Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

29/10/23, ore 20:04

Ciao! E in questo capitolo vediamo le dirette conseguenze del torneo avvenuto in quello precedente, con una reazione che mi aspettavo da parte dei vari clan. Ero sicura che ci sarebbero state inevitabili conseguenze dopo che Sora ha dimostrato tutto il suo valore sul campo di battaglia e soprattutto le sue competenze straordinarie con il Keyblade, giustamente tutti i clan desiderano averlo tra le loro fila e farebbero qualsiasi cosa per averlo con loro. Geniale l’idea di Ercole di organizzare un altro torneo per decidere chi avrà il diritto di parlare con Sora e porgergli la sua offerta. Questo ci da modo di vedere altri combattimenti, questa volta tra alcuni dei guerrieri più forti. Mi è piaciuto moltissimo il riferimento a Anakin e il paragone tra le competenze di Sora e quelle di Vader e il fatto che nonostante Sora possieda competenze fuori dall’ordinario non possa comunque competere con Anakin, che ha moltissimi anni di allenamento alle spalle, un allenamento ancora in atto.
Elettrizzante lo scontro tra Alice e Cloud, ed ero giusto incuriosita di scoprire cosa avrebbe proposto a Sora Alice e di sicuro non mi aspettavo la comparsa di Paperone! Paperone è un personaggio che adoro e dimostra anche in questa tua storia tutto il suo acume che lo porta ad offrire a Sora qualcosa che veramente lo interessa: informazioni. Lo ha subito conquistato e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà ora che si è unito al clan Disney!
E l’arrivo di Dumbo è stata un’altra gradita sorpresa!

22/10/23, ore 11:40

Ciao! Eccomi tornata a recensire anche questo capitolo e che capitolo! Già dalle prime righe la mia curiosità era alle stelle. In fondo un torneo è un’idea bellissima e che permette davvero di conoscere le abilità di ognuno degli avventurieri più giovani e comprendere tutte le loro competenze e quanto gli allenamenti abbiano avuto effetto su di loro! E così ero curiosissima di scoprire come se la sarebbe cavata Sora di fronte a questa sfida.
Sora ha persino superato ogni aspettativa! Gli scontri non erano semplici, si è trovato a combattere contro avversari forti e per nulla intenzionati a lasciarsi sconfiggere, eppure Sora non solo è riuscito a sconfiggerli, ma anche a scoprire ancora di più sulle proprie abilità, che si rivelano essere maggiori di quanto chiunque avrebbe mai immaginato (Ercole compreso!)
Riuscire ad utilizzare tre Keyblade è un’impresa da molti considerata impossibile, eppure Sora è riuscito nonostante il suo allenamento sia stato sì lungo e intenso, ma non ancora completo, e questo mi fa sorgere la stessa domanda di Ercole: fino a dove si spingono i poteri di Sora, e quali sono i suoi limiti?
Mi è piaciuto tantissimo anche come le due parti del capitolo si siano rivelate interconnesse tra loro, il torneo di Ercole è stata una bella idea, ma ha fatto anche scoprire dove si nasconde Sora e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà ora che il mistero è venuto a galla!

15/10/23, ore 19:23

Ciao! Eccomi tornata per recensire anche questo capitolo, ero curiosa dove mi avrebbe portata oggi la tua storia ed è stato bello tornare da Riku e Mando per scoprire qualcosa di più della loro situazione attuale dopo il salto temporale degli scorsi capitoli!
L'allenamento procede anche per loro ma devo ammettere di essere un po' preoccupata per il fascino che Malefica sta avendo su Riku... anche se capisco il motivo per cui le attenzioni di un capoclan così potente possa in un certo senso montare la testa...
Per fortuna non sembra riuscire ad esarcitare lo stesso fascino anche su Mando, che nonostante continui ad obbedire ai suoi ordini, considera anche quella permanenza per quella che è: una prigione da cui fuggire!
Interessanti come sempre gli excursus nel passato dei personaggi, in questo caso in quello di Mando e in un certo senso anche di Della, che aiuta a comprendere sempre meglio la storia completa che da sempre più la sensazione di trovarci in un mondo immenso abitato da migliaia di storie da scoprire, ed è una sensazione veramente bella.

