di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

23/03/21, ore 12:27

Buon giorno!
Che belli i temporali! Amo particolarmente quelli estivi per quanto potenti e spesso distruttivi! Questa tua poesia mi ricorda precisamente i giorni di pioggia intensa che inevitabilmente ogni anno vivo durante il mio periodo di ferie. Sono uno spettacolo di cui hai abilmente evocato le suggestioni.
Un saluto ed un abbraccio!
Jean

23/03/21, ore 06:08

Buongiorno,
la descrizione di un attimo.
Il meteo è sempre più volubile, ma anche imprevedibile.
Speriamo bene, anche perché pure quello sta rapidamente cambiando.
Un saluto :)

22/03/21, ore 20:13

Ciao Francesco. L'intensità che riesci a donare ai tuoi scritti è qualcosa di raro e prezioso. Il particolare del libro aperto è fantastico. Grazie per condividere qui le tue poesie. Immenso Francesco. Un abbraccio Roberto

22/03/21, ore 13:01

Caro Francesco, come sempre, le tue poesie sono lenitive per me.
Nonostante tu abbia descritto un momento concreto creato dalla natura, in una delle sue forze più grandi, mi hai fatta viaggiare con la mente.
Ti ringrazio Francesco, per i tuoi versi sempre azzeccati e sempre scorrevoli, ricchi di estrema saggezza.
Sei una fonte grandissima.
Bea

22/03/21, ore 10:54

Che bello questo pensiero che hai sviluppato, caro Francesco, dando voce ai tuoi ricordi che ti riportano indietro nel tempo, a quando la magnificenza era semplicemente percepibile attraverso uno scroscio di acqua visto da dietro i vetri di una finestra. Una finestra aperta su quel mondo che poteva dare grande spettacolo di sé, con un arcobaleno dai mille colori, sul quale si poteva salire e andare lontano, tralasciando i libri che con tanta cura si leggevano e che assorbivano l’attenzione, poiché davano la visione di mondi lontani, e che la Natura con la sua forza e la sua potenza riusciva a rendere concreti.
Uno scorcio fortemente sentimentale di un cuore che non dimentica il suo vissuto e se lo tiene stretto per poterlo rivivere alla prima occasione favorevole.
Un ringraziamento per l’atmosfera che hai creato con le parole e che ho percepito molto vicina, e un abbraccio.