Estasi
di Baudelaire

24/03/21, ore 21:56

Un inno, un canto dedicato all'estasi che nonostante sia anelata sempre, viene raggiunta poche volte. Solo con poche persone, poiché non è mero piacere passeggero ma una sensazione che ci porta al di sopra della nostra umanità per farci sfiorare il divino. Bravissima.

23/03/21, ore 15:24

Le poesie di questo stampo sono quelle che più ti riescono, di impatto e belle da leggere. Complimenti come sempre, davvero.

22/03/21, ore 20:28

Sono d'accordo. L'estasi può tutto. TUTTO. Anche "lenire il male".
E noi mortali siamo disposti a tutto per l'estasi. Anche ad aspettare.
Capolavoro.
Ciao Cristina, molto molto brava.

Roberto

22/03/21, ore 12:59

Baudelaire, bellissima poesia.
Poche parole possono realmente essere concrete, perché hai già detto tutto.
Hai descritto un momento estremamente intimo e personale, con delicatezza e passione al tempo stesso.
Hai condiviso un momento, tuo o non, ricco di emozioni e sensazioni che mi sono arrivate chiare, assolutamente non in modo volgare.
Bello elogiare, questa parte dell'amore, come una delle cose più importanti che ci rende vivi.
Un saluto,
Bea

22/03/21, ore 06:20

Buongiorno,
bellissimo, davvero, sembra di provarle sulla propria pelle tal travolgenti emozioni...
Peccato però non provarle davvero!
Una forza della natura, quando scrivi queste poesie.

21/03/21, ore 19:04

Abaudelaire stellare,siamo nella mitologia dell'amore,di un sentimento che permane nelle pieghe di noi corpo.Tu come un vulcano che esplode per propria forza senza consensi naturali.Tu sei questa :la bellezza che scende dall'alto a fare quattro passi fra trogloditi.Bellissima,bravissima.un abbraccio.
Pasta 21/3/21

21/03/21, ore 17:30

Carissima il tuo nickname è più che mai azzeccato. Persino il Maestro impallidirebbe di fronte a cotanta passione. La passione, quella vera, totalizzante, assoluta, non coinvolge meramente i corpi ma rapisce la mente, il cuore, l'anima stessa, che nel piacere trovano l'Estasi. Chapeau.