Per quanto riguarda la seconda parte... l'ho adorata! Che bello rincontrare i personaggi di Ducktales (uuh, uh), Qui, Quo, Qua e Gaia sono esplosivi se messi insieme e rischiano davvero di distruggere casa (o scatenare qualche maledizione xD) se lasciati incustoditi! Mi è piaciuta veramente tanto la tua interpretazione di questi personaggi, che sono perfettamente in linea con quelli originali della serie e non vedo l'ora di poterli rivedere anche in capitoli futuri!

09/10/23, ore 23:59

In questo capitolo si percepisce la trepidazione che segue un grande evento, in questo caso la battaglia simulata tra i due clan che stanno curando ogni dettaglio con la minima attenzione, dall'addestramento all'allestimento della location.
Questa tua versione di Mulan mi è piaciuta perché mi ricorda un sacco le creature tipiche del folklore cinese e in questo contesto ci sta che i personaggi non siano tutti umani, sarebbe assurdo se in una galassia così immensa ci fossero umani dappertutto e rappresentassero la maggioranza della popolazione galattica, invece i tuoi cambiamenti rendono il tutto più credibile.
In 27 capitoli Sora ha fatto passi da gigante ed è solo a metà del suo percorso, questa battaglia sarà un ottimo allenamento sul campo per lui per mettersi seriamente alla prova e capire quali siano i suoi limiti, i suoi punti di forza e di debolezza.
Mi ha fatto piacere ritrovare anche Edmund dalle cronache di Narnia, è un fantasy davvero grazioso e quindi è un genere che si può integrare senza troppe difficoltà, non conosco il manga Vermeil in Gold, ma io non ne ho mai letti perché leggo fumetti (Marvel e Star Wars) più che altro quindi non posso sbilanciarmi su Vermeil inserita in questo contesto.
Come se non ci fossero già abbastanza problemi nella galassia, adesso c'è anche la questione tra gangster a Tatooine, per quanto sarebbe facile far fuori Jabba ci sarebbero non poche ripercussioni quindi c'è da decidere con saggezza quale via intraprendere e credo che Boba sarà una risorsa eccellente in tutta questa situazione.
Curiosa di leggere la battaglia in sé, le scene d'azione sono il tuo pezzo forte e me ne aspetto molta.

08/10/23, ore 21:03

Inizio il capitolo e già mi emoziono. La parte che riguarda la morte di Padmè, la sua morte e la costruzione del santuario in suo ricordo mi ha già commossa! Ma arriviamo alle parti forse più importanti: che bello leggere un capitolo dedicato a Vader e alla sua storia, ben diversa dall’originale del film ma da me molto più apprezzata perchè non sai quanta gioia mi abbia dato leggere di Luke e Leila cresciuti da Veder, che vogliono farsi un loro nome e sono pronti ad accettare anche missioni difficili (a leggere di tutti i successi di Leila nel gestire la stazione K - 5, mi sono sentita orgogliosa di lei xD).
Avevo immaginato che la storia di Vader e del suo clan fosse intrisa comunque nella tragedia considerando il riferimento iniziale alla moglie defunta, ma leggere il suo racconto da parte di Vader stesso è stato straziante.

Altrettanto interessante è stata la seconda parte, sarà che Paperon de Paperoni è un personaggio che ho sempre adorato sin da bambini ed ero curiosa di vedere lui e il suo deposito dopo che è già stato nominato anche se di sfuggita durante i capitoli precedenti, o forse è che questa storia si sta arricchendo sempre di più di nuovi particolari e personaggi rendendo il tutto sempre più avvincente.
In ogni caso sono curiosissima di leggere anche il prossimo capitolo, ci vediamo alla prossima!

