Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

10/09/23, ore 17:53

E siamo arrivati al capitolo in cui iniziamo ad avere alcune risposte sui misteri che hanno avvolto la storia fino a questo momento: cominciamo a capire meglio l’arma così preziosa che Sora si è trovato a brandire, ma giustamente, per le altre informazioni dovremo attendere ancora un po’!
L’attacco ha lasciato delle profonde perdite, e capisco che tutto questo abbia portato Sora a sbottare contro Grogu, ma ho molto apprezzato che, per quanto piccolo, Grogu abbia subito messo in chiaro che non per questo è meno pericoloso… grande Grogu! xD
E i nostri eroi arrivano infine ad Olimpia, e io, da amante del mondo greco antico, non ho potuto che amare questa ambientazione anche nella tua storia! Ho adorato questa seconda parte del capitolo, non solo per la tua scrittura scorrevole e coinvolgente, ma anche per la tua capacità di introdurre nozioni e personaggi già noti al pubblico. Ritrovare personaggi già ben conosciuti grazie alle opere Disney è sempre un piacere, abbiamo potuto fare la conoscenza di queste versioni di Meg, Ercole e Quasimodo (ho particolarmente apprezzato il suo ruolo da combattente e simbolo della disabilità), ma poi ecco che hai inserito Lucy Pevensie e il mio amore verso questo capitolo è cresciuto all’infinito. I libri e i film delle Cronache di Narnia sono i miei preferiti in assoluto, e ritrovare una dei suoi protagonisti in questo capitolo è stata per me una gioia immensa è totalmente inaspettata ❤️
Ricapitolando la storia sta diventando sempre più interessante e coinvolgente, e adesso che sappiamo che Sora è momentaneamente al sicuro e pronto ad allenarsi, sono proprio curiosa (e preoccupata) di scoprire le sorti di Riku e Kairi…

03/09/23, ore 19:16

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino. È un piacere per me ritornare su questa storia, per poter scoprire come si svilupperà e cosa succederà a tutti questi personaggi!

Il combattimento mi ha subito conquistata, sono rimasta coinvolta dalla narrazione sin dalla prima riga,la descrizione è incalzante al punto giorno e rende fluida la lettura. Mi è piaciuto molto anche il momento durante proprio questo combattimento in cui Sora riesce ad utilizzare i suoi poteri, un potere che a lui era ancora sconosciuto (non c’è nulla come un combattimento contro nemici veri e non più solo per esercitazione, per risvegliare poteri che non si pensava possedere! Ho apprezzato tantissimo questo modo in cui il potere si è manifestato perché riflette quello che succede anche a noi persone normali: quando ci ritroviamo in situazioni di difficoltà scopriamo di avere più risorse di quanto credevamo!).
Interessante anche la presenza di Malefica e la sua alleanza con Uncino, la sua presenza, anzi, il suo essere comandante delle forze nemiche, prospetta uno scontro veramente difficile per il povero Sora e i suoi amici.
Ho adorato l’entrata in scena di Mando!
E adesso che Uncino è riuscito a catturare Kairi e Riku sono sicura che Sora appena lo scoprirà farà di tutto per riuscire a salvarli… non vedo l’ora di scoprire cosa succederà!
Davvero un bel capitolo, alla prossima!

29/08/23, ore 13:04

Ciao! Sono qui per il programma “Ti dedico una recensione”.
Quando ho visto il tuo profilo questa storia mi ha subito attirata, ammetto di non aver mai giocato al videogioco (per quanto sia anni che mi ispira e adesso che, se non ricordo male, è arrivato anche su Nintendo Switch dovrei recuperarlo!), ma ho visto molti video al riguardo e quindi non dovrei essere così tanto impreparata!

