Tra sogno e realtà
di crazy lion

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/03/21, ore 15:23

La descrizione che introduce allo sviluppo del capitolo è molto dettagliata, tanto che sembrava anche a me di camminare per questi sentieri ricchi di vegetazione.
Le frasi di speranza che i personaggi pronunciano l'un l'altro nascondono i pensieri negativi e forse sono solo uno stentato tentativo di celare lo sconforto. Tuttavia, ogni parola buona fa emergere anche la speranza che, anche se piccola, è sempre l'ultima a morire ed è ciò che anima i nostri personaggi a continuare nelle loro ricerche, consapevoli he ne varrà la pena per riabbracciare finalmente Hope. Io sono dalla loro parte e mi auguro che la loro sofferenza possa finire presto.
Non è semplice dover parlare con degli sconosciuti quando ci si trova in un luogo mai visitato fino a quel momento e specialmente in una situazione di preoccupazione e incertezza come quella che Demi, Andrew e Mackenzie stanno vivendo. Fortunatamente, la signora che li ha accolti è stata gentile e ha compreso la loro angoscia e ha tentato di rassicurarli.
Con la speranza che il giorno successivo possa essere più positivo e che la speranza possa portare frutto, vi faccio i complimenti anche qui.

30/03/21, ore 15:13

Fortunatamente, Hope non è rimasta sola troppo a lungo e un incontro fortuito le ha concesso di essere accolta in una casa e accudita da adulti che sembrano molto disponibili.
Sky, da conoscenze pregresse, non si smentisce mai! Da subito mostra il suo disappunto nell'accoglienza della piccola, eppure, da come si nota in seguito, abbandona il suo carattere scontroso e si emoziona sentendo la voce di Hope pronunciare il suo nome. Sono questi apparentemente insignificanti momenti a far scaldare il cuore e cogliere le piccolezze che conferiscono quelle note positive alla propria vita, che, messe assieme, riescono a produrre una dolce melodia nel rumore assordante del dolore e delle ferite del passato.
Con poche informazioni non è semplice individuare una famiglia. Però Hope è in salute e in sicurezza e questo infonde la speranza adatta ad affrontare questa missione.

Complimenti!

30/03/21, ore 15:03

Svegliarsi in una realtà diversa dall'ordinario e dal luogo abituale della propria quotidianità sconvolge non poco. Anche io, nei panni di Demi, avrei avuto la sua stessa reazione. Disorientamento è ciò che si prova inizialmente. Si cercano dei punti di riferimento, ma non si trovano. Ci si rincuora, però, perché le persone che ami sono con te e questo già basta. Eppure manca Hope! La piccola della famiglia, colei che più di Mac è incapace di badare a se stessa perché ancora troppo piccola. Quando non si ha più sott'occhio un bambino - il proprio bambino - si è portati inevitabilmente a pensare al peggio. Il dolore di Demi e Andrew è palpabile e anche io ho provato un grande senso di terrore e disgusto. Mi avete realmente catturata in questa scena, avete reso perfettamente cosa può provare un genitore pensando al proprio figlio e ad ogni bambino in generale essere vittima di atti di violenza.
La piccola Hope, nelle sue grida e nel suo pianto, esprime il senso di abbandono e di incapacità di reagire che sta provando. In particolare, l'ultima frase paralizza la scena, aumentandone l'intensità. Il grido di Hope è come se riecheggiasse più e più volte per tentare di raggiungere qualcuno, ma quel qualcuno non c'è, è troppo distante. Ciò che le rimane è panico e solitudine.

Capitolo molto coinvolgente dal punto di vista emotivo,
compliementi!

30/03/21, ore 14:50

Finalmente riesco a iniziare a ri-leggere questo Crossover.
E' emozionante vederlo online su EFP e vi rinnovo i compimenti: è un progetto nato per caso, che doveva essere una One Shot, ma... qualcosa è sfuggito di mano! E meno male, aggiungerei, perché l'idea di un'avventura nata e ambientata in un sogno necessitava di essere dispiegata in vari capitoli.
Ascoltare i genitori che leggono delle storie o dei capitoli di un libro, come nel caso di Mackenzie, è un modo bellissimo per distrarre la mente, rilassarsi e infine addormentarsi e addentrarsi nel mondo dei sogni. Ricordo che da piccola anche mio papà mi raccontava spesso storielle, inventate da lui sul momento xD era bravo, raccontava di avventure nei boschi, di sfide da superare contro le intemperie.
Ho apprezzato anche il momento di dolcezza tra Andrew e Demi; il loro rapporto è basato sull'amore ma anche sul dialogo e la riflessione reciproca. Penso che oltre all'affetto, anche lo scambio di opinioni possa solidificare il rapporto e legare ancora di più una persona all'altra.

Complimenti per questo primo assaggio della storia!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]