03/10/23, ore 22:12

Hai descritto bene ciò che si è creato attorno a quest'evento.
Visto che la Disney possiede la Marvel, pensi di far comparire anche qualche personaggio della Casa delle Idee come membro del clan?
Mi è piaciuto come hai inserito Mushu.
Sempre duro Sephirot... però hai scritto "che tornasse" non "se tornasse, "miss Tarkin" e "lla" al posto di la e "militari" al posto di "militare". So che è una scocciatura, ma è meglio rileggere prima di pubblicare.
Narnia combinata con l'Argaar... certo che ti ispiri a molte fonti diverse. Bravo.
Sono curioso di leggere la battaglia.
A presto e complimenti.
Farkas.

01/10/23, ore 21:07

Il capitolo inizia già in una maniera inaspettata ma ben comprensibile: con un salto temporale che permette alla storia di procedere senza bloccarsi in un ripetersi di eventi (o meglio, di allenamenti!)
Le competenze di Sora stanno crescendo sempre di più, ma le lezioni non finiscono per il nostro giovane eroe, come è giusto che sia! E come dimostrato dall’allenamento con Grogu, prontamente fermato da Ercole con la proposta di una vera e propria missione! Una missione che Ercole non rivela fino in fondo… ho apprezzato tantissimo l’entusiasmo di Sora, impaziente di poter dimostrare le sue nuove capacità ed affrontare infine un nuovo compito, questo ci aiuta a comprendere ancora meglio il suo carattere. E se la missione era iniziata bene, Sora si rende ben presto conto che non sarà poi così semplice portarla a termine.
Come sempre le tue descrizioni sono esaustive ed aiutano a comprendere alla perfezione le minacce che il nostro eroe si trova ad affrontare! E la scena del combattimento ha il giusto ritmo incalzante che genera curiosità di sapere cosa succederà, e se riusciranno i nostri eroi a portare a termine la missione indenni, un proposito che sono riusciti perfettamente a portare a termine dimostrando tutto il loro valore!
Chissà cosa riserverà il futuro a questi giovani eroi, come sempre, non vedo l’ora di scoprirlo! Quindi alla prossima!

24/09/23, ore 17:52

Siamo arrivati al quinto capitolo, ed ecco che torniamo da Sora e ai suoi allenamenti, che si stanno rivelando sempre più impegnativi.
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione dell’avversaria di Sora ad inizio capitolo, il fatto che per quanto cerchi di descriverla l’unica cosa che riesce veramente a vedere sono i suoi denti affilati xD così come il suo auto necrologio xD
E lo scontro procede, e mi ha tenuta incatenata allo schermo per tutto il tempo! Volevo complimentarmi con te per un fattore i particolare, che non ricordo se ti ho già detto in precedenza: sei capace di descrivere le scene e le azioni speciali dei combattimenti anche a chi, come me, ha poca dimestichezza con essi, non facendomi mai sentire in difetto per non averlo mai conosciuto prima, e di questo te ne sono veramente grata!

E in questo capitolo iniziamo ad avere anche delle risposte e ritorna il nostro Riku! Tutto mi sarei aspettata tranne un’accoglienza che potrebbe essere definita quasi calorosa, ma questo non ha fatto altro che incuriosirmi ancora di più!
Quindi, come al solito, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà!

20/09/23, ore 16:51

Che bello continuare questa lettura e leggere un capitolo tutto ricco d'azione, che, pur riprendendo tecniche dei videogiochi, risultano sempre molto dinamici e questo è uno dei tuoi punti forti.
Mi è piaciuto vedere i membri degli Strecker dedicarsi ad attività comunissime come giocare a carte, beh quando non si ha niente da fare è giusto un po' di svago per sfuggire alla noia, ma per fortuna la Bad Batch è arrivata a ravvivare gli animi.
Quasi mi dispiace per chiunque se la veda con Wrecker, è un vero e proprio bestione micidiale, che se non ti ammazza ti concia comunque per le feste ahahah
Ho trovato equilibrata anche la suddivisione degli scontri e i personaggi coinvolti, gli abbinamenti che hai fatto sono azzeccati e interessanti.
Me l'aspettavo un po' più sentimentale la reunion tra Della e i suoi figli, tuttavia è anche un momento surreale per tutti loro quindi credo sia logica anche questa reazione più pacata perché è un vero e proprio shock emotivo ritrovare i tuoi figli cresciuti e ritrovare una madre di cui non si hanno tantissimi ricordi. Al contrario la reunion tra Din e Grogu è proprio come la immaginavo, in perfetto stile Mandaloriano ma con quel tocco di affetto in più proprio come nella serie.
Simpatica la scena in cui Paperone "ripaga" Vader con una torta e lui che accetta, ogni tanto anche un Sith deve concedersi uno sfizio ahahahah
Ottimo lavoro!