E arriviamo alla recensione vera e propria: devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto! Funziona benissimo nel suo compito di presentare mondo e personaggi, e visto che come ti dicevo non sono espertissima dell’opera originale, posso confermarti che è stata comunque una lettura piacevole e soprattutto non mi sono mai sentita persa nel racconto, anzi man mano che proseguivo mi sentivo sempre più coinvolta e desiderosa di scoprire cosa mai sarebbe successo.
Mi è piaciuta l’atmosfera che hai creato, la felicità della festa, la sensazione che sia l’inizio di una nuova parte di vita, di una nuova avventura, i loro progetti e il futuro che si prospetta davanti a loro, per poi essere tutto bruscamente interrotto dall’attacco…

Per quanto riguarda invece la descrizione dei personaggi, ammetto che all’inizio non avevo particolarmente apprezzato la presentazione della squadra come un elenco, ma più per un problema mio che all’inizio faccio fatica a ricordare tutti i nomi dei personaggi e mi risulta più facile se invece compiono un’azione al loro ingresso in scena, ma ammetto che mi sono ricreduta, in particolare perché questo stile di presentazione mi ha ricordato molto il modo in cui i personaggi vengono generalmente presentati proprio con delle brevi descrizioni di questo tipo, ed essendo questa storia basata proprio su un videogioco ho completamente cambiato opinione!

Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli!

20/08/23, ore 17:23

Non mi piace recensire da telefono 📵, ma per te farò un'eccezione. Non mi aspettavo proprio il ritorno di Della. Hai scritto "si" invece di "sin". Che bel clima che c'è tra gli Stecker... Prua molto figa di sicuro, niente da dire. Ottima la fuga. La descrizione del ritorno di Della, invece è stata un po' affrettata. Buona chiusura. Complimenti e a presto 🔜. Farkas 🐺.

25/07/23, ore 15:05

L'alone di mistero che avvolge Demyx sta cominciando a dissiparsi, portando ad ulteriori domande a cui per ora nessuno ha delle risposte concrete, ma possono solo fare supposizioni. Se trattato bene, a me intriga un sacco l'argomento clonazione ed esperimenti riguardanti i midi-chlorian, l'accenno in The Mandalorian era interessante ma in quel caso è ovvio dove vogliamo andare a parare, invece sono molto curiosa di vedere come lo svilupperai tu o se la verità su Demyx sia qualcosa di molto più oscuro e innaturale.
Una bella rimpatriata era quello che ci voleva, anche se in circostanze tutt'altro che piacevoli e Sora ha un bel po' di cose su cui aggiornare i suoi amici, determinati a dare una mano per salvare Kairi e Riku.
Per Din e Della è arrivato il momento di assaporare la libertà e il tempismo della Bad Batch è perfetto, anche se prevedo qualche imprevisto nella fuga perché, beh, le missioni di salvataggio non sono mai così tranquille e prive di intoppi.
Bel lavoro, e non preoccuparti per la pausa, ci sarà poi tempo per aggiornare!

25/07/23, ore 00:08

Sono davvero felice che tu abbia aggiornato questa storia.
All'inizio non hai staccato la parentesi dalla frase precedente, e hai messo la a troppo lontano dalla parentesi.
Toppersby è un personaggio di X-Mickey, credo. Ne ho letto solo pochi numeri.
Molto interessante il passaggo su come funzioni la clonazione nel tuo mondo.
Troppo spesso il passato che si rimpiange è il presente che si è disprezzato.
Mi ha fatto piacere vedere i gelati al sale marino.
Chissà come diverrà Dumbo.
Anche citare Battista è stata una bella mossa.
Siamo vicini alla grande fuga, eh? Chissà se riuscirà.
Auguri per la tesi, fra un annetto se va tutto bene, toccherà anche a me.

Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

07/07/23, ore 18:34

Ero davvero curiosa circa la missione che Vader avrebbe affidato ad Aaron e devo proprio dirti che le mie aspettative non sono state affatto deluse! La presenza della Bad Batch è stata una sorpresa più che piacevole, mi piace un sacco quella serie, e il modo in cui hai rielaborato le origini dei personaggi funziona benissimo perché sei riuscito comunque a mantenere i tratti distintivi delle loro personalità e le loro specialità; sembrerà banale ma è proprio questo ciò che apprezzo molto della tua scrittura, rielabori a modo tuo e facendo i giusti collegamenti agli altri fandom senza però stravolgere completamente il materiale originale, in questo caso il fatto che ogni membro del team sia specializzato in un ambito specifico.
Molto interessante la questione della Darksaber e Freya ha fatto una scelta rischiosa, ma al contempo saggia visto che era ancora più rischioso tenere con sé la vera spada, con una copia si è assicurata che nessuno possa mettere le mani su un potere del genere.
A Sora e ai suoi compagni è toccato uno scontro non facile, Savage è forza bruta ma Doofenshmitz è davvero scaltro e sa come usare la tecnologia a suo vantaggio, ma ciò che mi ha lasciata a bocca aperta è stata la rivelazione su Demyx, che, chiaramente era qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto prevedere. L'entrata in scena di Golia è grandiosa, la sua presenza è imponente e il suo approccio incute davvero timore, è qualcuno che non vorresti mai avere come nemico e spero di vederlo di più nei futuri capitoli perché sembra un personaggio interessante.
Ottimo lavoro!

30/06/23, ore 16:50

Innanzitutto mi piace la scelta della location per la base dell'Alba Cremisi, trovo che gli si addica un sacco ed è proprio nello stile di Maul, un posto del genere grida proprio "State alla larga o morite", un fattore importante per la sua attività, oltre alla segretezza del tutto. Mi ha sorpresa vedere Maul utilizzare un'arma diversa dalla sua iconica spada doppia, ma credo che in questo contesto sia una sorpresa piacevole e più originale, in fondo il bello dei cross-over è soprattutto questo perché ci si possono prendere libertà creative, inoltre mi piace un sacco il design che hai descritto per questa nuova arma (anche il nome, è azzeccatissimo).
The Clone Wars ha spianato la strada e approfondito un personaggio che ha avuto breve vita sul grande schermo, l'ho sempre trovato un personaggio ambizioso e con la stoffa del leader, riuscendosi a liberare del guinzaglio che lo tratteneva quando era un semplice accolito di Darth Sidious; sei riuscito a cogliere perfettamente la sua personalità senza sminuire quella sua aria minacciosa e intimidatoria che l'hanno sempre contraddistinto.
Non conoscevo il personaggio di Globby, ma le sua abilità di cambiare forma mi intriga un sacco perché può letteralmente infiltrarsi ovunque passando inosservato adattandosi al contesto in cui si trova, il che potrebbe tornare utile anche sul campo di battaglia, ma anche per fare da spia lo trovo un potere più che utile!
Mi incuriosisce molto la struttura trovata dai Mandaloriani, ho la sensazione che anche loro siano coinvolti in tutta questa vicenda, o almeno una fazione di essi, ma se anche non lo fossero resta comunque una scelta interessante edificare su una luna nel territorio dei Mandaloriani.
Molto buffo il travestimento di Savage, la camicia hawaiiana è proprio un tocco di classe ahahahah In effetti è stato fin troppo semplice per loro entrare lì, ma quello è solo il primo step e dubito che riusciranno a orchestrare un rapimento sotto gli occhi di tutti senza incappare in qualche imprevisto, soprattutto con la presenza di Sora, Grogu e Angela.
Gran bel lavoro, alla prossima!

24/06/23, ore 16:42

Non male quest'alleanza di circostanza tra 2B ed Aaron, i loro stili di combattimento diversi li rendono un duo piuttosto equilibrato, anche se quel mecha è bello tosto persino per loro e per fortuna è intervenuta Emma al momento giusto. Una collaborazione tra Vader e i Mandaloriani sembra interessante, il fatto che venga definita una questione delicata e importante mi fa pensare a una di quelle missioni che non possono fallire né prevedono imprevisti perché le conseguenze avrebbero ripercussioni enormi o qualcuno potrebbe rimetterci la pelle.
La reazione di Angela alla notizia portata da Paperone è stata esilarante, ma credo sia piuttosto comprensibile il suo entusiasmo, e il commento di Grogu rende tutto più divertente perché almeno lui ha colto una nota positiva in tutto ciò ahahahah
Ben fatto, sono davvero curiosa di leggere della collaborazione Vader-Mandaloriani

