e si scoprono sempre più informazioni che vanno ad arricchire la trama.

09/12/23, ore 21:20

Ciao! Ed eccomi arrivata a recensire anche questo capitolo che si è rivelato fondamentale, contenente tantissime informazione che vanno ad arricchire la storia e la trama e a continuare il ciclo narrativo degli ultimi capitoli in cui stiamo scoprendo molto di quello che ha portato alla situazione presente. La scena iniziale con una versione più domestica di Anakin è stata molto divertente, temevo davvero che Padmè potesse scoprirli e li si che sarebbero stati guai xD ma sfortunatamente i veri guai erano fuori dalla porta e pronti ad entrare nelle loro vite e sconvolgerle… temevo da tempo che avremmo assistito alla fine di Padme e alla sua tragica morte e infatti il momento da me tanto temuto è infine arrivato… è stato straziante, specialmente il fatto che il suo ultimo pensiero sia stato rivolto ai suoi figli, che non ha potuto vedere crescere…

Altrettanto interessanti sono state le informazioni riguardo a Sora e al suo potere, di cui iniziamo ad avere qualche sguardo in più anche se molto rimane ancora avvolto nel mistero e non vedo l’ora di scoprirlo!
Ps: io amo Narnia con tutto il cuore e leggere che è presente anche nel tuo universo è stato bellissimo, specialmente sapere come anche qui i fratelli Pevensie stiano combattendo per salvare quelle terre dall’inverno eterno <3

Un bellissimo capitolo, complimenti!

26/11/23, ore 17:19

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino e devo dire che questo capitolo è stata una bellissima lettura!
Si prosegue con il racconto delle storie di origini di quei personaggi che abbiamo imparato a conoscere nei tuoi capitoli precedenti, con un intreccio ben riuscito con il presente (e prosegue la ricostruzione del deposito, poveri ragazzi, costretti a lavorare per Paperone xD).
Ero proprio curiosa di scoprire cosa sarebbe successo ad Anakin ora che era diventato allievo di Obi-Wan e qui non solo abbiamo la risposta ma l’intero racconto delle sue gesta da giovane e dell’inizio della sua storia con Padme, a proposito, mi sono divertita parecchio nel leggere tutta la prima parte e il modo in cui il loro legame si è formato, come si punzecchiavano a vicenda e tutti sapevano che sarebbero presto finiti insieme xD
Come infatti è successo con il matrimonio segreto e svelato solo dopo la vittoria!
Altro momento divertentissimo è stato l’incontro tra Paperoga e il povero R2, appena ho visto Paperoga avvicinarsi ho temuto veramente per R2 e tutti i miei timori si sono avverati, anche se non pensavo che sarebbe arrivato a smontarlo completamente xD
Epico anche il combattimento finale (e ho adorato il cameo di Jack Sparrow, che come gli altri personaggi conserva tutto il suo carattere della versione originale xD), ma adesso sono ancora più curiosa di scoprire cosa è successo ad Anakin per renderlo quello che è diventato!
Alla prossima e un abbraccio!

19/11/23, ore 10:50

Questo capitolo è una diretta conseguenza di quello precedente ed è stato interessantissimo scoprire molto di più sul passato di Anakin, come già accennato nello scorso ma era visto più nel dettaglio. Ero davvero curiosa di scoprire le sue origini, cosa lo avesse portato ad arrivare ad essere uno dei più grandi dell’universo e devo dire che già in questa prima parte di racconto abbiamo già scoperto tanto. In fondo la prima scelta che compie qui, quella di seguire il suo desiderio di lasciare il pianeta natio per avventurarsi nello spazio, è la più importante è quella che delineerà il suo destino. È stato un piacere scoprire che Obi-Wan ha avuto un grande spazio in questo, che è stato anche qui il suo maestro, anche se costretto da altri (a proposito, ho riso quando si è trovato improvvisamente ad essere nominato suo maestro xD)
In conclusione un bel modo di introdurre la storia passata ed integrarla con il presente!
(Recensione modificata il 19/11/2023 - 12:58 pm)

17/11/23, ore 23:30

Ciao! Scusa il ritardo, ma ultimamente ho poco tempo per EFP.
Molto bella l'immagine iniziale.
La battaglia è stata descritta bene.
Sempre gentile Archimede.
Ho fiducia in Sora, ma dubito sia pronto ad affrontare Vader.
Ottimi gli incontri con le entità, non me li aspettavo proprio.
Simpatica l'idea di Buff.
Peccato speravo vincessero i Disney.
Grazie per il chiarimento.
Complimenti e a presto!
PS: Ho cominciato un piccolo sequel di Crisi su Terra-X Reload nella sezione di Supergirl. Se ti va dacci un'occhiata.