17/09/23, ore 18:00

Ciao! Ed ecco che infine entra in scena anche Darth Vader e non vedevo l’ora! E con lui iniziamo a conoscere meglio anche una parte della storia di Malefica, o meglio, la morte del padre della strega per mano di Vader che, devo dirlo, è una scoperta che non mi sarei mai aspettata e che aiuta a comprendere meglio anche il personaggio di Malefica, anche se la curiosità di scoprire quali sono i motivi che hanno portato ad agire in questo specifico momento rimangono!

E anche la seconda sezione del capitolo è una parte che non vedevo l’ora di scoprire: alias, cosa è successo a Mando dopo la sua cattura. Lo scontro nell’arena mi ha lasciata con il fiato sospeso, pensavo davvero che Mando fosse spacciato ma fortunatamente è riuscito a salvarsi.
E che dire della comparsa di Malefica se non che si prospetta un’antagonista difficile da sconfiggere, Sora e i suoi amici dovranno allenarsi ancora molto se vorranno almeno avere un’occasione contro una strega così potente ma soprattutto così spietata…
In attesa della lettura del prossimo capitolo, un abbraccio!
Alla prossima

16/09/23, ore 15:45

Almeno Sora è riuscito ad avvisare la sua famiglia di essere sopravvissuto e stare bene, anche se è stato furbo a non rivelare dettagli maggiori, chissà quante spie potrebbero esserci o, temo, quante persone disposte a tradirlo…
Ed arriva il momento in cui iniziano gli allenamenti per Sora che, giustamente, si trova più volte ad essere sconfitto da Ercole. Per quanto possa essersi allenato nella sua isola natale, in un confronto con il guerriero più potente della Galassia, Sora è destinato a soccombere. Ha ancora molto da imparare ma Ercole si dimostra un insegnante gentile e paziente.
Le spiegazioni che hai dato tramite il personaggio di Ercole sono chiare e precise, ed aiutano a comprendere sempre meglio il mondo in cui avviene questa storia e le sue leggi.

Anche le scene di battaglia ad inizio e fine capitolo sono ben descritte e immergono il lettore nella scena che si sta svolgendo, lasciando con il fiato sospeso!

10/09/23, ore 17:53

E siamo arrivati al capitolo in cui iniziamo ad avere alcune risposte sui misteri che hanno avvolto la storia fino a questo momento: cominciamo a capire meglio l’arma così preziosa che Sora si è trovato a brandire, ma giustamente, per le altre informazioni dovremo attendere ancora un po’!
L’attacco ha lasciato delle profonde perdite, e capisco che tutto questo abbia portato Sora a sbottare contro Grogu, ma ho molto apprezzato che, per quanto piccolo, Grogu abbia subito messo in chiaro che non per questo è meno pericoloso… grande Grogu! xD
E i nostri eroi arrivano infine ad Olimpia, e io, da amante del mondo greco antico, non ho potuto che amare questa ambientazione anche nella tua storia! Ho adorato questa seconda parte del capitolo, non solo per la tua scrittura scorrevole e coinvolgente, ma anche per la tua capacità di introdurre nozioni e personaggi già noti al pubblico. Ritrovare personaggi già ben conosciuti grazie alle opere Disney è sempre un piacere, abbiamo potuto fare la conoscenza di queste versioni di Meg, Ercole e Quasimodo (ho particolarmente apprezzato il suo ruolo da combattente e simbolo della disabilità), ma poi ecco che hai inserito Lucy Pevensie e il mio amore verso questo capitolo è cresciuto all’infinito. I libri e i film delle Cronache di Narnia sono i miei preferiti in assoluto, e ritrovare una dei suoi protagonisti in questo capitolo è stata per me una gioia immensa è totalmente inaspettata ❤️
Ricapitolando la storia sta diventando sempre più interessante e coinvolgente, e adesso che sappiamo che Sora è momentaneamente al sicuro e pronto ad allenarsi, sono proprio curiosa (e preoccupata) di scoprire le sorti di Riku e Kairi…

03/09/23, ore 19:16

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino. È un piacere per me ritornare su questa storia, per poter scoprire come si svilupperà e cosa succederà a tutti questi personaggi!