08/05/23, ore 23:17

Ho trovato molto dolce il pensiero di Carl circa la giungla, associandola ad Ellie che avrebbe fatto qualunque cosa per preservarla e proteggere le creature che vi abitano, ragion per cui lui stesso si schiera in prima linea per proteggerla.
Molto furbo da parte sua sfruttare una mossa che avrebbe fatto McLeah, è qualcosa che il suo avversario non si aspettava e dimostra anche quanto Carl ormai conosca bene il suo stile, infatti trovo azzeccatissima la frase "Il tuo stile non si basa sempre sull'approfittare di ogni vantaggio a tua disposizione?".
Attendevo da un po' l'incontro tra Sora e Riku e devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative, ho trovato entrambi molto spontanei nell'interagire, in particolare Sora che cerca di aprire gli occhi all'amico e offrendogli aiuto. Forse andrò controcorrente, ma mi è piaciuto un sacco il fatto che Riku non abbia accettato l'aiuto di Sora sia perché non vuole rischiare sia perché una parte di lui ambisce a dimostrarsi all'altezza degli Strecker e avere un minimo di gloria.
Il finale offre un barlume di speranza e una grande lezione per ai tre giovani avventurieri, certo, la missione non è andata come speravano, ma è stata comunque un'esperienza fondamentale per loro e potrà tornare loro utile in futuro.
Ottimo lavoro!

28/03/23, ore 16:17

Seppur breve, questo capitolo sgancia una bomba non da poco grazie alla missione affidata a Sora, Grogu e Angela. La loro prima missione da soli ed ecco che il destino decide di farli finire proprio nello stesso posto in cui si trova Riku! Sono stra-curiosa di vedere come si evolverà la situazione, questo è un colpo inaspettato per Sora e lo sarà altrettanto per Riku se le loro strade si incroceranno in questa circostanza.
Nella seconda parte del capitolo, invece, la situazione sembra un filino più complicata per l'avventuriero degli Eclipse, ma nella sua sfortuna è riuscito a stringere un'alleanza temporanea piuttosto improbabile, B2 di certo non è stupida e date le circostanze a entrambi serve l'aiuto dell'altro.
A presto

28/02/23, ore 12:33

Ho trovato interessante la premessa iniziale sugli Spectrobes, effettivamente se chiunque facesse quello che gli pare con queste creature ci sarebbe un bel po' di caos e chi ne trarrebbe profitto.
Voler sfidare persino Vader mi suona tanto come una mossa suicida, ma Malefica e i suoi sembrano molto sicuri di sé, almeno secondo McLeah, che mi sembra proprio il tipo che sfiderebbe l'intero universo pur di mostrare la sua supremazia.
Mi piace questo risvolto per Riku, che scopre di possedere una dote innata non da poco e che Malefica sicuramente vorrà sfruttare per scopi tutt'altro che nobili, ho la sensazione che Riku sarà una sorta di Reverse-Sora, ma è soltanto una mia impressione perché mi intrigano i corruption arc 🙈
Hai integrato bene gli elementi tra loro, spiegando come l'esistenza degli Heartless e i Nessuno siano legate alla Forza e ai diversi piani della realtà, inoltre mi trovo d'accordo con Ventus, queste evocazioni sono pericolose se in mani sbagliate perciò è meglio prevenire, anche in maniera drastica, che sventare una crisi poi.
Ottimo lavoro, curiosa di leggere della nuova missione che attende i nostri eroi!

