La Riunione delle Stagioni
di Morgana_Redlights

21/04/21, ore 10:29

Ciao Morgana_Redlights. Eccomi per commentare l'ultimo capitolo di questa tua storia. Sono davvero lieta di averti suggerito di continuarla. Per quanto mi riguarda non devi scusarti, questo capitolo, dove la quattro stagioni si riuniscono, è davvero molto ricco rispetto agli altri. Ho letto con interesse la descrizione delle quattro stagioni Mi è piaciuta quest'espressione: "la storia doveva essere scritta su un foglio e bruciata nel falò, cosicché potesse essere registrata nell’archivio del Bosco Millenario", che mi ha fatto immergere del tutto nell'atmosfera. Bello anche che siano raccontate storie nella storia. Suggestivo quanto scritto riguardo Autunno. Ho davvero apprezzato la tua fantasia nello scrivere questa storia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/04/2021 - 10:31 am)

20/04/21, ore 11:37

Che bellissima raccolta, complimenti! Le quattro stagioni, i quattro elementi... ho proprio un debole per questo genere di cose, specie se sono personificate.

E neanche a dirlo, autunno è la mia preferita.

Ancora tanti complimenti!

19/04/21, ore 22:05

Ciao, la riunione è iniziata ma la storia purtroppo è finita!
Mi dispiace perché credevo fosse più lunga, mi ha catturato molto con belle descrizioni e personaggi consoni all'ambientazione. Originale l'idea che ogni stagione raccontasse una storia relativa al proprio trascorso. La mia preferita resta Inverno...andrò a leggere il tuo Poeta d'autunno, a presto!

19/04/21, ore 08:06

Altro bellissimo capitolo che unisce dialoghi ben curati con meravigliose descrizioni che ben si apprestano a questa sessione.

09/04/21, ore 10:29

Ciao Morgana_Redlights. Mi è piaciuto il fatto che l'Estate arrivi all'improvviso. Anche qui, grazie alle tue parole, mi sono del tutto immersa in quest'atmosfera magica. Bella la frase iniziale: "fu proprio in un momento imprevisto, che il Bosco Millenario si riempì del profumo del mare e dei fiori di campo." Mi è piaciuta la descrizione del grillo. Nel prossimo capitolo penso che ci sarà l'incontro tra le quattro stagioni. Sono curiosa di leggere cosa si diranno. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/04/2021 - 10:30 am)

08/04/21, ore 14:16

Ora, con l'arrivo dell' Estate siamo al completo, ci sono tutte le stagioni. Chi mi é piaciuto molto qui é il grillo, lo trovo perfetto in tutti i suoi atteggiamenti e comportamenti! Nel prossimo capitolo mi aspetto un dialogo tra le quattro...a presto!
Ciao

08/04/21, ore 10:57

Dolcissimo e dettagliato esempio di un mondo appena risvegliato e della vita che lo occupa, ne trarrò esempio. Tra l'altro oggi è il mio compleanno, considero questo il tuo regalo.

03/04/21, ore 10:46

Ciao Morgana_Redlights. Mi fa piacere trovare un nuovo capitolo di questa tua storia dall'ambientazione magica. La primavera è in orario. Mi è piaciuto nel finale abbia scritto riguardo la zuppa di carote e semi di girasole. Come sarà invece l'estate e soprattutto cosa si diranno e faranno le quattro stagioni? Mi sono immersa in quanto descritto. Al prossimo capitolo. Auguri di Buona Pasqua.
(Recensione modificata il 03/04/2021 - 10:48 am)

02/04/21, ore 08:43

Altro capitolo molto dolce, che descrive in maniera molto dettagliata il muoversi degli elementi

01/04/21, ore 13:22

Ciao, anche questa volta ci sono tutti gli elementi caratteristici della stagione protagonista.
Le api, i bombi, il coniglietto pasquale, il polline.
Ho ben immaginato la Primavera seduta mentre canticchia beata una melodia.
A questo punto, aspettando l'Estate, sono curiosa di leggere cosa accadrà alla riunione!
A presto

30/03/21, ore 11:41

Storia con ottime descrizioni e atmosfera che mi fa tornare alla mente una bellissima favola sull'inverno, sono curioso di leggere che altro hai in mente. A presto.

28/03/21, ore 13:57

Ciao, che bello leggere il seguito...ora è arrivato l'inverno che, al contrario dell'autunno, non è in ritardo ma in anticipo. Anche in questo caso troviamo le caratteristiche principali della stagione, la neve su tutte. Mi sono immaginata il corteo dei pupazzi di neve che rotolando lasciano una scia! Poi il cocchiere, il freddo, il gelo...veramente un bel quadretto invernale! Ti confesso è la mia stagione preferita!
Buona domenica e a presto!

28/03/21, ore 11:38

Ciao Morgana_Redlights . Mi fa piacere abbia continuato questa storia come ti avevo suggerito perché molto altro poteva essere raccontato. In questo capitolo troviamo l'inverno e mi è piaciuta questa espressione: "il Bosco Millenario non conosceva stagioni, poiché le ospitava tutte ogni anno", ben rende l'atmosfera. Autunno in ritardo, Inverno in anticipo, cosa farà la Primavera? E soprattutto cosa accadrà alla riunione? Suggestiva la scena del lampione che si scusa in questa dimensione magica. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/03/2021 - 11:39 am)

26/03/21, ore 18:37

Ciao, i colori, le caratteristiche e l'alternarsi delle stagioni mi hanno sempre affascinato fin da bambina. Il titolo mi ha quindi subito attratta e ho letto con piacere questa tua favola. Bella perché ci ho trovato l'atmosfera fiabesca del bosco e le caratteristiche tipiche dell'autunno, come le zucche, i colori e gli animali che danno un tocco di magia.
Scriverai anche delle altre stagioni? È una tematica molto interessante...un saluto

23/03/21, ore 16:24

Ciao Morgana_Redlights. Mi fa piacere trovarti con un'altra storia in prosa. Hai avuto un'idea davvero originale, mi è piaciuto leggere riguardo questo incontro fra stagioni dove l'Autunno è in ritardo, con le zucche che mi hanno fatta immergere ancora di più nell'atmosfera. Ho ben immaginato cosa stesse succedendo e, leggendo il finale, ho pensato che sarei stata curiosa di leggere la conversazione fra le quattro stagioni. Chissà, magari potresti scrivere il seguito. Volevo chiederti invece se anche qui la scelta di non andare a capo sia voluta. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/03/2021 - 04:26 pm)