Il combattimento mi ha subito conquistata, sono rimasta coinvolta dalla narrazione sin dalla prima riga,la descrizione è incalzante al punto giorno e rende fluida la lettura. Mi è piaciuto molto anche il momento durante proprio questo combattimento in cui Sora riesce ad utilizzare i suoi poteri, un potere che a lui era ancora sconosciuto (non c’è nulla come un combattimento contro nemici veri e non più solo per esercitazione, per risvegliare poteri che non si pensava possedere! Ho apprezzato tantissimo questo modo in cui il potere si è manifestato perché riflette quello che succede anche a noi persone normali: quando ci ritroviamo in situazioni di difficoltà scopriamo di avere più risorse di quanto credevamo!).
Interessante anche la presenza di Malefica e la sua alleanza con Uncino, la sua presenza, anzi, il suo essere comandante delle forze nemiche, prospetta uno scontro veramente difficile per il povero Sora e i suoi amici.
Ho adorato l’entrata in scena di Mando!
E adesso che Uncino è riuscito a catturare Kairi e Riku sono sicura che Sora appena lo scoprirà farà di tutto per riuscire a salvarli… non vedo l’ora di scoprire cosa succederà!
Davvero un bel capitolo, alla prossima!

29/08/23, ore 13:04

Ciao! Sono qui per il programma “Ti dedico una recensione”.
Quando ho visto il tuo profilo questa storia mi ha subito attirata, ammetto di non aver mai giocato al videogioco (per quanto sia anni che mi ispira e adesso che, se non ricordo male, è arrivato anche su Nintendo Switch dovrei recuperarlo!), ma ho visto molti video al riguardo e quindi non dovrei essere così tanto impreparata!

E arriviamo alla recensione vera e propria: devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto! Funziona benissimo nel suo compito di presentare mondo e personaggi, e visto che come ti dicevo non sono espertissima dell’opera originale, posso confermarti che è stata comunque una lettura piacevole e soprattutto non mi sono mai sentita persa nel racconto, anzi man mano che proseguivo mi sentivo sempre più coinvolta e desiderosa di scoprire cosa mai sarebbe successo.
Mi è piaciuta l’atmosfera che hai creato, la felicità della festa, la sensazione che sia l’inizio di una nuova parte di vita, di una nuova avventura, i loro progetti e il futuro che si prospetta davanti a loro, per poi essere tutto bruscamente interrotto dall’attacco…

Per quanto riguarda invece la descrizione dei personaggi, ammetto che all’inizio non avevo particolarmente apprezzato la presentazione della squadra come un elenco, ma più per un problema mio che all’inizio faccio fatica a ricordare tutti i nomi dei personaggi e mi risulta più facile se invece compiono un’azione al loro ingresso in scena, ma ammetto che mi sono ricreduta, in particolare perché questo stile di presentazione mi ha ricordato molto il modo in cui i personaggi vengono generalmente presentati proprio con delle brevi descrizioni di questo tipo, ed essendo questa storia basata proprio su un videogioco ho completamente cambiato opinione!

Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli!

20/08/23, ore 17:23

Non mi piace recensire da telefono 📵, ma per te farò un'eccezione. Non mi aspettavo proprio il ritorno di Della. Hai scritto "si" invece di "sin". Che bel clima che c'è tra gli Stecker... Prua molto figa di sicuro, niente da dire. Ottima la fuga. La descrizione del ritorno di Della, invece è stata un po' affrettata. Buona chiusura. Complimenti e a presto 🔜. Farkas 🐺.