01/02/23, ore 19:53

E dunque siamo alla fine di questa parte della storia dedicata ai flashback, che hanno fornito un quadro completo della situazione e offrendo anche i diversi punti di vista dei personaggi anziché un unico punto di vista narrato da chi magari ha soltanto informazioni frammentate. Questo è un dettaglio estremamente importante perché soltanto trovandoci davanti a diversi punti di vista possiamo avere un'idea più chiara degli eventi che si sono svolti e come poi Anakin sia stato manipolato per bene, credendo alle bugie di Xenahort così come nel canon ha creduto a quelle di Palpatine.
Anakin, Obi-Wan e tutti gli altri sono state pedine di un gioco strutturato fin nei minimi dettagli, in modo che chiunque di loro si trovasse esattamente dove Xenahort voleva e nel momento giusto, come Obi-Wan che viene dirottato di proposito a Tatooine soltanto per poi farlo braccare, portando successivamente alla morte della famiglia di Anakin e il tutto soltanto per incastrarlo. Xenahort è uno di quei malvagi che conosce bene i punti deboli di coloro che vuole distruggere o portare dalla sua parte, si è preso del tempo per imparare a conoscerli e sfruttare poi quelle conoscenze nel momento più opportuno; un esempio lampante è tutto il piano orchestrato per portare Anakin dalla sua parte, questo denota una grande intelligenza e una brillante mente da stratega.
Povero Obi-Wan, anche qui sente di aver fallito con Anakin e di averlo deluso, senza poter proteggere tutte le persone a lui care e senza poter fare nulla per restituirgli lucidità, il suo allievo è troppo accecato da rabbia e dolore per poter vedere le cose come stanno e qualunque tentativo di dirgli la verità non avrebbe alcun esito positivo. Hai descritto benissimo il senso d'impotenza, di fallimento e di disperazione di Obi-Wan, costretto ad agire di conseguenza, ma salvando comunque la vita di colui che ha cresciuto e amato come sangue del suo sangue. Ho apprezzato moltissimo questa tua scelta, hai colto proprio l'essenza nobile di Obi-Wan e che, secondo me, lo qualifica nel canon proprio come il migliore dei Jedi da un punto di vista morale.
Effettivamente non ci sono prove che Aqua sia morta dopo essere finita in un'altra dimensione, tutto è possibile in una galassia così immensa e con segreti ancora da scoprire, anche se questo - giustamente - porta a chiedersi "E se fosse sopravvissuto anche Xenahort?". Confido nella lore e world-building che stai costruendo capitolo dopo capitolo e che non ci sarà un "Chissà come il cattivo è tornato" perché se anche ci fosse la possibilità di un ritorno di Xenahort, ci sarebbero comunque delle basi solide a sostenere questa linea narrativa.
Ottimo lavoro, continua così!

15/01/23, ore 19:56

Eccomi qui! Devo dirlo, fa strano vedere Doof in un ruolo così fisico, ma ora che ci penso ci sono state volte nella serie in cui lui e Perry si sono menati con armi o a mani nude. In fondo… come dimenticare la loro epica lotta con salsicce e wurstel, dove Doof si dimostra uno spadaccino provetto? Ed essendo sia un goblin che uno scienziato, non posso fare meno di associarlo a Green Goblin Marvel.
Comunque fantastico combattimento in generale, e vedere Savage usare la sua doppia spada è sempre un piacere. Naturalmente, la parte più figa è stata l’intervento di sua maestà Golia! Best personaggio della sua opera, assieme a David Xanatos.
Che piacere rivedere la Bad Batch! In meno di un anno sono diventati tra i miei personaggi preferiti di David Filoni, e non vedo l’ora di assistere all’incontro tra Boba Fett e Omega, visto che tecnicamente sono fratello e sorella in modo abbastanza diverso rispetto agli altri cloni. Ora, però, mi chiedo se le intenzioni di Vader nei confronti della Disney saranno benevole… o tutt’altro…

05/01/23, ore 15:10

Eccomi qui! Che piacere rivedere Maul e l’Alba Cremisi, aka la mia organizzazione criminale preferita dell’universo di Star Wars.
Scusa, Sole Nero, ma loro sono praticamente l’Impero del mondo criminale. E poi hanno Maul, qui in stato di grazia. A discapito dell’età, è ancora intimidatorio e mena come un fabbro, tanto da riuscire a controllare così tanti personaggi ambiziosi.
Ad esempio Doof, il nostro amabile scienziato malvagio! Che cosa stupenda il fatto che qui sia il creatore di 2B, e onestamente il volerlo incattivire un po’ non va affatto contro il personaggio: dopotutto, abbiamo scoperto cosa succede quando Doof sceglie di scatenarsi per davvero, come quando crea un futuro dispotico dopo aver sconfitto Perry, oppure la sua versione ancora più malvagia del film.
Bello anche rivedere Savage! E giustamente, gli obbiettivi dell’organizzazione cominciano a vertere verso Sora… come se il povero ragazzo non avesse già abbastanza gatte da pelare. Scoppierà un vero macello, ne sono sicuro.